..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Occupare , resistere , produrre.Le grandi aquile solitarie »

Sogni

Post n°1061 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Sogni

Tre sogni di gennaio

Sto dormendo ma devo svegliare i bambini che sono piccoli (sui cinque sei anni). A fatica mi sveglio. Ho anche una bambina.
V. viene a casa mia, proprio a quell'ora, di mattina. Io sono ancora a letto e mi vergogno perchè indosso il pigiama di mio padre, che è grigio ed è da uomo, non ha nulla di femminile. Cerco di coprirmi con la coperta perchè V. si affaccia alla mia camera.  I bambini sono bravi, fanno da soli. V. percorre il mio corridoio e va nel mio bagno , guarda la casa. Io faccio solo le codine alla bambina, per il resto si arrangiano.

Devo andare in vacanza. Parto. La stanza che ho affittato sta in un edificio, ci sono delle scale. Sembra una camera d'ospedale, piccola con un bagno ma esterno. Io però ho la chiave della stanza. C'è un piccolo cagnolino , di quelli minuscoli , che passa da fuori a dentro la mia stanza , come se invece del muro ci fosse uno di quei tramezzi divisori degli ospedali. Io ho paura dei cani, protesto con la proprietaria. La donna è straniera perchè a un certo punto, nella mia foga di farle capire che questo genere di paura è del tutto ancestrale e che non posso farci niente, le chiedo "ma lei mi capisce?". Dai tratti del viso capisco che è asiatica. Poi sono fuori, passeggio in una strada sconosciuta con S. e suo marito.

Sto guidando la macchina. I. guida un'altra macchina con suo marito seduto a fianco. Siamo sul litorale di Mergellina, a un certo punto incontriamo un gruppo di gente (attori?) in costume, un costume bianco, stanno sotto una bandiera italiana. Noi passiamo in mezzo non senza difficoltà. Continuiamo a correre. Ci troviamo a correre su una spiaggia e io dico a I. , come se potesse sentirmi, vedi che bello correre e lambire il mare? In effetti con la macchina lambisco la mareggiata. I. mi segue. Ma poi arriva un costone di roccia, ci giro attorno e il mare si fa profondo, io vado avanti pensando che andrò sotto. Un pesce molto grande, tipo un tonno gigante, se ne sta in piedi, dritto insomma, contro la parete rocciosa e per metà immerso nel mare. Ora la spiaggia è sparita e c'è solo la roccia e il mare. Io vado avanti e passo con la macchina sopra il pesce che guizza via.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11000466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rubinero
rubinero il 23/01/12 alle 16:05 via WEB
Vorrei Solo Innamorarmi...anche solo di un'idea, sia inteso, non entro spudoratamente a gamba tesa nei tuoi affetti...però quelle iniziali puntate, che tutto suggeriscono tranne il mio pensiero forsennato...ad altro non m'han fatto pensare...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/12 alle 21:57 via WEB
La trovo eccezionale come interpretazione... degna delle migliori decodificazioni di sogni fatte da Freud.
Anche perchè i sogni sono stati fatti nella stessa notte e proprio in questa successione. Chissà :)
 
acetosella5
acetosella5 il 23/01/12 alle 17:02 via WEB
Non è che il naufragio della Costa ci è rimasto impresso? Nella smorfia il tonno fa 41!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/12 alle 22:01 via WEB
Penso proprio di si, se penso a quei poveretti che si stanno decomponendo la sotto, e ai loro cari....
Proprio stasera mio figlio mi ha chiesto se lo interrogavo per il compito di calcolo di domani: sai quant'è la probabilità di fare ambo al lotto? Lo 0,2 per cento, pensa che culo hanno quelli che vicono! :))
 
rypdal
rypdal il 23/01/12 alle 18:07 via WEB
Già... S. e I. suppongo siano femmine visto che hanno un marito. Ma V. sarebbe Venanzio, Vanessa, o Vlisse come nelle iscrizioni latine?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/12 alle 22:05 via WEB
Nome proprio maschile, hai voglia se ce ne sono :)
S. è una delle mie colleghe, I. una mia amica. Spiegazione razionale (quindi probabilmente non quella giusta): il primo sogno deriva dal fatto che l'altro giorno ho pensato che non dovrei più mettere il pigiama di mio padre (lo metto ancora si) perchè ormai è un po' consunto, V. non so come c'entri; il secondo deriva da una visita a cui ho portato mia madre l'altro giorno e che mi preoccupava molto, la stanza d'ospedale dove io vado in vacanza è il fatto che tocca sempre a me; il terzo... mah, il mare o l'acqua in genere c'entrano sempre nei miei sogni.
 
