..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcelestillo0cassetta2monellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #541Messaggio #543 »

I FONDAMENTALI

Post n°542 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Ora.

Immaginiamo una moglie. Una moglie non molto soddisfatta del proprio matrimonio, diciamo un pò in crisi.

Tra parentesi, la percentuale delle mogli in crisi sfiora secondo me il novant... ehm... togliendo i mariti tappetini, quelli che ti amano e ti sopportano, e quelli che.. quelli che... basta, non mi pare che ce ne siano altri, dunque, togliendo questi dicevo, la percentuale delle mogli in crisi scende all'ottanta per cento, circa eh.

Ebbene negli anni duemila nessuno negherà a questa moglie il diritto di farsi un'amant... cioè, di innamorarsi di un uomo che chiaramente, è diametralmente opposto a quello che si ritrova come marito, sennò mica sarebbe in crisi....

Ora poniamo che questo uomo lo si trovi. Può succedere di tutto. Lasciamo da parte la lunga digressione che verrebbe da fare sul fatto sposato-o-non-sposato;

ma poniamo NON SIA SPOSATO (io non sono favorevole a questa soluzione):

1) la moglie diverrà una delle tante destinatarie delle tante e solite frasi d'amore che l'uomo in questione, a buon diritto chiamiamolo il classico f-d-p, rivolge a tutte le sue mogli-in-crisi; diciamocelo, che pena...

2) oppure l'uomo in questione... l'uomo in questione... l'uomo in questione, non si butta! Ovvero ha paura che succeda chissàcosa.... tentenna.. si proclama addirittura "amico"...

Ma cristo santo dico io, possibile che l'uomo stia evolvendo in questa paurosa maniera, all'incontrario? La moglie ha solo bisogno di conforto, di carezze, coccole, di parlare delle cose delle quali non parla col marito, di sfogarsi, di dire ti amo pure se non è vero... molte volte ha bisogno anche di sesso.. ma non credo sia poi la parte rilevante, per una moglie in crisi.

Diteglielo voi, a quest'uomo, che non rischia niente! No, secondo me bisogna darsi un regolata eh. Rischiamo l'estinzione fra venti o trentamila anni, a occhio.

I gentili signori che leggono ecc.ecc.

Post ispirato dalle lettere di un'amica. Io, per una volta, non c'entro!

Notte Marion.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4012681

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il "menage atrua" su Maxso's Blog
Ricevuto in data 31/01/08 @ 11:21
Guardando la serie televisiva "Seinfeld" mi è venuto lo spunto per questo post. Nell'episodio "Pr...

 
Commenti al Post:
seniorgbr
seniorgbr il 31/01/08 alle 00:56 via WEB
...per 80 mogli in crisi su 100.....ci saranno pure 80 mariti nella stessa condizione! o no! (non parlo di me ... ma di un amico...) ;) ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 09:04 via WEB
Io veramente penso che i mariti in crisi sfiorino il 100per100....:)) tutta la mia solidarietà al tuo amico! Ciao!
 
   
monica_85_2008
monica_85_2008 il 31/01/08 alle 11:15 via WEB
allora, premetto che sono giovanissima e non sposata, ma allora il 100% degli uomini in crisi, per quale motivo lo è, e soprattutto,cosa cerca in un'altra donna?? rispondetemi vi prego... è abbastanza importante!!!
 
     
Omar_pd
Omar_pd il 31/01/08 alle 14:28 via WEB
Posso dire la mia in merito ??? Premetto che sono un uomo di 38 anni sposato e ho 2 bimbe. Per come la vedo io e svariati miei amici la situazione è l'opposto lottiamo per riuscire a fare l'amore con le nostre consorti, facciamo fatica a tenerle sveglie oltre le 22.00 o dopo un semplice film. Io dopo aver sistemato le bimbe vorrei dedicarmi un pò anche a mia moglie ma haimè la trovo già addormentata e nel mondo dei sogni. Solo 1 volta ogni 7 - 8 gg si degna di "concedersi"... E' sempre stanca x la casa bambini lavoro ecc... Ma prima che nascessero le bimbe era tutto diverso era un vulcano ci si divertiva alla grande e ora ..... ora sembra quasi che mi faccia un favore.... quindi xchè cercare un amante ??? Io donne che hanno questa necessità non ne conosco forse le nuove generazioni sono diverse, forse hanno necessità che non sono appagate dai loro coetanei bo non so comunque se questa situazione non cambierà saro' io a farmi un amante altro che !!!
 
     
ok.vitanuova
ok.vitanuova il 31/01/08 alle 16:42 via WEB
hai provato ad aiutarla in casa con i bambini e con le faccende domestiche? magari le rimane un po' più di energia?;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:22 via WEB
Omar è un classico! concordo con l'amica qui sotto, quando i bambini sono piccoli occorre stringere i denti; poi passa, i bimbi crescono e si riprende possesso un pochino della propria identità non solo genitoriale.. le donne si occupano troppissimo dei figli a volte, tutte le energie se ne vanno per loro, ma è una cosa naturale, non lo facciamo apposta! Speriamo che le mamme poi, quando i figli crescono, non siano troppo invecchiate...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:23 via WEB
..l'amica è finita sopra..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:19 via WEB
per monica85; veramente sei giovane accidenti.. volevo dirti che la mia chiaramente era una battuta e fors eho esagerato al rialzo; ti assicuro che conosco molti mariti felici delle loro consorti e viceversa, questo nella vita reale, quella vera. Non esistono formule; un pò la fortuna, un pò forse non essere affrettati prima di decidere di sposarsi, non pensare che, se i suoi difetti ti danno molto fastidio e sono causa di liti, cambierà qualcosa dopo il matrimonio; non cambia niente in questo caso. Quindi rifletterci bene, ma senza drammatizzare, secondo me eh. Ciao.
 
     
monica_85_2008
monica_85_2008 il 01/02/08 alle 09:39 via WEB
CIAO, volevo solo capire, cosa vogliono gli uomini dall'altra??? quando dicono ti amo per quale motivo lo fanno??? possono davvero innamorarsi di un'altra donna che non sia sua moglie o lo fanno solo per divertimento???
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:32 via WEB
possono possono, e lo fanno; pure le donne eh.
 
     
Lena790
Lena790 il 01/02/08 alle 10:13 via WEB
ciao marion che dire hai ragione ma credo che tu lo sappia già Marilena
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 31/01/08 alle 05:02 via WEB
Non mi fregate...
ho visto Attrazione Fatale e dal film ho imparato tantissime cose sulle donne.
La prima, la più importante, quella proprio in cima alla lista è che di voi non ci si può fidare. Augh !
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 09:04 via WEB
Sei nel punto 2) ! Ok! :))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/01/08 alle 07:34 via WEB
e vabbè ste mogli, nn sono mai contente :))) che è f.d.p.?? scusa ma a quest'ora, dopo una notte insonne, nn ci arrivo!!! ah, no....ho capito!!!! tra i due sceglier nn saprei, ma al secondo, se è così pauroso come fai a dirgliela una cosa del genere? mica facile da far capire....quelli gli uomini, nel loro modo di pensare semplice, pensano che se una si vuole fare l'amante a)è perchè nn ama più il marito, quindi si vuole rifare una vita b)cerca una storia di sesso, perchè le donne, dicono loro, stanno diventando come e peggio degli uomini...e se questo ha tanta paura mi sa che il sesso nn è proprio il suo forte....Mah, nn ho suggerimenti, cedo la palla agli altri!! Ciao cara, buona giornata
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 09:08 via WEB
Credo che il tipo la pensi più o meno così; non credo ci sia una maniera per farglielo capire, nè si possono costringere le persone, dunque? rassegnarsi a un'amicizia? mmmmm..... una notte insonne? mi spiace cavoli. Pure il mio piccolo stamattina è a casa, un piccolo mal di pancia, devo valutare quanto strategico però... La cosa da tenere a mente è di EVITARE il tipo del numero 1) ... Buona giornata ragazza
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/01/08 alle 09:27 via WEB
no, senza dubbio nn si costringe nessuno a fare niente; un'amicizia nn è mica una cosa brutta, mi sa che la tua amica in questione si dovrà rassegnare. A dire la verità, più che una notte, è più di una settimana....da oggi mi sembra che vada un po' meglio....e speriamo perchè se mi togli il sonno, poi divento insopportabile, mando a quel paese gli amici per niente, nn parliamo dei mariti poi!!! grazie, ricambio
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:24 via WEB
non dormire è la cosa che mi faceva andare fuori di testa; da questo punto di vista poi sono stata fortunata. Tieni duro, ti voglio bene.
 
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 31/01/08 alle 08:04 via WEB
"Ebbene negli anni duemila nessuno negherà a questa moglie il diritto di farsi un'amant... cioè, di innamorarsi di un uomo che chiaramente, è diametralmente opposto a quello che si ritrova come marito, sennò mica sarebbe in crisi....". Ma negli anni duemila non abbiamo una legge che consente prima la separazione e poi, eventualmente, il divorzio? Secondo me, applicando quella legge, si semplifica molto il futuro della vita sentimentale di chi è in crisi, sia se c'è la volontà di riprovarci con altri partner, sia se quella volontà non c'è. Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 09:09 via WEB
Caro shout ('sto nick non è assolutamente raccorciabile decentemente.. non mi piace punto, lo sai?) se tutte le coppie in crisi dovessero separarsi, sarebbe il patatrac. Allora si che bisognerebbe rivedere la legge sul divorzio... ciao.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 09:10 via WEB
Senza contare che chiuderebbe la metà dei blog e l'economia entrerebbe in crisi!
 
     
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 31/01/08 alle 09:31 via WEB
Quando dici così mi fai venir voglia di chiudere. Sai che non scherzo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 09:44 via WEB
Accidenti se lo so. Ma mica tutti sono così disastrati come me; anche se ribadisco che il post non è riferito a me...
 
