..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Speriamo sia feliceGLOM - Secondo giorno. »

Si vergogni lei.

Post n°792 pubblicato il 29 Settembre 2009 da MARIONeDAMIEL
 


Perché devo sentirmi così?
 

Perché devo sentirmi schiacciata nelle mie idee, nella mia parte politica, nella mia contrapposizione morale materiale ideale TOTALE al governo?

 A sentire TUTTI , tutti , si capisce. Tutti quelli che gli augurano lunga vita.

 Dove sono le persone , i cittadini , la gente come me….

Invisibili ,  ma oltre che invisibili siamo anche sbagliati, e naturalmente sfigati… costruiamo gossip , complotti , abbiamo dei farabutti al soldo che scrivono cose false , siamo contenti se le cose vanno male , praticamente è tutta colpa nostra anche se governano loro e se il loro capo si comporta come si comporta… meno male che c’è l’Abruzzo…. perché dobbiamo subire quotidianamente questa violenza mediatica ingiusta e immorale.... perché non riesco a fregarmene…..

 Non ce ne liberiamo. E’ impossibile. Lui bara con tutti i mazzi di carte truccati in mano sua.

Non ci sto. Questa non è politica. Non ci sto.

 In Friuli Venezia Giulia: nubi sparse. Sulla costa sereno con poche nubi.  Temperature sopra la media di giorno, più fresco di sera.

 

 Notte, Marion.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=7748060

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 29/09/09 alle 23:05 via WEB
'notte un corno, è ora di svegliarsi. sapessimo cosa fare, intendo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 08:48 via WEB
ma è quello! non POSSIAMO fare niente in queste condizioni! a guardare la gente che lo applaude entusiasta capisco che non c'è niente che si possa fare.
 
Tesi89
Tesi89 il 30/09/09 alle 00:12 via WEB
Hai ragione:questa non è politica.Come si fa a contrastarla, se non a d armi pari (che non ci sono)? Vedi che ho ragione ad avere paura... Qui sono previste grosse nuvole in arrivo. 'Notte...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 20:55 via WEB
Cazzarola, sto passando anch'io dalla tua parte tes, paura.. ;( Qui un tempo grigio oggi che non sapeva che fare.. ma i ciclamini appena piantati hanno troppo caldo! :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/09/09 alle 07:56 via WEB
Lui dice che governerà per sempre e....temo che sia vero! Ma chi lo deve scalzare uno così divertente, così minaccioso, così bonario e così pieno di livore? Ha tutte le televisioni che inneggiano o tacciono, tutti i suoi giornali che minacciano e scavano nel passato, i suoi avvocati e i suoi "amici degli amici" che dicono tutto ed il contrario di tutto...Solo sorella morte può, in questo paese, costituire vera "opposizione" al Leader Maximo...
...va bè! Qui, cielo variabile e temperature stazionarie....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 20:57 via WEB
Ha troppe cose a suo favore , compreso il pressapochismo della gente che lo inneggia... e lo stesso gli danno fastidio i santoro e i mauro e gli scalfari.. mah... da noi è un mese che non piove, tutto secco! :)
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 30/09/09 alle 12:36 via WEB
Ognuno ha ciò che merita... non sempre cio che desidera. Sono tra le fortunate ad avere, in questo momento, entrambe le cose... Con simpatia Cinzia
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 20:59 via WEB
Perdona ma berlusca non lo merita nemmeno uno di destra secondo me..:))) ciao Cinzia, bello sentire qualcuno a cui le cose vanno bene, alla via così.
 
xxsneg
xxsneg il 30/09/09 alle 15:27 via WEB
io mi vergogno. che all'estero prima ci prendevano in giro, ora ci compiangono. che la comunità straniera più grande di Barcellona è quella spagnola. che non capisco più cosa si possa fare. che mi viene una rabbia da delusione tremenda. e sì che sono ottimista di natura! al confine con la svizzera nuvoloso, ma tendente al bello.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 21:00 via WEB
che provo esattamente quello che provi tu! secondo me dalla rabbia nostra si potrebbe alimentare una centrale nucleare!! :)) Arrivano le nuvole dicono..
 
