..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #409Messaggio #411 »

Post N° 410

Post n°410 pubblicato il 10 Maggio 2007 da MARIONeDAMIEL
 


Anche il benzinaio cingalese, scarcerato? Non ci posso credere.. che poi ogni volta che sentivo "benzinario cingalese", mi chiedevo che rilievo avesse la sua nazionalità...

Certo che nell'immaginario collettivo, il "cingalese" era già di per sè portato a un certo tipo di reati..

Aspettiamo le motivazioni, ma se gli indizi non ci sono, non ci sono, c'è poco da fare.

Dice lo psichiatra che i bambini, tutti e 15, hanno un disagio psicologico, dice che è del tipo "post traumatico", perchè i bambini rifiutano qualsiasi tipo di contatto con telecamere o altro.. ci credo, chissà cosa gli è stato chiesto e come..

I carabinieri non ci fanno mica una bella figura; indagini troppo stiracchiate nel tempo, persone interrogate insieme anzichè separatamente, dichiarazioni dei bambini che non ci sono, sono state tutte riportate o imboccate dai genitori.

Gli psichiatri cercano qualcosa, ovvio, è il loro lavoro. Penso al grande, quando lo lasciavo all'asilo, il primo anno, piangeva ogni mattina, e io andavo al lavoro col groppo in gola. Disagio psicologico? Figuriamoci adesso, che è nell'età dell'adolescenza.. Lo psichiatra che direbbe?

E mi ricordo le chiacchierate fuori dalla scuola tra mamme, mentre si aspettavano i pargoli, i processi sommari alle maestre, per cose molto meno rilevanti di queste, chiaro;

E piu' di qualche volta io ascoltavo e cadevo dalle nuvole e pensavo "Com'è che non mi sono accorta di niente?" oppure, in alternativa "com'è che non hanno altro a cui pensare?"

E ti sentivi irrimediabilmente strana, Marion...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2679685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il fumo e l'arrosto su A Room of One's Own
Ricevuto in data 14/05/07 @ 06:57
Non so se il fatto che se ne parli tanto sia una moda o il sintomo di un aggravarsi del problema;...

 
Commenti al Post:
twincri
twincri il 10/05/07 alle 22:43 via WEB
credo che anche questa situazione si possa inserire in quelle di cui si è parlato sin troppo. In televisione hanno fatto sentire persino le conversazioni tra i genitori ed i bambini. Troppo, troppo, troppo. Non so chi abbia torto e chi abbia ragione ma mi auguro solo che i fatti non siano realmente accaduti...per il bene dei bambini!Quando si ha a che fare con bambini tanto piccini è sempre complicato capire come sono andate le cose e individuare i reali motivi che possono aver scatenato nei bambini comportamenti anomali!Chissà?!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 10:59 via WEB
I media non aiutano.. trattandosi di bambini è facile che l'opinione pubblica d'indigni immediatamente, non altrettanto facile, forse, valutare le cose con obiettività. Speriamo davvero che non sia successo nulla...
 
