13\06\2019

La necessità dell’esistenza non è comprensibile ,il sole risplende sul nulla ,la sua luce va sprecata.Al termine della carriera terrestre c’è l’eternità per l’uomo?Il divenire si strascica dietro l’essere stato.E’ facile mutare in nulla lo spazio che mi fu aperto,trasformare in tedio un incerto fuoco.Ora ho congiunto ogni mio pensiero al vuoto,l’ansia di attendermi vivo si spegne nel nulla.Mi sporgo dalla vita e scorgo il vero in rari barlumi.Il trascorrere iroso del tempo fa spumeggiare i miei pensieri;si muove l’aria fumida del crepuscolo.Una impalpabile traccia divide acqua e terra ,il punto atono del faro balugina sul nulla. Sono già sbandato dal sonno ,schiocca nel cielo una nuvola impetuosa,inizia un diluvio rugginoso.Ora è oscurità piena ,gonfia ondulante .Il breve vano della mia stanza ha i muri segnati di riflessi ombrati eguali come fregi.I vetri della mia finestra li hachiusi il vento,i miei pensieri si perdono nelle tenebre nel fondo della notte e sono per sempre e vivono una vita senza noia pronti ad attraversare il varco di un dolce inferno.Un fascio luminoso taglia la tenebra della notte :l’approdo non c’è ,semplicemente precipitano in un limbo dove assordano voci e guizzi incendiano la vista.E’ sceso un pomeriggio limpido ,una cicala canta nel suo nido,da una piega della mia memoria emerge un grido,qualcuno non vuole che la vita passi ma anche l’acqua morta logora i sassi.Tra i tonfi e i gemiti dell’esistenza esita il cuore ,non sa se battere ancora.M’affaccio sul ciglio della vita e rabbrividisco ,il fiato dell’esistenza nasconde ogni cosa.Una primavera lunare frastaglia l’abbaglio del mondo,una ciurma feroce ci saccheggia giorno dopo giorno,la bontà di una mano scioglie il velo sui vetri,si intravede così un azzurro sonnolento su cui galleggia una piuma,sospiro e vola via.

13\06\2019ultima modifica: 2019-06-13T17:31:11+02:00da domeniconipaolo