..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Post n°1953 pubblicato il 18 Marzo 2023 da MARIONeDAMIEL
Ho ascoltato l intervento di Meloni al congresso della CGIL e mi sono preoccupata (una volta di più). Perché non bisognerebbe discutere se sia stato un bene o no che CGIL l'abbia invitata e se sia stato opportuno che lei sia andata; naturalmente non è questo il punto. E' prassi che ai congressi della CGIL si inviti il PdC, ed è altrettanto prassi (recente) che quest'ultimo non ci vada. Lei andandoci ha dimostrato una cosa incontrovertibile: è una persona intelligente e di questo dobbiamo temere. Salvini sapevamo che sarebbe scoppiato da solo essendo un politico "non" intelligente, anche se ha fatto prima di quanto ci si aspettasse.... :) Ma bisogna invece prendere nota di ciò che DICE Meloni, del merito, che lei porta financo DENTRO LA CGIL..... non ha paura di nulla perché sa di essere capace di comunicare: l'incedere lento, le pause, gli atteggiamenti... mi ricorda quasi un craxi al femminile... cmq NEL MERITO lei ha detto cose che la SX dovrebbe sbandierare ai 4 venti: - si punta TUTTO sulla crescita economica, mettendo le aziende nelle migliori condizioni per "liberare le loro energie", solo così, secondo loro, si crea lavoro (che lavoro sia poi, non viene MAI DETTO quindi ok al precariato ecc.) - il MERITO è l'UNICO, SOLO E VERO ASCENSORE SOCIALE: potrei concordare sul fatto che il merito vada premiato in tutti gli ambiti, ma cosa succede a chi invece non ce la fa di suo? - la riforma fiscale, con abbassamento delle tasse PER TUTTI e flax area vedremo come, che, assicura lei, farà si che tutti le paghino, queste benedette tasse, e si scoveranno così quei 100 miliardi di nero che perennemente mancano alle casse dello stato, con il "nuovo rapporto tra stato e contribuente" tutto magicamente sarà risolto.... - il PRESIDENZIALISMO; la "colpa" della mancata crescita in Italia è dei governi instabili, e su questo si potrebbe concordare, ma per far si che la STABILITA' sia una misura di sviluppo, bisogna che i vertici siano "ELETTI DAL POPOLO"... - la centralità della famiglia , buttato là così.... che in sé suona bene anche questo, ma che in pratica sappiamo cosa significa sul piano dei diritti. Una persona ingenua, sprovveduta, che è colpita dalla globalizzazione in quanto si trova nella misura più bassa della scala sociale, magari a bassa scolarizzazione, può credere che tutto questo vada a suo vantaggio. Noi, invece, sappiamo che tutto questo si tradurrà in un mondo dove ci saranno PIU' DISEGUAGLIANZE, E CIASCUNO DOVRA' ARRANGIARSI DA SE', chi ce la fa , merito suo, chi non ce la fa, pazienza.
|
Post n°1951 pubblicato il 27 Febbraio 2023 da MARIONeDAMIEL
CHE PALLE |
Post n°1950 pubblicato il 26 Febbraio 2023 da MARIONeDAMIEL
(Vitaccia di partito, non so se sopravvivo...) Ringraziamenti nel giorno delle primarie del PD vorrei fare alcuni ringraziamenti; innanzitutto siamo ancora qua, a dispetto di tutti gli odiatori del pd, soprattutto da sinistra perché la destra sai cosa sono e ti puoi difendere, da sinistra è un po' piu' difficile... eppure tanti odiano più il pd che la destra mah.... effetti perversi di controdipendenza.. ho letto ai primi di febbraio che il segretario della Lega regionale, Pierpaolo Roberti, già assessore con fedriga, si era dimesso da segretario della lega; ebbene il GIORNO DOPO si è riunito un folto gruppo di maggiorenti della Lega a Trieste, ed ha eletto il nuovo segretario, punto. Tutti contenti, nessuna discussione. Noi esageriamo in senso inverso, della serie si va in tv a combattere uno contro l'altro creando potenziali virus di disaccordi ecc., cmq grande è sempre la partecipazione della nostra gente, di coloro che credono nel CENTRO SINISTRA, unica alternativa possibile e valoriale al centro destra. Noi sappiamo da dove veniamo, due grandi tradizioni che hanno combattuto assieme contro il fascismo e creato la nostra Repubblica, e sappiamo dove vogliamo stare, una forza europeista (non a giorni alterni quando fa comodo), riformista e che vive i suoi tempi e affronta le battaglie della modernità e dei diritti. Personalmente vorrei ringraziare: 1) i compagni con i quali il confronto è sempre costruttivo, che anche nel circolo hanno espresso perplessità per questo modo di eleggere il segretario, in quando pensano che sarebbe meglio, come fanno tutti, che il segretario fosse eletto DAGLI ISCRITTI (bè qualcuno se lo nomina nelle segrete stanze....), e che comunque accettano queste regole del Partito democratico 2) Enrico Letta, per aver preso in mano un partito allo sbando dopo il naufragio di Zingaretti che stava navigando in mari troppo perigliosi per lui, e per aver portato la nostra solidarietà al Popolo Ucraino nel giorno dell'anniversario dell'inizio della guerra. buone primarie a tutti e naturalmente FORZA STEFANO!
|
Protagonisti fuori concorso (canzoni di mio gradimento Terzo cuore e Supereroi) Terza serata Le donne e la loro libertà (by Chiara Ferragni) #pensatilibera L Iran, la democrazia, le donne e la loro libertà (by Drusilla e Pegah) La Costituzione e la Repubblica (by Benigni e Mattarella) Durissimo attacco alla dx reazionaria che governa (by Fedez) Nisida (io l ho vista, è un'isola anche se nessuno lo sa), la Costituzione e il carcere non serve per "buttare la chiave", by Francesca Fagagni (mi è piaciuta molto) Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso (by Paola Egonu) Per essere una trasmissione vista da 10 milioni di persone in media, non male direi; quanti post di fb ci vorrebbero?? Prox riflessioni sulle regionali (il due doveva essere il tre e viceversa Marion....)
|
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 11/02/2023 alle 08:23
Inviato da: magdalene57
il 01/02/2023 alle 15:03
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 01/01/2023 alle 10:05
Inviato da: cassetta2
il 01/01/2023 alle 08:56
Inviato da: magdalene57
il 30/12/2022 alle 21:20