..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« "Mandagli i controlli e...La resa dei conti? »

Del come si cambia

Post n°1251 pubblicato il 19 Gennaio 2014 da MARIONeDAMIEL
 


E' notorio che io non capisco molte cose. 

Mi chiedo a volte se sono io che cambio o tutto il resto , se sia bene cambiare oppure no in relazione al restare fedeli a sè stessi o agli obbiettivi che si vuole raggiungere , se gli altri percepiscano i cambiamenti come li percepisco io e se sono io che sbaglio in questo... un po' contorto Marion.. 

Non c'è risposta ovviamente . 

Ma sentire Fassina pronunciare la frase "mi sono quasi vergognato" in riferimento all'entrata storica di Berl nella sede del Partito Democratico, mi ha dato fastidio. Frase detta da un uomo che io stimavo e stimo come preparazione , per inciso. 

Per me Renzi (che notoriamente non mi è simpatico) ha fatto tutto giusto. Ha scritto a tutti , e memore del fatto (me lo ricordo anch'io) che quando Berl fece quella schifezza di legge elettorale fu un colpo di mano fatto dalla sua maggioranza , ha chiesto l'accordo e il confronto con l'opposizione. 

Chi è l'opposizione? Non ci raccontiamo monate, l'opposizione è Berl, in parlamento o fuori dal parlamento, pregiudicato o non pregiudicato. E' inutile fare le verginelle e dire "mi vergogno da dirigente di questo partito"... ma scusa e ieri non ti vergognavi di accettare la carica di vice-ministro in un governo con il pluri-inquisito Berl (non decaduto)????? 

E ieri l'altro non ti vergognavi di stare a un governo con il Pdl a guida Monti? Cioè quando ci stiamo è per il bene nazionale e quando ci parla Renzi no???? Non è che sarete un tantino prevenuti e guardate più alle faide interne che A NOI??? 

Se si passava per la via parlamentare tra due anni tra commissioni e balle varie staremmo ancora qui a parlarne, se Renzi andava da Lui apriti cielo, lo fa venire Lui da noi sapendo che non può rifiutare e ne nasce una discussione se questo sia ancora o meno il Partito Democratico? 

Ma non sarebbe importante vedere com'è questa legge elettorale (domani lo sapremo) e decidere ed eventualmente criticare nel merito? Lui è il segretario, noi l'abbiamo eletto, questo è ora il Partito Democratico. 

E detto per inciso io non credo di essere cambiata. 

Notte, Marion 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12615615

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sans_peau
sans_peau il 19/01/14 alle 23:26 via WEB
c'è molta ipocrisia...si sà. Anche per me Renzi non ha sbagliato niente...è bravo il ragazzo! Non ci resta che aspettare domani per capire l'esposizione di questa legge elettorale...per il momento i tg e i giornali "fantasticando" e già polemizzando prima di sapere...come sempre!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 18:08 via WEB
ne ho sentite di tutti i colori.. finchè non leggo il testo non voglio nemmeno pensarci ;-)) d'altronde di cosa avrebbero potuto parlare in questi due giorni, poveri...
 
sans_peau
sans_peau il 19/01/14 alle 23:28 via WEB
fantasticano e polemizzano....senza ando....;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 18:10 via WEB
ando-pando-rando-mando
per non dire
uggiol-ando
:))
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/14 alle 08:10 via WEB
non ha sbagliato niente. ma che brutta faccenda...:-((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 18:07 via WEB
e finora è stato bello?
 
mpt2003
mpt2003 il 20/01/14 alle 08:37 via WEB
Ovvio che volendo stare a galla e volendo un largo consenso doveva comportarsi come si è comportato con berlusconi.....ma invitare lui e scendendo a patti con lui, gli ha dato una legittimazione che non doveva avere, non dimentichiamoci che berlusconi è stato condannato. Io oltre che vergognarmi mi sono incavolata e anche tanto. Ma si sa, poco può questa mia incavolatura....:(....buonagiornata. mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 18:06 via WEB
ma lui il largo consenso ce l'ha già, che gliene frega dei consensi, è appena stato eletto! io mi vergogno molto di più di coloro che non hanno fatto una legge seria per il conflitto di interessi, evitando così di imporci un ventennio di berlusconi e di berlusconismo... troppo tardi ora, piangere sul latte versato... buona serata a te
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/01/14 alle 17:59 via WEB
non ho questi sensi di appartenenza: se uno sbaglia, sbaglia comunque, segretario o no. Nemmeno il appa gode più dell'infallibilità: figurati Renzi 8che *io* conosco MOLTO bene: e non dimentico)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 18:04 via WEB
ho scritto male il post allora... volevo spiegare che non è per senso di appartenenza, io l'ho votato (e quindi legittimato) perchè faccia questo... ma chi decide se uno sbaglia? dal tuo punto di vista ha sbagliato, dal mio no (ripeto, devo aver scritto male il post , ci son poche giustificazioni al mio pensiero...) ;-)
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 20/01/14 alle 18:26 via WEB
Sono rientrata da poco , passo per un salutino. La politica in questi giorni la rifuggo... Già dato. Buona serata ^___^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 22:20 via WEB
ho visto il rientro ; dai aria e fai uscire il sole , non fa mai male :)) ciao cara
 
