..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« La legge 40 va modificat...Per V. »

.

Post n°726 pubblicato il 06 Aprile 2009 da MARIONeDAMIEL


Forse ha ragione l'amico qui , che mi ha pregato di diffondere il suo post.

Non so.

Ma non mi sembra il momento.

Ora solo un pensiero doloroso a quella gente, nel ricordo di quel che successe qui, parecchi anni fa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=6845398

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lost99
lost99 il 06/04/09 alle 20:41 via WEB
Ciao Marion, non riesco nemmeno a trovare le parole...un abbraccio, Lost.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/09 alle 20:46 via WEB
Ho sentito stamattina presto la notizia ma non appariva così grave.. qui si è mobilitata tutta la protezione civile, speriamo che riescano a salvare quante più persone possibili. Eppoi c'è da pensare al dopo.. che non è poco.. Ciao lost.
 
   
lost99
lost99 il 06/04/09 alle 20:52 via WEB
Al mattino ho l'abitudine di accendere la mia piccola radiolina mentre mi faccio la barba..In effetti il dramma non sembrava di queste proporzioni..E' grande l'impotenza che si prova davanti a simili disastri..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/09 alle 20:57 via WEB
C'è parecchia gente qui che ha chiesto alla protezione civile se poteva partire; per ora dicono di no, forse è meglio. E' un impulso credo, che ti viene... Ricordo quel che fu qui da noi, anche se per fortuna noi non avemmo danni ed ero piuttosto piccola.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 06/04/09 alle 21:25 via WEB
personalmente, non avrei diffuso il post. che la persona in questione sia in grado di predire un terremoto non è affatto vero: aveva sbagliato la data e la località. con questo margine di imprecisione (posto che anche l'averci parzialmente azzeccato non sia totalmente un caso) rende impossibile una gestione preventiva della situazione. che fai: evaqui la popolazione in un raggio di 200 km per una settimana? allo stato dell'arte l'unica prevenzione possibile è la costruizione di case antisismiche, ma quella non è cosa di una settimana o un mese, avrebbero già dovuto farlo.
 
 
upmarine
upmarine il 07/04/09 alle 02:09 via WEB
Hai ragione, di Cassandre è piena la storia. Mi chiedo che tipo di mostro sarebbe Bertolaso se avesse tenuto nascoste informazioni certe, o quasi certe, di quel cataclisma. Per i criteri di costruzione, da Cerpèdine, avevo scritto che forse il fantomatico piano casa dovrebbe riguardare l'adeguamento alle norme anti-sismica.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/09 alle 18:10 via WEB
E' una strada che definire sensata, è troppo poco... Noi purtroppo siamo il paese delle periodiche catastrofi, ma la cosa più grave è che ci insegnano poco o nulla... Or ora ho visto un viadotto che poggia praticamente sul niente..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/09 alle 18:08 via WEB
L'ho sentito ieri sera da Vespa ma stavo cuocendo gli spinaci e parlando con un'amica perciò non ho capito molto :) Io dico che bisogna fidarsi della protezione civile, se c'è qualcosa che si poteva fare e non è stato fatto verrà fuori di sicuro. Per il resto è innegabile che quell'ospedale (per dirne uno) era fondamentale fosse fatto con criteri di antisismicità.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/09 alle 18:08 via WEB
Questo era per il pirata :)
 
orkelio
orkelio il 06/04/09 alle 22:44 via WEB
Io l'ho sentito ieri sera il terremoto sulle 22,30, ma ho pensato fosse una delle tante scosse locali, limitate a questa zona. Spesso non le avverto neppure, ma sento i commenti e le notizie. Non sembra sia neppure strettamente collegato a quanto invece è successo in Abruzzo. Teoricamente dovresti averlo sentito pure tu. Però ricordi fino a ieri la discussione sul piano casa ed il rilancio dell'edilizia ? Ci pensano i terremoti ed i dissesti idrogeologici a rilanciare l'edilizia, micca quanto hanno approvato di recente.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/09 alle 18:14 via WEB
No, io non ho sentito niente anche se ieri ho assurdamente detto ai ragazzi dove dobbiamo metterci se la casa si mette a ballare, ricevendo in cambio un irragionevole "eh mamma!"... :) Ma l'hai sentita bene? or ora dicevano in tv che la spesa decennale per i disastri ambientali 1991-2001 (anche idrologici e simili) è stata pari a ciò che occorrerebbe per mettere tutti gli edifici in sicurezza...
 
   
orkelio
orkelio il 07/04/09 alle 21:49 via WEB
Credo sia proprio così.
 
