..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« Si vergogni lei. | La casa moderna. » |
1 settembre, 2009 Prima di dormire conto i piatti di porcellana appesi alle pareti della mia camera dal lettone bianco: quarantadue. Ho scoperto anche perchè entrano tanti insetti, la finestrella del bagno aperta, e le inferriate danno direttamente sul bosco... almeno di notte devo chiuderla. L'idea della mia mentore di fare una maglietta per tutte e quattro con le nostre iniziali bè, solo lei poteva pensarlo... così possiamo girare per casa solo con quella. Non c'è orario. Io mi sveglio alla solita ora e mi godo il lettone e l'alba che entra dalla grande finestra alle spalle del letto. Muoio dalla voglia di impossessarmi della cucina ma è troppo presto per il caffè. Un vecchio e bellissimo banco da falegname restaurato divide la grande cucina dalla sala da pranzo. Domani conterò le pentole appese, le cose in rame, i cestini con infiniti servizi di posate di tutte le fogge, i cestini di paglia, i taglieri, i piatti d'argento infilati nelle piattaie sopra la bellissima madia in pietra e legno. Domani faremo anche la pianta della casa. |
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=7759440
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Stai forse arredando una nuova casa?....;-)))))