..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #238Messaggio #240 »

Post N° 239

Post n°239 pubblicato il 09 Luglio 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Primo giorno di saldi. Prima i ragazzi. Poi io, che cavoli. Il mio negozio di intimo di fiducia; la proprietaria è una ragazza molto carina e gentile, tagliata per fare quel lavoro.

Entro e trovo una signora che si sta provando un costume. Con lei c'è un bambino, non avrà piu' di quattro anni. E' già insofferente. Parla continuamente.. anzi.. si lamenta, com'è ovvio.. mamma andiamo...  Lei si prova pure un pareo e non ha nessun accenno di fretta nel misurarsi le cose; decide per il costume rosso, mentre il bambino comincia a frginare e a battere i piedi; poi decide che deve comprare un regalo per un'amica e non sa cosa prendere; la commessa le propone delle idee carine, a mio parere, un paio di infradito simpatici, un asciugamano da spiaggia... nel frattempo mi tira fuori le cose che le ho chiesto, così intanto le posso provare.

Subito la signora s'indispettisce, dice scusi, ma io ho fretta, abbiamo una festa di compleanno e devo concludere subito... la commessa torna da lei, avrà perso si e no due minuti a tirarmi fuori i reggiseni da provare... si, si eccomi.

E penso che questo è proprio un gran brutto mestiere.

Poi, con tutta la sua gran fretta, la signora decide che non le piace nemmeno una delle idee per il regalo e opta per un "completino intimo, che non si sbaglia mai";

Il piccolo nel frattempo si mette a pestare i piedi e a piangere. Pero' la signora stenta molto a decidere fra un completo bianco e uno rosa, e poi c'è da dire sulla taglia e sulla qualità del cotone.

io ho già deciso cosa acquistare... "Laura, vieni solo un secondo a vedere come mi sta questo.."
"Si, questo ti sta bene, è nuovo e costa poco".

Subito la signora interviene. " E pero' io devo concludere subito altrimenti me ne vado.. ho molta fretta...."

"Vai, vai Laura, io di fretta non ne ho..."

La signora si ricorda che vuole anche un paio di mutande, ma sa di quali? di quelle tagliate al laser...

mentre mi chiedo che cavolo sono le mutande tagliate al laser, il piccolo scoppia a piangere e a inveire contro la madre... tu stai solo a chiacchierare... questo negozio di m.... andiamo via... è veramente fuori di se, tanto che a un certo punto, all'ennesimo "un attimo" della madre, le grida "STRONZA, sei una stronza...."

..io non so dove guardare, mentre lei, com'è ovvio gli molla quattro ceffoni nel sedere.. il piccolo è inconsolabile...  penso che i miei, per quanto mi abbiano fatto dannare, non si sono mai permessi di dirmi parolacce.

E non si decide ancora sulle mutande.. queste sono coulottes, io voglio mutande e leggermente contenitive, per la pancia sa, ma non bianche, no queste mi sembrano piccole...

tento di parlare con il piccolo che si aggrappa alle gambe della madre, cerco di distrarlo... "allora vai a una festa? di un tuo amico? "

"e' lei mia madre" mi sbatte in faccia, "e ora mi devi baciare dove mi hai picchiato... stupida..."

Lei gli dice qualcosa all'orecchio e lui subito: "NO, in prigione non ci vado, ci vai tu perchè sei tu che mi hai picchiato, io sono sono un bambino e sono stufo di stare qui.." e piange piange...

Lei davanti a noi gli dice a voce alta : "sono sicura che tu sei il bambino peggiore che queste signore conoscano.... "  io un ceffone lo darei a lei...

Finalmente paga ed esce. Io penso che ho la spesa in macchina e il burro si sarà sicuramente sciolto....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=1390726

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 09/07/06 alle 18:35 via WEB
OMIODIO, da abbattere madre e figlio, ma se il figlio è così è colpa della madre... Niente vestitino per me, ho comprato un paio di infradito bianche e un paio di ballerine nere tempestate di brillantini...effetto Tiziana??? baci, monica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 08:37 via WEB
Vado cauta a parlare di 'colpe', tuttavia io avrei rinunciato alle mutande, al regalo e pure al costume.... magari ci tornavo in un altro momento; Tizi colpisce ancora dunque... immagino quelle ballerine, figurati di notte che figurone :) una buona giornata Mon; baci.
 
