Ribellione…un atto di liberazione e cambiamento.

La ribellione è un’azione individuale; essa non ha niente da spartire con la folla . La ribellione non ce l’ha con la politica, il potere, la violenza o una sudditanza mal accettata. La ribellione ha ,invece, a che fare con la nostra consapevolezza, i nostri silenzi,il nostro essere nel mondo, che non ci piace, che anche involontariamente fa crescere in noi una rabbia incontrollata e incontrollabile. La ribellione è l’inizio di una metamorfosi.

ribellione

Ribellione…un atto di liberazione e cambiamento.ultima modifica: 2023-01-06T15:42:42+01:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Ribellione…un atto di liberazione e cambiamento.”

  1. Sin da piccolo, sono stato un ribelle e il mio carattere era inviso a tutti. Ora, sono restio a ribellarmi, da qualche anno ormai sono cambiato e per ribellarmi come ai vecchi tempi, ce ne vuole. C’è un tempo per tutto e il il mio tempo l’ho vissuto alla grande proprio per il mio carattere…movimentato. Ogni posso adirarmi, posso avere scatti ma non sono più quelli d’una volta. Prima…menavo e poi discutevo!!!!! Ora quando penso ai tempi andati, dove ho passato anche brutti quarti d’ora, sono impulsivo ma riesco a gestirmi. Felice di essere ormai da parte….Carle’ il caporione, è deceduto….forse?
    Buna sera Giovanna.

Lascia un commento