..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Marzo 2010

Il riccio.

Post n°858 pubblicato il 20 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL


Post lunghissimo, c'aggià fà.

Cioè da quando è era berlusconi , io non faccio più vita sociale.

Non un teatro, un cinema, un centro commerciale il sabato pomeriggio, una cosa.  Oddio ieri sera ho visto Il riccio, bellino, ma il libro è insuperabile (grazie sogno).

Ma come perdersi lo show della sua manifestazione...  intanto mio marito (all'uopo interpellato e che in quella piazza c'è stato parecchie volte per quelle manifestazioni coi panini alla mortadella della sinistra), dice che al massimo erano duecentomila, no dico, visto che alle nostre manifestazioni non ci va mai nessuno nonostante siamo incazzati neri come bufali, questi che governano , stanno bene , amano  e non invidiano nessuno , non si vede il motivo per cui dovrebbero andare in piazza...

Mi sono piaciute tantissimo le mani alzate come al duce, i commoventi commenti dei partecipanti "siamo qui perchè amiamo Silvio e la libertà", le strabilianti stronzate dette.

Bellissima l'uscita sulla protezione civile "che non è come dicono, Bertolaso e gli altri collaboratori sono INTELLETTUALMENTE ONESTI!"... bè certo, intellettualmente....

bellissima l'apparizione di Bossi (secondo me l'avevano drogato per non fargli capire che si trovava nella Roma-ladrona, e in effetti lo sembrava un pò);

bellissima l'uscita di Bossi "io sono uno DEI POCHI A NON AVER CHIESTO NIENTE -SOLDI- A SILVIO", cosa rivelatrice del fatto che tutto il resto della corte OTTIENE QUALCOSA DA SILVIO....  poi sempre secondo me sembrava un pò rincoglionito perchè ha detto due motivi per cui la lega sta con B. , uno su quella cosa della famiglia trasversale (ripetuta due volte, come un copione imparato a memoria, evidentemente quando si scordano le battute e i tempi, succede anche questo), e l'altra..... ah si, bè, le frontiere aperte agli extracomunitari, così poi li facciamo votare e rovesciamo il governo.....

Ma la chicca finale. Il giuramento , nelle mani di Silvio, dei candidati governatori. Cioè prima LUI ha letto il vangelo: praticamente loro , quelli dell'amore , devono salvare le regioni governate dai cattivi della sinistra e "portarvi LA LIBERTA'", ehi coglioni dell'Emilia , Basilicata, Umbria ecc., svegliatevi che non siete liberi! Noi invece qui siamo liberi compagni....a casa mia ho un posto sul divano hai visto mai che vince la sinistra di nuovo....

..poi LORO hanno preso questo foglietto in mano e hanno ripetuto tutti assieme la formula mentre LUI annuiva come un vescovo tra i suoi fedeli... Formigoni, una presunta persona seria, che sventolava la bandiera con espressione inebetita.... ma gente anche di cinquanta, sessant'anni! Ha giurato a lui!    

Questa è sociologia. Secondo me potrebbero fare un indirizzo apposta per insegnarlo ai posteri.

Spero tanto di non essere ammalata. Notte , Marion......


"Non vediamo mai al di là delle nostre certezze, e,
cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato
all'incontro, non facciamo che incontrare noi stessi
in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci.
Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza
che nell'altro vediamo solo noi stessi, 
che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire.

Quando mia madre offre degli amaretti di
Ladurèe a madame de Broglie, non fa che raccontare
a sé stessa la storia della sua vita, sgranocchiando
il proprio sapore; quando Colombe parla
delle conferenze di Marian, blatera davanti al
riflesso di sé stessa, e quando le persone passano
davanti alla portinaia, non vedono nulla 
perchè lì non si vedono riflesse.

Io invece supplico il destino di darmi
la possibilità di vedere al di là di me stessa
e di incontrare qualcuno."
                

 
 
 

Dello scudo e altri fatti.

Post n°857 pubblicato il 19 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL
 


Dunque io oggi ho fatto sciopero.

Che poi uno , ad esempio Brunetta o altri loschi figuri simili , continuano a dire a-che-serve-scioperare? Avrei scioperato la scorsa settimana come tutti , ma la mia sigla (cgil ovvio) , ha pensato di farne uno generale provinciale, oggi.

Con la cisl e la uil si va abbastanza d'accordo, a livello provinciale, dicono.