upmarine
upmarine il 10/05/07 alle 22:53 via WEB
Marion se tutti fossimo strani come te sai che pacchia? Non mi meraviglierei affatto che si arrivasse a concludere che è stata tutta una montatura. E per quanto riguarda il disagio ed i pianti, avevo già scritto che sono molti i bambini che non vogliono andare a scuola e piangono. Sentissi l'assistente sociale che hanno intervistato. Da mandare a scuola. Dalla prima elementare. Scusami ma queste cose mi fanno incazzare. Ciao. Devotamente tuo, MrUP (non cingalese).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:02 via WEB
Ovvio che io un'idea me la sono fatta, credo sia lecito, meno male che non sono un giudice.. sei scusato, qualsiasi cosa tu abbia fatto (perchè qualcosa avrai fatto sicuramente...) :) Buona giornata MrUP.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/05/07 alle 23:17 via WEB
Io vorrei intervistare le persone, a campione fra quelle che lo hanno gia condannato, e vedere quante di loro sanno da dove viene un cingalese. Che sia un cinese che tira la cinghia? o forse uno che mangia cinghiali? Ci scherzo sù, perché son dell'idea che i processi si fanno in tribunale e nn nelle interviste in tv. E a quest'ora nn voglio arrabbiarmi, che poi nn dormo bene. Notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:03 via WEB
In effetti, non è di così immediata comprensione, la nazionalità..:) Giorno Casàl.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 11/05/07 alle 00:49 via WEB
quando la prova è che lo dicon gli altri , e qualcosa sotto ci deve essere ... quando si trovan le prove in ciò che fa paura , cm bush ... i carabinieri nn han trovato niente in 8 mesi , le mamme nn han visto niente nel lavare i bimbi ... sarà così che votano x evitare quelli che mangiano i bambini ? ... che fantasia le donne , buonanotte marioncè , domani è un altro giorno ...:) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:05 via WEB
e te pareva.. le mamme tendono a essere apprensive, forse troppo, ma a volte mai troppo poco; e poi qui si tratta di "genitori", marito e moglie, che han girato i filmini dei bambini, nudi sul letto mentre loro li intervistavano.. allucinante..
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/05/07 alle 00:54 via WEB
a me fa paura che invece il marcio ci sia e ci sia stato e che non si riesca a dargli una cioncretezza giuridica.
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 11/05/07 alle 08:02 via WEB
Non ppossiamo ovviamente (e disgraziatamente) escludere che le cose siano andate così. Ma avendo vissuto, anche se fortunatamente molto di rimbalzo, una situazione simile, io sono estremamente scettico nei confronti di queste accuse. Se gli abusi ci sono stati, e se a detta degli accusatori avevano lo scopo di produrre materiale audio-video, credo che sia impossibile che in tutti questi mesi di indagine non siano riusciti a ritrovare nulla di queste cose
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:13 via WEB
Ho sentito da Mentana, l'altra sera, telecamere dappertutto, registrato niente; e poi quanti erano i dipendenti di quella scuola? a me sembra inverosimile che nessuno si sia accorto di niente
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:06 via WEB
Ody, io mi stupisco che NON sia stato chiamato in causa subito il Tribunale dei Minori, l'unico che forse ha piu' esperienza in questi casi; molte cose son state sbagliate dall'inizio.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 11/05/07 alle 08:18 via WEB
anche la giustizia è diventata uno spettacolo multimediale, un modo come tanti per alzare il picco d'ascolto... come la guerra, il dolore, la morte, il male... al pari del culo delle veline.. siamo tutti davvero in pericolo..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:14 via WEB
a volte non ti viene nemmeno voglia di guardare.. tutto alla fine, diventa normale..
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 11/05/07 alle 13:22 via WEB
E, se devo proprio scegliere tra il menù che hai proposto... ;)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 13:34 via WEB
..immagino Eric, immagino.. ardua scelta.. :)
 
quelluomo
quelluomo il 11/05/07 alle 09:06 via WEB
Che vuoi dire? Buongiorno!
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 11/05/07 alle 10:09 via WEB
distinguerei ... 1- se i bambini sian stati oltraggiati 2- se sn state le maestre ... riguardo il primo è strano che le mamme nn se ne siano accorte giorno x giorno , facendo il bagnetto e il bidet , e portandoli dal dottore ... riguardo al secondo oltre alle difficoltà intrinseche di segretezza e di spostamenti , nn si è trovata nessuna prova nè indizio durante mesi di osservazione e intercettazione , nè in casa della accusate , nè nei pc ... la magistratura ha subìto la pressione e la sicurezza delle mamme , il superspettacolo lo hanno montato giornali e tv ...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:17 via WEB
le cose son state condotte malissimo; ora piu' si va avanti, piu è difficile appurare cosa sia successo; l'unico modo era far inervenire SUBITO degli psicoterapeuti; ora il clima che s'è creato e tutto il resto, figurati..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 11:14 via WEB
Buongiorno Topo, leggi sopra.
 
   
quelluomo
quelluomo il 11/05/07 alle 11:41 via WEB
vedi c'è in effetti un problema molto grave: non si ragiona più di presunzione d'innocenza. l'accusa diviene immediatamente una vaga condanna. tutti gli imbecilli di questo mondo vanno protestando che ci vorrebbe la sedia elettrica per questi delinquenti. prima ancora di una sentenza. il segreto istruttorio, che, appunto, s'intendeva una volta come sostegno della presunzione d'innocenza, è sparito tristemente. non so che dire. tutto questo si somma alla lunghezza media del processo. in raltà questi sono segni chiari di morte del diritto. io sono molto preoccupato. l'idea classica del processo sembra giunta al capolinea. è arrivato-pare- il momento degli avvocati di corridoio, dei giornalisti e dei moralisti merdosi che sempre sperano di mandare qualcuno alla forca.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 12:53 via WEB
Sono in toto d'accordo con te..
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 11/05/07 alle 11:26 via WEB
gli psicoterapeuti prendano le mamme x due , tre anni ... è splendido come venga letto il tutto ... si critica la polizia , i magistrati , i massmedia , etc ... nessuno mette al centro le mamme , cercando di capire che è successo , e xk succede così spesso ... xk sian così distamti dal pensiero logico , fondato sul nesso tra causa ed effetto ... e invece seguono la contiguità , l impressione di una cosa è la cosa stessa , il riscontro cn un altra donna sostituisce la prova che quella cosa sia vera ... e nn smentire , hai detto la stessa cosa nel post , marioncella ... :) e.
 