     
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 31/01/08 alle 10:00 via WEB
Tutto ironico sui blog, anche il mio precedente commento lo era. Tutto detto e scritto con ironia, quando non sappiamo più come difendere una cosa scritta. E parlo di me, solo di me.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:44 via WEB
Io penso che l'unica sia essere quello che siamo, anche se un tantino di scarto, di inesattezza, ci sta, e tu che sei matematico oserei dire puro, lo sai. Io non posso essere altro che quella che sono, con tanti difetti, ovvio. Ma quello che so è che lo accetto anche negli altri. A volte l'ironia ha un retrogusto amaro, si. Ciao shout.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 31/01/08 alle 08:40 via WEB
Ehehehe...debbo concordare con il profondo Abraham...Credo che abbiano tutti visto "Attrazione fatale" e nutrano qualche diffidenza per una storia troppo "facile"...Per la parità sessuale, ce n'è di strada da fare...:-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 09:11 via WEB
Appunto. Che palle. Possibile che non capiscano CD? A me però sembra inconcepibile che uno, ad esempio, lo baci sul collo, e quello non fa niente...
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 31/01/08 alle 18:45 via WEB
In effetti anche a me sembra inconcepibile...Ma forse, la tua amica, non gli piace. Adesso, alcuni uomini, riescono persino a dire di "no" senza sentirsi effeminati....(così ameno ho letto, perchè direttamente, ancora, ne debbo conoscere che restano indifferenti se li baci sul collo.....;-)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:26 via WEB
Gli piace gli piace. Forse la rispetta perchè è sposata, questo sarebbe un buon segno, ma contraddittorio. O si fa avanti, o chiarisce che non vuole niente di più di un'amiciza. Perchè credo che chi ne soffre di più sia lei, conoscendoCI (nel senso noi donne) :))
 
     
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 01/02/08 alle 00:37 via WEB
Baci sul collo ? Secondo voi il mio nick l'ho scelto a caso ? Prevenire è meglio che curare, mie care !! Le Vampire le riconosco a prima vista ormai...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:19 via WEB
Bè, veramente nè io e penso neppure la mia amica, andiamo in giro a baciare sul collo il primo che capita.. guarda che è un rapporto profondo di amicizia che dura da molto tempo, e che pian piano si è trasformato in qualcos'altro. Che razza di vampire hai incontrato per avere questi scudi...:)
 
abbeh
abbeh il 31/01/08 alle 09:51 via WEB
secondo me l'uomo, f-d-p e non, al cospetto di una moglie in crisi pensa che mentre lui consola la donna sull'orlo di una crisi di nervi, qualcun'altro sta consolando la sua di moglie che al pari dell'altra è sull'orlo di una crisi di nervi. La domanda che mi faccio, quindi, è la seguente: per quale motivo gli uomini non riescono a stare vicini ognuno alla propria donna, invece di scambiarsele di continuo?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:28 via WEB
Qua ci vuole un altro post cara eh.. Ti assicuro che ci sono uomini che riescono. Ho ricevuto vivaci proteste in merito. Per quelli che "se le scambiano" se senti loro, tanto sono zoccole...
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 31/01/08 alle 10:28 via WEB
Ehm... siamo poi sicuri che la moglie in crisi si vada a cercare un uomo "diametralmente opposto" a quello che si trova come marito?
 
 
abbeh
abbeh il 31/01/08 alle 15:24 via WEB
da moglie posso dire che quando siamo in crisi tutto cerchiamo tranne che altre rogne...non so se mi spiego...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:31 via WEB
..devo prendere esempio da voi..
 
     
abbeh
abbeh il 01/02/08 alle 09:25 via WEB
...e anche qui ci vorrebbe un altro post...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:33 via WEB
lo fai?
 
     
abbeh
abbeh il 02/02/08 alle 10:23 via WEB
...se troverò le parole giuste....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:31 via WEB
Ehm... interessante eric.. tu dici che, se si è sposato un uomo per certe caratteristiche, che poi vengono meno diciamo, si va a cercare un altro uomo come "ai tempi" del primo uomo? Ma tu sei tendenzialmente monogamo, lo so, e sai una cosa? pure io. Sarà che hai ragione?
 
   
anna0772
anna0772 il 01/02/08 alle 10:08 via WEB
Anche io confermo questa tesi. Secondo me la scelta ( quella prima e le eventuali successive) e` "condizionata" moltissimo dalle esperienze infantili che non cambiano nel tempo, e quindi siamo attirati sempre dalla stessa tipologia di persone. Pero`, al di la` della questione che "l`altro" uomo sia un amante o un nuovo amore, una speranza di non cadere sempre nelle stesse trappoline c`e`, perche` le scelte "distruttive" cambiano l`essere umano dandogli consapevolezza. E l`amore, ho scoperto ,ha anche a che fare con il cervello e non solo con gli ormoni... un abbraccio Marion!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:34 via WEB
.. sennò che si cresce a fare.. impariamo da loro ragazza.. un abbraccio!
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 31/01/08 alle 11:15 via WEB
Le mogli in crisi devono smettere di trovare nell'amante la soluzione ai problemi. E cmq si, gli uomini fanno bene ad avere paura, perchè è inevitabile che una donna in crisi diventi pericolosa per la libertà dell'uomo in questione. L'amante, in ogni caso, non è mai la soluzione vera. E' un palliativo, un placebo ad una situazione che fa acqua e che, invece di sistemare, è più facile lasciare così.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:33 via WEB
Non fa una grinza. Peccato che la realtà sia tantino più complessa e molto più diversificata della teoria. Ciao.
 
belle_gambe78
belle_gambe78 il 31/01/08 alle 11:17 via WEB
non sono assolutamente daccordo con l'idea di tradimento di cui parli nel post. è ovvio, ipocrisia a parte, che una crisi sia possibile sopratt in storia molto lunga ma farsi l'amico/a non sistema certo l'allontanamento. mi chiedo ma perchè cavolo non si parla nelle coppie, non ci si apre, non ci si confida anche delle debolezze o delle frustrazioni?????sarebbe tutto più semplice! bLog Di SteLLa
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:37 via WEB
Se fosse così semplice parlare non si arriverebbe a questi livelli; concordo con te, non è una soluzione, è una scappatoia, una via di fuga dalla realtà se vuoi. Ma a volte non c'è scelta, ovvero, la cosa cade da sola.. a volte, le cose, capitano io nn credevo mai di arrivare a dire queste cose, tu non mi conosci e non sai la mia storia, ma io, qualche anno fa, non sarei mai arrivata a dire queste cose. Poi si cambia. O si soccombe. Ci sono troppe varianti.. dipende dai caratteri.. dalla famiglia.. dai figli.. troppe varianti.
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 31/01/08 alle 11:18 via WEB
Rischia l'estinzione il matrimonio, semmai...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:39 via WEB
evvero! ma chi è spinto al tradimento, nella maggior parte dei casi (al di fuori del punto 1 diciamo) non lo fa mai a cuor leggero.
 
morghana81
morghana81 il 31/01/08 alle 11:21 via WEB
Boh sarò all'antica ma per me il tradimento non porta da nessuna parte e l'amante nemmeno...sia che si butti...sia che tentenni...andando ad aumentare il senso di frustrazione di una donna già frustrata di suo...ma possibile che non ci siano più delle coppie normali in circolazione senza che per forza di cose ci si debba stancare e tradire?!se sono stanca o in crisi con il tipo lo dico stop senza cercarmi complicazioni con amanti e robe varie...a volte è giusto assumersi le responsabilità delle proprie azioni...se mi invaghisco di un altro non tradisco il mio uomo...lo mollo e tento con l'altro...io l'ho fatto e sono stra felice di aver agito così!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:42 via WEB
Qui si parla di famiglie, di matrimoni; è diverso dalle storie che si hanno prima, nemmeno lontanamente paragonabile, credo. Concordo con te che la donna in questo caso è frustrata, come anche molti uomini, ma prima di mandare tutto all'aria, ci si pensa due volte, anche tre. Peraltro non credo siano più i tempi delle educande.. tu mi sembri abbastanza giovane.. se lo fanno gli uomini, che tradiscono da secoli (molte volte anche con il consenso implicito della moglie) perchè non potrebbero farlo le donne? :)
 
framty
framty il 31/01/08 alle 11:23 via WEB
Ahahahahahha... se farsi l'amante, risolvesse ttt i problemi della vita, beh... ecco xkè Silvio ne ha avute...tnt!!!:))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:43 via WEB
molto simpatico/a :)
 
eccelso86
eccelso86 il 31/01/08 alle 11:23 via WEB
Complimente marion...sei nuovamente blog del giorno;) Ne approfitto per salutarti e mandarti un bacio Ge
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:43 via WEB
ciao scrittore; come va il libro? capita quando si parla di corna.. :)) Ciao.
 
maxsof1
maxsof1 il 31/01/08 alle 11:26 via WEB
Mi spiegate il senso del matrimonio nel mondo di oggi? Sappiamo benissimo che oramai non siamo più disposti a fare sacrifici. Comunque, una cosa è certa, voi donne pretendete troppo e non vi accontentate mai. Piccola correzione, uno ha l'amante solo per farci sesso, non certo per fare coccole e tutte le cose che hai scritto tu...
 