Molte persone vivono ormai ripiegate su sè stesse, non se ne rendono nemmeno conto... la maggioranza silenziosa, direbbe Casini.... bè, ci vuole anche qualcuno che preservi l'ordine costituito, la famiglia, gli averi, le cose....  eppoi la rassegnazione, di chi ha perso il lavoro o è in cassa integrazione o in mobilità o ha prospettive nere per il futuro o non ne ha affatto..... gente invisibile, a volte appare solo su rai tre, chissà come ce li fanno vedere, per fare un lavoro ben fatto dovrebbe fare pressioni (l'accusa è minacce e concussione, per essere precisi) anche per rai tre... io cancellerei anche quella......

Pertanto si, si sciopera per la situazione di cacca (si potrà dire di cacca? Non è molto fine Marion, convienine...), ma io sciopero prima di tutto per me. Perchè nessuno si può permettere di burlarsi di me, tantomeno di dirmi "coglione/a".

Provo vergogna per il disprezzo con cui questa gente governa il Paese. Oppure anche provo disprezzo per questa gente e basta.

Ho fatto il bonifico (cinque euro) al IT 50 O 0300205214 00000 3925090, intestato alla Federazione Nazionale della Stampa italiana presso la Banca Unicredit Banca di Roma con la causale "RAIPERUNANOTTE", per la trasmissione di Santoro del 25 prossimo.

Questi conti correnti on line sono una meraviglia...

Ps: per incassare un assegno di oltre cinquemila euro, sono cazzi eh... se poi non hai un conto corrente sono cazzi amari... Per cifre superiori a cinquemila euro, la banca deve fare la procedura antiriclaggio, e mi è piaciuta tantissimo la faccia del direttore, subito chiamato dalla cassiera (quando girano soldi i direttori di banca escono dai loro uffici e vengono persino allo sportello), quando alla obbligatoria domanda: "da dove vengono questi soldi?", ho risposto serafica "scudo fiscale".......

Dopo essere diventato cinereo si è ripreso e ha subito aggiunto "non potremmo nemmeno incassarli per quello".... ora lo spio a Tremonti che ostacola il rientro di capitali!

Poco senso dell'umorismo. Bah. Categoria uomini pallosi.

E ora, fine settimana, a noi due.


 

 
 
 

I burberi.

Post n°856 pubblicato il 15 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Non so, saranno dieci anni.

Si... all'incirca.. da quando le rane hanno avuto bisogno di lui. Ci andavo in media una volta al mese, o anche più, prima per l'apparecchio del grande, tre anni, poi per quello dei gemelli.

Ci abbiamo messo quattro o cinque anni prima di scambiare qualche parola. Io di norma sono amicale con le persone, mi piace conoscerle, ma, sempre di norma, non sono affatto invadente e se capisco che dall'altra parte non c'è nessuna voglia di parlare, me ne guardo bene.

Un giorno successe che io fui costretta a parlargli (dell'apparecchio dei ragazzi credo) mentre lui stava scrivendo sulla scheda di uno dei due. Alzò la testa e mi disse "signora, siccome io sono un uomo faccio una cosa alla volta, prima scrivo, poi le parlo".

Fu la svolta.

Parlammo! Scoprii che eravamo d'accordo su parecchie cose riguardo agli uomini, mentre l'infermiera ci guardava a bocca aperta, anzi, con un mezzo sorriso. Capii che il burbero aveva un alto senso dell'ironia (anche autoironia) , era intelligente anche se forse godeva di un eccesso di autostima. Quel giorno ridemmo molto e lui si lasciò molto andare (parlò circa dieci minuti.......) .  

Il burbero generalmente parla poco, e a bassissima voce, i ragazzi non capivano MAI cosa avesse detto... io intuivo ed estrapolavo dalla situazione.. quando proprio c'era l'emergenza di capire bene cosa avesse detto, gli dicevo "come dottore?"

Il burbero non spreca tempo a guardare le persone, passa via dritto lungo il corridoio e non saluta mai nessuno di quelli nella sala d'aspetto affollata o in piedi che aspettano.

Il burbero non ha bisogno degli altri, si sposa generalmente con una donna del suo ambiente lavorativo, dolce, carina e intelligente. Figuriamoci poi se corteggia le donne. Dubito che sia anche appassionato del sesso, troppa fatica. No... su questo ho un dubbio perchè tutti, ma proprio tutti, sono appassionati in materia...

Dopo  dieci anni abbiamo raggiunto sufficiente confidenza affinchè io azzardi qualche battuta, del tipo come l'altra sera "ma come fa a bere caffè a quest'ora?"

Seguono le rivelazioni di quanti caffè beve lui al giorno e che in genere, dorme pochissimo la notte. Il burbero se lo sai prendere non vede l'ora poi, dopo che ti ha ben bene "conosciuto", di dirti qualcosa di sè "mi bastano quattro ore e per il resto della giornata sono perfettamente sveglio".