lettorecauto
lettorecauto il 20/01/14 alle 21:15 via WEB
Per quel poco che può contare la penso come Renzi. Non bisogna puntare mai alla legge utopistica ed ideale, ma alla migliore legge possibile. Il resto è aria fritta. ANNI FA pensai alla stupidità (e a me Berl fa sch...) di chi consegnò a Berl l'avviso di garanzia a Napoli mi pare. Quei magistrati andavano presi a calci in culo e licenziati. La politica deve essere il mondo del fare e del possibile, del mediare, del combattere, tutto. Ma non può essere la politica dell'aria fritta di Fassina, di Santanchè, di tutta questa ciurmaglia che dovrebbe guadagnare la metà di Marion!
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 20/01/14 alle 21:18 via WEB
Mi ha fatto molto piacere anche la uscita di Elena su Stamina e le Iene. Parte della stupidità italiana è conseguenza del pseudo giornalismo che va da Feltri, passa attraverso il Giornale, le Iene e tocca purtroppo anche schierati di sinistra. Santoro è un giornalista od un uomo di spettacolo ad esempio? Per me il secondo.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 22:15 via WEB
non guardo le iene... chi è Elena? Santoro era molto più giornalista un tempo, ora tende a essere uomo di spettacolo e soprattutto, a imporre la sua visione (vedi travaglio); quando un giornalista fa questo travalica dal suo compito... secondo me ovvio
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 21/01/14 alle 14:50 via WEB
Cattaneo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 22:44 via WEB
certo Cattaneo.. la conosci certamente... ha un anno più di noi, la pensavo più "vecchia"...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 22:19 via WEB
cioè pochissimo... :)))
ma chi se ne frega dei soldi! nè, se ne avessi di più per i ragazzi non sarebbe male ma così imparano il loro valore e spero che si guadagnino presto , devo dire che non sprecano e non chiedono niente, sono bravi :)...
stiamo assistendo a un attacco senza precedenti DAL partito, ma da quale partito? vorrei veramente sentire i sondaggi , così si convincono che con la loro aria fritta non abbiamo concluso niente ...
 
Primosire
Primosire il 20/01/14 alle 21:25 via WEB
Adesso sai che cosa propone il ragazzotto, tanto per cominciare, liste bloccate, così elegge solo chi gli piace e Fassina no. Sono certo che tu non sia cambiata ma sono altrettanto certo che ti sfugge qualcosa: non ti sei accorta che "andare a prendere i voti del centro destra" equivale a spostare al centro il partito? a fare del PD qualcosa che non è mai stato che non deve essere e nel quale gente come te e me non troverà le risposte che cerca? Renzi è un democristiano ed è cresciuto a quella scuola, ci sa fare e ci riuscirà: il PD diventerà la nuova DC i segnali ci sono tutti. Amica mia dolce, preparati a votare per una prossima formazione di sinistra che inevitabilmente nascerà.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 22:10 via WEB
le proposte di Bersani non erano mai a favore delle preferenze.. anche per i collegi uninominali i nomi li fa il partito.. ma vi rendete conto di cosa state facendo? non ho mai visto tanto furore verso il nostro partito, e io per inciso, non ho sentito una proposta dico una di renzi che si possa etichettare di destra ! se vi staccate un attimo e guardate la situazione da fuori capite il paradosso che sta accadendo; anch'io un tempo pensavo che il partito si sarebbe spostato al centro , ma è una frase priva di significato... il comunismo ora non può più essere evocato nemmeno da berlusca, renzi lo ha anestetizzato su questo! ma che male c'è a vincere una volta, una volta sola ????? se spaccano il partito io non voterò per loro, non ho approvato i 101 traditori di bersani come non approverei quelli nuovi...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 22:13 via WEB
ma stiamo capendo veramente quello che c'è in ballo??? una legge elettorale che consente di governare , l eliminazione del senato come bicameralismo, la riforma del titolo V (questo nessuno sa cos'è ma è fonte di gradissimo caos e crea moltissimi problemi) e la riforma del sistema di rimborso ai gruppi (via) e il taglio degli stipendi.... ma nessuno tiene in considerazione questo???? guardano tutti al granellino (poi chi se ne frega, noi facciamo le primarie) ??? complimenti, ottima visione politica...
 
Primosire
Primosire il 20/01/14 alle 21:29 via WEB
Io non mi sono vergognato perchè non ho in nessun modo favorito ed in nessun modo avrei potuto impedire che il segretario di quello che fu il mio partito, incontrasse l'artefice della decadenza degli ultimi vent'anni in Italia, ma mi ha fatto molto schifo. Per giunta non era necessario.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 22:06 via WEB
a me sembra una sonora, pregiudiziale, grandissima cazzata.... perdonami.. dopo tutto quello che abbiamo dovuto ingoiare! questo è paradossale...
 
