..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #477Messaggio #479 »

Post N° 478

Post n°478 pubblicato il 12 Settembre 2007 da MARIONeDAMIEL
 

La situazione è tragica.

Cosa? La spaccatura tra la Fiom e la Cgil? Ma noo-ooo... La rottura della mia lavastoviglie!

Che io faccio di tutto ma poi a una certa ora bisogna pure che li lavi, questi piatti... E non è possibile che l'omino della lavastoviglie, amico dell'omino del forno, se la tenga in ostaggio UNA SETTIMANA per pulire i filtri.. o cose simili insomma...

Non c'è che da sperare nello sciopero della spesa; domani convinco i ragazzi che è per una buona causa, e che la pasta e affini, non si mangia...

Per quanto riguarda Rinaldini, mah. A me mi puzza questo voto contrario, con tutto il bene che porto alla Fiom...

Il giornale oggi dice che "assumere il ruolo di dirigente non significa rincorrere tutte le proteste, tutti i pur giustificati malesseri, tutte le proprie personali convinzioni; significa saper indicare gli sbocchi possibili, assumersi precise responsabilità, calcolare le conseguenze, scegliere anche i compromessi da cui la lotta puo' ripartire... "

..certo il giornale è l'Unità...

D'altra parte, compagni, rassegnatevi, le altre categorie sono d'accordo. Ed è giusto che si faccia il referendum. Poi si vede.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3250411

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tequilaesale
tequilaesale il 12/09/07 alle 22:33 via WEB
Rispondo anche all'altro. Meglio spiderman che Barbie (Sale insegna!). E poi...condoglianze per la lavastoviglie.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 08:35 via WEB
giocoforza.. se penso che neppure io ho mai giocato con le bambole, era destino..Grazie della solidarietà Teq. :)
 
elioliquido
elioliquido il 12/09/07 alle 23:40 via WEB

Una settimana per pulire i filtri? Ma cos'ha la tua lavastoviglie, un dodici cilindri a carburatori?

Pensa, che magari è un gioco da ragazzi e se sapessi in cosa consiste potresti fartelo da sola in mezz'ora. O farlo fare alle rane (in quanto gioco da ragazzi).

 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 08:37 via WEB
Veramente non erano i filtri interni; quelli li so smontare e pulire da sola (visto che è facile); dice che deve togliere il pannello laterale perchè i tubi dell'acqua sono intasati calcare ecc.ecc... la bestia ha tredici anni in fondo. Non voglio pensare che è un gioco da ragazzi Franco! sennò pagarlo mi pesa ancora di piu'.. :)
 
lilith_0404
lilith_0404 il 13/09/07 alle 08:40 via WEB
mi peserebbe molto di più se si rompesse la lavatrice... ed in effetti l'ultima volta che si é rotta, qualche settimana fa, l'abbiamo cambiata... i piatti di solito faccio prima a lavarli a mano, e la lavastoviglie la lascio per le occasioni in cui ci sono ospiti, dove allora faccio fifty fifty, in lavastoviglie tutto quello che ci sta, e il resto a mano... :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 13:17 via WEB
Sono d’accordo; nell’ordine lavatrice, lavastoviglie, aspirapolvere, le migliori alleate di una donna. Noi ora siamo in quattro, solo la quantità di bicchieri è impressionante.. nemmeno fossimo in un deserto a volte mi chiedo.. :)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 13/09/07 alle 09:10 via WEB
Marion... E' una vita che in un modo o nell'altro ci si rassegna. Se cambia il governo, ma le "compatibilità" restano quelle, cosa cazzo lo abbiamo cambiato a fare?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 13:45 via WEB
Questa è la maggiore ragione di dissenso interno, credo. Ma non si è mai visto che la fiom abbia votato "contro" la cgil.. nemmeno sulla riforma Dini, seppure in quel referendum la maggior parte dei metalmeccanici alla fine non fosse d'accordo; lo abbiamo cambiato per avere una distribuzione piu' equa del reddito, una attenzione maggiore alle famiglie e ai pensionati, un tentativo di riattazione della legge biagi nel contesto però di un mercato del lavoro che è giocoforza cambiato rispetto al passato, per non avere uno scalone per chi va in pensione, ecc.ecc. e credo che queste cose si stiano facendo... chi glielo dice all'amica pensionata di mia mamma, che deve restituire i 380 euro una tantum che ha già riscosso, perchè le risorse devono andare a finanziare altre cose? è questione di valutazione di tutti gli elementi, non solo e necessariamente di quelli negativi.
 
