..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Hic manebimus optimeL'ingiustizia. »

"Loro non cambiano"

Post n°881 pubblicato il 23 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
 


Quando vedo gli operai di qualche fabbrica in uno studio televisivo, penso che mi fanno pena.

Ma mi fanno pena perchè stanno lì, seduti , disciplinati, ad aspettare che il conduttore di turno li faccia parlare; loro con la speranza di dare visibilità al loro problema, e lui , quello di turno, a fare il suo lavoro, si presume.

Poi ci sono conduttori, meglio, giornalisti, e giornalisti. Lerner, per me, è troppo cultural-chic; è raro che non mi addormenti e che riesca a seguire fino alla fine, certo il Magnificat mi sveglia alle pubblicità e quindi di norma, ce la faccio. Lui li mette seduti in un angolo dello studio, parlano molto gli ospiti spesso con un linguaggio incomprensibile.

Ballarò ha un taglio classico, proprio come il suo conduttore, peraltro molto intelligente e sagace, e le cose che non si devono vedere di questa Italia di norma le fa vedere anche lui ma si tratta più di narrazione che d'inchiesta pura.

Da Santoro li ho visti mentre piangevano, lottavano, sputavano sangue e chiedevano dignità.

Volevo solo chiedere dove sono tutti quelli che al tempo dell'editto gridarono allo scandalo, all'attentato alla democrazia, all'epurazione ecc.ecc., e che parimenti, gridarono all'osanna quando il tribunale lo reintegrò.

Il tribunale lo reintegrò.

Io lo considero un giornalista, non certo una bandiera della sinistra, ma un giornalista, che ha il suo taglio e che fa il suo lavoro, alquanto difficoltoso, pare, nell'Italia di oggi: fa vedere le cose, parla di mafia, parla di cose scomode al potere.

Un giornalista può legittimamente trattare il suo compenso, e come tutti i buoni giornalisti, gli ascolti gli danno ragione. Un giornalista fa quello che fa per dare le notizie, e per me, inacculturata donna, le sue notizie sono preziose. E' criticabile in tutti i sensi, e infatti lo si può criticare. Ma finchè la gente lo guarda, ha ragione, finchè io lo guardo, gli do ragione.

Non vedo molto altro di non asservito al potere, in tv. Peraltro io ho sempre la mia testa e ragiono con la stessa, come ho sempre fatto. Nessuno può ragionare meglio di me, nessuno può ragionare meglio degli altri, tutti possono ragionare assieme.

Per il resto, giornata bellilla.

Notte , Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8857615

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
HansSchnier
HansSchnier il 23/05/10 alle 21:37 via WEB
Non lo amo molto ma, sinceramente, preferirei che rimanesse in Rai. Ha carattere, mentre quelli che lo criticano sono grandissimi p.c. (paracadute? porta capuana? pippo e clarabella?)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 21:43 via WEB
Polluce e Castore? Personal Computer? Piccoli e Corti? Pippi Calzelunghe? :)))
 
   
HansSchnier
HansSchnier il 26/05/10 alle 21:34 via WEB
...Peggio di Così si muore.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/10 alle 21:36 via WEB
...e oggi c'è il de profundis...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/05/10 alle 22:34 via WEB
hai saltato un tal paragone , venerdì sera , rai 2 , seconda serata ... 'consigliato' .. ;)))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 21:44 via WEB
Oh yes! Però devo munirmi di stecchini per tenere su le palpebre... :)))))
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 24/05/10 alle 01:15 via WEB
Come sempre il tuo ragionamento non fa una piega e seppur non in tutto mi trovi concorde. Non è una bandiera e personalmente lo trovo spocchioso, ma almeno se ne infischiava del potere e andava dritto per la sua strada. Perderlo significa non avere la possibilità di accedere a quell'informazione senza censura che permette di ragionare con la propria testa rielaborando le informazioni..
Notte, ragazza. Un abbraccio, Lu
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 21:49 via WEB
Personalmente a volte lo ammazzerei... grazie ragazza. Ormai siamo all'oscuro di quasi tutto quello che sta succedendo, loro hanno cura di non farci sapere niente, lui rassicura e mente spudoratamente, ma secondo me siamo così mal messi che tra poco scoppierà la bomba... in queste condizioni, e guardando il tgUNO che si sta progressivamente FED-IZZANDO (stasera c'era un servizio sui juke box d'annata....) , perdere un programma e un giornalista libero, è un vero delitto... notte carissima, ricambio .
 
