30 ottobre 2023

Mi assento dal presente con la sua angosciosa oppressione;guardo con grande indifferenza alla realtà dei fatti esteriori,spingo l’oscurità davanti a me ,guardo il sublime di quell’attimo d’ombra.Foglie ingiallite piovono lente ,la brezza del presente mi tormenta.Il mare non si distingue dal cielo,l’aria sembra farsi fibrosa e si muta in milioni di atomi di soffice azzurro.Un’ombra cade sul sentiero,l’aria si arriccia sui comignoli,le mie radici affondano nelle profondità del mondo.Esisto sfiorando la superficie del mondo,il mio cuore muove una rete di luce ,nascondo la mia angoscia in un fazzoletto,l’avvolgo stretta in un gomitolo.Prendo la mia angoscia e la poggio tra le radici degli alberi,la osservo e la tocco con le dita.La luce dell’alba respira affannata tra i rami degli alberi,le parole si muovono oscure in fondo alla mente,rompono il nodo di durezza della mia anima:mi dissolvo in mezzo alle mie frasi creando un mondo immateriale ,vengo travolto dalle onde lunghe dell’aria.

30 ottobre 2023ultima modifica: 2023-10-30T17:11:21+01:00da domeniconipaolo