..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #33Messaggio #35 »

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 31 Agosto 2005 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane

Musica a tutto volume. Rock. Mi affaccio.
Tutto bene? Mamma... no, come sempre....tutto come sempre...
Dai racconta...
Cosa ti devo raccontare? Le solite cose... no, non voglio, sono cose mie.

Va bene, ma ti vedo così giu'..se vuoi parlare ....no mamma , non voglio!

(Lo sai che gli stai rompendo le palle, lascialo stare, non insistere...lo sai a quell'età....niente, è piu' forte di me...)

Guarda che ci sono passata anch'io...vedi nero ma poi le cose cambiano...
(oddio ma non potevi trovare altre parole, queste suonano così scontate....)

Una lacrima.... stai piangendo...no, ora mi dici che succede..lo sai che la mamma non molla...

Lo abbraccio come quando era piccino, lo tenevo sulle ginocchia e lo facevo ridere cantandogli la filastrocca delle scarpe...ora invece è quasi buffo, lui è già piu' grande di me.

Piangendo un pianto silenzioso che mi colpisce dritto nel cuore, mi racconta tutto,..ma tu non ridere.... perchè dovrei ridere ogni età ha i suoi problemi e ogni problema è importante, solo quando possiamo guardarci indietro forse troviamo la serenità di sorriderne.

La prima cotta. Accidenti, sono già arrivata alla prima cotta di mio figlio. Primo pensiero, chi è quella stronza che non capisce che persona meravigliosa lui sia.....

E glielo dico...gli dico che è una persona meravigliosa.

Niente da fare, non serve. Mi guarda con gli occhi azzurri di suo padre, mi racconta tutto, io lo lascio parlare, lo ascolto, penso che sfogarsi sia importante,
...diomio-cosa-faccio-cosa-gli-dico-se-sorrido-puo'-prenderla-male.....

Devo dirgli le solite cose, con il tono piu' convincente possibile, di chi ha esperienza, di chi sa come vanno le cose..vedrai che passa, so che ora sempbra impossibile ma passerà, verranno altri amori, è così che funziona....

Ha smesso di piangere. Non sembra molto convinto. I giovani sono impazienti si sa.

Vieni che ci facciamo un caffè.
Mette un dvd del suo gruppo preferito. Meno male che c'è la musica. Con la tazzina mi siedo sul divano accanto a lui e ascoltiamo il concerto insieme.

Penso che io non avrei mai raccontato ai miei nulla di quello che mi riguardava, penso che devo stargli vicino e basta. Lui mi spiega tutto di quel gruppo e della loro musica e del perchè a lui piace.

Penso che è bello stare qui insieme. Poi mi lascio andare anch'io alla musica e comincio a cantare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963