..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELArianna1921ricciodgl00cassetta2Dolce.Piccantamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Le raneCialtroni »

Lunga vita al re

Post n°961 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi il sabato non riesco a combinare niente.

Dopo aver lavorato anche di sabato per ventisei anni circa, non so proprio come gestire questo giorno... specie se non c'è mio marito, che lui trova sempre qualche posto in cui andare....

Tipo oggi. L'atavico senso di colpa che mi prende quando sto tanto a letto (mà, e tu dormire fino alle dieci lo chiami stare-tanto-a-letto????), ho deciso di riscattarlo mettendo a posto i libri in camera mia. Certo, avrei anche potuto passare per due ore l'aspirapolvere come faccio di solito pulendo fino agli intarsi dei mobili dall'odiata polvere, una cosa che da una soddisfazione immensa....  ma ormai ventidue ventitre libri sul comodino cominciavano a diventare difficili da gestire...

Ma quali spostare nella libreria della mansarda? Mi han fatto così tanta compagnia....

Quelli che devo finire no, restano qui. Ci sarebbero "Le confessioni di un ottuagenario", che per raccontare ottant'anni di vita e di storia ci ha messo troppe pagine eh, Nievo.... no questo resta, ero a buon punto. Wilde, il Ritratto di D.G. era bellissimo, i racconti seguenti un pò noiosi e quindi è stato abbandonato, ma me l'hanno regalato i ragazzi e quindi voglio finirlo; i libri regalatemi da Carla , letti fino alla fine , devo rassegnarmi... e anche i libri regalatemi da altre persone care, devo rassegnarmi ... li porto su.

Un capitolo Marion, l'ultimo capitolo dell'Interpretazione dei sogni di Freud... ma mettiti e finiscilo no...  eppoi Spinoza (lo vedo un pò duretto), Seneca (leggiucchiato qua e la), Anna Karenina (dicono che bisogna leggerlo), una Storia delle donne friulane, i Cinque tibetani versione due (questo me l'ha prestato un'amica per il mio mal di schiena),  e poi quel libro usato, un filosofo di destra mai sentito (un regalo anche questo) resta qui, prima o poi appagherò questa curiosità.

Si tratta di capire QUANDO, Marion....

p.s. Ma io non capisco: perchè la giunta per le autorizzazioni a procedere ha rinviato gli atti alla procura per incompetenza?
o meglio, la balla che Berl avrebbe telefonato in questura nella sua veste di capo del governo e quindi nell'ambito delle sue mansioni, l'ho capita (Ghedini è un grande, e lo paghiamo pure noi oltre a LUI.....), ma per l'altra accusa , favoreggiamento della prostituzione minorile , non è competente la procura o anche quello fa parte delle attribuzioni del capo del governo? Perchè anche per quel reato è stato rispedito tutto? Se potessero spiegarlo, i distinti signori maggioranza nella giunta e nel parlamento.....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9821173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 29/01/11 alle 19:19 via WEB
:)) resto basita per la quantità di libri che leggi contemporaneamente...io ne ho iniziati due e mi sentivo un pò sciagurata!!! i libri? li voglio sempre vicino...mi fanno compagnia... figurati che ho problemi a posizionarli in libreria in sala(anche perchè è strapiena!)e ho fatto una specie di libreria in camera!!! ma sarà che sono insicura?:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/01/11 alle 19:23 via WEB
Ho fatto vari post sul fatto (scusa l'allitterazione) che non capisco come facciano le donne (con famiglia) a leggere tanto.... è quello il motivo per cui ne ho tanti fuori, non riesco a finirne nessuno, eppoi son sempre quelli da anni.... :) Vero è un tempo iniziavo e finivo, ora invece , siccome appunto il tempo è prezioso, se ne spunta fuori un altro che può sembrare interessante, o un regalo, lo attacco , e non so se sia esattamente un buon modo.... In soggiorno non mi stanno molti libri, ho rimediato con una libreria fatta su misura in mansarda, a tutta parete. Anch'io li voglio vicino, sono rassicuranti forse, hai ragione, i libri non tradiscono...:))))
 
   
mpt2003
mpt2003 il 29/01/11 alle 19:34 via WEB
sono tornata per aggiungere che il tempo dedicato anche solo a mettere a posto i libri, i NOSTRI libri, non è mai tempo nei confronti del quale dobbiamo sentirci in colpa...vuoi mettere il senso di soddisfazione nel vederli a posto rispetto alla visione della credenza priva di polvere?:))) la polvere dopo un pò torna.....:))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/11 alle 21:34 via WEB
odio la polvere! è bello sistemarli in un modo e poi con un altro criterio, poi girarli , riammucchiarli e riscoprire qualche sensazione, si! :)))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/01/11 alle 20:15 via WEB
normalmente li si divrebbe usare cm gli amanti , uno alla volta , ma tu .... ;) l idea nn è stata di ghedini ma di di consolo , quello di fli , ma inconcludente xk è provato che berl sapeva la verità ... vediamo che succede cn la minetti ... ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/11 alle 21:37 via WEB
ma sai che ho fermo anche Les liaisons dangereuses? Ce la farà il conte di Valmont? Ora che ho letto la tragica fine del romanzo su Wiki, mi vien voglia di riprenderlo :) La Minetti ha già parlato, a quando il post sulle donne? ;-)
 