 
quelluomo
quelluomo il 11/05/07 alle 11:43 via WEB
questo simpatico occhio di volpe non lo si capisce mica, per esempio! con rispetto, dico. ciao occhio di volpe!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 13:00 via WEB
è vero, l'ho detto nel post; le donne tendono a immaginare molto piu' di quello che veramente sta loro sotto gli occhi. Mi ha colpito un'intervista in cui un avvocato sosteneva appunto questo, le mamme si son frequentemente parlate fra loro.. come a dire, si sono convinte di cose che non avevano riscontri... sostieni che siano loro, la causa di tutto? un po' eccessivo non trovi? visto che, l'ho ribadito, la mamma è colei che sa cogliere piu' di ogni altra i segnali negativi del figlio, e questo guai se non ci fosse Enri.. che poi c'erano anche i padri, e non mi sembra siano stati in questo caso, piu' razionali. E comunque, quando si tratta di bambini, meglio sempre nutrire dei dubbi, non trovi? come potrebbe essere altrimenti? che poi abbiamo sbagliato le soluzioni, forse è vero..
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 11/05/07 alle 12:44 via WEB
ciao uomo , quando si ragiona si prendono degli elemneti che stanno in una sequenza logica , determinata dal fatto che uno sia causa di un effetto , e che questo diventa esso stesso causa di un altro effetto ( si pianta un seme di zucca , e nasce una pianta cn zucche , e si va a vendere le zucche ) ... poi c è il pensiero magico fondato sulla contiguità ( bush va in limousine , io compro una limousine , io sn bush) ... il proceso logico delle mamme di rignano mi sembra dello stesso tipo , nn avendo nessuna verifica in nessun fatto di nessun tipo , la prova di quel che pensavano era il fatto che lo pensassero cn altre donne ... ovvero un fatto che nn aveva nessun collegamento di causa/effetto cn l idea che girava ... l esempio più evidente oggi è la credulità cn oroscopi , cartomanzia , sortilegi quando si stabiliscono dei nessi tra effetti che derivano da cause diverse .... ok ? ciao :) e.
 
 
quelluomo
quelluomo il 11/05/07 alle 13:43 via WEB
si, ho capito, hai ragione!
 
Tua_per_sempre_nuda
Tua_per_sempre_nuda il 11/05/07 alle 14:46 via WEB
«...la dottoressa Marcella Battisti Fraschetti, la psicologa nominata dal pubblico ministero che il 6 marzo scorso è stata interrogata proprio su questo punto. «Dopo averli sentiti e osservati — ha affermato — posso escludere ipotesi di mitomania o altro nei genitori. I loro racconti (dei bambini, ndc) sono incentrati sullo stupore per quanto avvenuto e sull'incredulità dei fatti. I bambini hanno paura nel riferirli e i genitori non hanno alcun gusto nel farlo. Escludo pure forme di fantasticheria in riferimento ai minori, anche perché non è il fenomeno di un nucleo familiare, bensì uno stesso fenomeno di nuclei familiari completamente diversi socialmente e culturalmente e con componenti analoghe in tutti i bambini che non possono, per la piccolissima età, avere strategie unitarie». (..)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 20:21 via WEB
Ovvio che i genitori si siano preoccupati. Tuttavia, l'accusa di pedofilia, è una grave accusa, non si possono processare le persone mediaticamente. Il tribunale non ha rilevato indizi per poter procedere; allo stato, risulta questo. Stasera parla una maestra a matrix, se riesco a restare sveglia..
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/05/07 alle 18:05 via WEB
Certo noi conosciamo la situazione solo dalla tv, eppure la sensazione è che le indagini non siano state fatte bene...ad esempio sono passati mesi prima degli arresti e durante questo tempo già si parlava di sospetti per cui, è pensabile che i filmati e altro eventuale materiale, può essere stato fatto sparire. I bambini poi nessuno li ha fimati, mentre raccontano, nemmeno con delle telecamere nascoste...nessuna mamma ha fatto refertare il figlio in prossimità delle presunte violenze...Insomma un pò alla carlona...e non sapremo mai se qualcosa è avvenuto o no...perchè di contro i bambini sembrano seriamente traumatizzati e la "voglia", che la bidella ha in parti intime, l'hanno pure descritta....mah...:-/
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/07 alle 20:25 via WEB
Il tempo trascorso è ormai troppo. I bambini sono traumatizzati; non era il caso di far passare tutti questi mesi con chissà che ansia addosso da parte dei genitori, che inevitabilmente, si riversava su di loro. Non sono un'esperta chiaro, ma credo che certi "interrogatori" sia opportuno lasciarli fare a chi ha esperienza, professionalità e il dovuto distacco.. i genitori cmq erano coinvolti emotivamente, possono aver inconsciamente imbeccato le risposte.. non so.. per i bambini cmq era meglio agire subito con persone preparate.
 
