..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Si, forse è l'ora di to...Per amore? Non si deve soffrire »

Povera patria.

Post n°984 pubblicato il 16 Aprile 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi io sarei dell'idea di Rosy Bindi: si dimettessero. Tutti. Tutti in blocco.

Altro che stare ore e ore in Parlamento a leggere la Costituzione. Passa che sono le solite beghe, che la tirano per le lunghe. Che poi tanto non serve a niente, tanto lui li compra, i votatori-per-lui, non gli importa di che colore siano e da dove vengano, lui sa solo comprare, qualcosa da dare in cambio a questi mentecatti, di questa nostra povera Patria, si trova.  

Ma se tutta l'opposizione si dimettesse, voglio vedere che farebbe Napolitano...... dovrebbe scioglierle, 'ste Camere, e liberarci da colui il quale, se fosse in un altro paese, se dicesse quello che dice in un altro paese ,  lo sarebbero già venuti a prendere per il TSO.... Trattamento Sanitario Obbligatorio.... o quanto meno ci sarebbe la procedura di impeachment....

Poi ci sarebbe un'altra partita da giocare, e non scontata. Ma intanto si bloccano le porcate, il processo breve, il dibattimento lungo, i giudici associazione a delinquere, le br nelle procure, ah per non parlare della scuola pubblica... perchè, c'è rimasto ancora qualche povero mentecatto che va alla scuola pubblica?

Credo che in Argentina e in Cile negli anni '60 e '70 il clima fosse questo, con la differenza che Lui non può usare l'esercito... ma tanto non gli serve mica... tra l'altro i golpe militari di solito si svolgono grazie all'indifferenza dei cittadini....

Si chiude pertanto sconsolatamente (pare-che-non-si- dimettano,-e-che-ancora-rispondano-a-ciò-che-lui-dice-anche-se-quando-parla-sembra-che faccia-una-lezioncina-all'asilo,-sennò-i-suoi-non-le-capiscono-mica-le-cose) , la presente settimana.

Per fortuna la sentenza Thyssen ha segnato un punto, si spera, di non ritorno, sul valore della vita e sul valore del resto.

Un pensiero a quel ragazzo, morto in terra di Palestina. E' bello ciò che diceva e ciò che faceva, restiamo umani.

Notte, Marion.
                                                ...di gente Infame...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10121694

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> F o t o d i c o p p i a su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 21/04/11 @ 10:35
Qui siamo io e Silvia e abbiamo 31983 Km Shot: Ronchi dei Legionari

 
Commenti al Post:
alba_chiara5
alba_chiara5 il 16/04/11 alle 23:17 via WEB
notte marion..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/04/11 alle 09:29 via WEB
buona domenica , mi auguro, di sole alba :)
 
mpt2003
mpt2003 il 17/04/11 alle 09:33 via WEB
anche io penso spesso che in fondo quando avremo la possibilità di vedere questi tempi in prospettiva ci diremo che in fondo non siamo molto lontani nè dall'argentina di quegli anni lì, nè al famoso ventennio.......non sempre si ha la percezione esatta di ciò che si vive:(......buonadomenica. mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/04/11 alle 09:38 via WEB
Già, la prospettiva; un dibattito allucinante stamattina a LASETTE tra giornalisti, tutti uomini, tutti sempre gli stessi e incanalati in un'unica prospettiva, nessuno che dica una cosa originale, tutti a rinfacciare tra berl e opposizione che non c'è.... mi sembra di stare in un paradosso, nessuno ha ragione....e non si sa come uscirne..... mah. Speriamo di riuscire a vederla, questa famosa prospettiva... buona domenica a te MP, io oggi relax , ieri ho esagerato :)
 
