..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Gennaio 2006

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 22 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Ieri sera ho visto Matrix con mio figlio; l'ora era umana in replica.

"Mamma...è un pazzo... spara parole prese a caso dal vocabolario..."

"Tranquillo amore, tu non hai ancora l'età per votare, non contribuirai alla consegna del paese nelle mani della dittatura comunista..."

Poi quando dice le sue famose battute sulle donne... "si è parlato inevitabilmente di donne con il presidente di generali, è francese...." solo per queste stronzate gli dovrebbe essere impedito di fare politica...figuriamoci il resto...

Ho lavorato come una negra oggi...mamma, si dice "nera", non fare la razzista... ok ok .... son stanca uguale, meno male che domani si va al lavoro... 

Continuo a sognare di notte cose che evito accuratamente di pensare di giorno, un destino diverso.

C'era una festa di nozze, e Damiel è arrivato. E' venuto finalmente, per me. C'era anche mio padre, l'ho visto distintamente...mi ricordo molti piccoli particolari.... anche che non era d'accordo nemmeno questa volta sull'uomo che io avevo scelto.

    Chissà perchè le donne, quando sono amanti, soffrono sempre così tanto....
    Chissà perchè di solito son sempre le donne a rompere un rapporto se non va....
    Chissà perchè, perchè le donne cercano sempre e non si accontentano mai....

Mannaggia... pagherei per sapere cosa passa nella testa di un uomo....

 

 
 
 

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Io mi accorgo  quando qualcuno mi usa.

Come la raffinata collega di ieri, molto gentile, disponibile, educata.... io conosco qualcuno che a lei interessa...

Si, di solito me ne accorgo e questo fatto basta a tranquillizzarmi, in fondo c'è sempre una contropartita, o sta a me fare in modo che sia così....

Oggi un'amica. Che non sentivo quasi piu' da quando mio figlio ha tagliato i ponti con il suo migliore amico, suo figlio.

Prima mi chiamava spesso, da quando loro avevano tre anni e erano all'asilo assieme. Timidi e introversi, si trovavano bene insieme e noi mamme anche.

All'apparenza una donna forte, pronta a battersi per il figlio in ogni sede, sempre quando lo vedeva in difficoltà, c'era sempre qualcosa che non andava...sempre gli altri...gli insegnanti..gli amici... a testa bassa per lui.

In realtà una donna fragile, piena di ansie, perennemente insoddisfatta, che usufruisce del totale appoggio e protezione del marito, come sarebbe nell'ordine naturale delle cose.

Ho sempre avuto la spiacevole sensazione che io le servissi in relazione all'importante amicizia che mio figlio aveva con il suo... certe volte stupivo dei problemi che lei vedeva e io no, e mi parevano assurde ed esagerate le sue preoccupazioni.

A un certo punto mio figlio è cresciuto. Si è reso conto che il suo amico, il suo amico per la pelle, tanto amico non era.... ha deciso di troncare questa amicizia, perchè in un'amicizia si deve essere disposti ad ascoltare, a capire, anche se costa un pochino di fatica e sacrificio.

Lei non l'ho piu' sentita, probabilmente appesa ad altre figure che ruotano ora intorno al figlio.

Oggi si trattava di protestare un professore, i ragazzi sono pur sempre nella stessa classe.... allora la vecchia Marion puo' tornare utile, io che non sapevo nemmeno del problema.... sono proprio una madre snaturata.... di fronte a lei e ad altre come lei, coi figli apparentemente brillanti, simpatici, bravi ragazzi a scuola, a volte mi sento una merda.

Mi dico che io non sono stata così assillante, così presente, non ho mai preteso per mio figlio cose che sapevo di non poter pretendere, non ho mai vantato cose che non potevo vantare.

Io lo amo e basta. Non lo copro.

Non pretendo che sia cio' che non è. Ho faticato a capirlo certo... ma credo anche una madre debba rispettare cio' che è suo figlio.

E poi posso soffrire per cio' che non è , ma questo è un problema mio, e tale deve restare. Solo mio.