upmarine
upmarine il 12/05/07 alle 00:49 via WEB
Qualunque cosa sia successo, il danno è stato fatto. Quello della spettacolarizzazione. Dannati i telegiornali e tutti quelli che ci stanno dietro. Se fossi foco li brucerei tutti, se fossi acqua li affogherei, se fossi vento vorrei essere anche puzzolente. Odio la TV. Viva il cinema e i libri e i blog. Almeno qui nessuno fa finta di essere al servizio dell'informazione. Buon WE. Rospa. :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/07 alle 14:40 via WEB
e la musica? ma la musica-musica, è tutto quel che ho-oo.. lascia perdere.. è una canzone di Pino.. Ciao Up.
 
quelluomo
quelluomo il 12/05/07 alle 09:32 via WEB
si fosse cecco come sono e fui torrei le donne giovani e leggiadre e vecchie e laide lasserei altrui ( almeno non è piedofilo!) al rogo i piedofili! la cucinazione ci vorrebbe!
 
walk_on_by
walk_on_by il 12/05/07 alle 09:42 via WEB
Situazione delicatissima e difficile. Osservo solo che non ci è dato a sapere se davvero quei bimbi sono stati oggetto di quelle odiose violenze. Certo essi lo sono ora, costretti (con tutte le accortezze del caso) a ripetere piu' volte cio' che sentono; che abbiano o meno vissuto quelle violenze.
 
newsinedicola
newsinedicola il 12/05/07 alle 12:47 via WEB
un giorno credi, in fila per tre, affacciati affacciati......trovo anch'io non bello che venga sottolineata la nazionalità delle persone coinvolte in qualche reato..quasi come se fosse un aggravante...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/05/07 alle 22:34 via WEB
tante certezze e ora tante sicurezze di innocenza? mah! io continuo a dubitare che sia tutto vero. magari non violenza carnale vera e propria (e ciò sembrerebbe confermato,<anche come diceva occhiodivolpe, dalla mancanza di oseervazioni oggettive da aprte di medici....ma abusi comunque: vai a provarli, se, come avviene anche in caso di stupro,<se non c'è la penetrazione allora secondo i tribunali "non c'è niente".
chi difende i bambibni?
 