Tesi89
Tesi89 il 07/04/09 alle 00:05 via WEB
Marion che tristezza, tutte quelle vittime e tutte quelle persone senza casa...Io non ho le competenze necessarie per poter giudicare se si poteva evitare o no ed ora è più il momento di aiutare che di giudicare, ma davanti ad un disastro di questa portata è umano che possano venire dei dubbi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/09 alle 18:16 via WEB
Trovo che sia lecito capire se si potesse fare qualcosa, anche se sono della profana idea che sia molto difficile vista la numerosità delle scosse piccole e delle zone sismiche, prevedere l'epicentro. I giornalisti faranno la loro parte, a quelle povere persone non resta più nulla.
 
xxsneg
xxsneg il 07/04/09 alle 09:57 via WEB
sì, in questi casi è facile fare polemica, attenua i sensi di rabbia. quello che si dovrebbe fare è applicare criteri antisismici almeno per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni nelle zone a rischio. siamo indietro di anni, è questo il dramma. e mi sembra che il gap con le nazioni europee più "evolute" si stia allargando sempre più. è l'amarezza che mi fa scrivere così... un pensiero a quanti soffrono per questa terribile calamità
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/09 alle 18:19 via WEB
Il gap purtroppo non è solo su questo... In questo momento però rileva questo, che anche gli edifici pubblici non hanno retto, nemmeno strutture strategiche come l'ospedale. non c'entra nulla ma mi viene sempre in mente il discorsetto di berlusca, quando dice che non possiamo accettare quei costi altissimi per le nostre imprese per la riduzione delle emissioni dannose... come lo chiama lui? sviluppo ecologico sostenibile.. da chi? e così è per tutte le cose, non si fanno ragionamenti sulla salute e la qualità della vita delle persone e dell'ambiente, ma meramente in termini economici...
 
ceithre
ceithre il 07/04/09 alle 10:51 via WEB
Ci pensavamo su ieri sera sai... metti che avessero dato retta al tipo, per il 1° Aprile (giorno azzeccatissima poi!) tutti sarebbero stati spostati lontano. Passerebbe il 1...2...3...4... e poi? la popolazione avrebbe mugugnato, si sarebbe lamentato del disagio, polemiche su polemiche. Si direbbe che la quantità di radon misurato era dovuto alle migliaia di scosse continue di questo mese e il 5 sarebbero tornati a casa, giusto in tempo per il terremoto Vero. E allora sarebbero riapparse le stesse persone su porta a porta a piangere i figli/nipoti/genitori/amici in diretta e a dire che "sapevano" che bisognava stare un'altro giorno all'aperto sotto la pioggia e il grandine. E così come sempre il circo mediatico avrebbe avuto la propria storia e l'attenzione dell'elettorato sarà spostato dalla colpa dei politici (piano case, edilizia anti sismico ecc) alla colpa dell'individuo: questo tecnico con la teoria ancora tutto da provare e chi non lo ha creduto. La mente sotto stress ha bisogno di concetti semplici si vede. se dovremo sopportare ancora 10gg di programmi come ieri serà vendo la tv.
 
 
upmarine
upmarine il 07/04/09 alle 12:44 via WEB
E allora vendi pure la TV. Tanto non sarà come ieri sera: peggio!
 