 
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 31/01/08 alle 12:05 via WEB
Scusa, ma...prima di farci sesso...gli vorrai fare almeno 2 COCCOLE come preliminari??? Altrimenti...ke sesso è?:o
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:46 via WEB
dopo sposati non si perde tempo con queste sciocchezze... naturalmente è una battuta Gaia..:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:45 via WEB
caro max. Parla per te, io di sacrifici per la mia famiglia ne ho fatti moltissimi, ti assicuro. Il senso è che la famiglia è l'unico nucleo possibile della società, e che l'uomo è un animale destinato a convivere, magari con un gatto o un cane.. "Uno ha l'amante solo per farci sesso, non certo le coccole..."; esistono uomini e uomini, credi a me, anche tra gli amanti.
 
ritratto_di_signora
ritratto_di_signora il 31/01/08 alle 11:29 via WEB
L'amante e' solamente il marito di un altra che non ti gira per casa in mutande come fa' a casa sua , che quando sta' insieme a te evita d'infilarsi le dita nel naso o ravanarsi nelle mutande come fa' a casa propria mentre se ne sta' beatamente spaparanzato sul divano , l'amante e' quello che quando ti porta a cena fuori mangia a bocca chiusa e sorseggia il vino con classe ma e' lo stesso uomo che a casa propria esalta il rutto libero con tanto di frittata alle cipolle di Fantozziana memoria ....devo continuare??? Ecco se le donne riflettessero su' questo sarebbero ben felici di tenersi il proprio marito che pur avendo anche lui tutte le medesime caratteristiche sopracitate e' anche l'unico al quale puoi girare davanti con tanto di maschera all'argilla in faccia , bigodini e pigiamone con orsetti:-)
 
 
romeo_46
romeo_46 il 31/01/08 alle 11:42 via WEB
Non direi che sia propio così. Invece,molte volte è vero il contrario!....ci sono Donne che con il propio marito devono tenersi tutto dentro,essere sempre perfette,mantenere un comportamento irreprensibile. Non possono ridere sguaiatamente,esibire scollature e spacchi "osè"....con l'amante si!...con lui tutto è lecito....e credimi....è una soddisfazione non da poco. Devi pensare anche,che ci sono gli uomini che sono veramente come li vedi,....sposati o no. cordialmente.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:49 via WEB
..è quello che ho detto a qualcuno sopra, ci sono uomini e uomini, e vale anche tra gli amanti; buona serata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:48 via WEB
caro/a ritratto, sono d'accordo con te! io sarei felice di tenerlo ma ci sono condizioni avverse che ne impediscono la realizzazione ...:)) comunque la mia maschiera al viso, in caso, è verde...
 
cretilla
cretilla il 31/01/08 alle 11:32 via WEB
L'amante.. bella soluzione.! Ehehe. Bisognerebbe osservare lo stato psicologico degli amanti clandestini per capirlo.. e poi quello fisico. Bando ai moralismi del caiser..le scivolate, gli errori, le passioni esistono, fanno parte della vita. Ma che dolore forte durante e dopo... anche se si sa che il mondo gira molto attorno all'ombelico e all'illusione che basti avere quello appagato per star bene.. Saluti e speriamo in soluzioni più felici.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:50 via WEB
Mi piace moltissimo il tuo commento, grazie, ricambio.
 
Allanon79
Allanon79 il 31/01/08 alle 11:33 via WEB
Premettendo che faccio parte della categoria 2 (quasi sempre almeno), ti spiego perchè a volte è consigliabile dichiararsi "amico": 1)Se la donna in questione poi molla il marito per mettersi con te e tu non te la senti è 1 casino. 2)Se il marito vi scopre è fastidioso (se poi vi cerca col revolver diventa molto fastidioso) 3)Se la coppia in questione ha dei figli, se l'amante conosce il marito, ecc. può essere che ti ricordi di avere una coscienza. 4)Sei convinto di non essere troppo f.d.p.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:52 via WEB
Molto spiritoso! Sei stato al "gioco", e hai detto delle sacrosante verità naturalmente. Di certo preferirei comunque la categoria 2, se dovesse capitare di avere un amico simile. Complimenti, secondo me sei nella categoria migliore. :)
 
Akilleys
Akilleys il 31/01/08 alle 11:41 via WEB
E' una visione dell'uomo e del rapporto con esso piuttosto singolare: utile solo a soddisfare estemporanei bisogni della donna. E poi ci sono certi uomini che non si riconoscono tanto in questo... mah, chissà perchè...
Comunque, secondo me, se tale tua amica necessita di una corrispondenza maggiore senza però perdere il suo matrimonio, beh, le conviene lasciar stare parole come "ti amo" -se dette in un contesto serio- e propendere verso "amico"... oppure non dire niente e fare e basta... che sarebbe meglio... ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:57 via WEB
La prima tua osservazione fa riflettere ed molto pertinente; l'uomo oggetto.. si, potrebbe essere. Ma vedi, le donne, secondo il mio modesto parere, sono molto più attente alla sfera emotiva emozionale, gli uomini hanno il lavoro, altre cose a cui pensare... forse gli estemporanei bisogni derivano dalla nostra diversità, da non vedersi necesariamente come un fattore negativo. Si, sul non dire "ti amo" sono d'accordo anch'io, e gliel'ho detto, che non si dice in questo caso. :)
 
   
Akilleys
Akilleys il 01/02/08 alle 15:44 via WEB
Mhm... intendi dire alla propria sfera emozionale, vero? ;)
Comunque, io son sempre convinto che se una persona parte con dei presupposti di un certo tipo si trova sempre di fronte a situazioni di un certo tipo: non si può pretendere 100 dando 10. Invece si dovrebbe dare sempre 100, accontentandosi qualche volta di ricevere anche 10.
Io naturalmente -grazie alle mie idee- sono single... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:28 via WEB
Meglio un single simpatico che un marito depresso... :) Il problema è proprio questo, ci si trova magari a dare cento quando l'altro non è disposto a dare nemmeno dieci, e poi magari quando si rovesciano le situazioni, uno si è anche stufato eh.
 
     
Akilleys
Akilleys il 02/02/08 alle 09:29 via WEB
Certe volte penso sia solo una questione di prospettive. Secondo me, meglio un marito depresso che un marito farfallone. E comunque, uno non si deprime da solo di solito, altri gli spianano la strada.
E poi, non ti ha mai detto nessuno che i "single (presunti) simpatici" non hanno praticamente alcuna utilità? Stanno là e basta, non hanno nessun depresso da riattivare. :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/08 alle 22:50 via WEB
I single depressi non hanno utilità? ma sono una risorsa sociale! non hai un'amica che ha bisogno d'affetto? cristo ragazzo mio... :)
 
     
Akilleys
Akilleys il 04/02/08 alle 07:52 via WEB
Lo so lo so... sono una disperazione... :D
(comunque si parlava di "single (forse) simpatico", non si "single depresso"....)
 
indenwolken
indenwolken il 31/01/08 alle 11:44 via WEB
ma..se la coppia è in crisi..perchè non divorziare?
 
 
the_solary
the_solary il 31/01/08 alle 11:50 via WEB
Infatti la separazione e' la migliore soluzione se nel raporto non resta nulla!
 
   
the_solary
the_solary il 31/01/08 alle 11:51 via WEB
pardon....."rapporto"....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 22:58 via WEB
certo, è una soluzione, data dalla legge; bisogna vedere se si è pronti a buttare tutto al vento.
 
axxurdda
axxurdda il 31/01/08 alle 11:44 via WEB
...f.d.p. o no se esistono loro è prorpio perchè ci sono quelle che permettono loro di esserlo...e mi sa che io ultimamente permetto ad un mio amico di far parte di quella schiera...o meglio forse sono io...la f.d.p....mi spiego...è lui quello "fidanzato ed in crisi" ed io l'"amica"... ...si si l'amica....nn vorrei mai essere la sua donna! Dal primo momento ho detto lui che ci sarei stata sempre fino a che nn deciderò di fidanzarmi...ci consoliamo a vicenda ma nn vorrei mai che lui lasciasse la moglie per me....maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:00 via WEB
Ti capisco.... Ma i fdp che dico io non sono come il tuo "fidanzato in crisi", molto, molto peggio.. Ho scritto un post tempo fa, sull'amante poco ideale, quella appunto, che convince il marito a lasciare la famiglia...:))
 
solinvictus976
solinvictus976 il 31/01/08 alle 11:45 via WEB
Brava, brava, brava!! Non posso che semplicemente alzarmi in piedi, applaudire e fare i complimenti per questo bellissimo post e davanti a tanta pratica saggezza. E' bene che finalmente qualcuno o qualcuna (che differenza fa?) cominci a dirle queste cose.. Siamo nati per essere liberi ed ho sempre pensato che siamo tutti una grande famiglia (lo dico senza alcuna minimissima ironia, eh...). ;) Ahimè, io tentenno anche davanti alle donne non sposate, però a volte funziona.. :D
 
 
axxurdda
axxurdda il 31/01/08 alle 11:52 via WEB
...credo tu ti riferisca al mio post... ...se i complimenti sono reali li accetto se dovesse essere solo un modo come un'altro per darmi della p.---bè lo accetto ma nn lo condivido... ...dico questo perchè nn salto da un letto ad un altro o da una persona ad un'altra...c'è solo lui in questo periodo e va avanti già da un po'... ...però so con certezza che nn lo vorrei mai vicino a me...tutto qui!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:04 via WEB
non credo si riferisse a te; ha commentato un minuto dopo di te, e materialmente, per il tempo impiegato a scriverlo il commento, non ci sta; tranquilla.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:03 via WEB
Grazie; queste cose, come le chiami tu, esistono da sempre e sono sotto gli occhi di tutti. Che io sia saggia è tutto da provare, una donna pratica, non c'è il minimo dubbio. Ciao :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:03 via WEB
..questo era per solin...
 
axxurdda
axxurdda il 31/01/08 alle 11:45 via WEB
...hops...ho sbagliato...nn la moglie ma la fidanzata...!
 