   
mon1974
mon1974 il 10/07/06 alle 09:52 via WEB
si, è vero avrebbe potuto rinunciare...ma ci sono moltissime mamme che anche non sanno a chi lasciare i figli e li portano con sè in ogni occasione, perfino nello shopping...e che allora li educhino anche a questo...appena sperimenterò le ballerine ti faccio sapere...buona giornata, monica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 12:44 via WEB
Ci son stati ANNI in cui ho rinunciato a qualsiasi cosa, persino fare una doccia a volte era un'impresa... esperienza che serve, ti assicuro, a dare il giusto valore alle cose. Ciao Mon. Buona giornata.
 
     
mon1974
mon1974 il 10/07/06 alle 14:33 via WEB
a chi lo dici...stavo perdendo di vista le cose importanti...poi, ho imparato che non è salutare anteporre i loro bisogni ai nostri e così ho imparato...non è stato facile, ma ora posso stare in pace al pc un po' mentre lui gioca nella sua cameretta e anche i momenti che poi passiamo insieme hanno un sapore diverso...e credo che tu lo sai molto più di me...ciao,baci.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 08:30 via WEB
..e il tempo passa.. nel desiderio che crescano alla svelta, e nella nostalgia delle cose che non torneranno... bacioni Trip. Ciao.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 09/07/06 alle 18:47 via WEB
Ne molte di scene cosi' Marion. Non credo siano eccezionale purtroppo. ,,Al momento ho solo acquistato una bella cintura ad anelli color bronzo...ciao e buona serata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 08:38 via WEB
Ciao Rosy; scommetto che la cintura risalta sull'abbronzatura vero? ^_^ ciao, e buon inizio di settimana.
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 09/07/06 alle 23:08 via WEB
Ti sei imbrogliata a causa delle stature: lui era il padre e lei era la figlia (il che mantiene tutta la validità per la causa di beatificazione della commessa). Comunque nous sommes champions du monde!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 08:39 via WEB
ecco cos'era... lui era il padre no? IUPPIIIIII, partitona e stavolta alex non ha sbagliato eheheheh.....
 
bubblelo
bubblelo il 10/07/06 alle 00:33 via WEB
io sono l'ultima persona che puo' parlare....non ho bimbi..... ma non penso questo sia un comportamento consono...mai e poi mai mio figlio si comporterebbe in questo modo.....forse oggi ci sono ALCUNE MAMME,CHE SONO UN PO' SUPERFICIALI....sai quante scene uguali vedo il giorno??? baci ..... viva gli AZZURRRRRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIII
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 08:41 via WEB
Oggi siam tutti azzurri eh, pure la mia collega che ha un vestitino proprio azzurro... con i figli mai dire mai cara, ma umiliarli no, è una bruttissima cosa. Ciao ^_^
 
walk_on_by
walk_on_by il 10/07/06 alle 08:12 via WEB
Mamma mia ma che scena da incubo! Concordo in pieno con te sulla destinazione dei ceffoni. Ma poi dico io, come caspita si fa a chiedere le MUTANDE TAGLIATE AL LASER? Che se per caso le metto su io, il laser mi taglia quel poco che c'è ^___^. Campioni del mondo. Anche nei negozi di intimo... Buona giornata Marion ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 08:42 via WEB
Non ho mica scoperto cosa cavolo siano... la commessa era esausta, ho pagato e via; bella partita eh walk? certo loro nel secondo tempo han giocato meglio, e mi dispiace molto che zidane abbia finito così la sua carriera... mi dicono che non è la prima volta che fa cazzate del genere; buona giornata!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/07/06 alle 09:26 via WEB
Capperi, che scena. Credo che sia il risultato di 4 anni di convivenza difficile fra quei 2 esseri, parole nn nuove per nessuno dei 2. Pensando a te, peccato che ti abbiano rovinato il piacere dei saldi. Sulle mutande tagliate al laser, vorrei dire a walk che, pur nn essendo esperta in materia, credo arrivino in negozio già tagliate e che nn le taglino sul momento addosso alla persona. Basterebbe una commessa nervosa o poco esperta e zac, avremmo risolto i problemi di sovrapopolazione mondiale. Buona giornata, sorridi, siamo campioni del mondo, anche di mutande.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 11:28 via WEB
Guarda, a un certo punto mi sono seduta sulla comoda poltroncina di vimini, rassegnata. In certi momenti odio il mondo femminile e capisco molto gli uomini... Sorrido si. Buona giornata a te cara.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 10/07/06 alle 09:57 via WEB
E oggi e' un bel giorno eh!...CAMPIONI DEL MONDO...fammi sapere il giorno che ho voglia di ri-vederti..un abbraccio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 11:26 via WEB
Bellissimo. E chi se ne frega del resto, purchè chiaramente puniscano chi ha fatto lo s... e facciano un po' di pulizia. Ma il calcio è e deve essere questo. Ti chiamo appena ho le idee chiare. un abbraccio.
 
