..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
Messaggi del 28/12/2009
Noi ci siamo appena ripresi dal tormentone "libertà", ripetutoci per anni e anni visto che nessuno di noi sapeva cosa volesse dire, che ci tocca il tormentore "amore".... No dico, per "noi" intendo noi, ci siamo eh, esistiamo eh, siamo quella non tanto esigua minoranza che ha votato CONTRO il governo... se ci fate due conticini signori dell'amore, vedrete che siamo pure tanti... ..siamo quelli a cui guarda caso, piace Santoro, piace Ballarò, piace la Dandini, La Repubblica e financo Travaglio... e il canone lo paghiamo anche noi... siamo quelli che si sono sentiti dare dei coglioni per aver legittimamente espresso il diritto di voto... siamo quelli che NON AMANO il signor presidente del consiglio.. rassegnatevi.. e non potremo MAI amarlo...per la verità io non amo nemmeno Brunetta, visto che come pena per essere stata ammalata per due settimane (la prima volta in 25 anni), mi ha trattenuto dieci euro sullo stipendio... ma già, tanto lo stipendio è rubato.... però i dieci euro ERANO MIEI.... Ma dove si è mai visto un capo di stato che vuole farsi AMARE? I dittatori, forse ... (questo l'ho sentito in tivvù da Santoro, spero non sia tanto grave).... Secondo me un piccolo problema di invidia ce l'avete voi verso di LUI, non noi certamente, che io mi farei ammazzare piuttosto di desiderare di essere come LUI... siete VOI che arrivate a idolatrarlo, a invidiarlo, a porlo su un piedistallo dove certamente non merita di stare, dove un politico che si rispetti non deve stare.... Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare, visto anche che io sono nell' èra della stupidità, che diavolo c'entra l'amore con la politica... Oggi ho sentito dire che "anche fare le riforme per i cittadini è un atto d'amore..."... noi dico, siamo impazziti veramente... Andate alla lettera erre del Devoto, ci troverete la parola RISPETTO, leggete la definizione, io credo proprio che dobbiate rispettarci anche se diciamo fuoco e fiamme del governo e del suo capo, Di Pietro compreso, di cui peraltro non condivido certi toni specialmente contro il Capo dello Stato ecc... dire le cose come stanno E' DIVERSO dall'inneggiare all'odio... già che ci siete retrocedere alla lettera pi, e leggetevi la definizione di POLITICA, se ci trovate la parola AMORE vi regalo altri dieci euro.... Rassegnatevi: IO, anche se alla prima voce del profilo tra le cose preferite e in tempi non sospetti (cinque anni fa), ho scritto AMARE, per quello che conta continuo a essere allucinata da quello che sta facendo il governo, spero almeno che questo sia legittimo. Notte, Marion.
|
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56