..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELWeb_Londonfalsapiriteolgy120mpt2003mlr777pepedgl16lettorecautopoeta.sorrentinocassetta2ansa007bartriev1yaros.rosamgf70
 

I BLOGGERS E I BANNER DI LIBERO

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA

 


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

Golpe bianco: è più facile costruire dopo aver distrutto

Post n°1598 pubblicato il 18 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL

Perché lo Ius culturae è giusto, MA NON ADESSO

Noi ci affanniamo a pubblicare notizie che dicono cosa loro "non fanno" e dei loro comportamenti apparentemente contraddittori, non ultimo il voto contrario al parlamento europeo per la modifica dei trattati di dublino;

tutto invano

il fenomeno sarebbe sociologicamente interessante se non fosse realmente tragico, e ci minacciasse seriamente di avere il prossimo anno un governo a guida di maio.

ormai è impossibile non vedere che tutto ciò è stato pianificato e studiato accuratamente a tavolino.

fase 1: distruggere chi detiene il potere ovvero i "vecchi" partiti ; se con forza italia ciò è stato pressoché inutile in quanto si è distrutta da sola portando il Paese sull orlo del baratro, con l unico altro grande partito antagonista e in corsa per la lotta al "potere" la cosa è apparso subito, sarebbe stata più difficile. e quindi via sputtanamento globale in rete e delegittimazione di qualsiasi componente del PD, a partire naturalmente dal suo capo, Bersani, umiliato e ridotto a una larva strisciante in diretta TV.

fase 2: impossessarsi dei mass media; dopo l assenza totale la presenza globale , e chissà che non ci sia un bell accordo tra cairo e casaleggio in caso di vittoria.... su questo ha fatto leva naturalmente la "fame" di avere esponenti a cinque stelle che però, se si bada ai contenuti, stanno sempre nella comoda posizione di critica (facile criticare quando non si hanno responsabilità) e quindi fanno molta presa (e ascolti)

fase 3: l attuale: la "legittimazione" come forza responsabile e in grado di governare; ecco (l apparente) passo indietro di grillo e il passo avanti (è stato un po' buttato nella mischia poveretto, dalle gaffes si vede ma ciò gioca a loro favore: lui è come IL POPOLO) di DI MAIO, faccia pulita, fuori dal sistema, molto nazional popolare. Dopo la distruzione la ricostruzione e la rinascita pulita.

Tutto questo contando sul male endemico della sx , cioè l'autodistruzione , la tendenza a flagellarsi per qualsiasi cosa invece di andare avanti compatti nonostante i fallimenti , l essenza di un grande partito che ancora il pd non ha e non avrà mai se non si affranca dai vagiti di partiti ideologici che non appartengono al nostro tempo.

 

 
 
 

Delle trattative

Post n°1597 pubblicato il 16 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 


Non ricordo , a mia memoria ,  trattative in cui chi dirige spera che la controparte dica no e contemporaneamente la  controparte dica no prima di trattare.  

Per conto mio ci si poteva risparmiare la fatica che,  SPERO,  porti a un nulla di fatto: mai più coi traditori,  si sbranino tra loro per le poltrone. 

Degli italiani che han voluto tutto ciò un anno fa,  non ho compassione.  

 
 
 

Degli insipidi

Post n°1596 pubblicato il 12 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 


Ma il Presidente Grasso

dall alto della sua altissima carica istituzionale 
perché non ci fa sapere anche cosa pensa dei grulli, di forza italia e della lega? 

No dico,  sarebbe bello avere una visione completa del suo pensiero politico,  vista la sua importanza e risonanza.... No? 

 
 
 

Tag: mondiali 2018

Post n°1595 pubblicato il 11 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 


Mi sa che questo tag non si aggiungerà agli altri del mio blog.... che disdetta...

 
 
 

Dei vasi ovali

Post n°1594 pubblicato il 10 Novembre 2017 da MARIONeDAMIEL
 

Sarà,  ma io penso che tutta questa enfasi nel cantare (giustamente) l inno nazionale  sia esagerata. 


In fondo è una partita di calcio e qui nessuno di certo fa dei sacrifici assimilabili a quelli di coloro che la pelle l hanno rischiata,  e data,  davvero per il ns bellissimo Paese.  

Notte Marion

p. s. Ho ritirato in casa i vasi ovali con le mie spine del signore rosse e bianche,  in vista del gran freddo previsto; a me i vasi  piacciono ovali,  ora però mi occupano mezzo soggiorno...  Devo assolutamente trovare una soluzione soddisfacente per me e per loro...  All annoso problema  penserò domani.... 


 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30