12 agosto 2023

Non esiste nulla all’infuori di me: salgo sui raggi del sole per farmi trasportare nel Nulla. La vita, a modo suo, somma giorno a giorno, il mio sguardo è appannato da un velo leggero di lacrime : saper essere felice e conoscere il significato del mondo non sono la stessa cosa. Ogni mio pensiero è un’agonia, mi sento spinto verso le rive della vita. La Verità è fatta di cose ordinarie : la bellezza nasce dal veder tremare una foglia. Anche la gran parata dell’universo avrà una fine , l’uomo più felice del mondo è quello più disperato. Lascio entrare lunghe strisce di luce polverosa nella mia stanza. Il mondo in sé non ha alcun significato, di fronte al mondo la mia faccia si ingessa in una smorfia , l’anima prova odio, disgusto e disperazione. La mia anima galleggia in un freddo vischioso ,la solitudine ed il silenzio sfociano nel sublime.Giaccio come un marinaio annegato sulla riva del mondo, metto spietatamente in discussione la vita .L’anima secerne la propria essenza : il silenzio, e se ne innamora. Vivo in misterioso accordo con le leggi dell’universo, i campi in fiore palpitano al vento soffice e caldo di questa estate. Sono gettato nella vita come un relitto, mi aggrappo alla tela di un ragno che dopo aver ondeggiato indecisa si attacca ad una foglia: sono salvo?

12 agosto 2023ultima modifica: 2023-08-12T19:17:58+02:00da domeniconipaolo