B0303
B0303 il 31/01/08 alle 11:59 via WEB
Le mogli come te, più che di coccole, hanno bisogno di sberloni. Se farsi l'amante è la soluzione per l'amore che va in crisi, tanto vale suicidarsi perché tanto, prima o poi, si muore comunque. Qualcuno ha scritto che certe donne hanno l'utero al posto del cervello e il buco del c... al posto del cuore. Parole sante!
 
ba5tardik
ba5tardik il 31/01/08 alle 12:01 via WEB
e si buttano e sono f_d_p, e non si buttano e so' coglioni. ma vaaaaaaaaaaaaaa Che si comprino un cane da accarezzare e a cui parlare ste donne insoddisfatte o in crisi che dir si voglia, e per i momenti di esplosione ormonale si rivolgano ad un sexy shop. Distinti saluti
 
 
KAJULANI
KAJULANI il 31/01/08 alle 12:14 via WEB
...questo, penso, vale anche per i mariti in crisi...giusto?
 
angiolettopm
angiolettopm il 31/01/08 alle 12:08 via WEB
Bello, una forte e sana provocazione, ma mi piace molto. La tua sintesi rappresenta un punto di partenza, ovvero cominciare a capire che non basta una scopata extra o attimi di amore rubati e ostentati, magari immaginati o idealizzati, per affrontare una crisi di coppia. Sfuggente la soluzione, ma occorrono le "palle", anche alle donne, per capirsi in fondo, evitando alibi e stupide giustificazioni.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:08 via WEB
Grazie del tuo commento, molto apprezzato. ciao.
 
gattarina
gattarina il 31/01/08 alle 12:12 via WEB
credo che farsi un amante sia solo un modo per crearsi altri problemi...già è difficile gestire la vita di coppia...a questa moglie in crisi direi di non scappare davanti alle difficoltà rifugiandosi in una relazione extra...ma di prendere in pugno la situazione e se è crisi seria...allora che divorzi...meglio divorziati che ipocriti! firmato: figlia di divorziati passati prima da relazione extra-coniugale (da parte di lei!).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:09 via WEB
capisco, almeno credo, il tuo punto di vista.
 
eross600
eross600 il 31/01/08 alle 12:12 via WEB
Il problema, purtroppo, è che rimane sempre valido il vecchio proverbio per cui "l'erba del vicino è sempre più verde" e quindi l'amico/a (amante) rimarrà sempre più desiderabile del proprio marito/moglie/compagna pur se questi è la persona migliore del mondo...è sufficiente il fatto che lui non sia sempre lì, che sia un'alternativa saltuaria, che sia accompagnato/a dal fascino del "peccato" ( apostrofi obbligatori, in questo caso)..Poi sento sempre più spesso dichiarare in giro dalle donne che esistono uomini da sposare e uomini da scopare ( come facevamo spesso , nei tempi andati, noi maschietti). Resta il fatto che tutti, o quasi, ci si è ritrovati a far parte di entrambe le categorie. Mah
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:13 via WEB
Bellissimo quando gli uomini si interrogano. hai perfettamente ragione, sono d'accordo in toto, inoltre anche tra le donne con l'invenzione della pillola e l'uso del sesso anche solo come piacere, le cose sono cambiate; se ne prenda atto. Non dico sia giusto, ma è così. Qui però, forse non si capisce appieno dal post, ma i problemi coniugali sono qualcosa di più di una perdita di fascino del marito, quasi vicino a valutare una separazione; io penso che "a volte" un tradimento può essere terapeutico.
 
Denee
Denee il 31/01/08 alle 12:21 via WEB
Distinzione tra uomini e donne con percentuali e numeri??? Penso che si tratti di inseririre la parola crisi in contesto assai più generale e uniforme...siamo insoddisfatti della vita...della quotidianità...del lavoro...della propria donna e del proprio uomo...questo ci spinge ad evadere sia fisicamente che mentalmente...non sono assolutamente daccordo con chi dici "tradire vuol dire non amare"...si tradisce per mille o più motivi ognuno con la nostra verità...io personalmente posso dire che c'è una differenza sostanziale...le donne pretendono e si ostinano a volere accanto a se un uomo che le comprenda nel profondo...mentre un uomo vive tutta la propria esistenza in superficie...qui lo scontro più grande...alla fine dopo mille domande che mi sono posta sulla questione...mi rispondo che la natura dell'uomo è questa...e quindi...Potrei mai cambiare la giornata piovosa di oggi con una giornata splendida di sole???
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:15 via WEB
Molto filosofica e molto esatta! Le percentuali ti assicuro, erano una provocazione :) Accettarsi per come si è? Nel caso di un matrimonio, lo si deve fare entrambi però.
 
erosnata
erosnata il 31/01/08 alle 12:23 via WEB
cosa dire io l'amante c'è lho da tanto e tutt'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!ti fa sentire unica, quello che non fà, con sua moglie e quello che non fà mio marito a me puodarsi con l'amante lui e unico un bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:15 via WEB
ciao. :)
 
simo3377
simo3377 il 31/01/08 alle 12:29 via WEB
Guarda, io sono pienamente, completamente, totalmente d'accordo con te!!!!!!! Io sono proprio nella situazione di essermi trovata il tipo di amante che chissà cosa cavolo crede che io pretenda da lui e chissà cosa cavolo potrebbe mai succedere, ma che rottura!!!!! Insomma se volessi qualcuno che mi fa tante storie allora mi terrei mio marito e punto e basta o no???? E pensare che credevo che trovare un'amante fosse la cosa più facile del mondo, ma dove cavolo sono finiti gli uomini di una volta????? Si proprio i classici f.d.p. che nomini tu????? Mah, mistero!!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:17 via WEB
Bene. Qualcuno esiste che dice le cose come stanno..:)) Al giorno d'oggi, credo che sia sempre più difficile! I fdp sono dappertutto.. in rete poi è facilissimo beccarli, te li sconsiglio, personalmente. Tieniti l'"amico"... ciao
 
mondo69
mondo69 il 31/01/08 alle 12:34 via WEB
Cavolo pero' mi avete distrutta,sono la classica bella e giovane donna maritata da anni con prole gia grande. Con amante dolce gentile bello e SINGLE che mi ha detto ti amo............terribile!!!!!!!!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:18 via WEB
Molto simpatica! E complimenti eh. :)
 
vivereilbamboo
vivereilbamboo il 31/01/08 alle 12:34 via WEB
a volte... a volte mi chiedo se è proprio così che per molti deve andare... a volte... a volte mi chiedo dove possano andare a cercare quella forza per vincere i condizionamenti... per sciogliere gli schemi, le cosidette "regole"... a volte mi chiedo come si faccia a perdersi la vita così... a volte mi chiedo dove ho trovato la forza per dire basta... basta ad un rapporto logoro, triste, amorfo... la risposta, l'unica, non quella giusta, la mia è: un briciolo d'amore per se stessi... e così mi ritrovo senza tristezza... senza una moglie triste... senza alcuna amante... e con una nuova(?) donna al mio fianco con la quale percorrere un decisamente interessante pezzettino di strada.... meravigliosa!...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:20 via WEB
E' la cosa migliore, la più pulita. Provaci.
 
pinomazara
pinomazara il 31/01/08 alle 12:43 via WEB
signori io ho avuto relazioni con donne conosciute su internet e anche sposate....che dire....i mariti cornuti e loro delle belle a molto zoccole. io me le sono scopate volentieri. grazie a Dio mi piace la gnocca
 
ele76
ele76 il 31/01/08 alle 12:47 via WEB
Ti sembra una cosa seria, tradire tua moglie per ripristinare il rapporto? Senza dubbio una cosa incivile. E' preferibile il divorzio nella coppia in crisi, se proprio non funziona, almeno rientra nei normali canoni della vita civile e non sto parlando in termini di regole religiose.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:21 via WEB
..veramente qui si parlava di tradire il marito..
 
djura50
djura50 il 31/01/08 alle 12:49 via WEB
Tutto facile!!! io ho 2 matrimoni alle spalle ed ho chiuso con la prima moglie perchè "era in crisi" e la stava risolvendo. Anche la seconda "è andata in crisi" ma sottilmente quella situazione di abbandono nella quale mi sono trovato "mi ha mandato in crisi" ed anch'io ho trovato a portata di mano una soluzione che stava vivendo una crisi. Sapete dopo di questo a me è ricapitata una crisi in corrispondenza di un inizio di crisi della mia attuale moglie, e scusate, ma con un minimo di sensibilità sono cose che si sentono. Non so se sia una soluzione stabile ma nella seconda crisi non ci sono entrato perchè prima che succedesse il disastro ho preso mia moglie e gliene ho parlato. E' stato un periodo di sofferenza perchè mia moglie non poteva credere che la mia motivazione fosse unicamente una richiesta di aiuto. è stata durissima però quando ha capito ci siamo reinnamorati! spero che duri!! la cosa più importante è riuscire a parlarne.... parlate se potete! è l'unica soluzione. Soluzioni esterne non funzionano!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:23 via WEB
Sei eroico, senza ironia. Il pezzo delle crisi, mi ha mandato in crisi! :)) Scherzi a parte il perno del discorso è "se si riesce a parlarne" ma non basta "se si hanno le stesse vedute di coppia".. poi ci sarebbero altre cosucce.. comunque, sono contenta che per te al terzo? tentativo, abbia funzionato.
 
maredolce72
maredolce72 il 31/01/08 alle 12:52 via WEB
andrò contro tante persone, mi chiameranno anche conformista conservatore ( e vi giuro che non lo sono ) ma io la pongo così: la moglie in crisi abbia il coraggio di lasciare il marito e di vivere una sana storia con un'amante, un fidanzato nuovo, un compagno, un chicchesia chel renda felice. ma non avere mai due piedi in una scapra. ai piedi altrimenti vengono i calli grossi. oppure altra considerazione: parlino col marito e dialoghino: se non ci sono convergenze, fa male continuare a stare insieme. ma ripeto, per me ognuno ha il diritto di essere felice. ma la felicità di un uomo o una donna non devono essere la trsitezza del partner tradito. spesso le crisi avvengono perchè si vuole una fragola da un albero di mele. a volte ci vuole il coraggio di ammettere che una storia è finita. che è meglio per entrambi restare in buoni rapporti e lasciarsi. ma il coraggio, sia alle donne sia agli uomini, manca.
 
 
Tippetao
Tippetao il 31/01/08 alle 18:15 via WEB
hai ragione! manca il coraggio di ammettere che una storia è finita... e la si trascina stancamente per inerzia!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:24 via WEB
completamente d'accordo con mare pure io.
 
fioccodineve2007
fioccodineve2007 il 31/01/08 alle 12:53 via WEB
Mogli in crisi...mariti in crisi...uomini e donne in crisi...amanti in crisi...diciamoci la verità: non siamo mai contenti e sto "sono in crisi..." sta diventando una moda...!!! Allora stiamo tutti soli, scopiamo come animali seguendo gli impulsi, zero impegni e programmi e progetti e responsabilità e....saremo soli come cani e di nuovo perennemente IN CRISI! Ogni tanto apriamo un po' gli occhi e impariamo ad apprezzare ciò che magari abbiamo! E basta con ste crisi e crisi che sono solo un alibi per giustificare il fatto che non si è più capaci di rinunciare a nulla!
 
 
sonrisa3
sonrisa3 il 31/01/08 alle 13:00 via WEB
sn d'accordo con quello che dice fioccodineve2007...ha ragione...il suo discorso nn fa una piega...ed è la realta'...
 
   
fioccodineve2007
fioccodineve2007 il 31/01/08 alle 14:41 via WEB
Grazie!!! Buona giornata!
 