ceithre
ceithre il 17/04/11 alle 20:21 via WEB
Ah Marion - e io che speravo di leggere di Rane... or ora sento il TG7 e le parole del mrb... ma che, dimettersi?? Quelli - di destra, di sinistra, di centro che siano- non hanno nessuna dignità, nessun valore. Come diceva Sciascia "Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… "
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/11 alle 18:48 via WEB
Sono d'accordissimo con Sciascia :) per il resto risposta cumulativa al commento di sogno qui sotto :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 18/04/11 alle 11:59 via WEB
Ceithre l'ha detto più elegantemente citando Sciascia. Il problema è tutto lì: perchè dovrebbero dimettersi? Dopo aver faticato tanto per arrivare in quelle posizioni che garantiscono loro potere e denaro? E la Bindi, perchè non si dimette? E i cittadini cosa davvero possono fare se non stare a guardare? Scendere in piazza? A far che? Tanto decidono loro, sono almeno vent'anni se non di più che le cose funzionano così e vanno sempre peggio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/11 alle 18:57 via WEB
Purtroppo non mi trovo d'accordo, lo sai bene. Cerco di distinguere, quanto meno, visto che NON si può prescindere dall'essere rappresentati come noi lo siamo.....
Quando ceit dice -destra-sinistra-centro, tutti uguali, mette in risalto quello che è l'EFFETTO del disastroso andamento di questi anni, non la causa. La causa, a mio parere, è stata che la sinistra quando ne aveva i mezzi non ha impedito a imprenditore uomo tra i più ricchi al mondo e sicuramente in italia, proprietario di potenti mezzi di comunicazione di massa, di diventare quello che è. La sua ascesa coincide col quasi ventennio disastroso, al quale invece avrebbe dovuto far luogo una diversa "seconda repubblica".... l'etica, per prima cosa, altrimenti non si va da nessuna parte. QUella scellerata miopia ci ha condotti dove siamo ora.
Dimettersi; bè, le dimissioni di un parlamentare non avrebbero alcun senso, lei proprio lei aveva proposto come forma di protesta la dimissione di tutti i membri dell'opposizione, quale forma estrema ed eclatante per portare agli occhi della manipolata opinione pubblica, quello che stava succedendo. E' prevalsa la linea dell'opposizione parlamentare, che , come volevo io dimostrare, non "passa"... la gente dice ma l'opposizione che fa? Ma che può fare, se lui si è comprato un manipolo di quaquaraqua? Fa quello che può dentro e fuori al parlamento, responsabilmente ma ha le mani legate. Per il resto molta colpa hanno i molti, e sono molti davvero, che direttamente o indirettamente (ad esempio attraverso il voto alla lega) hanno votato per lui. Questa, è la vera causa, che se poteva essere giustificata all'inizio (io personalmente non la giustificherei nemmeno in quel caso), le volte dopo assolutamente no.... sigh!
 
rubinero
rubinero il 18/04/11 alle 19:36 via WEB
Già...il cuore è pesante..e lo scroto pure
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/11 alle 15:50 via WEB
...
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 19/04/11 alle 14:34 via WEB
io mi auguro veramente qualcosa cambia..altrimenti non so dove si va a finire ..ciao marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/11 alle 15:50 via WEB
mi pare stiamo finendo, e basta :) ciao alba !
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/04/11 alle 15:10 via WEB
La mia fase di pessimismo cosmico di tipo leopardiano mi porta a commentare che se si dimettessero tutti, alle successive elezioni vincerebbe di nuovo lui...C'è troppa gente che non legge i giornali guarda solo Il grande fratello compatendo "il povero perseguitato!"...Altro che insegnanti di sinistra. Qua c'è una incultura che fà spavento...;(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/04/11 alle 15:53 via WEB
Ma spavento vero.... però indignarsi è ancora indispensabile, son certa che anche l'amico Leopardi lo direbbe! Un lumicino di speranza me l'ha dato ieri la Stefania Craxi: possibile che proprio da una donna, inizi un moto da "abbiamo toccato il fondo" dei suoi? d'altronde lui ha di certo qualche psicopatologia, ma quelli intorno a lui???
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/04/11 alle 18:14 via WEB
Hanno tutti il mutuo da pagare, la nonna a carico, le vacanze fashion, due o tre ex mogli da mantenere....insomma, come predicava il buon Totò, tengono tutti famiglia .;)))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/04/11 alle 18:52 via WEB
Hai ragione, me l'ha detto proprio stamattina un collega, questa cosa.... nessuno vuole rinunciare a niente, e non guarda in faccia a niente e a nessuno.... mi chiedo se sia giusto però, ostinarsi a credere che ci sia qualcuno di diverso rispetto a questo.... che ti devo dire, io ci credo :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963