..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Svuotando la cartella bozzeLe rane »

Autorizzo la tagliola, anche al post....

Post n°1303 pubblicato il 28 Luglio 2014 da MARIONeDAMIEL
 


Dice, ottomila emendamenti. Dice, si impedisce il confronto democratico e quindi noi andiamo da Napo.

Quindi io , curiosa che sono , me li sono andati a vedere; certo non tutti ottomila vabbè masochista ma nei limiti , sapevo bastava guardarne qualcuno per capire.

Ho iniziato dal numero 2042, così, a casaccio ma non tanto quando ho visto la prima firmataria , tal De Petris , la bionda di Sel ora sulla cresta della notorietà (ma non era dell'onda Marion?) . Che parlava di emendare l'articolo 56 della Costituzione; l'articolo 56? ma non è oggetto della proposta di modifica... cmq tale articolo dice questo:

"La Camera dei deputati è eletta a suffragio universale e diretto.
Il numero dei deputati è di seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero.
Sono eleggibili a deputati tutti gli elettori che nel giorno della elezione hanno compiuto i venticinque anni di età.
La ripartizione dei seggi tra le circoscrizioni, fatto salvo il numero dei seggi assegnati alla circoscrizione Estero, si effettua dividendo il numero degli abitanti della Repubblica, quale risulta dall'ultimo censimento generale della popolazione, per seicentodiciotto e distribuendo i seggi in proporzione alla popolazione di ogni circoscrizione, sulla base dei quozienti interi e dei più alti resti."

Ora. L'emendamento 2042 dice questo:

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero" sono sostituite dalla seguente: "trecento".

All'articolo 56, quarto comma, della Costituzione:
1) le parole: ", fatto salvo il numero dei seggi assegnato alla circoscrizione Estero," sono soppresse;
2) la parola: "seicentodiciotto" è sostituita dalla seguente: "trecento".

E qua uno pensa che vorrebbero , loro , ridurre anche il numero dei deputati, cancellando peraltro quelli degli italiani residenti all'estero; ma se si guarda gli emendamenti a seguire essi dicono:

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero" sono sostituite dalla seguente: "trecentoventi".... (il resto della proposta di modifica, nel senso delle precedenti);

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero" sono sostituite dalla seguente: "trecentocinquanta" ... ecc...

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero" sono sostituite dalla seguente: "quattrocento".

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero" sono sostituite dalla seguente: "quattrocentocinquanta".

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta, dodici dei quali eletti nella circoscrizione Estero" sono sostituite dalla seguente: "cinquecento".

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta," sono sostituite dalle seguenti: "trecento, sei"

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta," sono sostituite dalle seguenti: "trecentoventi, sei

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta," sono sostituite dalle seguenti: "trecentocinquanta, sette".

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta," sono sostituite dalle seguenti: "quattrocento, otto"

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta," sono sostituite dalle seguenti: "quattrocentocinquanta, nove".

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione le parole: "seicentotrenta," sono sostituite dalle seguenti: "cinquecento, dieci".

poi se la prendono coi deputati eletti all'estero (ma non volevano sopprimerli????):

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione la parola: "dodici" è sostituita dalla seguente: "quattro"».

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione la parola: "dodici" è sostituita dalla seguente: "cinque"».

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione la parola: "dodici" è sostituita dalla seguente: "sei"».

All'articolo 56, primo comma, della Costituzione la parola: "dodici" è sostituita dalla seguente: "sette

Più avanti non vado perché rischierei di pensare che vogliono sopprimere i 12 deputati esteri ma rimetterne solo 11....

Amici, compagni (ma che stai dicendo Marion?) , grilli , ma staremo scherzando, spero... qui la deflazione che secondo me vedendo i prezzi in picchiata al super, è già iniziata, e voi pensate alle vostre palle e basta????????

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12906421

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> -::-::- su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 30/07/14 @ 12:12
A proposito di politica... Ci sarebbe qualcosa da mangiare?? Shot: Milano

 
Commenti al Post:
lettorecauto
lettorecauto il 28/07/14 alle 22:25 via WEB
Ostru zio nis mo? Si fa da decenni, abitudine italiota perseguita dai radicalI? Da sinistra mai capita.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/07/14 alle 19:58 via WEB
non condivido né il merito né il metodo; il merito perché fanno demagogia solo per conservare sé stessi , avranno capito che ormai è finita un'era? il parlamento ha vivacchiato per venti anni , non ha prodotto alcun avanzamento nel Paese e quelli che ora sbraitano di più (Sel, i 5S lasciamoli perdere proprio , magari fossero gli epigoni dei radicali) sono coloro che non hanno mai voluto essere alleati o creare una sinistra di governo , consegnandoci mani e piedi legati al partito del cavaliere; quindi è giusto che l'iniziativa della riforma sia governativa; nel metodo , perchè se ci sono delle fondamentali questioni di principio non fai guerriglia sterile e inutile , i giochetti dei bambini , fai una discussione seria su quei due o tre punti per dieci giorni di fila , accetti di ritirare gli emendamenti in sovrannumero e cerchi di ottenere qualcosa di ragionevole; così invece è ovvio che ottengono solo risposte a colpi di regolamento , che cretini...
 
