..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #194Messaggio #197 »

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 21 Aprile 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Gli uomini non amano discutere, di solito.

Anzi odiano proprio le discussioni, anche quelle tranquille, in cui tu sei convinta sia tuo dovere tentare di fargli capire le cose. Le tue cose.

Niente di piu' sbagliato. Agli uomini le tue cose non interessano. Sono molto, molto occupati col lavoro, e poi.... e poi... bah, ci sarà qualcos'altro  ma ora non mi viene in mente....

Le donne piu' riposanti son quelle dolci, avvolgenti e poco impegnative, meglio se parlano poco e non lo contraddicono, meglio ancora se pendono dalle sue labbra.

Quindi, guai a mostrarsi piu' intelligenti.

Se si vuole tenere un uomo così, non c'è niente da fare, aguzziamo l'ingegno e dimostriamogli che siamo stupide.

Sarà molto contento.

I gentili signori che leggono, è chiaro che sono sempre esclusi dal mio dolce veleno.

Forse questo andrebbe nei "fondamentali" Marion....

Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 21/04/06 alle 21:44 via WEB
non so che dire Marion, io ho sempre incontrato uomini che ascoltavano le mie parole, le controbattevano, le analizzavano. questo non vuol dire che alla fine ci si capisse... io mi reputo una donna avvolgente, dolce, e poco riposante... ma un pochino intelligente, si.... o è una mia illusione?? un bacio ragazza... inutile incasellare...mancheranno sempre scatole ad hoc...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/04/06 alle 21:52 via WEB
Ma sai Mag, io qui mi riferivo all'uomo che ho frequentato di piu' in vita mia, e col quale ho litigato di piu', mio marito. Damiel invece mi piaceva perchè "sapeva come prendermi"... non ho mai litigato con lui. Indubbiamente tu sei avvolgente, dolce e molto intelligente... mix stimolante per un uomo. ^_^
 
maschiosiculo1961
maschiosiculo1961 il 21/04/06 alle 21:46 via WEB
argomento infinito . . . io che NON sono una autorità in materia dico che probabilmente il concetto di COPPIA è cambiato. Tutto ciò che si "spende" nel rapporto di coppia non ha un riscontro a lungo termine, tranne in casi eccezionali. Siamo tornati ad essere soli nell'universo. L'epoca della solidarietà, del vivere insieme sta tramontando. Da qui la incomunicabilità, la separazione tra uomo e donna, lessere altro, non un insieme. Gli uomini , forse, in tutto ciò sono i meno colpevoli; non sono loro che tirano questo carro di dissoluzione avanzata. Forse, non ho nessuna certezza. vivo alla giornata e ieri forse era meglio di oggi
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/04/06 alle 22:00 via WEB
Di certezze siamo in molti ad averne pochine, credimi. Condivido cio' che tu dici, ma la coppia è cambiata perchè la donna è cambiata, e la donna è cambiata perchè la società è cambiata. Probabilmente le donne, nella coppia, non sono piu' portate ad essere "quella debole", da un lato non reggono piu' i tradimenti e le frustrazioni che solo cent'anni fa erano cose naturali. Non sono piu' disposte a sacrificare tanto di sè stesse in nome della solidarietà; un neo-egoismo? Non so. Dall'altro gli uomini son certamente sbilanciati da questa donna nuova, con la quale se fai un passo falso, sei morto e che non ci pensa due volte ad andare dall'avvocato. E' troppo facile cambiare coppia, cambiare partner, quando si esaurisce quello in carica... questo vale sempre di piu' sia per gli uni che per le altre purtroppo.
 
annisexanta
annisexanta il 21/04/06 alle 21:48 via WEB
I gentili signori che leggono, è chiaro che sono sempre esclusi dal mio dolce veleno...Uhmm allora temo che mi riguardi,io sono un gentile fanciullo ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/04/06 alle 22:01 via WEB
Ti sei cambiato di categoria da solo? allora hai la coda di paglia... :-)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 21/04/06 alle 22:16 via WEB
Non so Marion, ti rileggo domani, ma nn son mica sicura di essere del tutto d'accordo con te. Ma mi hai dato un'idea, domani cerco di svilupparla. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/04/06 alle 22:16 via WEB
Aspettero'. Il capo ha sempre ragione. Ciao.
 
