..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Devo scrivere a Stephen KingA margine »

Sogno

Post n°1116 pubblicato il 20 Agosto 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Sogni

Sogno di agosto, 2012. 


C'è una piscina. 

Grande. E' a ridosso di una casa e io ho organizzato un cena a bordo della piscina. Siamo tutti (molta gente) vestiti eleganti, gli uomini in abito nero, e abbiamo i piedi dentro l'acqua della piscina, stiamo seduti sul bordo coi piedi dentro l'acqua, e mangiamo così coi piatti in grembo. 

Al di là di uno dei bordi lunghi della piscina però c'è direttamente il mare. Dall'altra parte, lungo l'altro bordo lungo invece c'è una casa, una casa grande e bella. 

Le persone le ho invitate io, c'è molta gente che conosco. C'è anche una tavolata dentro la casa, al di là della piscina, le vedo, ci sono anche delle persone con delle divise color cachi... sembrano carcerati o qualcosa di simile. 

Io cammino sul bordo della piscina, a piedi nudi. A un certo punto mi gira la testa, mi sento vacillare... barcollo e cerco di tenere l'equilibrio, so che se cado dalla parte del mare io annego... ho paura, riesco a raggiungere caracollando un angolo della piscina e poi cado con una gamba dentro la piscina stessa , rovescio un piatto pieno di cibo e l'acqua diventa tutta sporca. 

C'è anche il medio, che mi dice "mamma ti aiuto io", ma io gli dico di non entrare nell'acqua perchè è sporca. Riesco finalmente a rimettermi seduta con le gambe nell'acqua della piscina. 

A un tratto mi rendo conto dell'assurdità della situazione: perchè stiamo tutti seduti a quel modo elegantemente vestiti ma senza scarpe? 

Alla festa ci sono anche dei miei colleghi. Vedo il piccolo (che è molto più piccolo di adesso)  che "combina una delle sue" (penso nel sogno) , ha portato due cuscini del letto sotto un mobile del soggiorno (dentro la casa, al di là della piscina) e ci sta giocando mentre ci sono gli invitati che girano, io lo acciuffo e gli do due schiaffi mentre lo sgrido , allora il mio collega P. mi rimprovera, che non si picchiano i bambini e che la sua stima nei miei confronti ormai è distrutta che ai bambini bisogna parlare... 

Me ne vado avvilita con un grosso senso di frustrazione addosso. 


p.s. grazie a Less che mi ha brillantemente dato una dritta per mandare a capo la riga nella descrizione del profilo, che carineria da parte sua ricordarsene... 



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11524224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 21/08/12 alle 01:06 via WEB
io come ormai sai non ho tempo per sognare o sogno e non mi ricordo niente.....comunque sia ti lascio un caro saluto..ciao_!!!:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/08/12 alle 14:00 via WEB
Ciao Mp! Spero cmq che la stagione volga al termine anche per te...
 
Less.is.more
Less.is.more il 21/08/12 alle 06:28 via WEB
:) Peccato che il sogno non l'hai fatto stanotte, magari invitavi anche me :)) Con questo caldo sognare la piscina e il mare deve essere rilassante. Anch'io sono rimasta sorpresa che picchiavi il piccolo... Io faccio solo brutti sogni in questo periodo!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/08/12 alle 14:04 via WEB
Brutti sogni? Ma scrivili così li analizzi e li esorcizzi :)
Il piccolo una volta ne ha prese tante ma tante... bensì c'erano tutte le attenuanti, se le meritava proprio. Una volta lui e una volta il medio ho "picchiato": era in asilo , stavamo uscendo per tornare a casa e mi è sfuggito di mano (lui non stava mai fermo, quando era sul passeggino sgusciava fuori persino dalla protezione) mentre facevo qualcosa col suo gemello, ha ATTRAVERSATO DI CORSA LA STRADA SENZA GUARDARE e ha corso fino a casa (abitiamo vicino) da solo..... quando sono arrivata io trafelata con suo fratello in braccio era ai piedi delle scale e mi guardava con aria di sfida: l'ho mandato su per le scale con tanti di quegli scapaccioni nel sedere.... pensa se passava una macchina.....
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 23/08/12 alle 16:49 via WEB
Già! Bisognava fermarlo a tutti i costi. Davvero si esorcizzano scrivendoli? Non è che facciamo peggio così?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/08/12 alle 17:00 via WEB
Bè, Freud ha scoperto parecchie nevrosi analizzando sogni :)
 
