..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Battisti! evvai!Copiato da Lilith »

Ti odio

Post n°702 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da MARIONeDAMIEL
 


Non è stato granchè, il mio pianto.

Sapevo fare di molto meglio quando tu mi facevi molto soffrire; allora ero capace di piangere tutta la notte, credo di aver sparso litri di inutili lacrime.. c'è una certa arte anche nel saper piangere.. non è da tutti.

Invece questa volta è durato il tempo di arrivare da Gorizia a casa; mezz'oretta, ho anche imbroccato l'uscita giusta del casello.

I colloqui coi professori stavolta sono andati proprio male. La notizia positiva è che il medio è in netto recupero, quella negativa è che il piccolo è sotto zero. Non fa, niente. Ho visto più uno e due oggi che in tutta la mia vita.....

Meno male che c'era la strada, altrimenti credo che l'avrei preso a botte.. infine è scoppiato a piangere. E quelle lacrime si che mi fanno male... che me ne frega di me.. non m'importa nulla... ma lui no.. non voleva dirmi niente "per non farti star male mamma", "non posso dirti cosa ho sennò tu stai male mamma".. alla fine l'ho costretto.

Gli manchi tu.

Lui, sempre allegro con tutti, sempre contento.... lo sapevo che era un atteggiamento. Non sa più cosa dire ai suoi compagni, ma "io dico la verità mamma, perchè io non mi vergogno di mio padre"...  Però gli manchi, c'è poco da fare. Sei troppo lontano e lui si sente abbandonato. E anche perchè "quando tornerà papà non verrà più qui...."

Posso fare ben poco, dirgli "e io chi sono?", "che ci sto a fare?", abbracciarlo, consolarlo, e fare matematica con lui. Ma questo non te lo perdonerò mai.

Ti odio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=6449600

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 05/02/09 alle 09:05 via WEB
Un abbraccio nient'altro...prima o poi capirà cosa ha perso e allora sarà troppo tardi. Bacio, per te e per le rane:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 13:42 via WEB
Già.. ciao piccola, grazie, ricambio.
 
xxsneg
xxsneg il 05/02/09 alle 09:08 via WEB
se me lo permetti, marion, ti mando una carezza. non ho figli, non posso capire fino in fondo. ma sono una figlia e comprendo anche il tuo piccolo. sii quello che sei e che senti. l'amore fa miracoli (e anche danni incalcolabili, a volte).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 13:44 via WEB
grazie di cuore.. a volte anche sfogarsi fa bene, anzi direi che è indispensabile, e una parola di conforto aiuta sempre.
 
libellula_md
libellula_md il 05/02/09 alle 09:43 via WEB
comprendo benissimo! ho vissuto mille di questi momenti! tutta la mia comprensione!! ma arrabbiarsi...odiarlo, non serve proprio,credimi! è un modo come un altro di attenzionarlo di pensieri anche se negativi,in ogni caso una perdita di energia e di tempo che potrebbero essere impiegati in altro modo più proficuo!!! questi uomini non cresceranno mai....inutile attendere risposte positive da parte loro! rimbocchiamoci le maniche e...diamoci da fare! che Dio abbia pietà di noi e ...di loro!!!ma le conseguenze ....arrivano....un bacio tenero alle rane e uno grosso e forte a te!marì
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 13:47 via WEB
io penso che andrò all'inferno perchè provo l'odio e lo dico anche, peraltro non credo all'inferno.. :) Sul fatto della energia sprecata hai ragione, me ne sono accorta anch'io da tempo e ho smesso di aspettare cose che non potevano succedere.. è proprio genetico in certi uomini, non crescere. In genere reagisco dandomi da fare, proprio come hai detto tu, però se si tratta di me sopporto tutto, se si tratta di loro divento una belva... grazie carissima, un bacio anche a te.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/02/09 alle 10:06 via WEB
Non ci sono parole abbastanza giuste o che non risultino retoriche. Ho fatto ciò che mi hai chiesto e continuerò a farlo. Nella speranza che riapra il dialogo con il piccolo, credo abbia bisogno solo di quello al momento. Di sapere che esiste . . . e che tanto affetto e considerazione, quelli che lo portano ad affermare con fierezza che lui non si vergogna, vengano ricambiati almeno da un "Come va?" Fatti forza cara. Un abbraccio davvero enorme a te e alla mia rana preferita.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 13:49 via WEB
Già il fatto di sopportare i miei sms è molto :) Il piccolo è quello che soffre di più, credo, per questo ha bisogno di attirare l'attenzione non facendo niente a scuola... Pensa che l'oroscopo dice che febbraio sarà il mio mese fortunato! Vabbè, oggi è un altro giorno come disse una famosa donzella.. un abbraccio!
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/02/09 alle 18:28 via WEB
Sopportare, nel senso letterale del termine di supportare :-) Bacione!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 21:07 via WEB
Hai risorse infinite ragazza.. lo sai. Come ti ho detto oggi, io tifo per te... notte cara.
 
