27 ottobre 2023

Il pensiero è il mio mezzo di trasporto più fantasioso, con esso raggiungo lontanissime mete; i sogni invece mi frantumano,mi dilaniano,mi feriscono,mi squartano, essi emergono dal fondo sabbioso del mio sonno. Sono circondato da miriadi di forme, esse sono una nebbia di infinita dolcezza su cui rifluisce la marea della vita che gorgoglia e ricade in spuma. Oggi le nuvole sono un velo di garza leggera che ombreggiano il raggrinzirsi delle cose ,sono diventato vecchio e mi è diventato più difficile piangere, i pensieri si tendono, il tessuto della vita si infittisce. Il Tempo scivolato su di me fa si che tutto mi sembra diverso dal Reale, acquisisco,così,una abilità particolare nell’arte della vita. La morte quotidiana ingoia i tanti “Io” di cui sono fatto, getto sul mondo le mie parole come reti con le quali spero di imprigionare la vita. Tutto il mio essere si oscura,sono uno spirito fluido che avvolge le cose del mondo.La rugosa pelle della vita quotidiana si infarcisce di significato,le grandi ali del silenzio battono per tutta la casa. Spezzato dall’attimo presente non riesco a sottrarmi dall’urto del Tempo che apre il suo antro nel quale si insinua un nuovo attimo che fa incombere su di  me l’ennesima illusione.

27 ottobre 2023ultima modifica: 2023-10-27T17:00:32+02:00da domeniconipaolo