..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« E il 1000, naturalmente,...Che pena »

Grazie Michele (post in due parti)

Post n°1001 pubblicato il 10 Giugno 2011 da MARIONeDAMIEL
 



Mio marito dice che non paga più il canone, visto che quella bolletta è intestata a lui.... io spero di fargli cambiare idea.

Invero ho tentato invano di spiegare ai miei l'utilità della matematica nella vita di tutti i giorni;


alla domanda "mamma, a che serve la matematica?", ho spiegato SCIENTIFICAMENTE che, ad esempio, usando le proporzioni si può calcolare quanta sia l'iva contenuta nel prezzo di un prodotto, oppure anche sapere la percentuale dei votanti rispetto al corpo elettorale;

niente, non li ho convinti, siamo evidentemente una famiglia negata alla matematica e votata alla filosofia.

Anche perchè qui sarebbe una faccenda semplicissima, tipo proprio più facile di un'equazione di primo grado, diciamo come un'equazione di mezzo grado: quello che dice la Lega, si fa tutto l'incontrario , e non si sbaglia mai....... e siccome di non pagare il canone l'ha detto ieri sera Castelli......

La Rai ormai ha toccato il fondo.

Ci tolgono una trasmissione unica nel suo genere , l'unica o quasi che faceva vedere la realtà delle persone normali , le tragedie vere portate dalle scelte (o non scelte) dei politici, che li inchiodava alle loro scelleratezze e alle loro responsabilità di governanti DI TUTTI. Abbiamo visto pastori sardi e professori universitari, mille fabbriche e mille situazioni disperate, se non altro per ricordare che ci sono anche i disperati. Abbiamo visto impietosamente i reportage delle manifestazioni di partito, abbiamo sentito lo stridere delle cose false dette e promesse con una faciloneria degna di mentitori professionali.

Abbiamo capito tante cose. Una delle poche voci indispensabili in mezzo al nulla televisivo odierno. Speriamo di ritrovarti, Michele.

Seconda parte
Ieri una cittadina rumena mi ha chiesto se poteva votare; molti studenti che studiano fuori e non hanno la possibilità di rientrare mi hanno fatto la stessa domanda, nel senso se potevano votare nel luogo di studio; abbiamo persino qualche richiesta di voto a domicilio per persone allettate, nel senso che non stanno proprio benissimo..... qualcuno mi ha chiesto se poteva votare nel luogo di vacanza, visto che "ormai abbiamo già prenotato".......

Quindi io sono moderatamente ottimista stavolta. Che vincano i si a tutti e quattro i referendum e si raggiunga il quorum, ovvio. 

La centrale nucleare se la facessero nel loro paradiso fiscale; non aggiungessero altri servizi pubblici dati in mano ai privati che già bastano quelli privatizzati che non funzionano per niente e che in pratica scompaiono nel nulla (non si trova mai qualcuno di vivente col quale protestare), e il legittimo impedimento glielo daremo una volta per tutte: è ora di impedirgli legittimamente di governare ancora.  

Ah poi ci sarebbe il diritto di non esercitare un diritto, cioè il diritto di votare, che come ho sentito da Mineo stamattina, è cosa leggermente diversa dal "diritto di non votare", che non esiste.... io esercitare un diritto per rinunciare a un altro diritto non lo capisco, comunque.

Buon lavoro , Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10304983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 10/06/11 alle 16:37 via WEB
Marion torno, tutta sta matematica mi "ingarbuglia" il cervello , devo andare a prendere la pagella della numero 3 e vado di corsa.....ti lascio un semplicissimo "buonpomeriggio"...ciao ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/11 alle 21:43 via WEB
grazie cara! pagella presa? una in meno :)
 
bahkty
bahkty il 10/06/11 alle 18:01 via WEB
La matematica è indispensabile la filosofia inutile, chi conta i propri battiti s'avvicina a Dio,chi lo cerca fuori di se non lo incontrerà mai.Buon fine settimana.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/11 alle 21:48 via WEB
Un matematico che crede in Dio? Contraddizione in termini... :)
 