mon1974
mon1974 il 21/04/06 alle 22:28 via WEB
approvo e sottoscrivo, cara ragazza...certo è vero anche che io sono piuttosto avvolgente, dolce no, non direi, semmai sarcastica...sono sempre più convinta che in vecchiaia andrò a convivere con una donna, ovviamente Tiziana...la prossima volta che vorrò. tenermi un uomo, mi cucirò la bocca...))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/06 alle 08:21 via WEB
L'ironia come piace a noi piace anche agli uomini no? che ideona... tu e Tiziana.... andrete sicuramente d'accordo...:)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/04/06 alle 07:56 via WEB
non so: può darsi. rifuggo un po' dalle categorizzazioni, anche se il mio istintivo sarcasmo sarebbe tentato di assentire. forse anche noi donne cerchiamo l'uomo avvolgente e rassicurante, quello che ci protegge e basta. rifuggendo da quello debole e fragile, insicuro. perché ai nostri standard (o ai vecchi cromosomi della legge della foresta) appartiene la ricerca di colui che difende e va a caccia per far sopravvivere prole e compagna. io credo che comunque, al di là di stereotipi (duri a morire), in un rapporto duraturo di coppia, l'accoglienza è sempre vincente e sempre indispensabile. e, bada bene, per "accoglienza" parlo di un atteggiamento positivo, non di ocaggine o di atteggiamento da tre scimmiette. (ma certo questo lo sai anche tu. è che in certi momenti i signori uomini te le strappano considerazioni del genere!!!).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/06 alle 08:19 via WEB
In questi anni di matrimonio io ho fatto molta autocritica, e mi sono resa conto che l'accoglienza, come la chiami tu, è davvero indispensabile. Se io sono cambiata un tantino, lui proprio per niente purtroppo. Io parlo di quelle discussioni, che si infervorano un po', e lui smette di ascoltare, soprattutto credo perchè io poi non riesco a fermarmi. Allora capisco che la discussione non è la strada giusta. Forse siamo io e lui che stabiliamo corrente elettrica ogni volta.... caratteri troppo forti entrambi. L'uomo avvolgente e rassicurante lo vedo come l'acqua nel deserto eheheheh... ma non ci si annoia poi? mai contenta......
 
parfumprive63
parfumprive63 il 22/04/06 alle 09:41 via WEB
Buongiorno Marion, faccio come Casàl, tornero' a leggerlo con attenzione. intanto un abbraccio..*_*.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 08:53 via WEB
Ciao bella, sarai a casa immagino; hai visto che giornate? preso un po' di sole? io ne avrei proprio bisogno. Un bacione.
 
LadyOscar743
LadyOscar743 il 22/04/06 alle 10:52 via WEB
O_o? 'rca vacca... leggo questo tanto solo dopo aver postato qualcosa nel mio blog inerente proprio al fatto che non so più stare zitta!!! Ahahahahah tempismo eccezionale ^_* Ti lascio qui una carezza Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 08:52 via WEB
'cavoli! letto Lady. Brava ragazza. Gli uomini restano interdetti quando le donne intervengono come hai fatto tu... si gira il mondo... buona giornata :-)
 
topilla61
topilla61 il 22/04/06 alle 22:53 via WEB
Ciao Marion,la penso come te...anche se,credo che gli uomini non odiano le discussioni in generale ma non capiscono quello che stiamo dicendo perche' è il nostro modo di vedere ,non il loro. Ci arrivano,....la maggior parte ma dopo tanto, tanto tempo.Qualcuno chiede scusa ,qualcuno ti rigira la frittata in modo da non perdere la faccia,qualcun altro non te lo dice ma lo ha capito...(non ho ancora finito il libro)Un grande abbraccio ,cara Marion,spero di vederti presto,M.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 08:51 via WEB
Noi ci capiamo vero cara? Per loro sono cose insensate, senza importanza, e questo lo posso anche capire; ma credo che quando si vuole bene, lo si dimostra anche dal grado di attenzione verso l'altro; ricambio l'abbraccio cara M. a presto, senz'altro.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 23/04/06 alle 08:11 via WEB
un po' davvero nn si capisce di che v infervorate , un po' vi ripetete non considerando le spiegazioni , un po' vi piace troppo litigare , xciò la natura ha sviluppato nell uomo una valvola, proprio nell orecchio ...io credo che fossero MOLTO piu intelligenti le donne delle ultime 12.000 generazioni che non litigavano , che s importavano poco di cose accessorie e tenevan saldamente in mano la famiglia ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 08:49 via WEB
Ci piace litigare, questa è bella... ci tirate per i capelli altrochè... notorio che non capite niente... è ovvio che quando si dice bianco è nero, che ci vuole... scusami se mi intrattengo con te col mio cervellino di donna del-2006-nata-nel-1963, ma temo che tu ti debba adattare mio caro... di donne di quell'età non ne trovi nemmeno mummificate... sulle cose accessorie ti potrei fare un commento del tipo terza-pagina.. ti risparmio. Poveri uomini, che sforzo con queste donne moderne.... :))
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 24/04/06 alle 12:13 via WEB
fin che non terrete conto delle cose che vi diciamo ... fin che ci giudicate rispetto a come siete voi ... fin che esiste solo quel che vi dite tra di voi ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 12:44 via WEB
In parte hai ragione, in parte no. Non tutti dicono la verità quando parlano Enri. Assodato questo, io non tengo conto di cio' che dice mio marito. Guarda che devo ancora pensare qualcosa per quella frase sulle MOLTO piu' intelligenti di noi.... accidenti...
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 24/04/06 alle 00:09 via WEB
ciao M&D...bel discorso sugli uomini ma vorrei farti una domanda... Perché secondo te si comportano in quel modo?...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 08:44 via WEB
Mi sono messa nei panni di un uomo quando la donna parte.... deve essere una cosa insopportabile... forse qualche nervetto scoperto lo tocchiamo pure, e pungiamo sul vivo, poi siamo acide e spietate, petulanti e.... che piu'? boh. Questa era intesa per una classica discussione in cui ci si parla addosso, e non si conclude niente, qualcosa da evitare il piu' possibile insomma. Ma se scappa, scappa....
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 24/04/06 alle 13:28 via WEB
ciao...scusa ma non hai completato la risposata...come mai "scappa"?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 17:49 via WEB
Con la testa so che non dovrei e che in quel momento è controproducente; ma con l'istinto di serpente velenoso che mi ritrovo, quando vedo che la preda mi sfugge e se va tranquilla e beata mentre io resto a pancia vuota.... bè, non riesco a trattenermi, il serpente sibila, e la discussione parte. Il fatto è che il lui in questione, è in assoluto un osso duro.... sa apparire calmo, non ti concede niente e non arretra di un passo mai... sa spiazzarmi e questo non mi piace... sa che mi fa innervosire così... è intelligente porcavacca..... solo lui sa farmi diventare serpente, solo lui...
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/04/06 alle 09:42 via WEB
Che aria tira da queste parti? Buona giornata Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 09:52 via WEB
Boh. Lo devo ancora decidere oggi. Buona giornata Casal.
 
