..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Gennaio 2014

"Mandagli i controlli e vaffanculo"

Post n°1250 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


A casa mia il tronco di natale si fa rigorosamente dopo natale. Cioè io lo faccio, naturalmente. 

Ho provato qualche volta a farlo prima , ma è stato un insuccesso... un anno ad esempio , che eravamo da mia mamma e io dovevo fare solo i dolci e quindi ho potuto stare un giorno intero a fare il tronchetto , però la ricetta si è rivelata pari alla mia inesperienza, e quando si parla di crema al burro non si scherza mica...e poi hai l'ansia della riuscita perchè fare un dolce non è mica come fare un arrosto... 

Quindi basta. Chi lo dice che si fa prima? Io l'ho fatto il giorno dopo. La mattina presto (bè non tanto presto perchè Santo Stefano è il giorno delle feste natalizie più bello che ci sia) ho fatto il pan di spagna che ormai so come fare; a mezzogiorno ho fatto una crema pasticcera (non quella della ricetta ma la mia quella di mia mamma) e al pomeriggio prima di uscire ho fatto la famosa ganache al cioccolato , mai fatta infatti non è montata (la ricetta diceva che doveva montare con lo sbattitore....) , ma in fondo a che serviva montarla se doveva semplicemente ricoprire la mia opera d'arte? Si assembla il tutto con grande casino all'intorno et voilà, il gioco è fatto. 

Un'ora ha parlato la ministra... ma per spiegare cosa? l'inspiegabile.... A margine di questo (ennesimo) brutto episodio che ci credo che i ragazzi non credono più a nulla se mai hanno creduto in qualcosa, io proporrei di azzerare tutti gli stipendi agli amministratori della cosa pubblica (magari non ai sindaci che lavorano nella Locride...) , diciamo dai consiglieri regionali (di quelli provinciali speriamo di sbarazzarcene presto) in sù. Diciamo un massimo di tremila cinquecento euro al mese; i caffè se li pagano di tasca propria , per l'attività politica si demanda a un ente terzo regionale il rimborso prevedendo un massimale (io sono contro l'abolizione del finanziamento pubblico per intero....).

Così ci sbarazziamo di tutti gli avvocati e liberi professionisti che invadono le istituzioni e rimangono solo quelli che lo vogliono fare con spirito di servizio. Ne troveremo qualcuno?? In un colpo solo via alla corruzione e via ai costi della politica. Un po' come la marijuana no? 


p.s. naturalmente anche per questo dolce si sporca una quantità di cose e si sta una quantità di tempo, consiglio di acquistarlo già pronto , ma che goduria a farlo...

                                         Without you 
                       (non ascoltare se si è tristi per amore
                         in alternativa, mandare affanculo l'amore e
                                    godersi la musica.... ) 

 
 
 

Post doppio : del disfare e del mio vaso

Post n°1249 pubblicato il 11 Gennaio 2014 da MARIONeDAMIEL
 

 

Libero dovresti darmi due numeri per questo post... 


Che poi a me piace disfare. Quest'anno tra l'altro l'albero e il presepe l'avevano fatto marito e figli tutto da soli , io quel giorno mi pare di ricordare che avevo una delle mie crisi ormonali da ciclo che di solito si risolvono nel rigetto di quei poveri che vivono con me ; devo dire che ne hanno rispetto e mi lasciano in pace in quei momenti...  

Disfare è facile. Basta prendere gli scatoloni e buttare tutto dentro. Si cerca di avere un po' di cura ad esempio per non incasinare troppo i fili di luci, oppure per la punta che sta sull'albero, pero' accade sempre che ti ricordi di quel babbo natale di stoffa che stava sulla mensola solo quando hai chiuso tutti gli scatoloni pieni pieni , e ti chiedi ma questo come faceva a starci? e dov'era sistemato?  

Oppure la stella, la stella quella fatta di legnetti argentati e dorati che stava appesa alla porta di casa , quella enorme... ma dove la infilavo? e in che verso? 

Oppure il presepe, che prima butti dentro tutti i pezzi di corteccia e poi ti rendi conto che ci andava prima e sotto la capanna e poi tutto il resto sennò mai più si chiude lo scatolone...   

Oppure quella pallina che ti cade dietro al mobile che non si sposta mai e hai la tentazione di lasciarla lì nei secoli , ma poi infili la mano scorticandoti la pelle per recuperarla e metterla al suo posto ... 

Oppure quelle cose che sono arrivate quest'anno , la candela bellissima nel vetro che ti ha regalato la ragazza di tuo figlio , e si è pure meravigliata perchè "l'avete accesa che bello... a casa mia le candele ornamentali non si accendono...." , quella , dove si infila per non romperla? 