 
Tippetao
Tippetao il 31/01/08 alle 18:16 via WEB
Concordo pienamente! non siamo più disposti a prenderci impegni, responsabilità e a sacrificare per l'altro... siamo una banda di egoisti ipocriti!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:27 via WEB
Eh no ragazzi, scusate ma io non mi sento affatto egoista.. forse a volte ipocrita si, ma questo fa parte delle regole della convivenza civile; c'è gente che si fa il culo così per la famiglia, che gli sacrifica tutto, e se ne accorge solo quando si sente dire "ti sei occupata solo dei figli...."; bè, io credo che bisogna passarci. Ciao.
 
 
monica_85_2008
monica_85_2008 il 01/02/08 alle 11:03 via WEB
6 GRANDEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
sabri.b
sabri.b il 31/01/08 alle 12:58 via WEB
ECCOMI, MOGLIE INSODDISFATTA E FRUSTRATA TROVATA... ALLORA IO DICO DI CONTINUO A MIO MARITO CHE SONO TRISTE, CHE HO BISOGNO DI LUI E DI PARLARE DI NOI, CHE HO BISOGNO ANCHE DI FARE L'AMORE UN PO' DI PIU' (CON MIO MARITO NON E' SOLO SESSO), RISULTATO? DUE GIORNI DI DIALOGO FREQUENTE E POI NORMALITA'. HO ANCHE PROVATO CON LE MINACCE DEL TIPO "ATTENTO QUANDO NON TI CHIEDERO' PIU' ATTENZIONI E' PERCHE' CI SARA' QUALCUN'ALTRO A DARMENE" RISATINA PERCHE' QUELLO CHE DICO E' PRESO COME UNA BATTUTA. QUINDI? CHE FACCIO SFASCIO IL MATRIMONIO, TROVO L'AMANTE O CONTINUO A SOFFRIRE IN SILENZIO? QUALUNQUE CONSIGLIO (PURCHE' COSTRUTTIVO) E' BEN ACCETTO.
 
 
pinomazara
pinomazara il 31/01/08 alle 13:01 via WEB
eccomi sono la soluzione
 
 
nonloso4
nonloso4 il 31/01/08 alle 13:04 via WEB
molla questo coglione e pensa che la tua vita è tua..........fai belle cose, e non sperare, cambiarlo sarà pressocchè impossibile anche perchè conoscendoti lui sa, che lo ami troppo, e si crogiola su questo. di conseguenza non cambierà mai, è troppo convinto che tu lo ami per come lui è...tutto il pacchetto compreso i suoi "meravigliosi difetti" e la sua "incapacità di relazionarsi con te come persona"....ti considera una cosa sua e ti tiene a cuccia.....
 
 
fioccodineve2007
fioccodineve2007 il 31/01/08 alle 13:06 via WEB
Io credo che se tu non fossi innamorata di tuo marito tanta sofferenza non ci sarebbe...certo magari non sarà facile, ma avrebbe senso trovarsi l'amante per colmare le mancanze della persona che ami? Non credo. Forse staresti persino peggio. Sii paziente e continua a fare tutto ciò che puoi e riesci per il tuo matrimonio. A differenza di chi risolve tutto infilandosi in un altro letto, io credo sia bello lottare per qualcosa in cui si crede! Coraggio!!!
 
   
simo3377
simo3377 il 31/01/08 alle 13:13 via WEB
Madonna santa ma chi sei il manuale delle buone maniere??????? Ma come si fa a dare consigli così scontati????? Tu da questa strada non ci sei mai passata vero????? Ovvio che una prima di mollare le prova tutte, ma il problema è che "parlare dei propri problemi" presuppone la necessità di avere dall'altra parte qualcuno disposto ad ascoltare, ma ad ascoltare seriamente prendendo davvero in considerazione quello che tu dici, e se dall'altra parte ci fosse davvero una persona così, e cioè disposta ad ascoltare e a capire, secondo te si arriverebbe ad una crisi????? Guarda, scusa l'attacco, forse è solo che la cosa mi tocca da vicino, ma io credo davvero di aver fatto l'inverosimile per cercare di salvare qualcosa ma ti giuro che ad un certo punto arrivi a dover scegliere se salvare il tuo matrimonio o la tua salute mentale che altrimenti comincia ad andare a quel paese, l'amante non è una soluzione, solo a volte è la naturale evoluzione della situazione!!!
 
     
fioccodineve2007
fioccodineve2007 il 31/01/08 alle 14:37 via WEB
Ci sono passata invece e qualcosa ho imparato. Forse quella troppo scontata sei tu.. Buona fortuna
 
 
djura50
djura50 il 31/01/08 alle 13:19 via WEB
difficile darti un consiglio... se non sente le parole prova con il silenzio, ma non il silenzio "duro", quello della normalità... e magari prova a mostrare un basso interesse al sesso con lui. fagli intendere che il tuo rapporto sta andando verso una morte naturale. Se capisce è l'uomo della tua vita... sennò mi dispiace dirlo ma è una strada senza uscita...oppure ha anche lui una "crisi" in corso e si sente forte perchè ha il c..o coperto.
 
simo3377
simo3377 il 31/01/08 alle 13:00 via WEB
Beh, magari la stai mettendo un po' troppo sullo squallido, io ho un'amante di cui sono innamorata persa ma che comunque non obbligherei mai a stare con me per forza visto che so benissimo che lui non vorrebbe, però io con lui ci sto provando un sentimento, per quanto riguarda mio marito, io gli e l'ho detto più di una volta che mi voglio separare, ma lui primo non lo accetta e secondo fa come se io non gli avessi detto niente, e in più sarebbe comunque un casino per vari problemi economici che ci legano, questo per dire che non è questione solo di "sesso" e di "scopare come animali"
 
 
biondina770
biondina770 il 31/01/08 alle 13:16 via WEB
beh, x lo meno tu sai quello che vuoi, anche se x vari motivi non lo fai...io cerco di tenere il piede in due scarpe...ma non sai che merda che mi sento quando il maritino adorante mi guarda con gli occhi dolci!!
 
 
deantares
deantares il 31/01/08 alle 13:19 via WEB
..io mi sto separando...e nn è facile con tre figli...tanti condizionamenti, soprattutto economici, ke nemmeno uno s'immagina...e se nn passa gli alimenti...ke farà lui...vorrà ancora vedere i bambini...amanti?, no grazie...meglio prima definire la situazione matrimonio...poi, se è la persona giusta, anke se la soluzione dell'amante, finkè si convive credo sia veramente difficile per una donna ke nn ha ampi spazi di manovra...alle volte gli uomini hanno più libertà.."torno tardi xkè vado ad Udine per lavoro..." e ci va veramente, ma ki incontra? la sua amica per un caffè...No, decisamente nn fa per me...
 
notedamore
notedamore il 31/01/08 alle 13:11 via WEB
ma non si fa prima ognuno per la propria strada e poi se va va se no amen?che significa marito o moglie tappetino?ma cose che non capisco..
 
biondina770
biondina770 il 31/01/08 alle 13:14 via WEB
già sono in crisi x conto mio..e qui che ti trovo? la mia storia,anche se con sfumature diverse! moglie felice, travolta da una strana storia poi diventata d'amore con uno che dice di amarmi ma scappa, che mi vuole ma si nega...insomma...ritrovare la pace con un marito d'oro o lottare x qualcos che non so nemmeno io cosa sia???
 
 
deantares
deantares il 31/01/08 alle 13:20 via WEB
devi solo scegliere quel ke fa per te...
 
 
Tippetao
Tippetao il 31/01/08 alle 18:23 via WEB
se il maritino fosse "tanto d'oro" non ti saresti fatta l'amante no? se cerchi qualcosa altro al di fuori di tuo marito i casi sono due: 1) o non ti eri accorta che il tuo uomo non avrebbe potuto darti questo di più 2) oppure lo sapevi fin dall'inizio ma ti ha fatto comodo sposartelo lo stesso...
 
Viaggiatorebz
Viaggiatorebz il 31/01/08 alle 13:19 via WEB
Non riesco a leggere tutti i commenti, quindi rispondo alla domanda iniziale. Cmq, l'amante non serve a nulla! O diciamo meglio..non serve per salvare un rapporto! Anzi, la presenza dell'amante è il segnale che il rapporto con il partner non funziona, e mai più funzionerà..a meno che si rimane per comodità! Lasciando da parte i vari motivi possibili..la realtà è questa.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:39 via WEB
Concordo, a volte la realtà è questa.
 
biondina770
biondina770 il 31/01/08 alle 13:27 via WEB
grazie deantares x la solidarietà! ma ti giuro, ti giuro che mi tormento giorno e notte e sai cosa mi rispondo....sarà quel che sarà, la vita ti riserva tante di quelle sorprese che magari è meglio non intromettersi piu' di tanto! bacio!
 
 
orkelio
orkelio il 03/02/08 alle 10:12 via WEB
Non so se è andata così, però penso possano capitare i colpi di fulmine ke mettono in crisi anke i matrimoni meglio riusciti. Se è andata così, ha fatto bene a temporeggiare, è stato un gesto sensato, anzi ce ne fossero. Perkè doveva distruggere una famiglia, un matrimonio x ke cosa? Per un egoistico reciproco meraviglioso, momentaneo star bene insieme? e poi? Se un rapporto extraconiugale diventa tormentato, non è più un rapporto sereno, ma sofferenza per entrambi e rischia di far soffrire anke altri ke non hanno alcuna colpa, almeno in questa circostanza. C'è la cura del tempo ke resituisce saggezza.
 
