..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« La legge è uguale per tutti...Uomini.. anno IX »

Due semifreddi, o due semifreddo?

Post n°1211 pubblicato il 05 Agosto 2013 da MARIONeDAMIEL
 


Ci arrivo tardi ma ci arrivo. Ho capito come mai sono i popoli del sud del mondo ad essere stati schiavizzati nel corso della storia dell'uomo. 


Si è mai visto un esquimese fatto schiavo? o uno svedese? un canadese? tanto meno un tedesco.... no... il perchè è semplice: i popoli del sud del mondo sono fortemente resistenti al caldo perchè nati e cresciuti in un clima caldissimo o tropicale, e quindi sopportano bene i lavori di fatica alle massime temperature . Noi del nord no.  E da qui la schiavitù di questa gente. 

No dico, qui si suda per fare qualsiasi cosa e non ci siamo abituati, noi.... sia ben chiaro che son contro la schiavitù di chicchessia, ovvio; la morale è i lavori e la roba da stirare aspetteranno la pioggia giovedì o venerdì... 

Dunque ho fatto un semifreddo con due varianti, la prima è venuta benissimo , la seconda la devo migliorare leggermente quindi non fatela anche se il dolce è venuto bene lo stesso. 

Io odio di semifreddi quelli da congelatore. Sabato ne ho mangiato uno in un agriturismo e tutti dicevano che buono che buono, ma a me paiono sempre degli ammassi di roba surgelata di cui non si distingue il sapore perchè bisognerebbe lasciarli sciogliere mezz'ora prima di mangiarli ma quando si sciolgono diventano acquosi e non sono buoni. 

Quindi viva la colla di pesce. 

La base del dolce si fa coi biscotti secchi (io uso i Saiwa) , basta un pacchetto e mezzo... saran circa due etti e qualcosa credo, non di più perchè una base troppo spessa fa diventare pesante il dolce. Si frullano nel robot e poi gli si incorpora del burro fuso, a occhio, circa 200 grammi. La granella ottenuta si spande sul fondo di una tortiera (a cerchio apribile) e si mette un po' in frigo. 

Per la crema la cosa più difficile che poi difficile non è affatto, è sciogliere bene la colla di pesce, io ho usato due stecche , le ho messe in un po' d'acqua fredda ad ammollare. Quando è molla si strizza e si fa sciogliere sul fuoco lento con pochissimo latte, il necessario. Deve sciogliersi completamente. Si fa raffreddare. 

Poi si monta una confezione di panna (da montare ovvio), le si incorpora una confezione di ricotta (Galbani) , sette cucchiai di zucchero e alla fine il latte con la colla di pesce. Si amalgama bene in pochissimo tempo, e si versa sul fondo di biscotti. 

Variante 1: sciogliere mezza tavoletta di cioccolato fondente e versarla sulla crema col cucchiaio e poi fare delle "righe" nella pasta, tenere in frigo NORMALE (non congelatore) almeno quattro o cinque ore. 

Variante 2: al posto della cioccolata ho aggiunto uno yogurt, viene più leggera ma ci vorrebbe più colla di pesce... la prossima volta aggiungo un po' più di yogurt e un foglio di colla di pesce. Metà famiglia ama il cioccolato e l'altra metà lo yogurt....

Chissà che direbbe uno dei miei idoli, il sig. Gordon Ramsay... bè, viene molto dopo Poirot, sia chiaro... 

Notte, Marion. 


p.s. per fare questo dolce si sporcano cinquanta pentole e utensili perciò, se ne avete la possibilità, comprate una torta pronta. 





