..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Settembre 2015

Che donna...

Post n°1405 pubblicato il 06 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


Bilancio dopo il primo mese di smartphone. 

Innanzitutto consuma un casino di energia in più, se non lo si ricarica ogni sera son dolori... il vecchio cellulare (quello che mi aveva regalato Carla.. chissà come sta...) durava tre o quattro giorni e anche più: ma qualcuno ha fatto il conto di quanta energia elettrica a livello globale dovremmo addebitare a mr. google o a mr. apple? 

che poi se google si aspetta che io faccia un account puntogmail sta fresco.... si tengano tutte le loro app, questo non lo farò mai.... 

E appunto per risparmiare energia (un po' come a casa mi viene naturale spegnere le luci accese dove non servono) l'altro giorno ho disattivato non so cosa e così non ho ricevuto un wathsy da mio marito che mi invitava a mollar tutto e andare a pranzo all'ikea.... 

meno male che poi la sera ci siamo parlati come gli umani e all'ikea ci sono andata il giorno dopo; 

al momento sto ancora litigando un pochino con la sveglia , a twitter ho rinunciato perché ci vuole troppo tempo ma in compenso il whatsy è favoloso. 

Che donna la Angela. Dice , noi dobbiamo fare questo , e lo fanno: tac, e stanziano sette miliardi per l'accoglienza e l'integrazione.... mi ha fatto impressione giorni fa quando l'ho vista visitare un centro di accoglienza e non scomporsi minimamente alle proteste anche vivaci, diciamo così, dei salvini tedeschi; certo mi ha anche fatto impressione, tempo fa, a vederla spiegare alla piccina palestinese che lei non avrebbe potuto restare in Germania, perché le regole son regole.... 

son strani questi tedeschi... alle cose ci arrivano magari lentamente ma quando ci arrivano non badano a niente e a nessuno; per la verità non sarebbe stato male un coordinamento anche quando LO DICEVAMO NOI.... hanno un po' la mania dei primi della classe.... così facendo poi costringono tutti a procedere in ordine sparso... 

mah, vediamo il vertice del 14 settembre... intanto mi faccio una scorpacciata del "Signore degli anelli" , che bellezza.

Notte, Marion.. 


"Per la morte e per la gloria, per il tuo popolo: fa che questa sia l'ora in cui sguainiamo le spade insieme: feroci atti sveglia! non per collera non per rovina o la rossa aurora" 

 
 
 

Sogno

Post n°1404 pubblicato il 01 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Sogni

 

Sono in uno stanzone rettangolare tipo di quelli dove si fanno le riunioni; io sto seduta ad un lungo tavolo anch'esso rettangolare che è al centro della stanza; scrivo su un'agenda con una penna rossa, le pagine però non sono bianche, sono già scritte e io cerco spazi vuoti tra una pagina e l'altra per scrivere.

Ci sono delle persone nella stanza, dev'essere la domenica prima o quella dopo pasqua, perché su un altro tavolo addossato alle finestre, dei grandi finestroni lungo tutta una parete, c'è un cestino con delle uova e delle fette di colomba. C'è un'aria di festeggiamento.

C'è un uomo con un bambino che mi pare di conoscere, e un altro uomo assieme a lui più giovane . Ogni tanto lo guardo ma non parlo con nessuno. Guardo l'agenda e vedo che c'è del sangue sulla pagina, sta scorrendo in giù e sta cancellando quanto ho scritto... io tento solo di alzare un po' l'agenda per non far scorrere il sangue (Tarantino mi fa un baffo...) 

Le persone stanno ridendo e scherzando , uno ha una pistola finta e inscena una scenetta di sparatoria bang bang bang tutti ridono e anch'io, l'atmosfera è piacevole, ogni tanto guardo l'uomo e il bambino che gioca in giro; poi il bambino mi infila qualcosa nella tasca dei pantaloni, io dico no... è una di quelle macchinette modellino ma grande, mi alzo e lo tolgo dalla tasca e dico no Alessandro ,,,, l'uomo mi dice non si chiama Alessandro il bambino, e come si chiama, chiedo io, Peter , mi risponde.

Suona la sveglia.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963