mpt2003
mpt2003 il 10/06/11 alle 19:57 via WEB
son tornata ho letto e capito (spero!) e l'unica cosa che mi viene da dire a proposito della parte prima è: a volte la stupidità umana è infinita e la Rai ne sta dando un ottimo esempio.
per quanto riguarda la seconda parte...incrocio le dita e spero che la riscossa continui!!:)) buona serata marion, mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/11 alle 21:44 via WEB
Buona serata anche a te Mp; speriamo veramente di vedere un buon quorum, significherebbe molte, molte cose.... ciao
 
rubinero
rubinero il 10/06/11 alle 21:18 via WEB
ti rendi conto che ormai la battaglia politica si fa dicendo di aver visto ieri sera uno o l'altro in tv? mi ci metto io per primo fra gli ignavi... quindi su tutti il culo, domenica...facciamo un gesto da pensanti...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/06/11 alle 21:47 via WEB
anche per rispetto a chi lavora un sacco perchè la gente possa votare, tipo io :)
la battaglia politica c'è anche fuori dalla tv, in questi ultimi anni però il fronte si è obbligatoriamente spostato (e per fortuna) ed è rimasto qualche giornalista non asservito; il fronte si è spostato perchè la nostra politica è stata ammalata per molti anni, tutto è girato attorno a Lui, nel bene e nel male purtroppo.....
 
   
rubinero
rubinero il 10/06/11 alle 22:42 via WEB
Adesso che lo sappiamo, basti così..lasciamo una traccia di purezza nella storia...
 
Teremenda
Teremenda il 11/06/11 alle 12:16 via WEB
La matematica non sarà mai il mio mestiere! Diceva Venditti, e io sottoscrivo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/06/11 alle 09:07 via WEB
Lasciamolo fare a chi è capace :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/06/11 alle 17:59 via WEB
E' assolutamente necessario che il vento che ha cominciato a soffiare spazzi via tutto questo ciarpame...Ma come si può dico io sostenere che Travaglio è pagato col canone di Castelli e quindi deve andarsene perchè non gli piace...Ma il telecomando a cosa lo hanno inventato a fare? E se a me non piace Sgarbi ospitato ovunque per esprimere un solo concetto "capre, capre, capre" che dovrei fare? Non pagare neanche io? E se alla signora Concettina non gli piace Marzullo? E se al signor Vittorio non piace la Venier? Insomma dovremmo ciascuno a suo gusto non pagare il canone...;(((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/06/11 alle 09:09 via WEB
Tutta 'sta gente lavora in rai??? allora ha ragione mio marito! :))))) Sai che i leghisti sono un pò limitati nel loro pascolar...ehm.. nel loro ragionare.... Eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie bacia i fiori li bacia e non li coglie...
 
Primosire
Primosire il 13/06/11 alle 00:12 via WEB
Mi sa che il quorum, stavolta c'è. Ed è un'altro sonoro ceffone al nano delinquente...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/11 alle 21:37 via WEB
Una sberla per guancia :) ciao sire!
 
magdalene57
magdalene57 il 13/06/11 alle 18:16 via WEB
concordo con tuo marito, potremmo formare un partito trasversale; quelli che si son rotti di pagare il canone rai che tanto non la guardano mai....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/11 alle 21:39 via WEB
noi guardiamo solo le cose "proibite" : Fazio, la Gabanelli (non sempre, se abbiamo avuto una giornata dura anche no perchè sconvolge) , Floris e Santoro :)
 