Dopo dieci anni ora mi saluta quando mi vede nella sala d'aspetto. Direi che mi rispetta. Che con un burbero è già molto.

Nota di cronaca: 
Visita del grande... visita del medio.. visita del piccolo... "signora, ottantadue denti e nemmeno una carie, se sono tutti come voi posso chiudere bottega...."
"eh dottore, finalmente famiglia marion 82, doc 0...."
Segue una sequela di complimenti ammirati da parte sua.. e si vede che la famiglia c'è.. e si vede che i ragazzi capiscono... ed è bello raggiungere questi risultati... e poi ci stringe la mano a tutti. A me non torna il numero dei denti ma insomma. Con quello che ho speso potevo comprarmi il gippone dei miei sogni. Ma meglio così, sennò, che sogno sarebbe.

Chissà fra dieci anni cosa succederà...

Notte Marion.   

 
 
 

GLOM. Ultimo giorno.

Post n°855 pubblicato il 12 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Primi di settembre, 2009. 30 gradi.  

Mi sveglio intontita, dormito niente. Da qualche parte di sicuro è rimasto aperto un tubo per bagnare le decine di piante della piscina, e il motorino dell'acqua ha corso tutta la notte. Poi scoprirò che qui non c'è il motorino dell'acqua....

Inoltre ho visto un piccolo scorpione in un angolo della camera; la villa in collina sarà esclusiva, ma adesso preferisco di gran lunga la mia pulitissima camera su al nord, sopratutto con le zanzariere.

Stanotte mi trasferisco in una delle camere di sopra.

Dobbiamo accompagnare G. alla stazione dei treni, non torna con noi, parte per un lunghissimo viaggio. Andando ci fermiamo in un paio di paesini, veramente carini.

Nel saliscendi di stradine uno slargo, l'immancabile chiesetta e la robusta titolare del negozietto di alimentari , con frutta e verdura in mezzo alla piazza.

In men che non si dica ci cattura, ci fa assaggiare i suoi fichi, il suo formaggio e il suo miele, e ci spiega come si mangiano i fichi d'india. E' nata per vendere. In due e due quattro ci racconta senza mezzi termini tutta la sua vita, il marito i figli ecc. , e ci salviamo solo perchè protestiamo che abbiamo un treno da prendere.

L'unico giorno che lasciano cucinare me, decidiamo per le orecchiette col cavolo, nel senso di cavolfiore, olio e grana... 'na squisitezza non per dire...

Pomeriggio , riposo, relax, giornale, piscina, sole. Il piccolo ha la febbre.. oddio... e io sono qui... 

Gli ultimi tramonti di un qualsiasi posto sono sempre un pò diversi, e anche questo lo è. Le luci sono strane , strisce di sole rossastro che dividono le colline.. la verde Umbria.. a me è sembrata anche molto gialla.... domani si torna a casa.. finalmente...


                                          "Buongiorno principessa"

   

 
 
 

Adolescenze gemellari (si sopravviverà?)

Post n°854 pubblicato il 08 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane
Foto di MARIONeDAMIEL

Le mie volontà.
"Mà,"
"Eh,"
"Domani compito di inglese. ....... Come, non dici le solite
cose -e-non-hai-studiato-e-come-faremo-e-io-voglio-essere-cremata......"
......

Pomeriggi di sms (il piccolo a me):
"Non vedo mio fratello.. sei sicura che aveva recupero anche lui?"
"Ma si.. sarà in stazione...ora lo chiamo io... tu come stai?"
"Inutile che ti dico bene e inutile che ti dico male"
"E perchè è inutile?"
"Perchè se ti dico bene tu non ci credi, se ti dico male ti preoccupi"
"Ma io sono la mamma! E' normale che mi preoccupi...."
"Vabbè. Allora bene. Solo un pò in crisi per problemi personali"
"Ah, ok. "


Pomeriggi di sms (io al medio).
"Come stai amore? Tutto bene?"
"No"
"Che succede?"
"Niente"
"Dai, ti chiamo?"
"No scusa, preferirei di no"
"Ma scusa mi dici che non stai bene....dimmi dai!"
"Non preoccuparti. Resta serena per favore (senza tono scazzato)" .
"Ma io sono la mamma è normale che mi preoccupi!"
"Niente di che. Problemi esistenziali"
"Ah, ok. Magari ne parliamo stasera va bene?"
"Ok"


Ma questo è Dickens!
"Com'è andata oggi?"
"Una serie di sfortunate circostanze mà....."
.....


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963