17 agosto 2023

Che un giorno segua l’altro è un vero spreco: sono troppi i giorni nei quali naviga la mia esistenza quindi non è incredibile che ci sia la morte. In ogni attimo si sgretola il significato della mia esistenza : tutto ciò che è vero finisce. La vita è un tessuto di vanità ed inganni, tutta la conoscenza viene dal dolore . Una luce immateriale trascende la vanità del mondo abitato da impietose creature. Giaccio torpido, incompiuto e timido sul fondo sabbioso della mia mente, veglio sugli ultimi bagliori della mia coscienza ,un sottile velo nero offusca il sole che con i suoi ultimi sprazzi di luce scalda la terra. Il vento percorre questa incantevole sera, gli alberi allungano nella profondità dell’aria i loro rami, questa notte le nuvole mi fanno tremare e singhiozzare: perché sono in perenne ricerca della Verità? Tutto ciò che è accaduto torna ad accadere, il caldo di questa estate si attarda e mi sfiora le guance , mi godo il privilegio della solitudine ,oscuri pensieri si addensano nella mia mente. La vita mi appare come un giardino sconosciuto dove tutto è mescolato insieme : la vita e la morte. La parte che di me appare è l’effimero, l’incontro con il mio invisibile è tremendamente doloroso ma, quando dischiuso, porge il suo aroma d’infinito.

17 agosto 2023ultima modifica: 2023-08-17T17:49:48+02:00da domeniconipaolo