indians76
indians76 il 31/01/08 alle 13:32 via WEB
Ciao a tutti, Purtroppo io l'ho pagato sulla mia pelle, e non so' che fare ora, viviamo insieme e non sò cosa fare, gli ho detto che ho scoperto tutto...datemi qualche consiglio...ciao
 
 
biondina770
biondina770 il 31/01/08 alle 13:36 via WEB
sai, io che la vivo dall'altra parte ti dico che non è facile, certe volte non sai nemmeno xchè le fai certe cose...ora devo andare al lavoro ma se ti va di parlarne, e magari ti/ci fa bene, contattami! bacio!
 
   
indians76
indians76 il 31/01/08 alle 13:41 via WEB
ok poi stasera magari ti mando un msg ciao e buona giornata.
 
 
biondina770
biondina770 il 31/01/08 alle 13:44 via WEB
biondinabiondina@libero.it davvero, se hai bisogno, fatti viva. bacio!
 
leone_notte
leone_notte il 31/01/08 alle 13:37 via WEB
Anke nel matrimonio meglio riuscito la quotidianita' la noia la ricerca di emozioni forti di trasgressione spingono sia marito che moglie alla ricerca dell'amante Non ci vedo niente di male se fatto in segreto nel rispetto del patner
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:40 via WEB
Pensiero laicissimo e forse non così deprecabile come potrebbe sembrare. Il marito/la moglie, comunque sono un'altra cosa.
 
italiacboy
italiacboy il 31/01/08 alle 13:43 via WEB
gli uomini a volte saranno stronzi e le donne insoddisfatte..ma capita pure l'opposto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:41 via WEB
.. 'a voglia se capita..
 
konnikiwa
konnikiwa il 31/01/08 alle 13:44 via WEB
che l'uomo (nell'accezione nobile) sia una specie in via di estinzione è fatto ormai acclarato. quel che rimane (la sua pallida fotocopia) ha imparato da tempo che è molto meglio l'easy life. quindi nessun impegno per assioma, tanto c'è sempre una buona samaritana disposta a lavorare per tre (due non basta). li riconosci perchè sono vaghi anche quando respirano: risparmiano i polmoni. e se li pregi di un dono fanno persino fatica ad accettarlo: lo stress del resto dalla culla li attaglia. ma tornando alla radice del discorso (scritto con perizia e garbo) cerchiamo di bandire una buona volta la solita vena ipocrita. ammettiamolo: una donna che tradisce (o trasgredisce) è in cerca principalmente di sesso. punto e basta. il resto è puro corollario. ma per deriva culturale, retaggio, o anche solo per congenita furbizia, preferisce non ammetterlo, non riconoscerlo, non confidarlo. riesce così a darsi un aura, uno spessore e una morale di ben altro lignaggio. l'uomo, per difetto neuronale congenito, a questo ancora non ci è arrivato.
 
 
indians76
indians76 il 31/01/08 alle 13:47 via WEB
Si questo e' vero pero' deve essere anche un po' furba non credi? non deve farsi scoprire....
 
   
shunty
shunty il 31/01/08 alle 14:08 via WEB
l'amante ha solo l'effetto placebo....aumenta momentaneamente la tua autostima...xkè ti senti desiderata...ma poi ricadi,e peggio di prima,nella depressione dovuta alla considerazione del fatto che se davvero credessi nall'altro uomo(amante) nn esiteresti a mollare tuo marito...e siccome sai anche, che una sposata,in crisi, cn ancora il marito accanto..nessun amante la vuole...ti rendi conto che la storia alternativa è di solo sesso...ed allora giù cn la delusione tanto della storia matrimoniale, quanto della storia alternativa.fatti l'amante solo se vuoi divertirti...e basta...solo per rompere la monotona quotidianità
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:46 via WEB
Mi è piaciuto molto il tuo commento konni; avrei giurato tu fossi una donna, invece no, un uomo intelligente :) Ma sai, il discorso del tradire per il sesso forse è vero, forse a te è capitato così, io non credo sia questa l'essenza del tradimento. Nessuna donna, che sia tale, non si accontenterebbe del sesso, parimenti, nessun uomo, che sia tale, riesce a darti solo quello. Ci sono uomini meravigliosi capaci di starti "accanto" più del marito. Certo, forse se diventassero "mariti" cambierebbero..
 
 
orkelio
orkelio il 03/02/08 alle 10:21 via WEB
Ne approfitto per concordare, specialmente col giudizio sugli uomini. Però evidentemente questi uomini fanno colpo sulle donne, anzi sono i + ricercati. Stranamente non rimangono mai zioni, o zittelloni, sono i + corteggiati. Conosco uomini invece ke hanno il solo difetto di essere sinceri ed ingenui, o timidi, oppure possiamo dire ke non sanno attirare le donne (nel senso di ingannare) perciò sono soli, non hanno neppure il coraggio di andare a puttane. Ki li vuole questi?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/08 alle 18:35 via WEB
Le donne timide, ingenue e sincere; il problema è farli incontrare tra loro! Scusa la facile ironia.. è ovvio che agli occhi dei più ciò che attrae è qualcosa che ti da una scossa, non è certo la normalità. Però ci si può ricredere, credimi.
 
step4me
step4me il 31/01/08 alle 13:57 via WEB
sono una moglie, un pò insoddisfatta del matrimonio. Non ho un amante, ma da un pò sto flirtando con un uomo (sposato).....non è successo niente tra noi,solo una serie infinita di sms chiaramente espliciti sul fatto che ci piaciamo a vicenda. Ora, sicuramente non finiremo a letto insieme, ma il coinvolgimento mentale di questa situazione fa sì che io non desideri mio marito da un pò e mi ritrovi a fantasticare nei confronti dell'altro. La situazione da un lato mi incasina la testa, dall'altro mi fa sentire bene sapere di poter interessare a qualcun'altro. Ho pensato molte volte di smettere di farmi le pare mentali e di lasciar perdere i contatti, ma puntualmente ci ricasco. Non riesco più a capire se faccio la cosa giusta o no. e mio marito , poi? Non so se avere l'"amante" possa risollevare una crisi matrimoniale - forse - ma quello che è certo è che questa situazione mi fa sentire più donna
 
 
Tippetao
Tippetao il 31/01/08 alle 18:29 via WEB
Finchè hai sotto controllo la situazione e rimane solo a livello mentale... non c'è problema.. tutti noi (uomini e donne che siano) fantastichiamo sull'altro sesso... farsi l'amante non risolve la crisi... l'unico modo è affrontarla assieme e parlare parlare parlare... con pazienza e comprensione reciproca...
 
 
ceithre
ceithre il 01/02/08 alle 13:38 via WEB
In effetti credo che la crisi di coppia per gli uomini e le donne sono iniziati da condizioni diversi. L'uomo solitamente cerca la passione, ciò che con figli casa e lavoro tante donne non riescono più ad accendere (e spesso non ne hanno nemmeno voglia) mentre le donne vorrebbero quel coinvolgimento mentale, quel pensiero che tiene svelgi la notte, che distrae di giorno... quello che spesso sparisce col matrimonio proprio perchè gli uomini sono spesso prevedibili. A volte credo che in un matrimonio tutto sommato "felice", cioè non ci sono motivi gravi di rottura, sia l'uomo che la donna cerca l'amante per procurare le SENSAZIONI perdute, la crisi vera che può insorgere dopo la scoperta del tradimento comunque può anche portare ad un riavvicinamento e a mettere meglio a fuoco i problemi di entrambi.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:48 via WEB
si.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:49 via WEB
comunque ci sono anche degli altri hobbies molto interessanti eh. La fotografia, il ricamo, le amiche.. :)
 
vitaveritas
vitaveritas il 31/01/08 alle 14:12 via WEB
Mancano tanti particolari per capire cosa muove l'animo della tua amica. Forse non è nemmeno compito nostro capire e consigliare. Mi ha colpito però la descrizione della retrocessione degli uomini di fronte alle donne anche in qualità di amanti. Speravo che almeno quella categoria fosse fatta salva dalle paure dell'essere feminneo.Ora anche questi si mettono a fare differenza amico-sesso, amico-amore, amore-amore etc...porca miseriaccia non ci si salva mica! Ne avevo il sentore ,ma tu me l'hai confermato. Ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:51 via WEB
Questo è un punto mica da poco. Ciao!
 
maredolce72
maredolce72 il 31/01/08 alle 14:36 via WEB
andrò contro tante persone, mi chiameranno anche conformista conservatore ( e vi giuro che non lo sono ) ma io la pongo così: la moglie in crisi abbia il coraggio di lasciare il marito e di vivere una sana storia con un'amante, un fidanzato nuovo, un compagno, un chicchesia chel renda felice. ma non avere mai due piedi in una scapra. ai piedi altrimenti vengono i calli grossi. oppure altra considerazione: parlino col marito e dialoghino: se non ci sono convergenze, fa male continuare a stare insieme. ma ripeto, per me ognuno ha il diritto di essere felice. ma la felicità di un uomo o una donna non devono essere la trsitezza del partner tradito. spesso le crisi avvengono perchè si vuole una fragola da un albero di mele. a volte ci vuole il coraggio di ammettere che una storia è finita. che è meglio per entrambi restare in buoni rapporti e lasciarsi. ma il coraggio, sia alle donne sia agli uomini, manca.
 
lightwings
lightwings il 31/01/08 alle 14:50 via WEB
mah per esperienza personale posso assicurare che in determinate condizioni l'amante salva il matrimonio, e cioè quando lei o lui e totalmente appagata, dal punto di vista sentimentale affettivo mentale, dal rapporto con il partner, tranne che per il sesso. ecco una moglie/marito lascierebbe finire un matrimonio solo per il sesso??? non credo l'importante che l'amante sia dello stesso avviso ... è solo una questione di sesso, senza nessun 'altra pretesa, e non è la stessa cosa che andare a prostitute o giglò.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 31/01/08 alle 15:03 via WEB
Di' alla tua amica che hanno inventato da un pezzo le separazioni ed i divorzi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:52 via WEB
Lo sa benissimo. Come ho detto a qualcuno più sopra, se tutte le coppie in crisi si separassero effettivamente, sarebbe un macello...
 