westindias
westindias il 13/09/07 alle 09:27 via WEB
Circa la lavastoviglie....mai pensato di comperarne una nuova? Circa la spaccatura....Marion che ti devo dire.... noi guardiamo dall'altra parte e ci freghiamo le mani. Era Nenni che diceva "a sinistra c'è sempre uno più puro che ti epura?";) Mi sembra proprio di si...anche se gli scontri sui quarti di durezza e purezza son così ridicoli...busadis.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 13:29 via WEB
Gli oggetti si sfruttano fino all'esaurimento totale west. Quest'anno si è rotto quasi tutto in cucina accidenti, d'altra parte ha quasi vent'anni; che ne so io di cosa dicesse Nenni.. altri tempi caro :)) Quel che mi dispiace è che Voi gongoliate di questa situazione.. ma d'altra parte non dite sempre che siamo "ostaggio della sinistra massimalista?" noi discutiamo e abbiamo le palle per dissentire, quanto meno... ciao ciao
 
   
westindias
westindias il 13/09/07 alle 21:47 via WEB
Nenni diceva che lui il capitale lo aveva letto, ma lo aveva letto in tedesco, non in russo... medita Marion, altrimenti diventerai come la rossanda (brutta e piena di rughe:P). Secondo me questa è una manovra da parte di prc e pdci di "costruirsi" un sindacato fedele...una riedizione del sindacalismo politico già vista...così facendo la speranza di quella transizione coraggiosamente intravista da occhetto continua a morire. Il perpetuo ricatto del più puro... Voi non discutete Marion, vi scomunicate a vicenda...è leggermente diverso. Une busade.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 22:47 via WEB
..meglio brutta e piena di rughe ma con qualche idea in testa, che bella e scema..mah, fuori dalle fabbriche io bertinotti ce l'ho visto.. loro son sempre stati allineati alla lotta degli operai, d'altra parte se non lo fanno loro... si, siamo molto diversi; quel che pensiamo non abbiamo paura a dirlo, non facciamo quadrato di menzogne e ipocrisie come qualcuno dell'altra parte, che ce ne volute di cene ad arcore, la scorsa legislatura, per sanare tutte le divergenze interne.. eppure tutti coi sorrisi stampati sulla faccia e proclami che tutto andava bene.. salvo poi cambiare ministri a rotta di collo.. no grazie. Preferisco le scomuniche.. :)
 
     
westindias
westindias il 13/09/07 alle 22:50 via WEB
Non basta una buona lotta per santificare qualunque causa, e, giusto sul quadrato di menzogne, ho visto qualcuno iniziare una guerra mentre il segretario di un partito che sosteneva il suo governo andava a belgrado...:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/09/07 alle 08:49 via WEB
..sai, in certi momenti i rossi stanno bene coi rossi.. :)
 
quelluomo
quelluomo il 13/09/07 alle 10:07 via WEB
hai dei bei problemi, figlia mia! buongiorno...che fassino ti assista!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 13:21 via WEB
buongiorno padre mio! :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 13/09/07 alle 10:08 via WEB
nn è di sicuro ambientalmente corretto....ma piatti e bicchieri di plastica per una settimana no?? meglio che lasciare le rane con un panino credo!! ciao Marion, speriamo l'aggiustino in fretta, baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 13:20 via WEB
non mi piace mangiare nelle cose di plastica! sono giovani e forti nun da' retta.. ciao carissima!!!!! un bacione.
 
