09 maggio 2023

Il silenzio è una piccola provvista di beatitudine, non cambia l’incanto che provo per esso. Tutto è fatto per la notte, tutto il tempo della mia vita è dedicato alla notte: la luce mi dà la nausea, sfarfallo alla ricerca del buio. Questo cielo non è più abbastanza grande ,non faccio passare il mondo attraverso alla mia testa. Sembra che la gran fatica d’esistere si risolva tutta nel non essere se stessi ma piuttosto atroci e assurdi , due incubi infiniti per diventare un sottouomo zoppicante. Diventato vecchio mi concedo il lusso di fottermi dell’avvenire, ogni scrupolo umano diventa superfluo, la timidezza insulsa ,nessuno può rassicurarmi sulla sorte della ragione o del semplice buon senso. Volgo lo sguardo alla parte  da cui non si torna, ho le mani piene di quel che resta dello spirito. In ogni cosa vedo l’inizio della fine, io stesso non sono altro che marciume sospeso. Sono felice d’aver scelto la via del silenzio, appassionatamente mi guardo invecchiare, prevale il disgusto per i giorni che mi restano da vivere ma tiro avanti fino al prossimo mattino, tiro avanti fino in fondo all’ombra e al buio.

09 maggio 2023ultima modifica: 2023-05-09T17:04:01+02:00da domeniconipaolo