nuocaVita
nuocaVita il 31/01/08 alle 15:35 via WEB
Non sapevo che gli uomini e le donne assumessero comportamenti prestabiliti del tipo "... una donna in crisi implica la donna cerca uomo ..." !!! Ogni persona è un mondo a parte, con la propria testa e il proprio bagaglio di esperienze! A volte si dimentica la caratteristica più bella dell'essere umano che è l'imprevedibilità ed è meglio rifuggiarsi dietro stereotipi per mascherare i propri colpi di testa!!!! Non so se ha senso quello che ho scritto! :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:54 via WEB
Nemmeno quello che ho postato io, consolati. :) Comunque è vero, faccio spesso distinzioni nette fra uomini e donne, invece di ragionare per persone.
 
orkelio
orkelio il 31/01/08 alle 15:37 via WEB
Rischia quell'uomo, eccome rischia. Deve solo decidere se rischiare di essere un porco, o talmente buono ke finisce per essere buono da niente, oltre ke eventualmente bastonato dal marito della tua amica (Giulia?)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:32 via WEB
Giulia? Ork, non conosco nessuna Giulia! :) Notte, cado a pezzi.
 
   
orkelio
orkelio il 01/02/08 alle 14:54 via WEB
E' un nome di fantasia x la tua amica, tanto per dargliene uno. Un bacio alla migliore consulente del caso
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:55 via WEB
Che sarei io? Ma se ho chiamato una task force qua... :) Bacione ork!
 
     
orkelio
orkelio il 01/02/08 alle 21:03 via WEB
Come consulente sì, magari sarebbe + appropriato dire, ..... moderatrice..... Un buon finesettiana a te
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/08 alle 22:54 via WEB
ciao ork, scommetto che piove anche da te eh? niente gita domani immagino. Comunque sia buona domenica.
 
     
orkelio
orkelio il 03/02/08 alle 10:38 via WEB
Si, pioggia, ma ieri pomeriggio nonostante il tempo nuvoloso, C'è stata una tregua ke mi ha permesso di farmi una bella camminata col cane. Da ieri sera invece ha ripreso a pivere fino a questa mattina sulle ore 7,30 ed è saltata la camminata con un mio amico, però ha smesso, forse nel pomeriggio anke se nuvolo mi concedo una fuga da casa. Intanto ho aiutato mia moglie nei lavori di casa, ma il piccoletto ha la febbre da alcuni giorni, quindi sarà un pò monotona la giornata di oggi. E tu, riesci almeno a riposarti un pò? Vado in alto a spedirti un bacio ke voli da te.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/08 alle 18:39 via WEB
Oggi riposo assoluto (un'ora nel pomeriggio praticamente....). Ieri ne avevo due su tre malati, spero che domani si rivada tutti a scuola. Ricambio gentile ork. :)
 
     
orkelio
orkelio il 04/02/08 alle 23:30 via WEB
Da me è dall'ultimo dell'anno ke l'influenza gira come un'autostoppista. Neppure il cane si è salvato, ma forse lui ha mangiato qualke cosa di indigesto, ...... le ficattole. Buona notte carissima
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 31/01/08 alle 18:51 via WEB
Marion....ma che cosa è successo? Che tasto hai ammaccato...E' impressionante...96 commenti ed un trackback.....;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:33 via WEB
e' come parlare di calcio cara, tutti vogliono dire la loro :)) E' una tragedia!
 
elioliquido
elioliquido il 31/01/08 alle 19:28 via WEB

eccoti 5 perle di saggezza che aiuteranno la tua amica a scegliere, di tra i commenti, il consiglio più adatto per lei:

se ti perdi tuo danno

per un punto martin perse la capa

non val saper a chi ha fortuna contra

non ti fidar di me se il cuor ti manca

teodomiro dal negro treviso

 
 
ildemonologo
ildemonologo il 31/01/08 alle 21:40 via WEB
Queste cinque perle di saggezza le ho maneggiate troppe volte...:))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:35 via WEB
..pure tu lo sai.. io sono l'unica che non sa mai niente!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 01/02/08 alle 15:49 via WEB
ma Marion, tutto ti dobbiamo insegnare!! sono i proverbi sugli assi delle carte, mai giocato a briscola?? e Teodomiro Dal Negro è la più grande azienda produttrice di carte da gioco, sono di Treviso!!! mi sa che ha ragione Elio, la poveretta della tua amica si deve accontentare di una partita a briscola (ma lui intendeva scopa immagino!) ....con qualcun altro forse, da come lo hai descritto il tipo!!! comunque tra 156 commenti avrà ben che scegliere!! ciao cara, buona serata
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:30 via WEB
seh. Sono una foca lo so. Mi suonava qualcosa.. e pensa che ieri c'ho pure giocato a briscola.. con mio figlio non c'è gusto! Non conta le briscole, non conta i carichi, non conta i punti, insomma, vinco sempre! hai visto che macello? :) Buona serata a te ragazza.
 
     
elioliquido
elioliquido il 02/02/08 alle 10:44 via WEB
Per Marion. Magari le tue carte sono Modiano e non Dal Negro. La quinta l'ho scritta come fosse una massima, perché tutte e quattro le altre sono scritte a caratteri "cubitali" sugli assi, ma sull'asso di denari (se non ricordo male), anche la scritta di Dal Negro è scritta in modo analogo. Forse con tuo figlio vinci perché le briscole arrivano tutte a te. Oppure perché bari. Me lo immagino. Ammessa la macrocategorizzazione che hai fatto (che è ammissibile perché il campo è ristretto a "poniamo che questo uomo lo si trovi" e che "non sia sposato", e perché è una valutazione dal punto di vista di "lei"), se capita il n°2 e lei riesce a fargli capire che "non rischia niente", lui si trasforma nel n°1, diventando f-d-p per volontà di lei contro la volontà di lei. Non so se mi sono capito. Comunque c'è anche un n°3, che si dovrebbe definire n°1.5 perché è una via di mezzo tra i due. Cioè nel suo auto travasarsi dal n°2 al n°1, lei si accorge che lui si trasforma in f-d-p (cioè lui di fatto non fa quasi nulla, ma è solo una trasformazione nel di lei modo di vedere lui) e "glielo fa presente". Allora lui resta con lo sviluppo bloccato a metà strada tra n°2 e n°1, ed almeno in certi casi (underscore and repeat) sa in anticipo che rischia questo. Ed è proprio questo che vuole evitare. Essere completamente f-d-p non lo preoccuperebbe per nulla, giacché per definizione il f-d-p non si sente nei fastidi per l'esserlo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/08 alle 23:08 via WEB
Per Franzo. Ho visto! c'è scritto dappertutto e pure sul quattro di danari (in piccolo). Io baro?? E te lo immagini pure? ma come ti permetti... A parte che stasera ha vinto lui le ultime tre partite , ma poi modestamente, mi difendo bene! L'ultima volta che l'ho detto con un altro gioco, mi hanno sotterrato.. lasciamo perdere và. Per il resto ti sei capito benissimo; la categoria uno e mezzo poi, è formidabile. E non vogliamo mica bloccargli lo sviluppo a questo ragazzo no? non sia mai.. comunque credo che tu abbia messo nero su bianco il "pensiero" di lui, che lui però non sa di avere, ma a livello inconscio è per quello che non la bacia! Ma io dico, il momento era giusto, la persona era giusta, ma ti vuoi lasciare andare.. Non credo che agli occhi di lei si sarebbe trasformato in fdp, lo conosce troppo bene e lo stima. Secondo me, abbiamo il problema, che è bloccato. :)
 
     
elioliquido
elioliquido il 02/02/08 alle 10:29 via WEB
Per nnsmettodsognare (non so dove andrà a finire questo commento). No, niente scopa né briscola, altrimenti ci si distoglie dal senso di quei proverbi.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/02/08 alle 10:13 via WEB
per elio: si scusa, un commento idiota il mio; era per ridere un po' sulla cosa che da quanto sembra invece deve pesare un po' all'amica di Marion. Perfetta la spiegazione che hai dato dopo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:34 via WEB
..elio.. chi cavolo è teodomiro.. magari lei lo sa pure..
 
ildemonologo
ildemonologo il 31/01/08 alle 21:46 via WEB
Cara Marion, causa giornata impegnativa sono giunto tardi. Adoro la tua capacità di concettualizzare il problema però vorrei fare anche presente che mentre le donne possono essere in crisi, felici, problematiche, dolci, passionali, frigide, introverse, maniacali, inibite, disinibite, flirtanti, miranti al sodo etc. etc. etc., gli uomini sono di due categorie: fdp se scopano, rikkioni se non scopano. Della serie: "come ti muovi ti fulmino". Ma voi, che cavolo volte?:)) Quando lo avrete scoperto, per dio, fate un post, un post qualunque ed io lo inciderò nel bronzo ad imperitura memeoria:) Con sotto scritto: il demonologo riconoscente qui pose:)) Requiescat In Pacem.
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 31/01/08 alle 21:47 via WEB
PS. sono il 99esimo. Io a certe simbologie non resisto. Ok ora sono il 100esimo commentatore...COSA HO VINTO?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:39 via WEB
avrei in mente una certa lapide che un certo tale voleva deporre.. ti interessa l'articolo? :) Notte dem.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/08 alle 23:38 via WEB
vabbè, riconosco che un tantino esagero con le "concettualizzazioni" e le categorie; sono schematica, che devo fare? Noi che vogliamo? e che devo fare io il tuo lavoro? arrangiati! Fallo tu il post ricognitivo. Noi abbiamo già abbastanza lavoro a capirvi, esi che siete semplici, dicono. Ma chi è che lo dice poi..
 