elioliquido
elioliquido il 29/07/14 alle 20:54 via WEB
Non ci capisco un accidenti. Comunque, io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio! A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni 30 minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti. Per poter controllare. Oltre a ciò, tutti i ragazzi sotto il sedicesimo anno di età... a partire da ora avranno 16 anni!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/07/14 alle 22:02 via WEB
Franco... a me gli occhi , concentrati: in pratica su 8000 emendamenti 7800 sono inutili.. vabbè ho capito, rinuncio! :))
lo svedese? potevi almeno fare una lingua che conosco.. quindi scartando l'italiano non resta che il friulano...;-)
 
   
elioliquido
elioliquido il 29/07/14 alle 22:59 via WEB
Era una citazione, riportata paro paro. Ma tornando ai numeri, diciamo che se presenti 8000 (il numero lo scrivo, ma non so contare fino a) emendamenti, sono inutili dal primo all'ultimo. Cioè: se ne presenti 8000, il tuo scopo non sono quegli improbabili 200 buoni. Per il resto avevo letto (e non intendo rileggere) surfando "a pelo d'acqua", e così facendo mi pareva di individuare delle contraddizioni tra l'uno e l'altro.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/07/14 alle 14:43 via WEB
ah, Woody; mi suonava qualcosa ma non essendoci le virgolette ho pensato fosse di tuo sacco, cmq non l'avrei riconosciuto; ce ne sono di questioni fondanti, due o tre, ma chiaramente in questo modo non arrivi a discutere su ciò che veramente interessa
 
orkelio
orkelio il 30/07/14 alle 20:35 via WEB
Al momento, non so quanto l'ostruzionismo stia premiando i promotori. A me sembra si tratti di un partito unico dell'ostruzionismo ..... già visto in passato. Forse il lato positivo è che sono costretti a lavorare. Il lato negativo, naturalmente, è che le riforme vanno fatte, velocemente e abbiamo già perso anche troppo tempo. Potrebbe essere che in questa fase di emendamenti, ci scappi qualche cosa di buono, ma ...... secondo me ..... di fondo resta la semplificazione. Le leggi devono essere applicabili, fattibili e fatte rispettare. Chi sbaglia deve pagare, senza essere crocifisso, ma adeguatamente perseguito e punito se recidivo o spudoratamente inadempiente, troppo dannoso alla società. Notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/07/14 alle 21:35 via WEB
oggi è saltato fuori anche il "canguro"... mah.. e Vendola che minaccia ritorsioni.. lo voglio vedere passare dalle parole ai fatti..
se si cominciasse a rimettere il reato di evasione fiscale non sarebbe male, la nuova capa dell'agenzia delle entrate mi pare determinata in questo senso, e ho visto piccoli segni di cambiamento nell'agenzia stessa, specializzano persone.. sperem ben.. 'notte Ork
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 30/07/14 alle 22:02 via WEB
Il reato di evasione fiscale era stato tolto? Toh...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/07/14 alle 22:27 via WEB
ma chissà come mai.. inspiegabile.. spero che qualcuno abbia le palle per scrivere tutto questo in qualche libro di storia da studiare a scuola, tra cento anni...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 31/07/14 alle 19:00 via WEB
Libro che leggera il tuo nipotino 80enne e dira' questo nonna Marion lo diceva sempre?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/07/14 alle 19:28 via WEB
nonna Marion? ah ah ah :)))
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 01/08/14 alle 09:11 via WEB
:-) beh e' bello farLa ridere Marion. Sempre sperando che la sua allegria non era associata a qualche vinello friulano ingurgitato e oggi non abbia mal Di testa. Si ricordi il vecchio Koch sindaco ny degli anni 80. Mal Di testa io a fare il sindaco tra I casini? Noo, io il mal Di testa lo faccio venire agli altri. In tema: sembra che sotto sotto gli italiani si lamentano per sport ma non vogliono cambiare, o no?
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 01/08/14 alle 09:16 via WEB
A me sembra che ora che abbiamo un politico che, al netto Di idee personali opinabili o errori, viaggia ai livelli culturali dei grandi statisti, emerga il fatto che la politica non era un granche' perche gran parte del popolo non e' un granche' per trasparenza.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/08/14 alle 10:39 via WEB
mah, più che un grande statista a me pare uno molto dinamico e deciso; il che segna la differenza con i politici del "passato", che meditavano un po' più sulle cose; pare che questi tempi richiedano velocità , e sia dunque.
gli spettacoli che si vedono nell'aula del senato fanno venire i brividi ... questa riforma rischia di essere un pasticcio..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/08/14 alle 10:35 via WEB
saper rilanciare è un'arte...
io non bevo mai , bevanda preferita : acqua (goccia di carnia possibilmente) e caffè; nelle occasioni si può anche far finta che mi piaccia il vino ... tradisco un po' la mia terra ma che devo fare :)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 01/08/14 alle 19:00 via WEB
Mi verrebbe una battutona su Marion che tradisce la sua terra... Che non ti faccio per almeno due motivi primo si permalosa, secondo su certe cose sei troppo seria e nn stupidina come me. Pero' te la accenno. Meglio tu. ... piuttosto tu. .. :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/08/14 alle 00:09 via WEB
su certe cose? io son SEMPRE seria! :))))
cmq le battute in genere non le capisco mai... della serie hai un bel cervello... non mi ricordo chi me lo diceva.. ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963