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12264033

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/08/13 alle 23:04 via WEB
la disriminante è l essersi ribellati all interpretazione della storia da parte dei cleri : questo è successo solo in europa rispetto al cristianesimo ... e tra i cristiani le democrazie sn compiute solo nei paesi protestanti che hanno ulteriormente protestato ;))) , nn cè paese cattolico in europa e sudamerica che nn sia passato x dittature ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/08/13 alle 18:01 via WEB
quindi agli africani (non del nord) è andata male perchè non si sono ribellati alla loro religione? non è che c'entrano un pochino anche fattori climatici e ambientali in questo caso? prova tu ad arare un campo con questo caldo, a patto di trovare l'acqua....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 06/08/13 alle 19:58 via WEB
praticamente nn men difficile che lavorare al gelo cn mezza gamba nella neve :)) e poi quando il caldo è torrido in campagna si òlavora dalle 5 alle 11 .. la differenza che porta ad essere oggetto di colonialismo è il dato culturale , vedi i cinesi cm sn cambiati dopo la sconfitta di Confucio e budda , fa' la differenza tra africa e sudamerica , fa' la differenza tra i popoli protestanti e i cattolici .... la chiesa cattolica cn la donazione di costantino e l inquisizione dopo ha tentato di stabilire un egemonia sulla storia ma i filosofi l han sconfitta , al contrario i paesi arabi invece di filosofi han avuto teologi ..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/08/13 alle 14:33 via WEB
ma il senso del post era : ti ci vedi uno svedese fare lo schiavo in sud africa o nel congo belga? oppure un inglese in india?
non si capiva che era una cazzatina delle mie? ;-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/08/13 alle 19:25 via WEB
approfittavo , nn sn forte su gelati e dolci ..:((( e poi sei così autorevole che si rischiava ti prendessero sul serio ... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/13 alle 12:04 via WEB
con te in giro non c'è pericolo... ! ;-)
siamo rimasti in pochi di quelli di otto anni fa..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/08/13 alle 17:18 via WEB
praticamente sei una giovincella , sei apparsa quasi un anno dopo ;))) cmq nn è che fossero tt bravi e buoni , certo molti molto più forti , ricordo storie , trame , scontri che mi meravigliavan molto .. ;)))) che tempi , spesso vorrei raccontarli ma nn trovo la chiave .. ancora ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/13 alle 22:33 via WEB
cioè tu sei stato qui quasi otto mesi e mezzo senza di me... ma come facevi? con chi litigavi??? tutte che ti amavano , che noia immensa.... per fortuna poi sono apparsa io ..... ;)))))
 
cassetta2
cassetta2 il 05/08/13 alle 23:11 via WEB
A volte penso che, se in Italia non ci fosse stato il nord, adesso saremmo tutti al sud.
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 06/08/13 alle 10:41 via WEB
Post n°692 pubblicato il 01 Agosto 2008 da occhiodivolpe -- Tag: CIVILI -- federalismo fiscale -- che ciascuno riceva secondo ciò che produce , è cosa giusta ed equa . senonchè .... senonchè un regno che aveva il fatturato del nord al momento dell unità , alla quale aveva concorso da protagonista con i filosofi e con le armi , con gli esuli e con i martiri , nel corso di un secolo e mezzo si trova ridotto al rango di colonia e l ultimo in europa per prodotto ... senonchè nel periodo unitario ha visto smantellati i propri centri dell industria metallurgica , siderurgica , metalmeccanica , tessile e cantieristica , i propri porti , la propria agricoltura a favore di quelli del nord , allora inesistenti o inferiori ... senonchè in regioni dove vivono trenta milioni di persone non cè più una banca che non sia del nord ; e tra un migliaio di titoli quotati in borsa non ce n è più uno che sia meridionale ... senonchè l intervento straordinario sostituì quello ordinario dello stato , e realizzato opere inutili al sud , ma efficaci al lucro delle società del nord che le realizzavano ; e finanziato attività trasferite dal nord che dopo aver fruito di finanziamenti a fondo perduto chiudevano ... senonchè ciò è avvenuto sequestrando le riserve auree per inesistenti danni di guerra , imponendo un ceto politico , corrompendo le speranze e frustrando i tentativi , approfittando della dipendenza economica , rispettando un potere criminale utile a convogliare voti , attivando strategie finanziarie e legislative ... senonchè , adesso che tutto è stato depredato s invoca il diritto dei ladri , ci si appella all equità fiscale per cui chi produce di più perchè scippò debba ricever di più , e chi non produce perchè è stato derubato debba ricever di meno ... e fino a quando si scambierà la sopravvivenza da consumatori con la ricchezza dei produttori ... ( ogni giorno lunghi convogli di containers discendono carichi la penisola e risalgono vuoti ) ... e fino a quando sconfitti come cittadini non si combatterà da consumatori , consumando prodotti di altri paesi , negandosi alla fine come mercato e come colonia al lucro dei razziatori ...
 