 
lilith_0404
lilith_0404 il 13/05/07 alle 05:48 via WEB
I bambini devono avere la priorità, é vero, perché quel che viene fatto a un bambino lo segnerà e lo condizionerà per tutta la vita. Però, attenzione a gettare il fango di una accusa così infamante a caso, senza che ci siano delle sicurezze alla base, perché il rischio é di fare altrettanto male e altrettanto danno, non solo alle persone direttamente coinvolte dall'accusa. Una accusa del genere, non sporca solo chi ne é incriminato, ma anche tutti quelli che gli sono vicini. Il tribunale sottrae i figli a chi é sottoposto a una tale accusa, con conseguenze a lungo termine per i ragazzi che non sono sicuramente auspicabili. E l'ombra del sospetto si estende a genitori, fratelli, coniugi. Il lavoro ne risulta compromesso, spesso in modo irreversibile, con le ulteriori conseguenze a lungo termine sulla famiglia. E se poi effettivamente erano accuse infondate, chi potrà riparare il male fatto? E' una responsabilità grande, quella di chi deve formulare le accuse. Sbattere, come si é fatto, i mostri in prima pagina, é una cosa da fare solo quando le prove siano certe e inoppugnabili, non quando ci sia solo un sospetto non supportato da riscontri sicuri. Il fatto poi che i criteri dei tribunali siano troppo restrittivi, e lascino andare impunito chi é effettivamente colpevole, credo che sia una questione diversa. Lì si tratta di definire diversamente i criteri che definiscono il reato, e sono d'accordo con te che, specialmente quando ci siano coinvolti dei bambini, i criteri debbano essere molto più severi e restrittivi.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/07 alle 14:46 via WEB
I reati contro i bambini sono i piu' odiosi, ovvio che ci tocchino il dubbio e la paura; ho ascoltato le registrazioni fedeli delle domande che una mamma ha fatto alla figlioletta, quattro anni; non sono psicologa, ma non mi è sembrato di avvertire nulla di anormale.. tranne la mamma, che ripetutamente chiedeva : e cosa succedeva quando lo infilava? e la bambina, niente.. ha sempre risposto, niente.. non lo so, tra l'altro mi sembra allucinante che in un paese di settemila anime, ci sia una così alta concentrazione di pedofili. Sono reati che di solito si fanno nel'oscurità dell'ambiente familiare, ci rendiamo conto, in un asilo, con tutto il personale che c'è.. a me sembra semplicemente inverosimile.
 
quelluomo
quelluomo il 13/05/07 alle 09:00 via WEB
buongiorno e buonadomenica
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/07 alle 14:47 via WEB
Giornata splendita qui topo! mi auguro anche da te.
 
vaniapocket
vaniapocket il 13/05/07 alle 17:33 via WEB
E' un discorso questo che mi tocca da vicino perchè sono un'insegnante di scuola materna e vivo in una città dove alcuni anni fa ci sono stati casi simili finiti con l'assoluzione di tutti gli imputati. Da una parte sento le mie colleghe che lavorano da anni che sono assolutamente convinte che sia tutta una montatura. E sento persone vicine alla chiesa (pure marginalmente coinvolta) che afferma che dietro tutte queste storie spunta sempre una strana associazione bergamasca (ma la polizia non le sa ste cose?). Il mio comune che afferma di aver sborsato 250000 euro a famiglia. Le famiglie negano. Io non ci capisco nulla. Vorrei davvero sapere come sia possibile che succedano queste cose, ma anche se succedono davvero. Intanto, ogni mattina, sul lavoro, i genitori arrivano e mi affidano i loro bambini e mi sorprendo a chiedermi cosa penseranno di me, di noi maestre, cerco di indovinare con che occhi mi guarderanno, provo a mettermi nei loro panni(io non ho figli). Ma anche penso a quanta ansia mi crei questa situazione nella quale noi maestre ci sentiamo ogni volta che un bambino o una bambina ci chiedOno affetto e coccole e contatto, quel contatto così importante a tutte le età , ma soprattutto quando siamo piccoli, perchè dimostrazione dell'esistenza di una relazione educativa e affettiva necessaria a un sereno ed equilibrato sviluppo e che ora sei costretta a evitare per la paura che, nonostante tutto, inevitabilmente, ti prende.
 
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 13/05/07 alle 20:29 via WEB
cosa sarebbe questa strana associazione bergamasca? ma forse sarebbe coinvolta solo nella storia cui ti riferisci tu, non in quella di rignano? e la storia dei soldi? serviti a tacitare le famiglie?
io vedo in tutto davvero il pericolo di una stampa affamata di notizie, scoop, scandali eccetera. ma questa storia (di rignano) ha dei risvolti che non si spiegano se qualcosa di vero non c'è. e invece ho paura che dopo l'attacco di colpevolismo si passi a quello di innocentismo.
sbagliati tutti e due.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/05/07 alle 16:03 via WEB
Infatti e per fortuna la magistratura non si basa sulle chiacchiere, nè si fa influenzare dall'opinione pubblica (almeno si spera). per quanto riguarda il discorso di Vania, capisco benissimo. Io credo che ci sia proprio una mutazione dell'essere genitori, oggi. Se si allarga il discorso all'atteggiamento che abbiamo visto in questi mesi, di genitori che attaccano la scuola, i professori, in generale l'istituzione, prima del loro figlio... Io credo che se qualcuno avesse detto a mio padre che io avevo risposto male al preside, una bella sberla in piena faccia non me l'avrebbe tolta nessuno (bè forse mia madre, mio padre non ne era capace). Oggi invece si tende a giustificare i propri figli qualsiasi cosa facciano. Da qui a pensare che una carezza della maestra equivale a pedofilia, il passo è breve. Genitori troppo apprensivi, ansiosi e forse anche troppo protettivi.
 
