03 novembre 2023

Le mie radici si intrecciano col mondo,sono risucchiato per sempre dall’anello del Tempo.La mia mente prende dimora in cerchi bianchi poi da quei bianchi anelli sbuca nel vuoto.Stanotte la luna mi abbaglia,monta a vuoto un impulso di vita,una crepa di luce mi si inginocchia davanti. Il giorno scroscia sul tetto della mia mente,esso ne inonda le pareti,da esse scende copioso e smagliante,poi la mente si versa fuori di sé. Ora affondo nelle piume nere del sonno,strisce d’ombra affilate striano il mondo coperto di rugiada che forma un mosaico di scintille.Amo il buio che mi avvolge, mi sopraffà il senso che sotto di me c’è la terra: sono lontanissimo in un universo pagano.Ho ridotto in polvere la danza di farfalle bianche sulla soglia: se mi si parla cesso di esistere.Il mondo fluttua e si incurva ,guardo il cielo attraverso gli alberi:le nubi perdono ciuffi di bianco,la brezza le scompiglia ,vorrei che quest’attimo durasse per sempre.Galleggio in una bolla d’aria ,fisso con un supremo sforzo questo momento,chiamo gli alberi e le nubi a testimoni della mia completezza.

03 novembre 2023ultima modifica: 2023-11-03T16:56:58+01:00da domeniconipaolo