rubinero
rubinero il 29/01/11 alle 22:44 via WEB
POTESSI PORTARE IN MANSARDA ANCHE QUESTA QUESTIONE, MA HO PAURA CHE TE LA TERRAI SUL COMODINO FINO ALL'INGIALLIMENTO DELLA CELLULOSA...MI SA...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/11 alle 21:38 via WEB
ma il nostro presidente ha sempre un coniglio nel cappello, non ci si annoia mai... :)
 
lupopezzato
lupopezzato il 31/01/11 alle 13:12 via WEB
Brava, tanti libri contemporaneamente, proprio come gli amanti. A ciascuno il proprio ruolo, i mariti uno alla volta. I libri/amanti invece devono stare sempre sottomano. Servono a riempire gli spazi vuoti ed a soddisfare gli stati d'animo del momento. Voglia d'allegria? Libro/amante divertente. Voglia di passione? Libro/amante appassionante. Voglia di trasgressione? Libro/amante trasgressivo. Voglia d'intrigo? Libro amante intrigante. Meglio un libro/amante in più che uno in meno. Ciao, buon febbraio :o)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/11 alle 21:40 via WEB
Ciao lup; veramento io ho sostenuto questa cosa dei tanti amanti (o meglio dell'harem maschile) anche senza libri... mi si dice che voi uomini non sopportate i tradimenti, che peccato :)
Sole e vento per te :)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 31/01/11 alle 13:19 via WEB
Anch'io faccio una fatica terribile a gestire i giorni del fine settimana. Dovrei trovare qualcosa di interessante da fare ma non è facile...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/11 alle 21:32 via WEB
..io da un pò ripenso al mio uncinetto che mi piaceva moltissimo, ma non te lo proporrei stai tranquillo...:)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/01/11 alle 14:38 via WEB
Io ho risolto così, con due librerie al posto dei comodini :)
Pensavo che il secondo libro lo avessi abbandonato :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/11 alle 21:32 via WEB
infatti ricordavo quella foto, bella soluzione.... no l'ho letto ed era molto interessante il dialogo botta e risposta tra i due diversi pensieri.. ho sottolineato molto e purtroppo Augias mi ha convinto :)
(sai che io sottolineo i passaggi che mi piacciono, faccio orecchie per trovare subito le parti più interessanti, ci scrivo anche con la penna, insomma, un disastro...)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 31/01/11 alle 20:15 via WEB
lo sai che il lettore ha il diritto di abbandonare la lettura del libro, vero?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/11 alle 21:29 via WEB
quando mi regalano un libro il minimo è leggerlo... poi c'è chi azzecca il regalo e chi no :)
 
ceithre
ceithre il 01/02/11 alle 01:08 via WEB
non leggo a letto da.... quando abitavo da sola!!! LSH mette testa sul cuscino e ronfa, ma gli da fastidio la luce, poi sono ancora più orba di sera perciò lascio perdere. Leggo mentre mangio (poveri libri!!), quando non ho voglia di togliere la polvere, cose del genere. Ma di solito divoro i libri. Non he ho in giro a metà. Per quanto riguarda il rilassamento ho fatto un poncho alla F3 (sentiamo freddo quest'anno) con quel filo con le palline che va per la maggiore nelle sciarpe! E' orribile ma le piace un sacco! Ho perso e ripreso maglie ovunque e si vede. Ho preso la mano solo alla fine ma a fine inverno la disfaccio tutto e riprovo! Va veloce però. Si può insegnare l'uncinetto sul blog??
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/11 alle 21:29 via WEB
Ho visto quelle sciarpe che dici, sarà venuto carino! Mi ricorda un poncho che avevo da ragazza, sai di quelli con le frange...la maglia non mi ha mai appassionato, troppo noioso il lavoro, invece il filet è creativo, nel senso che crei una figura, un disegno, è facilissimo, se cerchi in rete secondo me trovi anche delle dimostrazioni :)
 
magdalene57
magdalene57 il 01/02/11 alle 09:55 via WEB
ho alcuni libri sul comodino e dentro il comodino (certo non come smettodisognare....) anch'io come te ne inizio uno e poi se non risponde alle mie attese lo mollo. Magari poi ci torno sopra dopo un po'... ma per dovere, mai. Questo almeno dai tempi dell'università..:-)) un abbraccio...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/11 alle 21:26 via WEB
No, per dovere no, ma quando qualcuno ti regala un libro, dei suoi magari, un libro che gli è caro, a me sembra una forma di vicinanza leggerlo, a prescindere se risponda ai miei gusti... ciao bella..
 
orkelio
orkelio il 01/02/11 alle 18:59 via WEB
Hai sentito l'intervista a Renzi, sindaco di Firenze, su RaiNews ? Sta parlando ora.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/11 alle 21:24 via WEB
No.. che ha detto? sarà anche un bravo amministratore, ma a me sembra un pò fuori...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963