..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #284Messaggio #286 »

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 29 Settembre 2006 da MARIONeDAMIEL
 


Rossella si è superato.
Intervistare i ricchi. Che ideona...

un dirigente di non so che cavolo di azienda di milano, reddito superiore ai 70 mila... poverino dovrà ridurre anche lui i consumi.. quali si puo' immaginare.... e poi veramente lui ha detto anche "ridurre i risparmi"..

quelli che hanno comprato i Suv (rana, ho imparato cosa vuol dire, grazie, mi è stato utile) incazzati neri per il superbollo... eh ma certo, l'hanno comprato a rate anche loro, il SUV....

E basta con questi servizi strappalacrime e rompiballe sulla maggioranza dei contribuenti che negli ultimi anni si è vista dimezzare lo stipendio o il salario al punto da non essere nemmeno dignitoso....

bè ovvio, colpa dell'euro no? Eppoi questa si che è gente abituata a contrarre i consumi... ecchecavoli...

mica quell'unovirgolacinquantottopercento di ricchi... (che il signòr gi dèj...)

Rossella si che è un direttore democratico.. secondo me l'han preso apposta...

e pensare che avevo appena finito di ridere con le rane dopo la classica crisi da "compiti fatti all'ultimo momento":

"e io non ce la faccio, e mi fate venire l'esaurimento nervoso, e io svengo.... mamma.. queste le sappiamo a memoria.. almeno, cambia battute, eh...."



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=1695822

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LadyScola743
LadyScola743 il 29/09/06 alle 22:13 via WEB
Uhm... mi è venuto un attacco di gastrite leggendo ciò O_o' Sarò pure una bestia immonda, ma per Tronchetti Provera, Briatore & Co, proprio non mi vien fuori la parola "poveretti".
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/06 alle 22:14 via WEB
ma dovevi sentire il servizio.. quasi quasi mi faceva pena, il povero ricco...
 
mon1974
mon1974 il 29/09/06 alle 23:30 via WEB
Quando Ale parla e parla e parla dico le tue stesse cose....però credo che lui ancora non sappia cosa vuol dire.." così mi farai venire l'esaurimento nervoso, oppure vuoi anche il sangue da me???"...notte ragazza, baci, trip.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/06 alle 10:26 via WEB
.. io ne dico tante: mi farete morire prima dell'ora... non si puo' andare avanti così.. insomma sono così tragiche che ormai non ci credono, i mostri... ciao piccola; buon w.e. :)
 
walk_on_by
walk_on_by il 29/09/06 alle 23:42 via WEB
Non ho visto il servizio, non posso giudicare. Sto al milanese che hai descritto. E a quello che vedo e vivo. Per un milanese ricco di SUV, ti garantisco che sui treni (oserei dire sui vagoni bestiame freddi e luridi, stipati in piedi come sardine da non poter respirare) o per le strade quando ancora il mattino di settembre è ancora notte fonda; ce sono tanti altri che fanno fatica tirare sera prima, e la fine del mese poi. Ho ragione di credere che siano incazzati come te anche questi 'milanesi' dall'accento pugliese, napoletano, magrebino, ucraino, ma guarda caso, anche milanese, e che vivono in una citta' inquinata, con quartieri da far paura, con i costi di vita tra i piu' alti d'europa. Registro solo che il mio pensiero non conta, temo, purtroppo, anche il vostro, ma certo, quello di Rossella, di piu' del vostr e del mio messo insieme. Buonanotte, dormiamoci su va...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/06 alle 10:30 via WEB
Non ce l'ho coi milanesi walk.. chiaro che milano è il concentrato della ricchezza (qualcuno dice : il concentrato della produttività... vedi come cambiano le cose cambiando semplicemente i termini...) ; ed è anche chiaro che un servizio così sul tg della sera di maggiore ascolto, e come notizia di apertura, ha il suo seguito.. (forse è testa a testa col tg 1); di solito quando la politica é "scomoda" la schiaffano come notizia dopo tutta una serie di omicidi e cronaca varia, che la maggior parte dei telespettatori a quel punto si è già stufata di ascoltare... ieri sera, guarda caso... mascherato da servizio per la finanziaria... alle ottozerouno...buongiorno và, buon sabato a te...
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 30/09/06 alle 01:55 via WEB
Non l'ho visto/seguito. Ma se indovino esattamente il genere di servizio, questo è un harakiri. Lascia che Rossella vada avanti così. Il quasi-vacuo Mentana aveva fatto credere che il tg5 fosse un tg affidabile. A mr B non era piaciuto quel suo quasi. Voleva vacuo tout court. Ecco dunque CR con il suo senso per l'eleganza, ed il suo nulla. Insomma, una tv può indirizzare le opinioni, ma la maggioranza della gente che vede un servizio siffatto non può altro che sentirsi leggermente pigliata per il fondoschiena. Forse che chi vede un servizio dove t'intervistano un povero mentecatto da centinaia di euro l'anno pensa che il governo attuale è da buttare, perché colpisce i ceti agiati? Io invece penso che CR sia un uomo fuori dalla realtà, che viva in un mondo tutto suo. E finché i suoi tg sono pieni del nulla, molti possano anche non accorgersene, ma appena viene fuori l'opinionismo, cade dalle scale. Finisce per essere un po' un EF, quello dello studio accanto. Insomma, penso che certuni di quelli che hanno visto un documentario siffatto, non abbiano lanciato il piatto contro il televisore solo perché piatto e televisore costano. E di minestra c'era solo quella.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/06 alle 10:40 via WEB
Guarda caso ieri sera avevo proprio il minestrone... per una volta smetto i panni dell'ingenua e faccio la diffidente: guardiamola dal punto di vista strettamente politico; il c.s. e il c.d. sono praticamente pari nel paese; questo vuol dire che molti del ceto medio han votato prodi, magari storcendo il naso e magari solo perchè non vedevano alternative, ma tant'è; ora un servizio del genere da solo certamente non puo' bastare a spostare una grossa fetta di elettorato, ma dai oggi e dai domani, basta perdere pochi punti e olpà, il gioco è fatto. Quindi secondo me rossella non è uno stupido, anche se la maggioranza della gente avrebbe tirato il piatto, due o tre notai qua, due o tre commercianti là.... e ancora meno stupido è il burattinaio che l'ha messo lì, alla faccia del conflitto d'interessi... ciao rana.
 