elioliquido
elioliquido il 13/05/07 alle 23:03 via WEB
In effetti sarebbe sufficiente che in questa storia, nel caso fosse tutto vero, fosse coinvolto qualche pezzo grosso. Di quelli che hanno il potere di insabbiare indagini e processi. Ci sono svariati misteri in giro, e non solo di pedofilia, ma sempre di fatti che sanno di lordura mentale, che non trovano soluzione. E si ha sempre l'impressione che la causa sia che qualcuno ha i mezzi ed il modo di depistare, cancellare, impedire. Per cui sono d'accordo: il rischio di passare all'innocentismo indipendentemente dai fatti esiste. Qui non si tratta di una carezza data da una maestra ad un bimbo.
 
 
elioliquido
elioliquido il 13/05/07 alle 23:14 via WEB
Ovviamente sono contrario ai processi in piazza. Altrettanto ovviamente (si fa per dire) ci casco almeno in metà dei casi, almeno all'inizio. Perché sta solo a noi, fruitori dell'informazione, filtrare. Molti di quelli che dovrebbero pesare quello che dicono e scrivono, cioè giornalisti e magistrati, preferiscono non perdere occasione per una sparata di troppo. La nuova deontologia insegna che di fronte ad un microfono e una telecamera non ci si deve mai tirare indietro. Siccome poi però arriva tutto a noi, sta a noi difendercene. E forse sono solo pochi ad aver imparato bene come fare.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/05/07 alle 16:04 via WEB
Tenere la distanza da certe notizie, non è facile..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/05/07 alle 16:06 via WEB
Guarda che è un paese di settemila anime.. te lo immagini? Il pezzo piu' grosso che ci sia è l'autore tv.. Ma aspettiamo le motivazioni dei giudici.
 
   
elioliquido
elioliquido il 14/05/07 alle 18:18 via WEB
Intendo pezzi grossi ai quali ancora non si sia arrivati, ma a cui si rischierebbe di arrivare quando ai primi indagati comincino a prospettarsi anni e anni di galera. Per cui gli converrebbe cominciare a parlare. Lo pongo come possibilità, mica altro. E lo so che da certe notizie è difficile... Ma le notizie sono sempre frammentarie. Questo lo sappiamo. Ed i processi in piazza, sia che si gridi alla gogna, sia che si gridi all'assoluzione, sono solo chiasso quasi sul nulla. Tutto questo ribadendo che sono tra i primi a cascarci. Solo che non mi piace cascarci, e preferisco imparare a filtrare da subito. Noi utenti delle informazioni non abbiamo elementi per giudicare. E questo non è neppure un caso come quello della Franzoni, che ha fatto il possibile per farsi dare il voto dagli spettatori dell'arena.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/05/07 alle 21:42 via WEB
Io di fracasso ne faccio troppo eh. :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 14/05/07 alle 12:27 via WEB
Buona settimana Marion, ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/05/07 alle 16:06 via WEB
Ciao Casàl, anche a te.
 
annisexanta
annisexanta il 14/05/07 alle 18:50 via WEB
Io l'ho sospettato fin dall'inizio che fosse una bufala,ma nessuno mi credeva...Potere della psicanalisi :°(...Ora sarà interessante vedere cosa è successo veramente e chi sono i veri colpevoli...Se solo la gente si immdesimasse un po' di più in certe tragedie,finire in galera solo per un tremendo sospetto credo sia una delle cose più terribili che ti possa capitare e purtroppo spesso capita ahimè...Un saluto e buonaserata...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/05/07 alle 21:44 via WEB
Mi fai venire in mente il film con Sordi, che viene in italia da turista, e finisce in galera innocente. :) Ciao Ma', buonaserata a te.
 
magdalene57
magdalene57 il 15/05/07 alle 17:26 via WEB
ciao ragazza, io francamente sono stordita, prima dal rumore, poi dalle parole che davan per certo qualcosa, poi tutto cambia, gente che va in galera e poi ne esce, bambini interrogati, coppie accusate...ma che roba è???
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/07 alle 21:22 via WEB
Psicosi collettiva? oppure un covo di pedofili. Alla giustizia l'ardua sentenza.. Ciao Mag. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963