..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« SognoVerbene e petunie di Mar... »

Titolo cambiato perchè a Margy faceva nervoso. Chi l'aveva letto, l'aveva letto, per gli altri, ciccia.

Post n°1007 pubblicato il 05 Luglio 2011 da MARIONeDAMIEL

Esiste veramente.

Cazzo ce l'avevo da ieri e non ho avuto tempo di andare a vedere, ieri sera ho finito di lavorare verso le ventitrè e poi nanna approfittando di mio marito che sbuffava dal caldo.

Cioè se lui non dorme dormo io . Nel senso che lui normalmente russa ; d'estate col caldo diventa intrattabile e vedo chiaramente un serio motivo di potenziale rottura nel trentennale nostro legame, altrochè il passato.....

Lui ha caldo.

Ora. D'inverno il problema non si pone, dorme nudo e via. Io anche ieri notte avevo FREDDO, i piedi GHIACCIATI.... lui insiste con la finestra aperta FINO A SU per far arrivare la brezza dell'adriatico fin dentro le ossa, io mi copro COL PIUMINO LEGGERO.... lui si arrabbia perchè mi vede gelata mentre lui suda, e non si capacita....

Alle cinque di mattina poi, IO sono con gli occhi spalancati a guardare l'alba entrare dalla suddetta finestra (che NON e' affatto una cosa romantica anzi io la odio) e il cinquanta per cento delle volte mi alzo per abbassare la persiana, l'altro cinquanta per cento delle volte mi rotolo di qua e di la cercando di proteggermi gli occhi con qualche cuscino mentre i primi raggi di sole accecanti passano ugualmente..... e LUI dorme.  

Sento molto la mancanza di una casa non più grande, ma CON UNA STANZA LIBERA CHE CI VADO A DORMIRE IO , e sprango tutto naturalmente.....

Dunque esiste, esiste proprio. A pagina 105 su 115 pagine totali di cui si compone la "manovra", l'ultimo comma dell'articolo 37 dal titolo "Disposizioni per l’efficienza del sistema giudiziario e la celere definizione delle controversie". E modifica due articoletti del codice di procedura civile talchè questa è la risultanza:

Al codice di procedura civile sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all'articolo 283, dopo il primo comma è inserito il seguente: "La sospensione prevista dal comma che precede è in ogni caso concessa per condanne di ammontare superiore a dieci milioni di euro se la parte istante presta idonea cauzione.;

Il primo comma diceva: 
Il giudice dell’appello, su istanza di parte, proposta con l’impugnazione principale o con quella incidentale, quando sussistono gravi e fondati motivi, anche in relazione alla  possibilità di insolvenza di una delle parti, sospende in tutto o in parte l’efficacia esecutiva, con o senza cauzione.


b) all'articolo 373, al primo comma, dopo il secondo periodo è inserito il seguente: "La sospensione prevista dal presente comma è in ogni caso concessa per condanne di ammontare superiore a venti milioni di euro se la parte istante presta idonea cauzione."

Il primo comma, primo e secondo periodo, dice:
Il ricorso per cassazione non sospende la esecuzione della sentenza. Tuttavia il giudice che ha pronunciato la sentenza impugnata puo’, su istanza di parte e qualora dall’esecuzione possa derivare grave e irreparabile danno, disporre con ordinanza non impugnabile che l’esecuzione sia sospesa o che sia prestata congrua cauzione.
 Quindi sia per il ricorso d'appello sia per il ricorso in cassazione (e fino al pronunciamento finale a quanto ho capito) l'esecuzione della sentenza è sospesa per risarcimenti rispettivamente oltre i dieci e i venti MILIONI di euro...

Mi chiedo quante siano le persone interessate a questa norma e cosa c'entri con la manovra economica.

Mi chiedo anche come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto, certo, non si doveva permettere a UN uomo così ricco e coinvolto in molteplici interessi economici, di arrivare al potere. Non lo dovevamo proprio permettere. Per questo l'appellativo di coglioni, ci sta tutto. Ma per tutto il resto coglioni sono quei subumani che lo applaudivano l'altro giorno osannando lui e l'altro compare, detto Alfano, e che ci fanno ingoiare queste PORCHERIE, mentre tagliano le rivalutazioni delle pensioni....

Ditemi chi è quello di Pordenone che ha avuto il coraggio di alzare la mano solo per dire "scusate, io vengo da Pordenone fino a qui, pensavo almeno di assistere a una discussione, qualcosa.....", che gli stringo la mano...

600 milioni di euro in meno in due anni alla mia regione; immagino significherà, oltre i tagli diretti a cui saremo sottoposti, anche la fine dei contributi regionali e provinciali su libri, abbonamenti, tasse e varie. Ma un taglio dico uno sui contributi alle scuole private c'è???

Non so se leggere il resto o no....

 

                                          Ai suoi discorsi son sempre presente
                                          ma non so bene cosa abbia in mente 
                                          e non mi faccio più troppe domande

                                         e non m'importa dov'è il potere 
                                         finche continua a darmi da bere 
                                        non lo tradisco e fino all'inferno 
                                                        lo seguirò...