   
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 30/09/06 alle 20:48 via WEB
A parte qualche spicciolo, ma quelli si muovono in una direzione e nell'altra, secondo me chi vota B ha votato B anche all'ultima tornata. Non è che hanno votato cs e adesso perché CR intervista il ricco piagnucolone cambiano idea e votano di nuovo B. Di quelli che hanno votato Prodi, quanti sono quelli che potrebbero votare B alla prossima, indottivi da cotanto servizio telegiornalistico? Secondo me CR è fuori dal reale. Ha il senso della non-notizia, del riempire un tg di vacuità, corrispondentemente (secondo me) alla sua persona. Ma la sua persona consta anche di una mentalità da filo-ricco, e quando gli scappa da opinionare o da far opinionare secondo sua mentalità, toppa. Come in questo caso. Voglio dire che c'è anche gente che legge Libero come giornale di riferimento. Ma si tratta sempre di gente che non ha tentennato nella scelta di voto. Solo gli auto-inciampi del cs possono regalare di nuovo il potere a B.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/06 alle 23:22 via WEB
Certamente il cambiamento di rotta da quando c'è lui si è notato; la cronaca impera su tutto e il tg è a sua immagine e somiglianza; ma io sono molto diffidente nei riguardi dell'informazione in genere, quella televisiva ancor piu', perchè non è come un quotidiano che te lo scegli, la tv ti circonda voglia o no; se penso a quanti voti si sono spostati in una sola sera dopo la sparata di B "aboliro' l'ici...." per tanti come noi che si son messi a ridere (io ho riso come una matta...) altri che non seguono la politica e che della politica non gliene frega una mazza, magari si son convinti... ma hai ragione quanto dici che non devo fare l'errore di guardare alle mosse (se mosse sono) degli altri; non posso dire di essere tranquilla a sentire dire mastella e i compagni di rifondazione che "si discuterà in parlamento".. ma come cacchio si fa a dire una cosa del genere... io penso che tutto andrà bene comunque. Ma un pellegrinaggio a barbana non guasterebbe... :)
 
PeterAjello
PeterAjello il 30/09/06 alle 13:01 via WEB
E' veramente un bene che non l'abbia sentito, incazzato come sono in questo periodo..non so se avrei risposto di me...Filtrata da te è stato accettabile leggere questa notizia... Io poi Rossella non lo sopporto proprio...lo considero uno dei bigotti ..più bigotti che esistano...( sempre per scoprire poi magari tra quclhe tempo in qualche intercettazione ( oddio questo era il passato!!) che bigotto lui lo è solo riguardo gli altri e che nel suo privato...........mi fermo ciao P.Aj
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/06 alle 13:14 via WEB
..anche tu col piatto di minestra contro la TV? è come sparare sulla croce rossa, credo che i bigotti siano parecchio, parecchio frustrati... puoi andare avanti se vuoi eh... ciao.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 30/09/06 alle 20:57 via WEB
Io l'ho visto quel servizio. Quel padre teneramente preoccupato di mandare i suoi 3 figli alla scuola privata che meglio si accorda al suo pensiero e stile di vita, che pensa al futuro dei suoi figli, ma ora dovra` tagliare sui risparmi ecc ecc. Mi faceva ridere, talmente era fuori del tempo e dllo spazio, M'e` venuto perfino il dubbio che lo facessero apposta, un modo di dire 'Vedete quanto e` ridicolo questo non problema, questa tassazione non andra` a colpire i vostri consumi' Insomma, credo che Rossella nn abbia fatto un buon servizio al suo datore di lavoro. Io l'ho interpretato cosi`.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/06 alle 23:30 via WEB
Già, diceva proprio che "dovro' ridurre i risparmi"... pazzesco. Con tutti quelli che i risparmi non sanno nemmeno cosa sono... Anche tu la vedi come rana; io invece credo che l'abbia fatto proprio su commissione... ciao Margy-sitter, ancora per poco. E poi, london is waiting for you.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963