Una curiosità…

 

antica cattedrale

 Si pensa che questa porta del XIV secolo nella Cattedrale di Exeter, Regno Unito, sia la più antica  con patta per gatti esistente. Un gatto veniva pagato un penny ogni settimana, per tenere  lontani i ratti e i topi nella torre nord.  Questo piccolo buco  veniva  tagliato nella porta sotto l’orologio astronomico per consentire al gatto di svolgere i suoi compiti.

Le registrazioni dei pagamenti furono scritte negli archivi della Cattedrale dal 1305 al 1467 . Il penny alla settimana era  il denaro, che serviva  per comprare cibo , col quale alleggerire e integrare  quella che diventava la dieta dei gatti, che, se di soli roditori ,sarebbe  diventata  troppo pesante e a avrebbe danneggiato la salute dei gatti.

Ogni essere vivente ha il suo posto e il suo compito nel mondo.

Una curiosità…ultima modifica: 2023-08-01T15:13:57+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Una curiosità…”

  1. Sono i sistemi sublimi e impensabili che la natura ha saputo distribuire a iosa su quest terra. Quante volte mi sono sorpreso dinanzi a codeste e astruse manipolazione chiedendomi: “Ma a chi kakkio può essere venuta in mente una storia del genere e così debitamente accertata?”. Il creato, passando a qualcosa di più immenso e illimitato, mi procura le stesse domande e mi indica quanto sia stato importante l’opera di Dio. Già, io credo che solo Lui possa aver disposto tutto: una trama perfetta, un incastro eccelso e un puzzle gigantesco dove ogni tessera, fosse anche microscopia, ha la sua funzione oltre che il suo perfetto incastro. Amen.
    Buona sera mia cara Giovanna.

Lascia un commento