HansSchnier
HansSchnier il 13/06/11 alle 18:55 via WEB
Sempre avvalendomi della matematica, faccio presente che, se calcoliamo il 95% (voti favorevoli) del 57% dei votanti (percentuale calcolata sul numero degli aventi diritto al voto), abbiamo il 54% del corpo elettorale. Non so quanti milioni di voti siano; certo che anche stavolta gli Italiani hanno detto la loro senza lasciare margini ad alcun equivoco...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/11 alle 21:45 via WEB
Vedi la matematica? la lega dovrebbe riflettere molto sul fatto che il tuo 54 per cento corrisponde a 24 milioni 679 mila persone (sul referendum 4, quello che corrisponde molto a un voto contro il premier e ha una percentuale più bassa rispetto agli altri), quindi all'incirca il 52,37 per cento sull'intero corpo elettorale di 47 milion 117 mila i (dati viminale, aimè, ancora non su tutte le sezioni ma ne mancano poche) :))
 
parolelente
parolelente il 13/06/11 alle 19:30 via WEB
Il popolo ha gridato il suo abbandono/ il popolo si è svegliato/ contro l'abuso dei potenti/ contro chi distrugge la luce nel futuro dei figli/ IL POPOLO HA VINTO!/ All'erta Popolo basta coi soprusi/ punta adesso i piedi/ riprenditi i tuoi diritti derisi e pestati/ ...mai ricco pensò a chi ha bisogno!/ ...a chi stenta il proprio vivere/ e va avanti con dignità!/ Lotta Popolo/ non ti fermare adesso/ imponi tu le leggi per la tua Italia svenduta!/ Chemisette GRAZIE ITALIANI ...DALLA SICILIA CON AMORE!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/11 alle 21:41 via WEB
Si, direi che è stato bello, una volta tanto :) ciao
 
Betsabea4
Betsabea4 il 13/06/11 alle 22:15 via WEB
Scusa Marion ma una io ho una diversa opinione e poiché diversa devo parlare. Lasciamo le percentuali a chi ama la matematica. Se non si fosse raggiunto il quorum sarebbe stato un grande boomerang per la sinistra che ha politicizzato l'appuntamento elettorale. Ma il fatto che il quorum sia stato raggiunto non cambia nulla per il governo. Anch’io che non sono di sinistra ieri ho votato facendo una crocetta sul SI, ma non ho associato il si alla sinistra mail mio SI ha significato una mia partecipazione all’indirizzo di governo su determinati temi. Prima tra tutte mi premeva votare SI per escludere nella strategia energetica nazionale l’utilizzazione di energia nucleare. Di ciò il Governo ne deve tener conto. Intanto la sinistra (che ha tempo) sulle strade esulta: macchine che suonano, fuochi di artifici, cene improvvisate. Io che non lo sono ho rinunciato al riposo della domenica riuscendo a trovare un minuto di distrazione solo per recarmi in un vecchio palazzo per adempiere al mio dovere civico. Quanto oggi, fra udienze, colloqui in carcere e studio posso sentire i festeggiamenti della sinistra attraverso la finestra aperta del mio studio. Ho dimenticato perfino il mio onomastico:) Aggiungo solo una cosa: .”Quando la Democrazia Cristiana perse il referendum sul divorzio, poi governò per altri 20 anni”….:))))) Dai!!.... non rimproverarmi ho espresso la mia opinione…….diversa dalle Vostre))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/11 alle 22:28 via WEB
Buon onomastico tardivamente allora :)
mi interessa moltissimo , anzi , e ti ringrazio di aver espresso il tuo pensiero essendo non di sinistra; ammetterai che senza i promotori del referendum 3 ora voi , sostenitori del governo, vi ritrovereste una politica energetica nazionale nucleare per il mandato che peraltro sempre voi avete conferito loro (era nel loro programma elettorale) , quindi io direi che qualcosa, tutti, dobbiamo loro. Il referendum quattro a mio parere è indicativo; non ti chiederò se e cosa hai votato per quello, ma mi pare che sia indubitabilmente la maggioranza del corpo elettorale ad aver dato un calcio a TUTTE le leggi ad personam (questa è solo l'ultima), e sappiamo bene per chi erano state fatte queste leggi.... Certo governerà ancora, non mi aspetto alcun gesto di responsabilità da chi non ha avuto finora alcuna altezza istituzionale a nessun livello; peraltro si tratterebbe di fare qualcosa di tangibile, nel mentre, ma mi sembra che il gioco delle promesse non mantenute sia stato ormai scoperto, e che la gente , alla lunga, l'abbia finalmente capito.... guarda, personalmente ci terrei che i problemi del paese li risolvesse proprio questo governo, ma ci son volute le elezioni amministrative per dare una svegliata...
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/06/11 alle 12:25 via WEB
ma non avevamo già votato un altra volta contro il nucleare...? ed era sempre stato lo stesso risultato... Non è che ce li fan scadere come il latte sti referendum???
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/11 alle 15:31 via WEB
c'è una diatriba giurisprudenziale su "quanto" nel tempo possa protrarsi l'effetto dell'abrogazione di quella determinata legge... non per sempre certamente... ad esempio , volendo , si potrebbe instaurare di nuovo il divieto del divorzio :))))))
 