orkelio
orkelio il 06/08/13 alle 17:06 via WEB
facciamo 2 e 2 = a 4 poi siccome sono molto goloso, ti so dire qual'è meglio ..............
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/08/13 alle 18:03 via WEB
quattro fettine? vanno giù che è un piacere, morbide e fresche, con questo caldo :)
 
   
orkelio
orkelio il 06/08/13 alle 22:19 via WEB
In questo periodo adoro molto anche le fresche fette di cocomero: dissetante, sazia, dolce quasi come un semifreddo .....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/08/13 alle 14:34 via WEB
ed è rosso ;-)
buonissimo...
 
     
orkelio
orkelio il 08/08/13 alle 23:01 via WEB
e ci sono anche quelli senza semini .... così nessuno può più ironizzare. A parte l'afa, mi sto difendendo abbastanza bene per ora dal caldo. Il condizionatore in casa va spesso a tutta manetta, ma non sarebbe necessario. Dalla sera alla mattina è fresco in questa zona e se si tiene il più possibile chiuso durante le ore calde del giorno, finestre, scuri, fornelli e tutto ciò che fa caldo, si starebbe divinamente. Purtroppo .... è dura da capire. Poi in tavernetta è sempre molto fresco. Io non temo nè il caldo, nè il freddo, ma l'ecessiva umidità e mancanza di vento. NOtte
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/13 alle 16:42 via WEB
Io so solo che se non molla l'afa, schiatto ;-)
 
magdalene57
magdalene57 il 08/08/13 alle 12:55 via WEB
Io sono veramente negata coi dolci, non mi vien proprio l'idea di farne, non ero così in passato. Adoro anch'io Gordon, poverino... fa di quelle vite quando va in quei ristoranti malandati...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/13 alle 22:30 via WEB
a me piace quando fa scoprire ai poveretti i loro errori, semplicemente guardandoli da fuori... esercizio che tutti dovremmo fare, ma che è difficilissimo .. eppoi anche nel programma hell's kitchen, è un protagonista assoluto, non so se è meglio come attore o come cuoco, a giudicare dalle stelle dei ristoranti e da come conosce il cibo, la seconda :)
 
sans_peau
sans_peau il 08/08/13 alle 18:48 via WEB
Ehilà!!! si mangiucchia da queste parti :)))) mi hai fatto venir fame....anche se"la mia non è proprio fame..è più..voglia di qualcosa di buono": Ambrogioooo dove sei?? Anche se più che un cioccolatino preferirei un bel babà fresco di frigo guarnito con panna e fragole...una bomba!!! :))) Poi per farlo...una faticaccia!(il ciò conferma la tua teoria...)se non hai braccia forti e instancabili..(o un'impastatrice)meglio rinunciare...la pasta deve essere "sbattuta"..."picchiata"...e infine "sparata" nello stampo... più che la preparazione di un dolce è una vera e propria guerra!!! :)))) Ps: meglio comprare anche questo secondo me :))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/13 alle 22:31 via WEB
Una volta mi hanno regalato un libro con le ricette dei dolci di Sorrento , napoletani insomma, ma chi si avventura, son difficilissimi, una vera e propria sfida :)) però pure le sfogliatelle... non mi ci far pensare che quassù non abbiamo tali bontà...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963