..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Febbraio 2010

La legge è legge. Eh.

Post n°850 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da MARIONeDAMIEL
 


Una figata pazzesca.

In politica non ci si improvvisa miei cari.

Di questi tempi, l'anno scorso, si era nel pieno del fervore del periodo elettorale. Questo colpo mi è andata benissimo perchè noi non votiamo.

Ma ho bene in mente la macchina da guerra di certi partiti che sanno bene quanto sia delicata la fase di presentazione di una lista... 

I giorni stabiliti dalla legge per presentare una lista sono due, e non ci si presenta MAI l'ultimo giorno, MEN CHE MENO l'ultimo minuto.... perchè se manca qualcosa, la commissione elettorale la può richiedere, ma se non si arriva entro l'ora di scadenza, si viene esclusi e basta...

Non mi ricordo sia mai successo.. una figata pazzesca. Cioè volevo dire, la legge è legge , eh.

Spero che la Corte d'Appello di Roma se ne ricordi. Alè.

 

 
 
 

Inaccettabile.

Post n°849 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da MARIONeDAMIEL
 

E' così inaccettabile che non si può non dirlo.

Volevo scrivere di Glom, ah no, volevo scrivere di quel ridicolo omino in tuta che fuori dalla fisioterapia mi ha battuto sul vetro della macchina "ce la fa a uscire? sennò sposto la panda"....

Guardo dietro, e vedo proprio una ridicola panda attaccata spiccicata alla mia macchina. "No tranquillo... ora vedo... casomai l'avverto..."

Il tizio non si sposta, sta lì in piedi in mezzo alla strada... ma per chi mi prende? Faccio tremila manovre mentre lui a ogni retro dice "alt alt!" .. ma che paura ha..... vabbè che la mia macchina è grandina, ma preoccuparsi così per una eventuale bottarella...

Ce la faccio alla grande chiaramente... non a caso il mio vicino di casa una volta mi disse "non ho mai visto una donna parcheggiare così in retro in garage come i nostri.." , che poi era il kangoo quel colpo, incastrato tra il muro e la mia macchina... non ho capito bene se voleva essere un complimento...fatto sta che io guiderei qualsiasi cosa.. basta farci l'occhio no.. 

..bè, una volta entrando troppo di corsa in garage, ho incrinato il fanale davanti della macchina, sul muro... bè, non vorremmo mica rovinarci la vita per una piccola strusciatina al fanale o al parafango.. non c'è questo, nella mia lista di priorità...

Invece bisogna virare e parlare di vergogna, indignazione, senso di frustrazione o voglia di frustare, a seconda della predisposizione... 

Banda di talebani ai magistrati è inaccettabile.... vergogna. Vuole uscire assolto, dice. Però dall'altra parte fa di tutto per non farsi processare.

Ma quando finirà questa agonia?

Notte và, Marion...


 

 

  

 
 
 

Sogni, gennaio.

Post n°848 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Sogni

Il posto è un ufficio, grande, molto grande, ci stanno molte scrivanie, scaffalature, mobili.

E' pieno d'acqua. Cioè siamo immersi nell'acqua, che arriva al soffitto.

Vedo una porta in fondo e penso che tra un pò non riuscirò a trattenere il respiro, devo uscire. Sono davanti a una porta, passo oltre sempre immersa nell'acqua, qualcuno dietro di me cerca di riaprirla, glielo impedisco spingendo la porta, è forse quasi sicuramente una donna, chiudo la porta e la lascio là dentro.

............

Arrivo a questo posto a piedi; è un caseggiato grande, a un angolo di strada cittadina. E' sera, buio.

Cerco l'entrata ma non la trovo, molta gente si affolla, la seguo, troverò l'entrata sicuramente. Si sale per dei gradini molto larghi, si entra, entro anch'io in mezzo alla gente.

So che devo salire. Andare su, qualcuno mi aspetta... C'è una scala a chiocciola, ma coi gradini molto ampi... mi pare in ferro... salgo, non c'è più nessuno attorno.

La scala sale nel vuoto, io vado avanti sulla scala e intorno, sotto , sopra, c'è il vuoto, e buio. C'è solo la scala da salire.



 
 
 

C'è sempre qualcuno, nella cabina accanto...

Post n°847 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da MARIONeDAMIEL
 


Che tu te ne stai lì, distesa a pancia sotto.
E' iniziato da dieci minuti.

Lunedì avresti voluto scappare , dal male che ti faceva. Con le dita , i pollici, affondava proprio al centro del tuo dolore.. laggiù, in quel preciso punto nella zona lombare destra.. e alla fine quella sera ti aveva fatto male anche la zona lombare sinistra...

Il giorno dopo , uguale. Che poi non le davi una lira, magretta, piccolina, ma che mani....  per fortuna la successiva ora , è di ginnastica. Finalmente stiriamo un pò questa schiena, ci voleva... il giorno dopo, invece meglio, molto meglio. Ci si allunga già di più.

E il massaggio ora te lo puoi godere... peccato che dopo circa dieci minuti , arriva sempre lui.

Il tizio della cabina accanto.

E comincia a parlare, a voce alta, altissima, con la sua, di fisioterapista... che rompipalle... ma perchè la gente deve raccontare tutto di sè? Senti chi parla, Marion! Si ma almeno io non rompo i coglioni... "..perchè sa, io ho sciato dieci anni, facevo discesa, e mia moglie fondo; poi veniva anche un mio amico, che però è morto.. povero.. sa, era tanto buono.. e muiono sempre prima quelli buoni e quelli simpatici...."

..pensi subito che per una volta non ti spiace essere classificata come catttivissima... con tre ti..si, anche quattro va...

A ginnastica pensi a quella faccenda di com'è difficile mantenere il mento retratto e le spalle a terra, quando si fanno gli addominali.. sopratutto il mento... senti il cellulare nella borsa.. bipxuno... bipxdue... bipxtre... è successo qualcosa.. Una volta finito guardi:  "casa mia".

"Mamma vieni subito a casa che stiamo litigando!"

Che bello.... Piove da stamattina, ma a te non importa nulla. Anche se hai parcheggiato lontano e piove proprio a dirotto. Anche se c'è sempre qualcuno, nella cabina accanto.

Che importa. Io tocco la vita, e canto.

Notte,  Marion.

 
 
 

Cavoli.

Post n°846 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL



Anzi, cazzo.

Non pensavo che ci mettesse la faccia....

Ma d'altronde uno come lui, che ha visto terremoti, gente morta e seppellita e disperata nelle più disparate e terribili catastrofi, cosa vuoi che gli faccia una piccola inchiesta sulla sua protezione civile....  c'era da aspettarselo.

Li fermo, tutto d'un pezzo. Molto molto più intelligente del berlusca: crede nella magistratura e non la insulta, non sfugge alle domande ma anzi risponde, non sfugge alle interviste ma anzi appare in prima serata. Però.  

E in effetti la sua porca figura l'ha fatta. Non sono bastati Scalfari, che gli ha fatto notare che essendo anche sottosegretario aveva e ha anche una funzione politica e non solo tecnica, né la mitica direttora de l'Unità, con l'imbarazzante elenco dei suoi fidatissimi e relativi altarini, chiamiamoli così; persino Di Pietro gli ha dimostrato molta simpatia.

Mi sa che ai punti , per ora, ha vinto lui. Per fortuna esiste la magistratura.

Io questo Popper prima o poi lo devo leggere....

Notte , Marion.



 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963