goldkampa
goldkampa il 30/09/09 alle 18:46 via WEB
Nel parmense c'è una temperatura ideale per una bella passeggiata,forse l'umidità è un tantino eccessiva,ma si può ben dire che c'è bello...Quindi mi rifiuto di rovinarmi il fegato per un tipo così...Vado a fare una passeggiata,se mi viene in mente un modo per eliminarlo vi faccio sapere... Buona serata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 21:02 via WEB
A qualcuno deve venire un'idea!!!! :)) Quando non ci penso in effetti sto benissimo, peccato che ne fanno una al giorno... buona serata a te gold.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 30/09/09 alle 19:06 via WEB
Qui fa freddo di mattina presto, caldissimo di giorno e caldo di sera fino a tarda notte. Risultato: barlo col naso :-) Rassegnamoci: lui È l'italiano medio, lui RAPPRESENTA i sogni dell'italiano medio, soldi, sesso, potere partendo dal nulla. La sua furbizia è considerata una qualità. Siamo noi quelli strani. Baci da lontano che ti mischio il raffreddore :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 21:04 via WEB
Fatti i fumenti (come dice mia mamma)! Non ti è ancora passato? Io sono per l'aspirina comunque... Io strana? Ci metteranno in una riserva? Ci schederanno perchè guardiamo santoro e compriamo repubblica? E pensare che una volta i giornali estremisti erano altri...Io però non SONO MEDIA, chiaro? preferisco la riserva! Bacioni cara, riguardati e riposati.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 01/10/09 alle 18:19 via WEB
No tu sei almeno novanta percentili :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/09 alle 22:37 via WEB
Troppo buona, percentuale altissima :)))
 
assomengoni
assomengoni il 30/09/09 alle 21:45 via WEB
Da una parte abbiamo una dittatura mediatica. Non abbiamo mai avuto una vera informazione, un'informazione libera, corretta, ma giornali e televisioni che hanno montato dei fenomini per poi ridurli dalle stelle alle stalle a seconda dei loro capricci. Poi abbiamo un popolo voltagabbana per tradizione, cultura e spettacolo. Prima o poi volteranno gabbana ancora, ma non sarà per un personaggio migliore o una politica migliore, perchè non ci interessano i fatti, ma i facili entusiasmi, le illusioni, le rivincite dei rancori repressi. Siamo un popolo del "tanto peggio, tanto meglio" e non del "chi sbaglia paga", non del proviamo a far di meglio su ciò che non va. Notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/09 alle 21:51 via WEB
Penosa situazione si... e se ci si stacca un pochino si capisce come i media (tv prima di tutto) possano condizionare popoli interi... mio figlio spesso mi accusa di dar retta alla pubblicità per comprare qualcosa ad esempio, e anche se io sono convinta che ha torto, pensandoci bene un condizionamento anche inconscio c'è sempre. Figurati per il resto. Siamo piccini piccini... Notte asso (oggi pomeriggio ero a un corso sul decreto sicurezza pensa te... )
 