Tesi89
Tesi89 il 05/02/09 alle 11:59 via WEB
Vedere un figlio che soffre e sentirsi impotenti ad aiutarlo è un grande,ulteriore dolore per una madre.Mi dispiace davvero tanto per te e per lui, ma se sarete vicini vedrai che supererete tutti e due questo momento particolarmente duro e anche il piccolo tornerà sereno. Ve lo auguro di cuore! Tuo marito...bèh..è difficile trovare le parole!... Un grande abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 13:52 via WEB
Si contorce il cuore in maniera inaudita, in fondo non ha che quattordici anni.. mi sono resa conto che molte cose si tengono dentro, e forse l'età è quella, ma il fatto che mi abbia detto per la prima volta ciò che prova spero sia positivo. Grazie cara.
 
Hari_Charan
Hari_Charan il 05/02/09 alle 14:14 via WEB
tu non ci crederai ma immagino come ti senti. vedo soffrire ogni giorno i figli che nemmeno sono miei...quanto la detesto. sai che dopo 2 settimane, la piccola ha dovuto PREGARE al telefono la mamma per poter dormire solo quella notte con lei? dato che poi sarebbe passata quasi un'altra settimana senza vedersi? le ha ripetuto più volte "ti prego" e dopo un bel po' la piccola è riuscita a convincere la mamma che le mancava sul serio...io non ci posso far niente, per te invece è proprio tosta. in culo alla balena! e dai che ci teniamo su a vicenda!!! ;o)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 21:06 via WEB
Io non la capisco proprio, la mamma dei figli del tuo compagno.. è una cosa assolutamente inconcepibile per me.. evidentemente quella signora vive bene lo stesso.. mi spiace per i "tuoi" ragazzi, tieni duro anche tu eh! Un abbraccio!
 
Primosire
Primosire il 05/02/09 alle 14:51 via WEB
Che dispiacere, mamma forte, sapere della tua impotenza. Credo di capire cos'è il non poter correggere gli errori che altri fanno, anzi, lo so per certo. Ci sono passato anch'io. Ti abbraccio forte, che altro non posso fare.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 21:08 via WEB
Mi spiace un pò per questo post.. mi è scappato... ma non cancello. Ti sento vicino, grazie sire.
 
   
Primosire
Primosire il 06/02/09 alle 00:45 via WEB
E perchè mai dispiacerti! I nostri figli sono la parte più importante della nostra vita. Ma non odiare, non ci sono persone cattive, ci sono solo persone che hanno dei problemi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/02/09 alle 16:37 via WEB
Hai ragione.. Ma ci sono dei momenti in cui si crede di provare questo sentimento..poi passa per fortuna.
 
anna0772
anna0772 il 05/02/09 alle 17:08 via WEB
si e` proprio dura. Il piccolo ce la fara` e si costruira` una corazza per difendersi da questa situazione e questo senso di abbandono, ma lo superera`. Tuo marito invece non ce la fara` a superarlo, il baratro che si crea tra lui e il figlio, neanche quando capira` di aver sbagliato e vorra` tornare indietro... un grande abbraccio, Anna
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 21:05 via WEB
Credo che poi i figli finiscano col mitizzare il genitore latitante, una specie di protezione... basta che non stia male, a me va tutto bene. Certe cose si capiscono solo alla distanza, purtroppo.... grazie Annina! ciao..
 