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10396120

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 05/07/11 alle 18:56 via WEB
io marion sono preoccupata per le tue dormite....ma dici che davvero no riesci a trovarti una stanzetta in quei tre piani di casa che hai per andare a dormire in santa pace?...cerca di trovarla ti prego!!!.....per il resto (codice di procedura)non dico niente....:) ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/11 alle 22:13 via WEB
Hanno ritirato la norma! Ma resterà qui a imperitura memoria....
Il guaio è che a me piace la comodità... sul divano ci dormo bene un'oretta, ma non di più... le altre due camere sono occupate dai figli, la mansarda non ha letti nè divani, la lavanderia nemmeno e poi io con i ragni non ci dormo... spero che arrivi presto settembre! ciao MP, grazie della solidarietà :)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 05/07/11 alle 21:05 via WEB
anche mio marito russa..a volte me lo ritrovo proprio accanto alle orekkie e mi sveglio per il rumore..per non svegliarlo..mi alzo prendo il mio cuscino la copertina..e me ne vado sul divano ..senza aprirlo ci sto giusta giusta..e mi faccio certe dormite che non te dico ..l'estate anche io dormo con le finestre aperte...mi piace sentire un pò di fresco..solo che questo di fresco..e secco,,se gusta :) ciao marion ( compra i tappi per le orekkie) ;)))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/07/11 alle 22:15 via WEB
Tutti i mariti russano! Forse :)
i tappi li ho già provati l'anno scorso, poi mi ci sono abituata anche senza perchè quanto prendo sonno è difficile che mi sveglio.... il gran caldo qui non è ancora arrivato (adesso piove), non capisco proprio come fa lui a dire che fa caldo! le finestre aperte le sopporto in agosto, se proprio proprio devo...:))))) ciao bella!
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 06/07/11 alle 05:15 via WEB
Grande Marion! e' questo il "male di vivere", la macchia perenne che accompagna tutte le giornate mie, da quando una certa maggioranza ha deciso di mettere a capo dell'italia un traditore orgoglioso di esserlo, peggio di uno sciacallo, come quel bastardo. Ottimo Bennato... una mia amica su FB mi ha taggato nel sito di Silvio B. aveva più di TRECENTOMILA preferenze...si chiedeva, capperi avvelenati, come mai?

Se a scuola ci davano da leggere Orwell per farci capire come ovviare certe bassezze, per quelli che votano Silvio B. che hanno fatto leggere, "le bestie di Satana"? (gran post!)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/07/11 alle 22:16 via WEB
Quest'anno mi è capitata una compagna di vacanze, di destra,nel senso di forza italia o quello che è ora (un finiano penso lo rispetterei, quanto meno); bè ti assicuro,una cosa incredibile, è chiaro che noi in quattro a discutere contro una, si cercava di non prenderci per i capelli anche perchè ci siamo subito rese conto che questa gente parla per slogan (povero, tutti ce l'hanno con lui; ma quanti soldi spendono per intercettazioni; lui è l'uomo del fare; ecc.ecc.) e se approfondisci un pò non sanno che dire quindi ci siamo rese conto di come sia stato e sia possibile..... Il guaio sta molto anche in cosa danno da leggere a scuola oggi, cioè proprio niente..e sempre meno persone si formano una coscienza critica, anche perchè appare come una cosa noiosa, non importante, non di moda... però l'opinione pubblica invece è stata importantissima , è necessario che ci sia, che faccia sentire la sua voce, solo così si ottengono dei risultati, come la vittoria ai referendum o il ritiro della norma schifezza, insomma, dobbiamo esserci :)
p.s. grazie bob!
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 06/07/11 alle 23:11 via WEB
notte marion....copriti bene ;) bacione
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/07/11 alle 16:03 via WEB
;-) notte alba! no dico, per stanotte ovvio, mi prendo in anticipo *-*
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 07/07/11 alle 16:16 via WEB
hahahah marion svegliaaaaaaaaaaaaaa :)) ciao bella bacione
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/11 alle 22:52 via WEB
smack!
 
magdalene57
magdalene57 il 07/07/11 alle 16:00 via WEB
mar4ion, togli sto titolo che ogni volta che lo legggo mi viene il bervoso, ti prego...abbi compassione di una vecchia amica...:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/07/11 alle 16:03 via WEB
per te questo e altro, provvedo subito :)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 13/07/11 alle 09:38 via WEB
un bacio grande grande...!!! scusa se non son passata prima. ma ho avuto le mie tempeste ormonali ...:-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/11 alle 10:10 via WEB
figurati, so di cosa parli :))))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 09/07/11 alle 17:40 via WEB
coglione chi l'ha votato e continua a votarlo? son d'accordo!il guaio è che non sanno di esserlo :(
caldo-freddo: opposti che si attraggono? io mi sono attrezzata, basta volere :-))
ps:sottovoce, qual era l'ex-titolo?fai ridere anche me, non solo magda! per favore :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/07/11 alle 22:54 via WEB
era così: "..perchè io sono io, e voi non siete un cazzo..." :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963