mon1974
mon1974 il 01/02/08 alle 09:06 via WEB
Allora...Credo che una donna cerchi un altro uomo, per tutta una serie di cose che hai già elencato tu, però vorrei aggiungere che spesso una donna cerca anche la conquista dell'altro uomo per dimostrare a se stessa e al marito cieco che è ancora bella e piacente e pronta alla sfida, credo inoltre che anche l'attrazione fisica giochi un ruolo importante, da non sottovalutare...:-) Per quanto riguarda gli uomini non so cosa scatti nella loro testa, in alcuni saranno le nostre stesse motivazioni ( comprensione, affetto, qualcuno che non mi morda alla gola apeena metto piede dentro casa) per altri il semplice gusto della conquista ( aggiungo una tacca all'agenda per dimostrarmi quanto sono bravo). Vorrei anche lasciare da parte l'ipocrisia e dire che spesso una donna va con una ltro uomo solo per dire a se stessa ci sono ancora, esisto e questo mi vuole. Delle conseguenze magari ne parliamo un altra volta. Ciao ragazza, non credo di aver scritto mai così tanto!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:58 via WEB
E' tanto vero quello che dici che persino una donna non più giovane ha piacere quando un uomo le fa dei complimenti, e magari ha degli atteggiamenti, inconsci chiaro, che la fanno sembrare/sentire giovanissima... E' vero, hai scritto tanto, evviva! E diciamocele queste cose.. ma credo che tutti abbiamo bisogno di conferme in questo senso no? ;-) Ciao bella, un bacione grosso. vado a preparare la cena che sennò mi licenziano.
 
leggosolote
leggosolote il 01/02/08 alle 11:52 via WEB
E’ la vita che scorre Se il sole splende irradiando Se il grano prende il colore del sole Se il mare rispecchia i suoi raggi Se la rugiada del mattino alimenta i petali Formando stelle al riflesso dei suoi raggi Se il mattino stormi di uccelli cinguettano Al tepore dei suoi raggi Se un bambino piange nascendo Una ragione c’è È la ragione della vita Quella vita tante volte benedetta Tante volte maledetta Tante volte non compresa da noi Guarda il tuo cuore Apri quella porticina chiusa Fa che in esso entri tutto questo E l’amore di una donna Lascia pure aperto uno spiraglio Fa che l’amore del mondo E l’amore della tua donna siano liberi Non imprigionare nulla Non castigare per egoismo l’amore Se vuoi vivere la vita Vivila in libertà A te dedico queste mie parole Ti arriveranno al cuore E quella lacrima prenderà corpo Per bagnare le tue guance E’ la vita che scorre Il mio blog: www.briciolediuomo.splinder.com
 
 
marisaur
marisaur il 01/02/08 alle 12:38 via WEB
io non sono sposata, ho il ragazzo da otto anni siamo arrivati a un punto di decidere cosa fare.....io sento che non sono più innamorata come un tempo... in più ho conosciuto un suo amico che mi attrae tantissimo ho provato a non pensarci, ma è inutile continuo a pensarlo, ci siamo visti anche da soli, pensavo: magari se lo conosco un pò di più poi mi passa.. risultato mi piace sempre di più...ho saputo che il mio ragazzo gli ha chiesto a questo terzo cosa ne pensa di questa situazione e lui ha risposto che forse lo sto usando per farlo ingelorire, peccato che questa non è la verità!!! che faccio?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:24 via WEB
Ragazza mia, non vorrai mica darmi questa responsabilità vero? Io non so regolare la mia di vita.. Io quando mi sono sposata pensavo solo a mio marito, ero convinta di ciò che facevo e, anche dopo, quando qualcuno ci ha provato con me, diciamo qualcuno che era anche simpatico, non mi ha nemmeno lontamente sfiorato l'idea...Forse è per questo che ho tenuto duro per tanto tempo anche quando le cose sono cambiate. Il matrimonio secondo me, è una scelta impegnativa per tutte le conseguenze che si porta dietro. Se si ha la fortuna di poterci pensare bene prima... con molto affetto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:25 via WEB
che peccato che non so scrivere così.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/08 alle 18:58 via WEB
Per leggosolote.
 
maschiosiculo1961
maschiosiculo1961 il 01/02/08 alle 22:11 via WEB
vabbè, oramai avete parlato di tutto!!! non valeeee. piccola riflessione al trentamilionesimo posto. . . . non è che sia in crisi proprio l'idea di coppia? siamo diventati tutti potenzialmente dei single, mentre un tempo si era tutti potenzialmente accoppiati. ancora ancora noi trent . . quarant . . cinquantenni etc etc, bene o male una idea di famiglia l'abbiamo ma, chi verrà a seguire??? una apocalisse, l'usa e getta a go-gò-
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/08 alle 18:44 via WEB
effettivamente... se si sta bene da soli in maniera così diffusa, c'è da preoccuparsi..
 
upmarine
upmarine il 02/02/08 alle 02:27 via WEB
Commento numero 181:
di che si parla? Scommetto di sesso. Attenti che vi schedano.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/08 alle 22:45 via WEB
Io sono già schedata, tranquillo.
 
   
upmarine
upmarine il 03/02/08 alle 15:12 via WEB
Hai ragione. Tessera numero CZ123SD654. Non capisco perché abbiano messo tra le note caratteristiche "mantide religiosa".
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/08 alle 18:40 via WEB
Ovvio. Perchè sono più alta dei maschi medi.
 
     
upmarine
upmarine il 04/02/08 alle 01:08 via WEB
Sei più alta di me?
P.S. Hai bisogno di un P.S.? ;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/08 alle 16:25 via WEB
Tranquillo, non mi permetterei mai di essere più alta di te. Mi accontento di un unoeottanta scarso, dicono.
 
     
upmarine
upmarine il 05/02/08 alle 17:33 via WEB
Beh, però puoi già guardarmi negli occhi. Apperò! E come dice la mia donna: altezza mezza bellezza. Ecco, chi ha preso la mia metà? Sbaglio o stiamo divagando? Una mia amica mi ha detto che l'uomo con cui stava uscendo era inaffidabile. Dopo due anni di relazione sentimentale l'aveva mollata senza spiegazioni. Mi sono solo permesso di ricordarle che l'uomo in questione era anche sposato con un'altra donna. Poteva forse prevederne l'inaffidabilità? Oppure le donne sono quelle eterne ingenue che credono di avercela d'oro solo esse loro medesime stesse?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/08 alle 21:58 via WEB
E' questione di prospettive caro up; veramente sono gli uomini che perdono la testa per un (...... mi verrebbe una colorita espressione, troppo persino per me.....), specialmente gli uomini di una certa età.... Comunque le donne sono ingenue, quando non sono calcolatrici, e di norma, queste e quelle s'innamorano... una tragedia.
 
debbyfer75
debbyfer75 il 02/02/08 alle 15:17 via WEB
Ciao, hai seguito il web reality Tivoglioconoscere? le selezioni sono finite e la vincitrice è Virgolina, adesso si passerà alla fase CASA! secondo te chi saranno gli altri concorrenti?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/08 alle 22:44 via WEB
Lo dovrei chiedere al mio amico up, qui sopra, è lui l'esperto di reality... no, mi spiace, non lo conosco. :)
 
   
upmarine
upmarine il 05/02/08 alle 19:44 via WEB
esperto di reality assorete! :-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/08 alle 21:59 via WEB
ti guardi sempre gf, confessa.
 
M.a.i.r.a
M.a.i.r.a il 02/02/08 alle 16:08 via WEB
" molte volte ha bisogno anche di sesso.. ma non credo sia poi la parte rilevante, per una moglie in crisi. ". Secondo me invece il sesso ha una parte rilevante eccome. Quale è quella donna insoddisfatta che non sia insoddisfatta anche a letto? L'indifferenza e il gelo tra due persone si manifesta anche in quello, secondo me. Quindi, quale moglie frustrata non vorrebbe, sempre a parer mio, un uomo che a letto la faccia sentire una dea? O quello che le piace di più insomma? Secondo me spesso noi donne sbagliamo a non dare molta importanza a questo lato dell'amore, fondamentalissimissimo. Naturalmente rimane sempre il mio pensiero =) Perdona la filippica e l'intrusione, a presto!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/08 alle 22:41 via WEB
Non ho detto questo, è importante eccome. Quando arrivi a 40-45 anni ricordati che quello che ti fa sentire una dea a letto, di norma è perchè se le fa tutte.. meglio uno che ti sta vicino come hai bisogno e al quale puoi anche dare qualcosa, che il sesso si può fare in mille modi comunque. Figurati, ciao. :)
 
Gioiasole
Gioiasole il 02/02/08 alle 22:39 via WEB
Oh mamma mia: ma che è successo qui? Marion, se becchi il mio commento in questa bol... ehm, in questa delicata discussione, sappi che avrei detto volentieri la mia, ma vista l'aria ho pensato che sia meglio farlo un'altra volta. Sia chiaro: c'ero :-) Un bacione, ragazza
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/02/08 alle 22:43 via WEB
Sai com'è, quando si parla di corna, ti sbattono in prima pagina.. :) e tanto, ne hanno già dette di tutti i colori... grazie per il sostegno comunque. Un bacio grande ragazza.
 
principessa630
principessa630 il 03/02/08 alle 12:57 via WEB
Natalia Aspesisill'ultimo numeri del "Venerdi di repubblica" ha dato una bellissima risposta ad un 40enne che si ritrova "rinato" dalla conoscenza di una nuova donna... Buona domenica Marion Lù
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/02/08 alle 18:37 via WEB
Immagino; chissà se si trova on line. Buona serata Lù.
 
rich.64
rich.64 il 03/02/08 alle 22:51 via WEB
Io credo che ogni individuo sia fine a sè , scegliere ed essere scelti..per sempre , implichi tra i due complicità continua , il tradimento aiuta? forse ma non la..coscienza
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/08 alle 16:24 via WEB
Lo trovo di una saggezza e semplicità unica.
 
elioliquido
elioliquido il 05/02/08 alle 21:08 via WEB
Ma i commenti a questo post non finiscono più?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/08 alle 22:00 via WEB
duecentoventi ti piace?
 
elioliquido
elioliquido il 05/02/08 alle 21:09 via WEB
Ma non finiscono più i commenti a questo post?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/08 alle 22:00 via WEB
ti piace duecentoventuno?
 
elioliquido
elioliquido il 05/02/08 alle 21:11 via WEB
Ma questo post i commenti non più a finiscono?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/08 alle 22:01 via WEB
duecentoventidue secondo me è meglio, per finirla.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963