mon1974
mon1974 il 13/09/07 alle 14:04 via WEB
Ed è la terza volta che passo di qua, finalmente sono riuscita a leggerlo..:-)) In quest'ufficio proprio non c'è tregua, come la tua lavastoviglie, immagino..buona giornata, ragazza!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 22:48 via WEB
Scommetto che le ferie son già scordate eh Mon.. dai che ti diverti un sacco la dentro.. :)) buona serata, un abbraccio.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/09/07 alle 14:43 via WEB
Ciao bella. Per la lavastoviglie.... la mia è datata 1995, sai che fa un superlavoro pure lei e sai che mi hanno consigliato (e lo faccio)? Ogni tanto la faccio andare a vuoto con un litro d'aceto e un po' di viakal liquido. Incredibile ma vero, mai avuto problemi in 12 anni (tocchiamo tutto il toccabile ....) Per la FIOM, a me sta bene questa faccenda del distacco. E sai perché? Avevo sempre considerato inutili, quasi delle farse le votazioni che noi iscritti CGIL facevamo nelle varie assemblee di approvazione del contratto. Mi sembrava inutile votare su una decisione già presa. Questa decisionde della FIOM dimostra che i lavoratori vengono ascoltati. Che poi il distacco nn abbia conseguenze sul governo, ne sono convinta. E che Bertinotti, che sembra soffrire di amnesia, ne resti fuori. Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 22:51 via WEB
Neppure la mia, finora... Bè, mi piace come la vedi la cosa della fiom; quelli "si fanno ascoltare".. dammi retta; cmq c'è sempre la faccenda della dirigenza; ho letto alcune frasi dell'intervista di Rinaldini, dice che lui e Epifani "hanno visioni sindacali diverse".. il che, tradotto, secondo me vuol dire guerra aperta... Che Berto ne resti fuori per carità che ha giò fatto abbastanza casini in passato.. Ciao bella.
 
walk_on_by
walk_on_by il 13/09/07 alle 15:14 via WEB
Io non ci capisco di politica e sindacati. So solo che essi hanno firmato nella mia azienda perche' un lavoratore collocato al 7. livello metalmeccanici non prenda piu' gli straordinari. E chiudono gli occhi sul fatto che ormai una significativa 'fetta' di lavoratori (il piu' dlle volte giovani, se avere 30 vuol dire essere giovane) è precaria. Delle due l'una: O ha ragione Beppe Grille che dice che il lavoro non c'è piu' in Italia, e allora ben venga almeno questo tipo di precariato; oppure le grosse multinazionali e gli imprenditore delle medie imprese ci sguazzano... E sindacati optano per il male minore. Ma ripeto, sono ignorante. E poi ho la febbre... Hasta la vista
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 22:54 via WEB
Sul precariato ora si sta tentando di fare marcia indietro; purtroppo certe scelte legislative si pagano. Pensa se non ci fossero, i sindacati.. Mi spiace molto che tu stia male, RIGUARDATI! Ciao.
 
lawrence0
lawrence0 il 13/09/07 alle 16:35 via WEB
So di scatenare un putiferio ma: LA Sinistra italiana ha solo grande esperienza quando fa opposizione, in questo eccelle, anzi direi che forse è la migliore al mondo, ma purtroppo non riesce a governare. Banalmente è come un calzolaio che voglia riparare una lavastoviglie. E triste ammetterlo ma credo che sia così. Ciao... LAW
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/07 alle 22:57 via WEB
Mah, non lo so Law, forse hai ragione; la volta scorsa in effetti non siamo stati capaci di andare oltre a delle visioni particolaristiche, e in nome dei principi, abbiamo buttato tutto nel c... ; la legge elettorale attuale, voluta e votata in gran fretta prima della fine della passata legislatura dalla destra, al grido di -muoia sansone con tutti i filistei-, non aiuta di certo... bastassero i programmi.. non so, io ci spero, di andare avanti ancora un po'. Ciao Law.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963