..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« GLOM - Secondo giorno.Berluscoooooni........ :... »

La casa moderna.

Post n°794 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL


Post lungo ch'aggia fà.

Che poi avevo sognato di fiumi e di acqua e dei gemelli che passavano da una sponda all'altra saltellando sull'acqua bassa e il sogno non mi era piaciuto... Il piccolo assonnato sulla panca della cucina alle sei e mezza e nel preparargli la colazione lo bacio e : "piccolo, fammi gli auguri..."... "oh si auguri mamma...", il medio che scende sempre dopo, ancora più assonnato e il piccolo che gli da di gomito e ".. come? non sai che giorno è oggi? fai gli auguri alla mamma!"... "oh si auguri mamma..."

Per fortuna esistono le nipotine che subito dopo "auguri zietta! tanti baci! tvttttbbbb!".....

Che poi è capitato che avevamo deciso di andare oggi. Solo perchè era l'unico pomeriggio libero della settimana, togliendo la domenica che è di sacro riposo (e pulizie).

Quindi andiamo. Non mi capacitavo che fossero passati più di 15 anni dalla mia ultima visita alla Fiera della Casa Moderna di Udine (quest'anno 56esima edizione, mi pare.....)

Era il tempo in cui mio marito mi voleva bene, anzi mi amava proprio, visto che già andare a queste cose per un uomo è un sacrificio, e poi comprammo un sacco di cose tipo i quadretti d'argento che abbiamo nell'atrio, quel coso assolutamente inutile con le spazzole per pulire i vetri (pesantissimo, usato due volte e poi messo in soffitta, costò un occhio della testa), quell'affare (ma perchè non ti ricordi nessun nome Marion?) che sminuzza e tagliuzza le verdure in mille modi (le patatine venivano fuori esattamente tutte squadrate uguali), e i piatti... si.. un servizio bellissimo di piatti in coccio.. si ruppero quasi tutti credo...

Insomma armata di mamma e sorella, andiamo. Fondamentale in queste occasioni è tenere sempre la sinistra. Quindi diligentemente mi butto dietro a un suv che non finisce più (chissà se è come quello di eric) e sorpasso tutta la chilometrica e diligente fila in attesa di entrare... poi convergo e ualà, il parcheggio è mio....

Capisco subito di aver fatto un errore a mettere le scarpe da ginnastica, ma io avevo pensato "è il tre ottobre"... vaffanculo anche il tre ottobre! faceva un caldo da quindici agosto... le mie infradito.... nel primo padiglione poi, (la casa bio), evidentemente per dimostrare che con una casa bio si risparmia energia e calore, FACEVANO ALMENO QUARANTA GRADI....

Eppoi le cucine. Ossignor le cucine. Le cucine sono quella cosa che anche se uno l'ha comprata un anno fa, quest'anno è già vecchia, un pò come i computer... figuriamoci la mia che ha 21 anni.... che figata queste cucine! Quelle della Snaidero secondo me sono le migliori in assoluto...

Si va bene. Ma dove sono le altre cose? Tipo io cercavo un vaso grande da mettere in quell'angolo del mobile in soggiorno, al posto di quello rosa grande che mi regalarono per il matrimonio (mai piaciuto il rosa ma quello era un bel vaso, rotto l'anno scorso dopo tanti anni superati con bambini piccoli in casa, mah)... mobili mobili e ancora mobili... stufe, cancelli, serramenti, porte, mobili, stufe, scale, piastrelle, pavimenti, caldaie...

Un capannello richiama la nostra attenzione. E' lei! la classica padella tipo fornetto che cuoce la pizza in otto minuti! la tipa sta cuocendo delle patate e sembrano venire abbastanza bene, una voce allegra di uomo dietro di noi "no je par te, tu tu brusis dut lo stes..." , che sarebbe:  "non è per te, tu bruci tutto lo stesso"...giro lo sguardo per sorridere alla fortunata moglie di cotanto uomo, i due se ne vanno lui con la mano sulla spalla di lei...

Insomma niente! Abbiamo camminato per DIECI chilometri e non c'è uno straccio di stand con vasi, soprammobili, biancheria per casa, abbigliamento! Nemmeno uno straccio di borsetta! Che c'entra la borsetta con la casa Marion...  

Mi sa che il vaso lo compro dalla fioraia sotto casa.... coi piedi che bollono nelle scarpe, finalmente mi capacito del perchè della mia assenza in questi lunghi 15 anni, e credo che ora siamo a posto per altri 15... 

Prossimo appuntamento: apertura ikea! Arriviamo tardi ma arriviamo eh.

Questa cosa che domani è domenica è veramente eccezionale... Ah si. Auguri Marion!

                                                  Grazie Carla,
                                                  grazie Enri, 
                                                  (vi voglio ttbbbbbb!)

                                                  Bacio p.R.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963