HansSchnier
HansSchnier il 24/05/10 alle 10:00 via WEB
Ma hai sentito quest'altra perla di Minzolini? "Non mi piace chi esprime giudizi con la mimica facciale", nei confronti di Maria Luisa Busi. Minzolì, non mi piace chi invece di far passare le notizie importanti pensa alla mimica facciale dei giornalisti e poi, con pienezza di delega da parte del Potere, fa il bello e il cattivo tempo nella redazione e per giunta si lamenta!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 21:51 via WEB
Ho visto la bionda nuova al posto della Busi stasera; subito dopo aver parlato della crisi e della manovra (ci sono stati costretti perchè purtroppo domani escono i giornali), hanno buttato un bel servizio sulle collezioni di juke box d'annata... Questo può significare due cose: o la situazione è gravissima, o ci hanno presi tutti per coglioni... chiaramente una non esclude l'altra.
 
   
HansSchnier
HansSchnier il 26/05/10 alle 21:46 via WEB
molto triste. Almeno nella democrazia cristiana c'era un leoluca orlando, c'era la FUCI, c'era qualche martinazzoli con rigurgiti di occasionale buona fede... e sul primo canale c'era un discreto TV7, c'era Enzo Biagi. Siamo veramente al regime. La situazione è ancora più grave di quello che sembra, perché la furbizia dei berluscones et minzolinibus è proprio quella di lasciare qualche briciola a Bianca Berlinguer, a Bersani, al Presidente eletto dal centrosinistra... Marion, a me dispiace particolarmente una cosa: che gli elettori della Lega non capiscano, o non vogliano capire, che tutto il loro massiccio consenso elettorale sta favorendo la mafia vincente... Vogliono la secessione, e intanto sono oggettivamente coalizzati con il blocco sociale egemone (e mafioso) del sud. A volte mi viene il dubbio che anche l'offensiva mediatica, giudiziaria, poliziesca e militare contro i casalesi sia un modo per sbaragliare una cricca rivale...
 
     
HansSchnier
HansSchnier il 26/05/10 alle 21:50 via WEB
Naturalmente Saviano, i giudici, Polizia e Carabinieri e Finanza fanno onestamente il loro lavoro, spesso a rischio della vita. Ma l'appoggio che stanno ricevendo dal Palazzo è sospetto. Ho espresso un dubbio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/10 alle 22:12 via WEB
Su questo in definitiva io penso di essere una grande ingenua (anche in generale in verità); ho guardato due volte (all'epoca) la serie della Piovra, e ogni volta con rinnovato stupore...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/10 alle 22:09 via WEB
Guarda, a me dispiace semplicemente che gli elettori della lega votino... volevo dire esistano, ma poi mi sono ricordata di una mia amica e del suo spirito cristiano a cui bisogna pur far fede per non essere uguali alle bestie... Semplicemente a quelli della lega del sud non frega niente, avete la camorra/mafia ecc.? sarà di certo colpa vostra e senz'altro sono problemi vostri, o in ultima analisi non spetta a noi risolvere questo problema; occupando poi essi poltrone di "roma ladrona", sono costretti a fare una pseudo campagna contro questo cancro, ma ripeto, lo fanno solo per dovere d'ufficio. Le persone oneste che fanno il loro lavoro giorno dopo giorno senza visibilità, ci sono e sono tante, e io penso che da queste, come da tante altre in questo paese, deve venire la nostra salvezza da questo schifo che siamo diventati...
 