asvel
asvel il 24/04/06 alle 10:29 via WEB
Penso che quello che dici è vero. Gli uomini non amano che venga messa in discussione una parte del loro modo di essere, sicuramente "discutibile", e proprio per questo da non discutere, appunto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 12:45 via WEB
Onesto, preciso, conciso. Non discutibile As. :)
 
magdalene57
magdalene57 il 24/04/06 alle 12:48 via WEB
io penso che le donne forti non dovrebbero discutere. ma riuscire ad avere in mano le redini e guidare. tanto sono loro che tengono in mano la famiglia. prendiamo il classico caso: se un uomo tradisce la moglie la famiglia può restare unta perchè la donna è il centro della famiglia. Ma se a tradire è la donna, la famiglia subirà un tale scossone da scomparire. Questo perchè il peso è assolutamente diverso. Che ci piaccia o no, che sia un concetto desueto o rivoluzionario.... la verità è CHE TUTTO ERA E RESTA NELLE MANI DELLE DONNE. Gli uomini non amano discutere con noi. .... Non c'è niente da discutere, in verità. Proprio un bel niente. LA DONNA DEVE AGIRE IN SILENZIO E L'UOMO DEVE AGIRE PENSANDO, ILLUDENDOSI, DI ESSERE LUI A DIRIGERE.... che c'è da discutere...?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/06 alle 12:52 via WEB
Ah, è tutto in mano mia e non me ne sono mai accorta, cavoli... cambio strategia Mag, decisamente. La discussione di pasqua non è stata una buona idea lo riconosco. Ma siccome mi conosco, e non sopporto le ingiustizie, doveva finire così. La prossima volta me ne devo fregare. Sempre zitte Mag, negare sempre, questa è la pagina uno del manuale.... :)
 
artekyara
artekyara il 18/03/11 alle 10:51 via WEB
Che dire più ti leggo e più credo che condivido quello che esprimi... :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/03/11 alle 15:44 via WEB
Bello condividere :)
p.s.complimenti per la foto, i colori a matita sono i miei preferiti :)
 
   
artekyara
artekyara il 18/03/11 alle 16:33 via WEB
:-))) Io li adoro... Ciao ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/03/11 alle 21:15 via WEB
Rimpiango di non avere più i figli piccoli... di colori ne compravo a bizzeffe, e il fatto che ne perdessero molti a scuola era solo una scusa mi sa...:)
 
     
artekyara
artekyara il 18/03/11 alle 21:23 via WEB
:-))) Che bello...brava! Capisco...io ne ho molte scatole (per lavoro e passione) e conservo anche i mozziconi da mezzo cm che mi sono rimasti da quando ero piccola, chi me li vede non ci crede. :-))) Cosa che adoro è che il mio piccolino, a sua volta, li sta adorando e vuole sempre disegnare. Per me è una gioia! So che cambierà mille idee...ma spero che il disegno lo possa accompagnare sempre....mhhhh in una Italia migliore. ;-)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/03/11 alle 09:56 via WEB
Il lavoro creativo penso sia molto appagante... purtroppo io non ho alcuna predisposizione... però mi piaceva colorare per i bambini (ex) e sapevo copiare benissimo a occhio qualsiasi cosa, sarei stato un buon falsario, và :))) Ti auguro che il piccolo non perda questa passione, speriamo anche in loro per un paese migliore.... Buona domenica! Qui giornata stupenda!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963