Quando finisce un rapporto deve essere un po' così , ci son cose in più , che però non si sa dove mettere , cose grandi e belle di cui ci si scorda , cose regalate e apprezzate ma consumate , cose che non si sa più sistemare al posto giusto. Di solito si cerca di avere un po' di cura per quello che è stato dicendo "non mi pento di niente" .....  Ma tutto , bene o male, si deve chiudere negli scatoloni per andare avanti .

Poi un solo lungo momento , prima di mandare tutto in soffitta, quello in cui ti guardi un'ultima volta in giro. 

In quel momento resta la lietezza di quei giorni , con la tavola del soggiorno allungata e sempre apparecchiata per pranzare e cenare sempre lì , con la tovaglia che si usa solo a natale , con candele accese , frutta secca , chiacchiere e dolci vari a prolungare tutti i pasti. In quell'unico momento , forse , si vive quel che di bello è ormai passato. 

Ritiro , il post sul vaso la prossima volta , Libero basta un numero solo. 

                                            .....playing with my heart
 
 
 

Le rane

Post n°1248 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane
Foto di MARIONeDAMIEL

Chiacchiere tra donne 
In macchina:
io: "Piccolo siediti dietro che passiamo a prendere la nonna"
piccolo: "oddio viene anche la nonna???? mi immagino i discorsi tra te, la zia, e la nonna......"


L'odio-amore per la cucina
"Che palle ma cosa faccio per cena stasera... ma perchè non digiunate un po'? non lo sai che per i buddisti ad esempio il digiuno è considerato un mezzo per elevarsi spiritualmente?"
"ma noi non siamo buddisti!"

 

Li ho abituati troppo bene.. 
"... stasera siccome io e papà avevamo voglia di fegato alla veneziana e a voi non piace proprio, vi beccate le polpette surgelate della coop e silenzio..."
il piccolo si blocca con la forchetta a mezz'aria:
"mamma vorresti dire che stiamo mangiando roba NON preparata da te???"

 

Scarsa fiducia nelle mie capacità atletiche...
Sto guardando un poliziesco, passa il medio, "cosa guardi mamma?"
"ma io secondo te sarei un buon detective?"
"magari non negli inseguimenti eh...."


Sentimentalismi 
"
Ragazzi son preoccupata per Bersani , l'intervento è riuscito ma il prossimo bollettino medico appena domani mattina.."
"Mamma dai... tu vuoi bene a tutti i segretari del partito.. fra un po' vorrai bene anche a Renzi vedrai..."

 

 
 
 

Le sabbie mobili

Post n°1247 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


L'unica notizia buona sarebbe poi che lo spread è in caduta quasi libera. Che non è poco, dicono . 

Per quanto riguarda il resto è come essere quasi affogati nelle sabbie mobili ; ci si dibatte disperatamente ma non troppo con risultati indefinibili , finora . Appare poi una mano con un robusto ramo d'albero in nostro salvataggio (non fanno così nei film?) , la mano è quella di Renzi . 

Quelli che stanno affogando sanno bene di non poter non prendere , quella mano , pena l'affogamento: 

Letta: nel discorso di insediamento e nel discorso di re-insediamento ad ottobre aveva messo nell'agenda la legge elettorale: una cosa vergognosa ecc.ecc. Entro quando aveva promesso che l'avrebbe fatta? 

Alfano: votando la fiducia al governo Letta e a lui stesso non una ma due volte (la seconda è più importante ovvio) ha sposato l'agenda di Letta . 

Grillo: in campagna elettorale e anche prima,  predicava (urlando come sempre tanto che molti l'hanno sentito) che la legge elettorale fa schifo e il parlamento è fatto di nominati (il Pd veramente avrebbe fatto le primarie un po' più serie delle sue....); ora, siccome si trova in difficoltà a dire si, la legge la voto con Renzi , dice che il parlamento "non è legittimato" e che bisogna che il Presidente lo sciolga e si torni a votare ... ma come , con la stessa legge dei nominati? c'è qualcosa che non quadra... in pratica fanno nè più né meno dei vecchi partiti: badano al loro orticello elettorale (cioè con la legge attuale sarebbero favoriti) e non A NOI....... Grilli bocciati! 

il Presidente: anni che si sgola come si fa ai bambini di rifare questa legge ; tra parentesi mi ha fatto grande pena sentire il Presidente che nel discorso di fine anno si difendeva apertamente dagli attacchi di questa plebaglia ignobile, è come riconoscergli un merito che non hanno: di dire cose sensate... Io penso che a volte è meglio non rispondere a chi spara cazzate... 

Berlusca: chi? ah quello che ha fatto (tra le centinaia di altre cose pessime) la legge attuale.... 

Pertanto cari ragazzi , Alfano confido particolarmente su di te , non potete non afferrare il ramo. E se poi riusciamo a saltare in terra ferma via , verso nuove incredibili avventure.

p.s. tra i tanti film visti durante le feste mi è piaciuto molto "Vita di Pi"; la tigre chi potrebbe essere? e Pi? Pi siamo noi.... bello crederlo. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963