     
HansSchnier
HansSchnier il 29/05/10 alle 09:18 via WEB
Come se la "buona" vecchia mafia siciliana sapesse stare al mondo meglio della invadente camorra imprenditrice. Comunque, essendo anch'io un ingenuo, mi meraviglierò sempre di un partito secessionista che però occupa la poltrona al Viminale!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/10 alle 14:36 via WEB
..sempre perchè il capo del governo è milanese, sennò figurati se ci stavano...:)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 24/05/10 alle 16:10 via WEB
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 21:57 via WEB
C'è anche Biagi... "..le parole che cadono dal video cadono sempre dall'alto..mezzo di comunicazione di massa.. medium di massa..." ..era già all'avanguardia anche in questo... Grazie bob!!!! Ciao.
 
rubinero
rubinero il 24/05/10 alle 16:27 via WEB
se qualcuno avesse dubbi sulle capacità professionali di Michele Santoro, provi pure a seguire un tgquattro, anche solo nella pagina sportiva... siamo all'orlo, al limite, tra un po' qualcuno si farà anche male...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 21:58 via WEB
Bruno mi viene da piangere quando lo guardo...
 
Villa_Centopino_2011
Villa_Centopino_2011 il 24/05/10 alle 21:47 via WEB
La responsabilità dei giornali e dei giornalisti è estremamente grande, un compito difficile per un obbiettivo estremamente nobile e necessario. Forse la più grande libertà da cui si diramano moltre altre, non lasciamo che vengano "tarpate" le ali ai giornalisti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 22:03 via WEB
Condivido, molto giusto. Chiaramente poi ogni giornalista può e deve avere una sua opinione politica, è impossibile pretendere un'obiettività totale, ci sta. Però le notizie e i fatti bisogna darli, tutti, possibilmente. Mi sembra una cosa così elementare ma noi non ce l'abbiamo mica...
 
goldkampa
goldkampa il 24/05/10 alle 21:57 via WEB
Uffff!!..Ma si può avere una giornata belilla e non perdere il filo del ragionamento?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/10 alle 22:04 via WEB
Ciao kampa! Questo post l'ho pensato mentre pulivo la zanzariera della cucina e la terrazza piccola, domenica mattina pensa te....:))))
 
rypdal
rypdal il 25/05/10 alle 07:14 via WEB
Ai tempi dei primi incentivi berlusconiani (coli soldi nostri) per il decoder digitale terrestre, furono mica pochi quelli che si affrettarono ad approfittarne. E dovevano comunque sborsare del loro, perché il contributo era "solo" contributo. Allora il digitale terrestre trasmetteva poco e niente, era un'acquisto in fiducia. Allora se l'utenza ha tanta voglia di televisione indipendentemente da quello che trasmette, il resto è come già scritto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/10 alle 00:30 via WEB
Sigh. Ogni tanto non potresti raccontarmi una balla? :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/05/10 alle 14:46 via WEB
Come utente televisiva chiedo soltanto di poter vedere programmi variegati e che, se su di un canale c'è la pupa ed il secchione, sull'altro ad abbassare il tasso di idiozia ci sia la satira iconoclasta di Luttazzi, e se su di una rete il TG mi dà la sensazionale notizia che quando c'è caldo è meglio se mi metta all'ombra, su qualche altra rete ci sia un Santoro che documenta problemi un pò tetri e scoglionanti, ma ahimè reali...Insomma vorrei esercitare il mio libero arbitrio prima che mi si atrofizzi lo spirito critico...;)
Fimato una che stà quasi sempre su SKY....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/10 alle 21:38 via WEB
..ormai ci hanno atrofizzato anche l'incazzatura mia cara... anch'io VORREI stare sempre su sky, invece LO PAGO solo! protesto! :)
 