 
ceithre
ceithre il 13/06/11 alle 22:49 via WEB
essere di destra non significa essere d'accordo con mr b. come essere di destra non significa volere tutto ciò che vuole lui. Infatti, la destra non ha richiesto il no. La destra non ha chiesto un bel niente.. se non di andare al mare. Lei che non lo ha fatto... non sarà sostenitore della sinistra, d'accordo, ma può dirsi sostenitore dell'attuale governo? Il governo non avrà perso il suo 'potere' ma forse avrà finalmente capito che si sta scostando troppo da ciò che vuole i suoi elettori. Forse il bene comune ha smesso finalmente di essere il bene di un gruppo scelto ma il bene di tutta la destra e di rimando anche un po' della sinistra! Io che non voto "festeggio" lo stesso e ringrazio lei per aver votato.
 
Betsabea4
Betsabea4 il 13/06/11 alle 23:25 via WEB
Le scelte dei governi sono sempre scelte di parte. In merito ad una politica energetica nazionale il Governo dovrà tenere conto dell'indirizzo espresso dalla maggioranza dei cittadini in ottemperanza ad un basilare principio democratico. Per quanto riguarda il legittimo impedimento non si deve dimenticare che ciò è frutto dell'abrogazione dell'immunità parlamentare.Ricordi? La ratio del legittimo impedimento non è nell'interesse dell'attuale capo del governo (come la sinistra strumentalizza) ma risiede nell'interesse dell'ordinamento a garantire al politico l'assoluta serenità civile, al riparo da eventuali strumentalizzazioni delle funzioni giudiziarie a fini di pressione, repressione o intimidazione.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/06/11 alle 12:22 via WEB
Betsa.... il politico s'è è in odore di mafia, di corruzione, di illeciti, di porcherie varie, manco lo deve fare il politico, a spese nostre, pure. Quindi, meglio indagare bene prima, processarli e se vengono assolti che aspettino un pochino, poi si rimettano in politica. Mi rendo conto che si apre uno scenario catastrofico, il nostro parlamento ne uscirebbe dimezzato se non peggio. Un po' di sconforto viene anche a me...ma la legge ahimè è uguale per tutti, pensa, ora anche per i preti...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/11 alle 15:45 via WEB
Bea hai già un pò di risposte, ci aggiungo anche le mie abbi pazienza :)
Personalmente sono a sfavore dell'immunità parlamentare per il semplice fatto che viviamo in un paese dove chi può, approfitta (è una cosa trasversale) e non si è visto molto senso della cosa pubblica negli ultimi decenni (tralasciando mani pulite). La famigerata ratio del provvedimento sarà anche quella di garantire al politico la serenità nel governare, ma non può mai prevalere sul mio diritto a sapere se chi mi governa è onesto o meno, anzi, penso che questo sia il presupposto fondamentale tanto più in un paese come il nostro, dove la corruzione imperversa. Non penso nemmeno tanto che tutti i provvedimenti cosidetti ad personam avessero i profili di generalità, universalità e soprattutto non irretroattività che devono avere tutte le leggi, perchè sono state stranamente calate sulla realtà giudiziaria del premier, pertanto le trovo profondamente ingiuste.
 
