..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« Messaggio #647 | Messaggio #649 » |
Post n°648 pubblicato il 18 Settembre 2008 da MARIONeDAMIEL
Che io decido di farmi convincere a salire su un aereo per la prima volta in quarantaquattro anni, e questi che fanno? Creano tutto questo casino! Mi sembra esagerato veramente... Che poi ad andare, andiamo perchè il volo è Air One, a tornare non si sa, visto che abbiamo un volo Alitalia per domenica sera con scalo a Fiumicino pure... Io l'avevo detto alle mie amiche, ci facciamo la notte in treno e alle otto siamo a Napoli. In realtà pure Irene era con me, ma Francesca ha insistito e in effetti tre giorni con due notti in treno e per di più quasi allo stesso prezzo... che abbiamo fatto i salti mortali per far saltar fuori questi tre giorni coordinando le possibilità di ferie, le rane, la scuola e la coop.... Inoltre "Che fate, partite?", "Si partiamo", "ah bene; guarda però che per domani qui a Napoli è prevista una piccola manifestazione e ci sarà un pò da camminare..." Che bello, arriviamo noi. Voglio proprio toccare con mano 'sta storia dell'immondizia... L'atmosfera è quella della partenza per la colonia estiva... sms delle mie amiche "ci mettiamo in valigia un vestito per andare a ballare?", "non so tu, ma io sono almeno trent'anni che non vado a ballare....", "e soldi? quanti?", "calcola anche i soldi per un veloce eurostar per il ritorno....", che lunedì mattina dobbiamo essere tutte sul pezzo... Per Alitalia quello che ho capito io è che la cordata, essendo un privato, non ci vuole rimettere una lira, gli andava di lusso se scaricavano il tutto sui lavoratori.. il governo non ha che da dire che è colpa dei sindacati, dopo aver per settimane fatto propaganda "bisogna avere senso di responsabilità"... la solita tattica falsa e vigliacca. Ma il pacchettino non gli è riuscito bene stavolta.. si assumano le loro responsabilità, che sono alla guida di un paese, mica di un'impresa... No dico, se riesco a prendere il volo Alitalia, voglio, pretendo ed esigo la mia merendina con la coca cola da sette euro.. se devo pagare i debiti, almeno partecipare. Eh. Notte Marion. |
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=5461775
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
;)