   
assomengoni
assomengoni il 01/10/09 alle 22:20 via WEB
Tuo figlio ha ragione. Io che alla TV ci ho pure lavorato, ti posso garantire che il condizionamento è ancora più grande di quanto ci si possa immaginare. Sicuramente è inevitabile che sia così. Penso cioè sia impossibile non condizionare gli ascoltatori. Per questo motivo credo sia giusto avere più canali di informazione, ma soprattutto canali liberi. In Italia ci sono anche troppi canali, ma è impossibile che siano liberi, specialmente dal punto di vista politico. Posso ancora accettare dal punto di vista commerciale, anche se non condivido, specialmete per le pressioni commerciali che si fanno sui bambini (per esempio, ma non solo), poi la violenza e la volgarità. Ora se a tutto questo aggiungiamo, oppure lo aggiungo solo io, i processi sommari, le condanne sommari, i linciaggi perpretati a mezzo stampa, tv e mediatici, è tutto fuorchè informazione. Se poi aggiungiamo che a capo di tutto questo sistema mediatico cìè un presidente del consiglio e quindi capo di un governo......... ? Le smartellate sui maroni sono garantite. Ora non capisco perchè anche la sinistra non abbia fatto a suo tempo, una legge sull'incopatibilità dei poteri, forse temendo scheletri nel proprio armadio. Sicuramente fatta la legge fatto l'inganno, ma intanto si potevano fare delle notevoli pulizie da parte di tutti. Altro problema è che il senso della misura nell'opinione pubblica è molto elastico, tanto che non so come possa ritenersi una misura, o che misura è ? Condanniamo a spada tratta certi malcostumi, poi mandiamo al governo i veri protagonisti del malcostume, del malaffare. E mo che stiamo a dire ? Buona notte Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/09 alle 22:44 via WEB
Hai lavorato in tv? interessante! Questa me la devi raccontare... Tutti i mali partono dal fatto che gli abbiamo/hanno permesso di arrivare a fare il presidente del consiglio con questo conflitto d'interessi (che a parte la tv coinvolge moltissime altre attività economiche). Io al governo cerco di non mandare quanto meno chi parla e concepisce le donne in quel determinato modo, forse per molti altri questo invece è motivo di vanto, l'uomo italico... buona notte asso
 
non.sono.io
non.sono.io il 01/10/09 alle 09:03 via WEB
Non ce ne liberiamo perché non si fa più la pasta in casa, il pane nel forno, perché nessuno fa più le pulizie di Pasqua, le gite fuori porta, il viaggio di nozze a Venezia, perché nessuno uccide più i re a colpi di pistola e nessuno impicca i dittatori a testa in giù in una piazza. Dio quanto mi mancano le mezze stagioni...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/09 alle 13:15 via WEB
Ah che dici mai, Venezia.. ci eravamo riproposti di tornarci per comprare una bellissima orchestra in vetro di murano, troppo costosa per noi all'epoca, e invece. Cmq io il pane ogni tanto lo faccio al forno, solo che lo impasta la macchina... non è lo stesso eh... è sopratutto l'ultima della tua serie, quella che manca di più....
 
arej
arej il 01/10/09 alle 09:22 via WEB
il potere glielo diamo noi, anche solo pensandolo x dargli contro. "non c'è peggior nemico di chi mi ignora..." certo con uno a quel livello ci vuole una rimozione mentale di massa... basta iniziare e alla centesima scimmia è scaricato vale x tutti i centri di potere
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/09 alle 13:12 via WEB
Purtroppo ho un animo semplice, e non riesco ad applicare la legge dell'indifferenza, credo che funzioni un pò come la legge dell'attrazione all'incontrario ..:))
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 01/10/09 alle 18:22 via WEB
che ci fosse un'affinità ormai era certezza, ma così resto senza parole..
proprio stamani in uno scatto ho espresso la stessa emozione. Non so capacitarmi, sarà un mio limite, ma proprio non capisco come si possa continuare a difendere un uomo che dovrebbe dare l'esempio alla gente. Che dovrebbe lavorare per il bene di tutti. Come si può continuare a difendere un personaggio che manda in barzelletta tutto e che per qualsiasi problema accusa i "comunisti". Dove sono tutti sti comunisti infingardi e mangiatori di bambini. Che sostiene che la mafia non esiste. E considera le donne come delle sottospecie di zerbini da letto. E' disarmante assistere alla difesa senza sosta di un uomo indifendibile. Tutti collusi? Già! Ti abbraccio, mia carissima, Lu
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/09 alle 22:39 via WEB
Visto la bbc stasera? siamo sputtanati in giro per il mondo, ma loro non lo sanno perchè non guardano la tv spazzatura Santoro e co... inconcepibile... buona notte mia dolce e cara Lu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963