..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Post ingenuo: RomaL'Isonzo è alto sugli argini »

Delle inquietudini

Post n°919 pubblicato il 16 Settembre 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Talchè poi mi interrogo.

Talchè trovo sia una parola bellissima... molto musicale... a volte mi piace usarla anche quando parlo, e di solito gli astanti mi guardano straniti...

Non so per cosa sia.

Di certo la netta sensazione di essere praticamente al punto di partenza con la scuola delle rane, mi fa star male. Non so se ce la farò, io di scuola ne ho fin sopra i capelli e quindi il livello è abbastanza alto.... oggi la mia collega mi ha detto che le hanno detto (uno che sa) , che i ragazzi maschi verso la terza superiore cominciano a migliorare e a far girare le cose , da soli.... come età anagrafica ci saremmo...

.... il pensiero di un altro anno scolastico avanti a ME mi fa quasi vomitare.... ed è quasi pari ai sensi di colpa e una insopprimibile voglia di piangere quando ci penso...

I fallimenti non sono mai una bella cosa. E io non sono persona da lasciarsi scorrere addosso e scivolare via, le responsabilità.  

Anche la firma che dovrò mettere lunedì in tribunale di certo ha la sua importanza. Segna un punto , in cui si sancisce la fine di qualcosa e l'inizio di qualcos'altro. Prego il cielo che sia la cosa giusta e soprattutto che finalmente riusciamo a trovare , tutti e due, insieme come non mai , quella serenità, equilibrio ed unità di intenti che ci sono mancati sin qui.  

La mia mentore insiste per l'università; dice che basta che legga il testo due volte e poi do l'esame.... si.. lei lavora due o tre ore la sera, io adesso crollo verso le nove e mezza.... per farla contenta la prossima settimana andrò ad assistere a una giornata dei precorsi.... le fonti del diritto , diritto romano e diritto costituzionale... dice che se voglio fare i soldi devo avere la laurea... ma mi interessa veramente fare i soldi? a che prezzo? stare tutto il giorno immersa negli studi o nelle consulenze è veramente quello che voglio?

Ho visto la vita d'inferno che fa ad esempio un avvocato, tutto il giorno nel mezzo dei casini, dei guai delle persone, dei litigi, certo si guadagna molto, ci si possono permettere molte più "cose", ma il mio tempo , la mia famiglia , che prezzo hanno? mi sentirei davvero più appagata? più "brava"?

In più non sopporto ma proprio non sopporto la mia collega. Sono proprio insofferente al massimo in questo periodo.... devo essere insopportabile pure io....
Dunque ce la farò? E' paura Marion, solo normale, fottuta paura.
Ce la farai. Boia chi molla.  

Notte Marion....

                        ...chi ti può amare più di me......



p.s. spero che i francesi non somiglino a Sarkò come noi non assomigliamo a Berlusca.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963