..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi del 07/03/2013

Una mimosa per tutte

Foto di MARIONeDAMIEL

Quando gli uomini sono a casa quando non dovrebbero essere a casa pensano sempre che le donne non abbiano un cacchio da fare che non stare appresso a loro. 


"e-vieni-con-me-a....", "e-andiamo-assieme-a-comprare...", "andiamo-a-mangiare-un-gelato?" eccetera eccetera ed eccetera. 

Bè, un'altra info utilissima quasi come la rivelazione su dove si troverà mai l'aspirina in casa, è che NOI ABBIAMO DA FARE. 

Cioè io in un pomeriggio "libero" come questo devo: preparare il minestrone per stasera, vuotare il coso della plastica, stendere un lavatrice, passare l'aspirapolvere, mangiarmi un'arancia, leggere in santa pace quella cosa interessante che mi ha segnalato la mia amica Ceit, verificare che le piante non stiano morendo di sete, eccetera eccetera ed eccetera. 

La nostra vita NON è come la vostra, che quando avete finito di pensare a voi stessi avete pensato a tutto... noi dobbiamo pensare a tutto e sforzarci di pensare a noi stesse... oddio , non tutte eh. Spero che il movimento di liberazione della donna (da che cosa poi? la donna non potrà mai liberarsi del suo destino.....) non ci porti a essere come gli uomini perchè sennò chi lo regge il mondo??? 

Sono molto preoccupata per questa cosa di Grillo. 

La cosa interessante che penso in questo giorni (questo è il livello, c'aggià fa.....) è su una cosa che ha detto Renzi l'altra sera; lui ha detto "non è colpa degli elettori delle primarie che hanno votato Bersani se io ho perso, è colpa mia che ho sbagliato qualcosa e questo mi ha fatto perdere"...... 

Ora, anche togliendo un po' di tara dalla sua affermazione perchè un po' ruffianetto il tipo lo è o almeno sembra o in alternativa son io prevenuta, la cosa è oggettivamente interessante. 

Cioè lui dice che NON è colpa degli elettori in nessun caso.... quindi l'esito del nostro destino dipende da come uno fa la campagna elettorale??

E' possibile mai che otto milioni di persone abbiano votato Grillo dando a lui e A PERSONE oggettivamente sconosciute, nominate altrochè con liste bloccate, con METODI sconosciuti, la delega della rappresentanza democratica? 


E' possibile mai che otto milioni di persone ora si fidino di questi due personaggi Grillo e Casaleggio, che rifiutano IDEOLOGICAMENTE di prendere parte a un governo solo perchè un tanto odiato partito politico ne farebbe parte? 


E' possibile mai che otto milioni di persone abbiano votato Grillo perchè convinte che "i partiti son tutti uguali", "nessuno ha fatto niente" e soprattutto "non esiste più la destra e la sinistra"?


E' possibile mai che otto milioni di persone pensino che questi che vediamo alla tv, onesti per carità , volenterosi per carità, gente che proclama di NON avere ideologie ma poi però si scopre che la loro E' un'ideologia: il mondo senza partiti, il mondo che decide in rete, il mondo visto solo sulla rete (solo UN canale televisivo pubblico), il mondo dove non si scrivono giornali, il mondo dove si parla solo in rete...

Tutto ciò mi fa orrore. 

Non so se mi fa più orrore Grillo o le persone che l'hanno votato e che accettano tutto questo convintamente..... per quanto riguarda gli altri se si deve proprio dare un voto di protesta ci si astiene.. Guardiamo alla nostra storia, per piacere. 

Ah, poi ho accettato il gelato e devo dire che è stato il più buon gelato che abbia mai mangiato in vita mia, qualche volta bisogna dar retta agli uomini.... 


“Il fascismo si è presentato come l’antipartito, ha aperto le porte a tutti i candidati, ha dato modo a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odii, dei desideri. Il fascismo è divenuto così un fatto di costume, si è identificato con la psicologia antisociale di alcuni strati del popolo italiano, non modificati ancora da una tradizione nuova, dalla scuola, dalla convivenza in uno Stato bene ordinato e amministrato” 

Antonio Gramsci, L’Ordine Nuovo, 26 aprile 1921

p.s. sulla festa della donna: al di là del significato storico di questa festa ebbasta dire che le donne andrebbero festeggiate ogni giorno... così non è e lo sappiamo bene! ogni tanto un punto è utile farlo..... di che mai vergognarsi? perchè il compleanno forse si festeggia ogni giorno? chi ci ama ci capisce. 


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963