..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 30 Agosto 2005 da MARIONeDAMIEL
 

IPOCRISIA.

Non sopporto l'ipocrisia.
(ma se sei la prima ad essere ipocrita......)

"Ciao"
"Ciao, come stai?"
"Bene e tu?"
"Bene"

Bla bla bla.....bla bla bla

LUI: "Si, mio figlio è fortunato ha una famiglia solida alle spalle, vuol dire molto sai? Io e mia moglie siamo molto uniti e anche i professori a scuola dicono che si vede che siamo una bella famiglia...."

LEI: "Si, è una ragazzo fortunato.... la famiglia è la prima cosa....."

LUI: "Senti, ma.... sei simpatica sai? Posso offrirti un caffè quando passo di lì?"

NO COMMENT

Ma se mi avesse detto esplicitamente:
Senti, visto che passo spesso di lì', che sono fuori zona e quindi posso andare sul sicuro, che ne dici se ci vediamo? solo una cosa estemporanea si capisce, lo capisci no?

Probabilmente gli avrei sbattuto il telefono in faccia. Invece così ho chiuso il telefono gentilmente.... mi sei caduto sul caffè.....

Ma cos'è l'ipocrisia? Ho letto da qualche parte che l'ipocrisia non va disgiunta da una capacità di "capire l'altro".

Quindi l'ipocrisia è la madre della tolleranza? O ne è la figlia?

Come sono difficili i rapporti umani a volte, a volte vuoi comunicare cose che a te sembrano chiarissime, ma chi ti ascolta magari in quel momento è incazzato, triste, ha fretta, pensa solo a sè stesso, e non si riesce.

Non si riesce a comunicare. Bisogna dunque essere ipocriti?

Commenti al Post:
ondoce
ondoce il 30/08/05 alle 15:18 via WEB
due post legati da un sottile filo comune....l'amore senza ipocrisia....per il piacere di fare l'amore....l'ipocrisia di una proposta di una relazione "d'amore".... non credo ci sia molta differenza, sembra strano quanto difficile sia togliere l'ipocrisia e mettere la verità... nella verità non c'è ipocrisia.... dico quello che penso e voglio... ma siamo in grado di sentire la verità(l'intenzione)dell'altro.... è una giusta rappresentazione quella emersa nel post precedente di un mondo maschile più vulnerabile...meno intimo... ma l'intenzione è un prodotto di una cultura che ci ha rappresentato, noi rappresentiamo degli strereotipi comportamentali.... basta pensare allo sfruttamento della prostituzione...da una parte ci sono le puttane...e dall'altra? riusciamo dunque a comunicare(relazionare) finchè rappresentiamo noi stessi, non ruoli... è bello...senza ipocrisia visitare il tuo blog...stimola la mente!! un abbraccio******
 
luz1969
luz1969 il 30/08/05 alle 15:44 via WEB
Ipocrisia= recitare una parte....Non credo che per comunicare bisogna essere ipocriti.Assolutamente no.Purtroppo le persone che ci passano davanti a volte anno altri scopi.....Fortunatamente però passano e se ne vanno....Recitare è come mentire a se stessi....non riuscirei neanche a rispondere a questi post.....Voglio riprendere me stesso e ricominciare un discorso abbandonato anni fa'....C'è in giro una forte voglia di comunicazione, non confiniamola.
 
magdalene57
magdalene57 il 30/08/05 alle 17:13 via WEB
ciao Marion, vedo che c'è movimento qui...è un po' che non passo. Bel quesito poni. Credi che il modo migliore sia mettere l'altro nelle condizioni di non essere ipocrita.. costringerlo a non esserlo. Facile a dirsi , difficile a farsi... ma poi sei sivura che il suo interesse fosse di altro genere.... sarà ma..a volte credo che siano più i castelli che ci facciamo in testa che le cose reali che succedono... a me capita così, tante volte... Hai fatto bene a non sbattergli il telefono in faccia, sei stata educata...quando verrà per offrirti il caffè...digli di no, così impara ad essere più esplicito.... ma non sarebbe carino incontrare qualcuno di vuole veramente solo offrire un caffè??? Un bacio, Marion (le Volpi son pericolose in campagna si, rubano le galline, ma qui...? che roba è quella?.... mah! il Volpe che conosciamo pericoloso? dai... non ci credo)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/05 alle 18:07 via WEB
Roberto....faccio qualche guaio se ti chiamo così? E' vero, non c'è molta differenza tra le due situazioni descritte nei post. Hai fatto riflettere tu, me. Senza ipocrisia. Un abbraccio.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/05 alle 18:09 via WEB
Luz, si, passano e se ne vanno hai ragione. Solo essendo sè stessi si puo' andare a testa alta ovunque, con le proprie fragilità e difetti, come uomini degni di questo nome. Credo anch'io ci sia tanta solitudine in giro, ma bisogna partire, secondo me, ascoltando. Bacio.
 