Per fortuna esistono altre amiche, che da me non vogliono proprio niente, con le quali ci siamo conosciute addirittura qui in rete (in rete? ma come, in rete non nascono vere amicizie... bisogna frequentarsi, trovarsi, bere il caffè insieme ogni mattina....) e alle quali posso dire che sto male se capita, e loro possono fare altrettanto con me. Credo sia molto.

Ciao Rosy, ti abbraccio.

 
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

I soldi sono la discriminante.

Per soldi si lasciano due figli piccoli da soli sul marciapiede e si tenta di rapinare un ufficio postale...50 euro...la disperazione....

Per soldi si fanno 50 ore di sciopero, blocchi stradali, piccchetti ai cancelli delle fabbriche...per soldi? Questa si chiama dignità.... i padroni vogliono barattare 100 euro di dovuto aumento con la possibilità di disporre del tempo di lavoro senza doverlo piu' contrattare con le RSU in azienda....parola d'ordine: competitività usando la flessibilità.... stanno scioperando anche per noi... domani metto la tuta blu e marcio con loro..

Oggi a tavola si discuteva di marketing territoriale, la mia collega in perfetto completo firmato, mi raccontava delle due settimane che deve fare in Inghilterra ..un corso full immersion per imparare l'inglese..le serve l'inglese per gli ultimi due esami all'università...

penso com'è possibile che faccia il mio stesso lavoro? Sono un po' invidiosa? un po' si dai.... il completino firmato era un amore... Marion, non te n'è mai fregato nulla...forse cio' che invidio è la sua classe..si... potrei cominciare applicandomi quelle bellissime unghie che usano ora...

madonna che stronzate... guarda Ballaro' Marion.

 
 
 

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Amore
Foto di MARIONeDAMIEL

SILENZI

   Ci sono dei silenzi vuoti, fermi, freddi....

    E

 
 
 

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

G & C

Loro due erano inseparabili.
L'uno dissacrante e divertente, l'altro timido e dolce.

Io trovavo noiose le ragazze. Noiosi i loro discorsi, fatti di vestiti, orecchini, fidanzati.
Io il fidanzato l'avevo, ma era una cosa mia, non mi piaceva parlarne, a nessuno. C'era e basta.

G & C invece mi divertivano molto. Così divennero i miei migliori amici.
Inseparabili. Concerti, cinema, teatro, sempre insieme.
Nei pomeriggi in cui avremmo dovuto studiare C. suonava la chitarra, poi alzava lo sguardo e mi sorrideva, un ricciolo impertinente sulla fronte.

G. ci provava, ma sempre scherzosamente, in fondo era un gioco...a volte lo trovavo fastidioso e lui lo sapeva.

A loro confidavo cose che non mi sarei mai sognata di dire alle mie amiche...con loro non dovevo fingere di essere cio' che non ero, non dovevo interessarmi a cose che non mi interessavano, no...con loro ero me stessa, potevo dire cio' che volevo senza che venisse interpretato, tradotto, passato al setaccio, riportato.... Era un rapporto alla pari.

Poi successe.  Firenze.

Ci disperdemmo in due gruppi, ormai potevamo girare da soli, i prof si fidavano. Prendemmo un autobus al volo, G. rimase indietro con gli altri.

Mi trovai sola con C., in fondo all'autobus, a guardare fuori attraverso il vetro posteriore.

Capii cio' che stava per succedere un attimo prima che accadesse...mi strinse un braccio attorno alla vita, ma dolcemente..avvicino' il viso al mio, un po' goffamente, era tutto rosso..forse perchè avevamo corso....io dissi solo..... no.

E girai il viso.

Vidi la delusione, la rabbia, la fine di un'amicizia. Ci provo' di nuovo piu' tardi, sulle scale in albergo, ci provo'  un po' piu' deciso, un po' piu' rabbioso. Di nuovo dissi no.

Io avevo già puntato tutto sul rosso, la pallina stava ancora girando, e solo molto dopo avrei saputo di aver perso, perchè era uscito il nero.

L'anno finì poi velocemente.
Tra noi non fu piu' come prima. G. non credo l'abbia saputo mai. Finita la scuola ci perdemmo di vista.

Ma io li ricordo sempre.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963