lost99
lost99 il 05/02/09 alle 20:31 via WEB
Ciao Marion...:)Ti auguro sinceramente una buona serata..Un sorriso (per quello che può contare), Lost.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/02/09 alle 21:03 via WEB
Grazie mio carissimo amico; sono in netta ripresa, come rossella :) Un abbraccio e buona serata a te.
 
goldkampa
goldkampa il 05/02/09 alle 21:35 via WEB
Buona Serata Marion,un abbraccio....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/02/09 alle 16:37 via WEB
Ciao gold :)
 
gelsomina_a_volte
gelsomina_a_volte il 06/02/09 alle 22:23 via WEB
I mei figli erano grandi, uomini, adulti,al momento della separazione eppure ho visto con gli occhi,con il cuore,con la mente,quanto sia stato ed è grande il loro dolore. Qunto sia difficile capire e accettare che tra i loro genitori non c'è più ninete che valga la pena di salvare. Possiamo solo accoglierlo il loro dolore,rispettando l'amore che hanno per il loro padre...o madre...senza sminuirlo o insultarlo...solo accettando che non puoi salvarli da ogni dolore...e che è il loro,diverso dal mio...e che ognuno deve affrontare il proprio drago,farci i conti e tornare a guardare al mondo con fiducia. Li amiamo i nostri figli,li amiamo sempre anche quando non sanno spiegare il dolore e vorremmo provarlo noi pur di vederli sorridenti... Elide
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/02/09 alle 22:34 via WEB
Ho sempre rispettato il sentimento che loro hanno per il loro padre, credo che lo abbiamo proprio perchè non ho mai parlato loro "male" di lui, e sono contenta che sia così naturalmente. Il problema è che lui è lontano, molto lontano, e non lo vedono ormai da ottobre. Quindi si sommano varie problematiche. Immagino che debba arrivare il momento di rendermi conto che non posso salvarli da tutti i mali e da tutti i dolori.. in fondo sono tanti anni che li tengo al riparo... Ieri il piccolo era il solito di sempre, gli ha fatto bene parlare se non altro.. ciao Elide
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 06/02/09 alle 23:25 via WEB
M&D...in effetti il figlio ha ragione...i figli per crescere bene non hanno bisogno di gradi parole, loro vogliono una cosa sola! vedere i genitori felici e basta...non sempre é possibile e purtroppo tu ti devi fare carico anche di questo...mi dispiace ma tu dovrai ricercare la felicità ê rifletterla sui tuoi figli, proprio come uno specchio... fiducia e serenità. abbraccio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/02/09 alle 21:21 via WEB
BpC.. ha ragione si, credi che non lo capisca. E ci provo, a essere serena e felice, con discreti risultati anche se a fasi alterne... bacione svizzero (al cioccolato?) :)
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 08/02/09 alle 23:49 via WEB
Viene da piangere a me...ok, io sono piagnona di mio e quindi non è che faccio molto testo... E tra l'altro non ho voglia di leggere tutti i commenti per vedere se già qualcuno di ha detto la stessa cosa e spero che mi scuserai... Lui a te ha detto cos'ha! Ecco la cosa positiva da cui partire.
Sperando che qualcuno sia in grado di capire e esserci, almeno un po'. Notte Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/02/09 alle 15:18 via WEB
Ragazza.. non dirlo nemmeno per scherzo.. cosa devo scusare? forse sono io che mi devo scusare quando metto in piazza così le mie paure e i miei dolori.. D'altra parte credo che faccia bene, ne sai qualcosa anche tu no? :) Oggi è un altro giorno, e pensa, ha preso 7 in fisica!!! Sono di sotto che ridono e scherzano, e la vita è bella, sempre. Un abbraccio.
 
libellula_blu0
libellula_blu0 il 11/02/09 alle 21:09 via WEB
Non è forse per non sentire certi discorsi? Per non vedere queste lacrime che molte noi donne andiamo avanti a testa bassa senza mai permetterci di immaginare ( solo immaginare) la nostra vita come l'avremmo voluta? Ti sono vicina, con il mio cuore di mamma, perchè credo di avere intuito benissimo cosa provi. Lù
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963