     
Less.is.more
Less.is.more il 23/08/12 alle 17:12 via WEB
Be' se analizziamo i miei sogni allora lo facciamo resuscitare, avrebbe ancora da fare...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/08/12 alle 17:15 via WEB
Oh ma di nevrosi ne abbiam tutti , quelli che se ne accorgono son meno "matti" di noi credimi :))
 
mon1974
mon1974 il 21/08/12 alle 08:25 via WEB
Io non sogno quasi mai e quelle poche volte che succede tutto è molto contorto, insomma mi complico anche i sogni:-)) ciao ragazza!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/08/12 alle 14:05 via WEB
Significa che desideri complicare , per te va bene così :))) ciao bella, resisti!
 
orkelio
orkelio il 21/08/12 alle 21:48 via WEB
Come hai fatto a sognare la mia piscina ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/08/12 alle 14:05 via WEB
Come, non ti ricordi quella festa a cui mi hai invitato? :)))))
 
   
orkelio
orkelio il 22/08/12 alle 20:16 via WEB
aaaahhhhhh..... quella splendida sirena.... che si limitava a tenere i piedi al fresco !!!! e io che sognavo di tenerla come ornamento per la mia piscina .......
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/08/12 alle 17:01 via WEB
;-) l'anno scorso son stata un'oretta su una bellissima sdraio accanto a una bellissima piscina... tanto è bastato per un'ustione: ho scelto l'ora sbagliata evidentemente :)))
 
     
orkelio
orkelio il 23/08/12 alle 23:44 via WEB
..... più che l'ora sbagliata è stato che non ci sei abituata a stare al sole, a stare in piscina e magari avresti dovuto abbondare maggiormente in creme solari. Un tempo avrei fatto i salti mortali per andare in piscina (che è anche sotto casa). Così pure il mare. Eppure quando posso, preferisco il fiume con la sua brezza a pelo d'acqua su un grande sasso a provare anche di dormire. Aspetterò la pensione per riprendere queste sane abitudini, dovessi farmici portare dalla badante..........
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/08/12 alle 16:59 via WEB
Oh poi ho comprato un dopo-sole super in farmacia con annessa crema che si è rivelata buonissima (visto anche quanto costa....) :) non amo prendere troppo sole perchè ho visto gente super abbronzata ma con la pelle super precocemente invecchiata.... certo un po' di sole mi fa perder quel pallore da malata che per nove mesi all'anno non è che mi doni, che poi io divento olivastra , volendo proprio insistere.... sul sasso? senza una sdraio la mia schiena non mi permette certi lussi mio caro..:)))
 
     
orkelio
orkelio il 24/08/12 alle 23:30 via WEB
Subito il sasso è duro e bollente. E' tanto bollente che fa passare ogni altro dolore reumatico. Dipende con che mezzi si va al fiume, basta anche un telo, ma si possono usare ogni tipo di sdraio, seggiola, stuoia o materassino. Andandoci in moto o in bicicletta, non posso portarmi appresso troppe comodità, che una volta piazzato è già ora di tornarmi a casa. Il bello del fiume (per me) è proprio quello di andarci, sdraiarmi, farmi una bella nuotata quando fa troppo caldo ed asciugarmi al sole. Il più liberamente possibile, con qualche cosa magari da mettere sotto la testa. Se non arrivo ad asciugare il costume, o si asciuga sulla via del ritorno o se mi da fastidio, tolgo e ne infilo un'altro oppure anche solo un paio di calzoncini. Tanto a casa ci vuole subito una bella doccia. Il doposole va bene, specialmente a casa, dopo la doccia, ma preferisco subito qualche cosa di molto protettivo e che venga facilmente assorbito dalla pelle, crema, non unto, morbida pelle.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/08/12 alle 08:07 via WEB
I miei non so mica se sono dolori reumatici.... il fiume mi piacerebbe però, anche se immagino che l'acqua sia molto più fredda di quella del mare..
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 22/08/12 alle 15:12 via WEB
mare, piscina, bambino pikkiato.........voglia di fresco di evadere :) stanchezza...io ultimamente sogno....persone che guardo in viso..e questi visi cambiano di continuo..mahh!!qui ora due gocce quelle poke che bastano per mandare fuoco..fuori si schiatta afa afa afa :( ciao ragazzuole bacione
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/08/12 alle 17:02 via WEB
qui sembra un girone dell'inferno :))) ciao bella, dai ancora pochi giorni...
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 24/08/12 alle 22:33 via WEB
speriamo :( notte marion...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/08/12 alle 08:05 via WEB
da noi ieri sera segnava sedici gradi, spero anche da voi ... :)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 23/08/12 alle 10:41 via WEB
ah, beh... a mettere un sacco di puntini sono capaci tutti
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/08/12 alle 17:03 via WEB
mi vorresti dire che tu sai come si va a capo altrimenti???
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 23/08/12 alle 17:14 via WEB
Sei il benvenuto, io non sono riuscita a fare più di così. Se si potevano rendere i puntini dello colore dello sfondo era meglio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963