..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Ottobre 2006

Post N° 304

Post n°304 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


Fatto anche questo halloween. Ricordo quando han cominciato a festeggiare questa cosa, che io non sento per niente, ma d'altronde, si sa, l'entusiasmo dei bambini contagia.

Un vecchio lenzuolo bianco, un bel taglio per infilarci la testa, col pennarello nero pippistrelli e zucche orride. La foto, con loro due abbracciati per le spalle insieme agli amici e al "bottino" di caramelle e dolci.

"Mamma, sai che un vecchietto, un po' duro d'orecchi, ma ci ha dato dieci euro? ".......

All'assemblea di classe eravamo i soliti sei su ventidue. Avvilente. Mi son trovata di nuovo a fare la rappresentante (potrei farlo di mestiere ormai....) e a sentire il cazziatone della prof di italiano (pure il piccolo è svagato...)

Ho stilato la mia brava relazione per gli altri indaffaratissimi genitori, senza molte mezze misure diplomatiche... "ma lo sai che scrivi bene? secondo me hai sbagliato mestiere..."

"grazie Patty, ma io di mestiere faccio questo, scrivo lettere... e poi mi limito a rendicontare, bene. Che è un'altra cosa...."

Poi in macchina la tua musica. Non mi serve la tua musica per pensare a te, ma per sentirti vicino, si.... ricordi? quella custodia vuota... le risate....

Che poi succede che ci siano dei giorni in cui non ti posso sentire, eppure lo so, lo so per certo, che ti manco anch'io... mica è poco....

Notte Marion.

 
 
 

Post N° 303

Post n°303 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


Occasionalmente divano libero, tutto per me. Distendo le gambe che una pennichella non me la puo' togliere nessuno.

Occasionalmente rai tre, Lucia Annunziata. Non tanto occasionalmente perchè la guardo sempre, un po' come il tg3, report, ballaro', zelig, e i film che fanno paura paura, ma con classe.

Inquadro il figuro a cui è toccata la ventura di quest'intervista. Ma è quello che sta sempre un passo dietro a Prodi, con l'aria dinoccolata e svagata, una mano in tasca e la sigaretta in bocca....

Mi son persa il primo pezzo..non so nemmeno come si chiami. Cavoli, mi piace piu' di Bersani... non puo' essere emiliano pure questo...

Bè insomma. Quello che dice è quello che confusamente pensavo io di questo periodo.

Tutto il polverone della finanziaria.... Ovvio che una manovra del genere scontenta parecchie persone, ovvio che chi critica saprebbe fare sicuramente di meglio, ovvio che come comunicatori, i signori della sinistra non sono il massimo, ovvio che in politica ci siano tensioni, amplificate dai media, anzi a volte si usano i media per provocarle, le tensioni.

Ovvio che Prodi non sia il massimo come leader in quanto a comunicatività e marketing (doti imprescindibili oggi, pare).

D'altra parte lo scherzetto della modifica della legge elettorale sta dando i suoi frutti: questo è il proporzionale. Ma mica l'abbiamo voluta, noi. Anzi, se non mi sbaglio ci fu pure un referendum per il maggioritario...

Insomma, mettiamo la fiducia, e avanti tutta. Che non ci passa nemmeno per l'anticamera di consegnargli il paese di nuovo. O no?

Notte Marion.

 
 
 

Post N° 302

Post n°302 pubblicato il 28 Ottobre 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

A mezzogiorno mi affaccio alla finestra della mia camera, mi appoggio ai cuscini e mi rilasso un attimo. Forse non è stata una buona idea stare a casa oggi, fare la casalingaperfetta è faticoso.

Il cantiere poco discosto da casa mia, attira la mia attenzione. La gru comincia a rompere alle sette di mattina, che cavolo vedono con il buio...

Il seminterrato di quello che secondo me, purtroppo, sembra un condominio, è già fatto. Ora stanno gettando i pilastri del primo piano.

Quattro lunghi ferri che sporgono dal cemento, una serie di gabbie di ferro e dentro colano altro cemento.

Vedo che sono solo tre gli operai. Uno prepara il calcestruzzo, uno fa i getti, e l'altro deve essere il garzone, perchè ogni tanto si becca una bestemmia da quello che fa i getti.

La bestemmia è in italiano. Strano, penso, da quello che mi dicono gli operai son tutti slavi, da noi ormai.

