Tra l’egoismo sfrenato del mondo c’è anche chi si dimentica di esistere…

 

Se pensi a quelle volte nella vita che hai trattato le persone con un amore e una correttezza straordinari, e te ne sei preso cura in maniera totalmente disinteressata, solo perché avevano valore come esseri umani… Ecco, la capacità di fare altrettanto con noi stessi. Di trattare noi stessi come tratteremmo un buon amico, un amico prezioso. O un nostro bambino che amiamo più della vita stessa. E penso che sia possibile arrivarci. Penso che in parte il compito che abbiamo sulla terra sia imparare a fare questo.

David Foster Wallace, Come diventare se stessi

 

amore verso prossimo

Tra l’egoismo sfrenato del mondo c’è anche chi si dimentica di esistere…ultima modifica: 2023-09-21T16:57:21+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Tra l’egoismo sfrenato del mondo c’è anche chi si dimentica di esistere…”

  1. Credo sia uno dei fenomeni più gravi che subiamo in questo frangente. Talmente presi da non badare al nostro prossimo e addirittura, in un eccesso di piena indifferenza non solo verso gli altri, ma anche verso se stessi. E quando si giunge a questo punto che ritengo essere il peggio del peggio, significa che niente più ha valore per noi, a parte l’ibrido, l’inutile e la stravaganza.
    Bella serata mia cara Giovanna.

Lascia un commento