goldkampa
goldkampa il 26/05/10 alle 15:24 via WEB
A me l'unica cosa che non stà bene è il canone.Se il servizio è pubblico,le trasmissioni devono essere gratuite,se la tassa è di possesso per l'apparecchio televisivo,siamo messi peggio del Tanganika(avranno la tassa sui televisori in Tanganika?,se la visione dei programmi Rai è da considerarsi un servizio a pagamento,ci stò a pagare ma voglio vedere quello che mi pare,quindi per esempio:Messe,Vespa,Santoro,Isole,Venture,Sventure,e qualche altra inenarrabile boiata vorrei che sparissero...Ah e i film al lunedì e al mercoledì,con inizio alle venti e trenta puntuali.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/10 alle 21:40 via WEB
Guarda che tutti i servizi pubblici , li paghiamo :) e da domani, li pagheremo ancora di più :)
comunque sul palinsesto ormai siamo inesorabilmente alla frutta, hai ragione; ricordo con nostalgia il film che davano il lunedì sera, con quella sigla particolare, era un evento...
 
   
rypdal
rypdal il 26/05/10 alle 22:39 via WEB
Io rivoglio Furia e Orzowei!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/10 alle 22:42 via WEB
E anche Sandokan e Tremalnaik!
 
   
rypdal
rypdal il 26/05/10 alle 22:47 via WEB
Comunque a me Santoro continua a non piacere, anche nel modo in cui ha gestito la sua ultima polemica (almeno fino a ieri: dei fatti di oggi non so niente). Se contro di lui ha una banda di falsari, falsario lo è anche lui ma si spaccia per santo. Quando si mise a cantare bella ciao, per poi andare a strasburgo, una cosa che a me suonò stridente e anche offensiva nei confronti di partigiani che la vita la persero per davvero. Un uomo ridicolo nel suo prendersi sul serio. Comprensibile forse solo perché vive in un mondo che di reale non ha niente. Ma lui con quelli che chiama in studio a caragnare sinceramente, lui non ha niente da spartire. In primis il reddito.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 15:12 via WEB
Santoro è il paradosso giornalistico della nostra tv in effetti. Credo anch'io che lui tenga a sè stesso più di qualsiasi cosa; peraltro , come diceva la grande Agata nei suoi libri "io non approvo l'omicidio", io non approvo le epurazioni e i bavagli alla stampa, di qualsiasi genere.
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/05/10 alle 11:25 via WEB
beh quello è un ricatto , ci sn miliardi di spese e contributi assolutamente inutili se nn a foraggiare le clientele ed il voto di scambio ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 15:16 via WEB
Di quelli non si parla, chissà come mai????
 
magdalene57
magdalene57 il 27/05/10 alle 08:07 via WEB
Preferisco il giornalismo di Lerner e della Gabanelli, più dialettico il primo, più di denuncia la seconda. Santoro? A volte il suo mi sembra uno spettacolo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/05/10 alle 15:18 via WEB
La Gabanelli è un mito assoluto. Santoro è assolutamente criticabile, l'ho detto. Peraltro nel suo taglio ci stanno anche cose che, in genere, non si vedono in giro perchè vanno contro il padrone del vapore. L'hai guardato raiperunanotte? Io si.
 
lupopezzato
lupopezzato il 28/05/10 alle 19:12 via WEB
Mi pare che il taglio del tuo post non fosse, com'è corretto, condividere o meno il pensiero-Santoro, ma "è giusto che ci sia"?
Ho paura che molti non abbiano chiara la democrazia del cazzo nella quale vivono, considerato che uno mantiene il diritto al suo lavoro soltanto grazie alla decisione di un giudice. Serata bellilla, Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/05/10 alle 21:52 via WEB
Ciao lup; il venerdì è dura, si assomma la fatica di una settimana :)
Hai capito giusto, il mio taglio era proprio quello, peccato che non posso trattare con quelli di libero per una "liberatoria" :)) Le cose vanno a cascata: dal diritto fondamentale al pensiero libero e al giornalismo libero, nel senso di "suo" in questo caso e premiato tra l'altro dagli ascolti, deriva il libero diritto alla critica. Stelle al sud? :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963