Finalmente scopro che la gru si muove con una specie di telecomando senza fili, da qualsiasi punto del cantiere. E tu che pensavi vi ci si arrampicassero Marion....

Quello che fa i getti è una specie di pubblicità vivente della coca cola light, ma a questo la palestra non gli serve... il gesto atletico con il quale si arrampica sulla precaria impalcatura, è molto eloquente... altro che Juri Chechi...  è instancabile, avvicina con il telecomando la gabbia del calcestruzzo, la apre e quello cola giu', poi scuote i ferri e ci getta sopra un po' d'acqua;

poi scende con dei balzi molto elastici, sposta da solo l'impalcatura al pilastro successivo, e via, si arrampica di nuovo come una scimmia.

Marion.... fai il letto e poi prepara la carbonara, che arrivano i tuoi lavoratori affamati....



                 ...Il fiume non si puo' fermare....

 
 
 

Post N° 301

Post n°301 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da MARIONeDAMIEL
 

FENOMENOLOGIA di casa mia 

Domenica...

Sto bevendo un caffè con il grande dopo aver finalmene finito la cucina. La giornata è storta ma bisogna pur farla andare.

"Mamma, ma che cavolo di tazzine hai comprato? Non si riesce nemmeno a girarci il cucchiaino...."; incredibile ma vero, sta studiando italiano...  

....hanno il fondo esagonale... "Ma scusa, guarda che carine sono, coi fiorellini rosa stile vecchia inghilterra...."

Le rane ufficialmente stanno studiando in camera loro, ufficiosamente sento ridere e basta....

Urlo, da giu': " se non studiate seriamente alle quattro non uscite con gli amici.."

Silenzio per un po'.

Poi scende la rana piccola inseguita dalla rara media che gli sussussa : "no... dai... vieni su..."

"Vedrai che ora il piccolo fa la spia" dico a mio figlio mentre cerco di finire il caffè

Infatti, conosco i miei polli... "Mamma ma lui non sa nemmeno chi è Giovanna D'arco.... non fa che ridere...."

Il grande, contento come una pasqua quando puo' esercitare un po' di autorità, redarguisce i fratelli a voce alta: "State facendo gli scemi da un'ora... non sapete fare i seri....e poi non si fa la spia... "

Intervengo prima che il tutto degeneri.... "Andate immediatamente in camera a studiare e silenzio..."

"Mamma, tu e la prof di italiano andreste d'accordo...siete due tiranne...." , pero' spariscono, così posso finire il caffè in pace.

Domenica...


 


 

 
 
 

Post N° 300

Post n°300 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da MARIONeDAMIEL



Copio e incollo il post di Margy, molto volentieri. Così si fa Margy, non cambiare.


IO AIUTO MALENE

immagine

Quanto costa andare a prendere il proprio figlio?

Quasi 3.000 dollari, se questo vive ad Haiti. Tantissimi soldi che difficilmente si trovano quando si ha un lavoro che rende poco, un affitto da pagare, acqua luce, gas… tutte cose che noi conosciamo bene.

Vi ho raccontato a più riprese la sua storia, Vi ho raccontato i mille intoppi burocratici, i silenzi, le traversie che accompagnano una domanda di ricongiungimento familiare. Le sue lacrime discrete. I suoi sguardi pieni di speranza. Le foto del ragazzo accarezzate con lo sguardo e con i polpastrelli cotti da ore con i guanti di gomma.

Ma si può rinunciare ad andare a riprendersi il proprio figlio dopo sette anni di lontananza?.

Io non lo farei. E Malene (all’anagrafe Ismalene) a questo punto è pronta per partire. A dicembre.

E io vi chiedo di aiutarla. Concretamente. Perché di belle parole la sua vita è piena. Le ho fatto aprire un C/C POSTALE a suo nome dove potremo versare il nostro aiuto. Saranno soldi che Lei userà per comprare biglietti aerei: uno d’andata e due di ritorno.
E se qualcosa mancherà Lei lavorerà per raggiungere la cifra occorrente. E’una donna che non si tira mai indietro. E se qualcosa le rimarrà, servirà a darle un poco di sollievo al momento del ritorno.

E sarà il ritorno più bello della sua vita.

  A chi lo chiederà, verranno forniti i dati per poter contribuire. Grazie.





 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963