Primosire
Primosire il 20/01/14 alle 21:52 via WEB
"profonda sintonia...." bada, Matteo di non dire in giro che hai parlato anche per me, che vengo a Firenze e ti piglio a calci in culo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/14 alle 22:05 via WEB
evidentemente non sei più elettore del Pd, così Renzi non ha parlato per te no?
 
   
Primosire
Primosire il 21/01/14 alle 21:09 via WEB
Ce lo hanno scippato, il PD.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 22:42 via WEB
esagerato! approfondisci...
 
   
Primosire
Primosire il 21/01/14 alle 21:10 via WEB
Vado a cercare una ricetta per i fegatini do pollo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 22:43 via WEB
trovata?
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 21/01/14 alle 14:47 via WEB
Ha senso far votare chi si fa accecare gli occhi dalla rabbia? Io dico No. Il protestare fine a sè stesso è quello che ha retto una serie di partiti dalla lega al grillismo passando per certa sinistra e dipietrismo che è ugualmente (e lo ripeto) ugualmente responsabile dello sfascio italiano del berlusconismo. Ho sempre messo sullo stesso piano pratico le due cose perchè in comune hanno avuto zero progettualità.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 19:04 via WEB
il diritto di voto però è sancito in costituzione eh , e dev essere libero e diretto..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/14 alle 08:40 via WEB
sulle preferenze .. furono abolite le liste di 20 candidati x molti motivi che erano gravissimi : 1- che il conflitto elettorale nei collegi avveniva contro i candidati della stessa lista ; 2- che la contesa faceva spendere x la campagna (manifesti , cene , riunioni , gadgets , promesse , etc ) spese enormi che causavano debiti individuali ; che i candidati , specie x i piccoli partiti , erano imbottiti di persone estranee alla politica che potevano convogliare il voto delle proprie clientele ; che nelle centinaia di candidati x ogni collegio si verificava la compravendita di voti , e il peso delle organizzazioni criminali ..... questi fenomeni erano così gravi e appariscenti che furono eliminati a furor di popolo , e gli stessi partiti , che ne erano favoriti , si arresero all evidenza
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 19:03 via WEB
sulle preferenze parla la sentenza della corte.. se le liste sono piccole e le circoscrizioni pure, tale sistema non è paragonabile al porcellum perchè i candidati sono riconoscibili dagli elettori..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/14 alle 23:07 via WEB
la corte nn ha titolo x legiferare o dire cm legiferare .. parli solo sui ricorsi che le arrivano
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 23:10 via WEB
infatti la consulta lo chiarisce bene... non interferisce; però la sentenza sul porcellum è interessante, dà lo specchio di cosa è ammesso (cioè aderente al dettato costit e cosa no)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/14 alle 08:45 via WEB
i partiti hanno il DOVERE di selezionare e presentare propri candidati agli elettori ; scegliere tra candidati della stessa lista , cn criteri che diventano personali ( chi mi condizione o ricatta , chi mi promette , chi mi minaccia , chi è mandato lì da me , etc etc ) è sbagliato ... la scelta dei candidati è responsabilità dei partiti , la scelta dei partiti è responsabilità degli elettori
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 21/01/14 alle 14:48 via WEB
Daccordissimo su questo.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/14 alle 08:56 via WEB
renzi ha proposto dei modelli , ha discusso con tt i partiti , è uscita una mediazione che ha visto l accordo di tutti ..... i comunisti del '68 e del '77 protestano che l accordo comprenda il berl ... gli ricordo il patto tra stalin e Hitler , di Togliatti cn de gasperi , di Berlinguer cn Andreotti (!) , di lama cn agnelli ... in verità loro continuano ad esser contro il padre , contro chi convince e vince xk specchiano la propria sconfitta storica in oltre 40 anni di politica , in cui sn scomparsi dai parlamenti e dai consigli regionali e comunali , ora che x nn sputarsi in faccia si aggrappano ad un aggettivo ''comunista'' di cui nn sanno assolutamente niente ... in cui diecine di partiti cn questo assunto sn abortiti e scomparsi ... facciano la scissione e spariscano anche loro .. ;))))))))))))))))))))))
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 21/01/14 alle 14:50 via WEB
e poi per l'amore del cielo niente è perenne se si lavora in buona fede. Si può anche mettere una legge sbagliata e poi cambiarla se non funziona. Conta provare a cambiare ragionando.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 19:01 via WEB
il buon senso in politica non fa tanto breccia mi sa.. qui è una guerra...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 19:00 via WEB
intanto si è dimesso cuperlo... renzi mi fa restare a bocca aperta , non siamo abituati :)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/14 alle 20:41 via WEB
nn reggono , di fronte a cm lui capovolge le agende , a vedere cm fa cose che a loro sn anni e anni che nn succedeva , nn reggono ..... e poi cercano di creare un precedente ;)) che la prox volta che offendono renzi lui si dimette ... ;)))) che fessi :(((( il bello verrà dopo se in parlamento affondano la legge ... :((((((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/14 alle 22:42 via WEB
è perchè si è fatto le ossa avendo perso una primaria... resistendo, restando e combattendo, così si fa e ci si fa...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963