Betsabea4
Betsabea4 il 13/06/11 alle 23:52 via WEB
Dimenticavo: Grazie per gli Auguri!:)) Sei gentile. Ho comunque il dovere di rispondere anche a Lei Signor Ceithre:). Dico che non sono sempre daccordo con mr b. Anzi sono molto critica. Cerco però di riflettere sul perchè delle sue scelte. Dalla sinistra sento solo disprezzo e disapprovazione totale sulle scelte dell'attuale capo del governo ma non ho mai sentito una proposta alternativa. Buonanotte anche Lei.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/06/11 alle 12:19 via WEB
disprezzo e disapproazione totale...??? aspetta, m'asciugo la lacrima che stà scendendo...pover'homo, con tutto quello che ha fatto per noi. Con quello che si fa all'estero, per noi... Hai ragione, la sinistra non sa dir nulla oltre: fuori dai coglioni.. Ma è già una proposta alternativa, non ti pare??
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/11 alle 15:56 via WEB
..è notorio che noi siamo terra-terra Margy.. a volte non indossiamo nemmeno la cravatta e abbiamo le scarpe non abbinate :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/11 alle 15:55 via WEB
p.s. Ceit è una gentile signora :)
è una cittadina irlandese, che vive da moltissimi anni in Italia e guarda la nostra realtà con un distacco di fondo che spinge a dare credito al suo modo di vedere. Per mr. B ci sono due profili, quello di uomo/persona, verso il quale non mi capacità come non si possa nutrire disprezzo , specialmente come donna, e quello istituzionale , verso il quale mi son trovata molto critica per le scelte fatte (quasi tutte) e con fondate motivazioni (cito solo ad esempio tutti i vari condoni e lo scudo fiscale, solo per parlare di norme ad impatto fiscale); ma ciò non basta; disprezzo profondamente il suo modo di mentire così arditamente, di porsi al di sopra della testa di tutti i cittadini, di prenderci per fessi, in poche parole, di trattarci da coglioni come lui stesso, ridendo (il partito dell'amore dice le cose brutte sempre ridendo, così sembra che non siano tanto gravi nè offensive) ha detto più volte. E infine non mi capacito di come non sia lampante di quali siano gli strati sociali per i quali egli sta governando, non certamente quelli più bisognosi. Faccio salvi alcuni ministri, che forse hanno lavorato e fatto del loro meglio, ma lui..... Infine lo specchio. Basta con questa storia del "non ci sono proposte alternative"... è lo stesso discorso delle centrale nucleari che abbiamo a un passo da noi (noi una in Slovenia), ma mi sembra che non sia affatto un buon motivo affinchè tutto il mondo si seppellisca sotto le sue stesse scorie..... le proposte ci sono, se solo le barriere ideologiche (loro/voi si, che le avete) vorreste prendervi la briga di vederle....
 
Hans_pendu
Hans_pendu il 14/06/11 alle 09:26 via WEB
per Betsabea4: carissima, il tuo B. è nella fase calante. Legge di natura!
 
poeta.sorrentino
poeta.sorrentino il 15/06/11 alle 19:51 via WEB
sono molto addolorato che Michele se n'è andato. era un grande paladino; che peccato, poverino; chi dirà la verità, or che Lui on è piu là?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/11 alle 21:37 via WEB
che lieto passaggio e ritorno! ciao sorrentino :)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 15/06/11 alle 21:25 via WEB
E ci risiamo ...sempre e cmq politica dappertutto:) Ciao marion un bacione anche se non sono in tutto e per tutto con te:) qui tutto bene tutto tranquillo mi rilasso e per un non voglio pendare a niente ,,aspettiamo e vedremo !!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/11 alle 21:38 via WEB
Ci son già troppi blog che parlano d'amore no? qualcuno deve pur fare anche il lavoro sporco.... *_^ buon relax allora, e aspettiamo (si ma che aspettiamo?) :))) ciao bella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963