 
luz1969
luz1969 il 30/08/05 alle 19:34 via WEB
Ascoltare, saper ascoltare, è vero....parole sante.ciao
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/05 alle 18:15 via WEB
Marghi..... sarebbe carinissimo bere un caffè e chiacchierare senza pensare ad altro. Capisci che se uno ti dice sto benissimo con mia moglie, tu fai due piu' due e fanno sempre quattro..... d'altra parte ha fatto bene a dirmelo, puo' anche piacermi, chissà.... forse se facessi io il primo passo, mi sentirei melio. Sono troppo incasinata Mag, meglio non pensarci; tutto pronto per stasera? guarda che mi metto in lungo eh! Volpe .... ma se me l'hai detto tu sul suo blog attenti alla volpe.... io ti do' ascolto come a una sorella lo sai, sono l'ultima arrivata e non posso dire di conoscerlo, anche se dalle foto si intuisce qualcosa..... (bacetto volpe). Un abbraccio forte Marghi.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 31/08/05 alle 18:14 via WEB
cara Marion .. ma tu stai ad ascoltare me...? La mia era una battuta, certo che è carino Volpe, pericoloso non lo so, non posso dirlo... direi che è un uomo, nel vero senso della parola... ecco forse qui sta la sua "pericolosità" ..nel fatto che siamo un po' disabitate a trattare con veri uomini e questo ci rende un po'...spiazzate...? un bacio, margi
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 30/08/05 alle 19:25 via WEB
giuro k ho postato oggi senza averletto il tuo.;>) nn essere ipocrita x esser maleducato ? no, xmeno...essere spliciti ? k cosa rozza,e k piacere resta ? cm quelli k mandano le foto e kiedono se la donna ci sta ? signore iddio ...nn è ipocrisia il gioco dei tentativi,delle allusioni,la leggera danza del corteggiamento,il passo avanti e il passo indietro,il ritrarsi x vedere se l altro avanza...qual è la discriminante tra sincerità e ipocrisia ?condanno l ipocrisia ,ma tu vi dai un significato improprio,credo ...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/05 alle 21:05 via WEB
"nn è ipocrisia il gioco dei tentativi,delle allusioni,la leggera danza del corteggiamento,il passo avanti e il passo indietro,il ritrarsi x vedere se l altro avanza..." no enrico, questa è una cosa stupenda e sempre lo sarà, sono d'accordo con te; si chiama anche "seduzione", a qualcuno riesce naturale ad altri no; in questo caso che ti devo dire mi ha dato un fastidio tremendo il fatto che ha parlato della moglie; che cavolo c'entra la moglie? siamo persone adulte e abbiamo il ben dell'intelletto o no? non so, forse perchè sono donna e particolarmente sensibile all'argomento, no so.... se non lo diceva era meglio, ecco tutto. Chi ha detto che siamo complicate? E io l'ho pure preso in giro.... aveva ragione.
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 30/08/05 alle 23:27 via WEB
Nel momento stesso in cui troverai qualcuno che si spaccia per non ipocrita.....avrai trovato l'ennesimo bugiardo! :)))) puo sembrarti esagerato lo so, ma.......verifica, poi ne riparliamo kisssssss
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/05 alle 23:39 via WEB
Siamo tutti un po' ipocriti...l'importante è ammetterlo e capirlo. Bacetto diavoletto.
 
luz1969
luz1969 il 31/08/05 alle 08:40 via WEB
Buongiorno Marion e buona giornata.Saluti P.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/05 alle 09:12 via WEB
Buongiorno e buona giornata a te. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963