asvel
asvel il 10/07/06 alle 11:14 via WEB
I saldi di Intimissimi. Ore di attesa fuori aspettando chi è dentro...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/07/06 alle 11:25 via WEB
Lo so che sei molto molto paziente...
 
   
asvel
asvel il 10/07/06 alle 13:49 via WEB
Nel frattempo osservo il viavai delle clienti. Ci vuole pazienza, molta pazienza...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 08:22 via WEB
Che sacrifici a volte eh... :)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/07/06 alle 18:30 via WEB
mi meraviglio...nessuno ha citato le colpe del padre e dei ceffoni che meriterebbe lui, e come debba essere felice e grato di avere quella tipa x casa , dove è tanto affettuosa,gentile , altruista...ah,marioncè...:>>)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 08:24 via WEB
Si, è strano che stavolta abbiamo salvato 'l'uomo'... c'è da dire che così piccoli i bambini sono della madre Enri; il padre probabilmente se ne sta fuori dalle scatole il piu' possibile, in attesa che cresca, allora sarà piu' facile far la parte dell'"educatore".... ah, enri...:))
 
InSospeso
InSospeso il 10/07/06 alle 20:22 via WEB
scene di tutti i giorni..forse io avrei rinunciato a comprarmi tutta quella roba, anzi non sarei neppure riuscita a rimanerci 5 minuti nel negozio...i bimbi fanno spesso così... e avrei avuto vergogna se mio figlio si fosse messo a dirmi parolacce ( a volte però calzano a pennello ^__^ )... ma non siamo tutti uguali...e non è sempre facile...vero?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 08:27 via WEB
I figli assorbono cio' che ricevono; non mi stupirei se gli venissero rivolti insulti e quindi trovi naturale insultare pure lui; a volte imitano comportamenti visti magari in tv; a quel punto un ceffone in piena faccia, di quelli che fanno male male, ci sta. E comunque sono d'accordo, non è quasi MAI, facile... buona giornata :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/07/06 alle 23:33 via WEB
Domani vado per scarpe ..... spero di nn trovare mamme con bimbi nel negozio, altrimenti esco subito, senza neanche aspettare che aprano bocca. notte
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 08:28 via WEB
In effetti abbiano già dato la nostra dose di pazienza coi nostri, tirarne fuori pure per i bambini degli altri....:)))) Buoni acquisti. Facci sapere. Ciao.
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 11/07/06 alle 13:59 via WEB
Veramente credo che in quella situazione avrei dovuto esercitare più pazienza con la madre. Ma la vera santa è stata la commessa, da quel che scrivi di lei. ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 22:40 via WEB
La commessa non ha ancora figli, credo che ora le sia passata definitivamente la voglia. Ciao. Le scarpe?
 
maxcross1
maxcross1 il 11/07/06 alle 16:30 via WEB
Hahahahahahahaha ma lo sai che frequentiamo lo stesso negozio di intimo? hehehehehe buona giornata cara (e si saluta quando ci si incrocia in bar.....) ;o)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 22:39 via WEB
...e quando ci siamo visti al bar? veramente l'ultima volta che ti ho visto eri dietro al mio sportello...^_^ (tieni presente che la mattina ho sonno....):)))
 
magdalene57
magdalene57 il 11/07/06 alle 22:12 via WEB
meno male che non c'ero io.... perchè zitta non ci stavo di certo.... chiamavo il telefono azzurro...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/07/06 alle 22:38 via WEB
...Margy, veramente ci volevi tu cara... on avrei perso mezz'ora ad aspettare... :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963