   
ceithre
ceithre il 07/04/09 alle 18:25 via WEB
in effetti mi hanno detto che il mio programma preferita 'X-factor' non andrà in onda per rispetto dei terremotati. La F1 maliziosamente ha detto: "ah! così potranno vederlo anche loro la settimana prossima dato che è la semifinale?" Forse forse dovrei darle ragione, in fondo lei è italiana!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/09 alle 22:05 via WEB
Per ceit e F1: 'so ragazzi, è giusto così..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/09 alle 18:21 via WEB
e' per questo che comunque bisogna fidarsi delle istituzioni e degli organi preposti, sennò si scatena una babele e non si risolve nulla... mi pare che la tv ora stia iniziando a "intervistare" i superstiti, le storie drammatiche vere fanno sempre ascolto, purtroppo...
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 08/04/09 alle 01:22 via WEB
Concordo. Ci dobbiamo fidare delle istituzioni anche perchè il Dipartimento di Protezione Civile nazionale è si Coordinato da Bertolaso ma chi prevedere e cerca di mettere in sicurezza le aree a rischio sono i tecnici. E vi assicuro che sono tecnici preparati e validi. Ho lavorato 10 anni nel servizio di protezione civile e per quanto si cerchi di prevedere l'imprevedibile restano dati statistici non sempre corrispondenti alla realtà. Altro è la ristrutturazione dei centri storici nelle aree ad alto rischio tellurico.
Credo comunque che in questo momento tutte queste polemiche non facciano bene a nessuno sicuramente a chi a perso i familiari oltre che la casa certamente no. Questo è tempo di lavoro e di aiuto la ricerca di eventuali responsabili può aspettare...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/09 alle 22:08 via WEB
Ti credo lughe; Bertolaso a parte (che è l'umo forte della situazione), la protezione civile funziona a prescindere da lui, sennò anche noi non funzioneremmo senza Brunetta..:)) Mi sembra che a livello politico si stiano comportando benino, mi è piaciuto anche Franceschini che è andato senza telecamere a verificare e a vedere cosa succedeva e come stavano funzionando le cose.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 08/04/09 alle 10:30 via WEB
grande differenza , voi sì e noi nn ci fidiamo delle istituzioni ... quelle che hanno speso oltre 250 miliardi x l ospedale , e nn han fatto i collaudi ; che han dato licenze dove nn si poteva , che hanno affossato l applicazione delle misure antisismiche , che nn han controllato l agibilità delle nuove costruzioni , etc etc ... dappertutto , xk il voto di scambio , il consenso cercato attraverso l elusione delle regole , la gestione privata e discriminante delle norme avvengono dovunque ... su da voi e da noi ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/09 alle 22:13 via WEB
Quella dell'ospedale è eclatante enri... e ci han impiegato un sacco di anni.. Le cose spero non siano in tutte le regioni così, ci son regioni che costituiscono modello di eccellenza nelle loro amministrazioni (mi piace l'emilia, chissà perchè) e ci son regioni in cui non ha mai funzionato e non funzionerà mai, perchè la politica è appunto intesa come dici tu, come mezzo per esercitare un potere, e non un servizio ai cittadini... bisognerebbe cambiare del tutto la classe dirigente, ma la vedo piuttosto dura.. che ne dici di Vendola laggiù dalle tue parti?
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 08/04/09 alle 10:35 via WEB
penso che le emissioni di radon siano un segnale certo di allarme , da migliorare , e certo da offrire a che se ne vuol servire ; quando migliorerà potrà essere un dato per organizzare lo sfollamento ... ma a prescindere da quel tipo , era dal 16 dicembre che c erano scosse in continuazione e bertolaso predicava di nn preoccuparsi ( cm il suo capo x la crisi , e si è visto ch è successo ) , quella sera ci sn state due scosse forti , e bertolaso zitto e muto ... nn succederà niente , xk ormai il venditore di tappeti sostiene e loda bert dappertutto , vedrai che gli dànno anche la medaglia
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/09 alle 22:17 via WEB
Bertolaso è un uomo "forte", di quelli decisi che non guardano in faccia a nessuno quando deve ottenere qualcosa, non a caso è stato assegnato a lui l'incarico di ripulire Napoli.. per questo piace tanto a B., perchè come lui non si fa tanti scrupoli e quando si tratta di conseguire un risultato non sta molto dietro alle regole... Per il resto credo che quando ci sono vittime sia giusto appurare se si sarebbe potuto fare qualcosa, e chi sarebbe stato tenuto a farlo. Oddio quanti verbi, li avrò azzeccati? ciao enri :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963