29 novembre 2022

Il sole ha preso forma nella volta celeste per svelarmi il Male, in quanto uomo rappresento un’esistenza in frantumi; la mia tristezza si nutre dei silenzi del cuore, approdo alla terraferma del dolore. Il niente è il segreto ed il fondo di tutto ciò che è , gocce di amarezza attraversano la mia anima. La vita ha un senso soltanto se la speranza e l’illusione sono il principio cosmogonico di ogni giorno in cui mi ripeto nella disperazione. Nell’immanente non c’è niente, anelo ad un Assoluto profano. Ondeggio nei flutti dell’apparenza ,mi escludo da tutti i contenuti dell’Essere. Ho per tomba il senso che ho dato alla vita ,fuori dell’Assoluto c’è tutto ciò che non significa niente. Le mie ossessioni erodono la sostanza dei giorni e delle notti, l’assurdo diventa la categoria normale della mente, il caos trionfa. La Ragione cerca invano il suo passato, un profumo di tenebre ondeggia al limite dell’esistenza.  Partecipo alla immobilità della notte con una suggestione di vago, un’architettura di nebbia dà ordine all’indefinito.

29 novembre 2022ultima modifica: 2022-11-29T17:01:59+01:00da domeniconipaolo