   
rypdal
rypdal il 23/01/12 alle 23:40 via WEB
Può darsi che la bambina sia tu. Un bel po' di anni fa ebbi un sogno in cui incontrai mio nonno, nel mentre di un mio viaggio. Mi fermai e volli salutarlo, parlargli. Ma lui fece la parte di non conoscermi. Ne dedussi che ora dal suo punto di vista lui ritenesse di aver già dato, che gli impegni dovuti ai legami terreni fossero soddisfatti, risolti, conclusi. Come se nella sua vita attuale (che s'incrociava "inspiegabilmente" con la mia) i suoi impegni e legami fossero altri, e non potesse (né volesse) dar spazio a quelli ai quali aveva già dato la loro giusta parte. Questo significava altresì che, per me, non c'era modo di acquisire direttamente da lui ciò che di lui avrei avuto bisogno o utilità ad acquisire. Cioè non avrei potuto nemmeno lavorarci di mio, ma facendomi indicare la via. Tutto questo veniva a essere totalmente a mio carico: sia capire dove andare e come, sia il farlo in sé, questo andare. Nella veglia, nella vita non è che avessi mio nonno nei pensieri, però è anche vero che una parte della sua concezione del vivere, diciamo, era una cosa che avevo bisogno di acquisire.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/12 alle 21:22 via WEB
Bello. Voglio dire bella la conclusione che ne hai dato, c'è sicuramente un motivo per cui hai sognato tuo nonno, forse proprio per arrivare a questa conclusione.
Si, ho sognato spesso di bambine, secondo me sono io; in alternativa è il desiderio inconscio di avere (avere avuto) una figlia femmina che mi è stato negato, coscientemente non me ne è mai fregato nulla quindi forse è proprio vero che invece la desidero o l'avrei desiderata :)
 
trixty
trixty il 23/01/12 alle 23:05 via WEB
C'è sempre una bandiera nella tua vita: nellla tua foto, nel tuo sogno! Sei patriottica! :-) Simpatico avere tre figli maschi e sognare di fare i codini alla figlia del sogno :-)) Il secondo sogno pare realistico.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/12 alle 21:25 via WEB
Patriottica... pensavo peggio :))
Anche quello del pesce ti assicuro che per me era molto realistico, tutti e tre, per questo poi me li sono ricordati altrimenti se sono spezzoni o cose slegate non si riesce a connettere al risveglio.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 24/01/12 alle 14:13 via WEB
« Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » :)))) miou!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/12 alle 21:25 via WEB
Nientedimeno! Spero si riferisca ai sogni Bob :))))) ciao!
 
mpt2003
mpt2003 il 24/01/12 alle 18:47 via WEB
io ancora non riesco a ricordarmi i sogni....quindi quando leggo i tuoi così ricchi di particolari...ti invidio:))) ciao!mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/12 alle 21:28 via WEB
Oh ma sono pochi quelli compiuti, per lo più sono sprazzi di cose persone , confusione che poi svanisce subito.. Il fatto di trascriverli è un passatempo come un altro , preferirei avere la resistenza di stare sveglia per leggere e invece ne ho pochissima :)) ciao Mp!
 
orkelio
orkelio il 24/01/12 alle 20:30 via WEB
spesso nei sogni si rispecchiano le preoccupazioni d'attualità quotidiana che ci coinvolgono fino a polarizzare profondamente la nostra attenzione. Oppure i sogni ci rivelano quegli aspetti che in realtà non pensavamo ci avessero colpiti così tanto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/12 alle 21:29 via WEB
E a volte vengono in primo piano cose che non si percepiscono da svegli e la mente che elabora anche la notte è una cosa eccezionale..
 
   
orkelio
orkelio il 25/01/12 alle 21:30 via WEB
Infatti !!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/12 alle 21:38 via WEB
:) Ciao ork , giornataccia.
 
     
orkelio
orkelio il 31/01/12 alle 20:00 via WEB
Ti credo. Devi avere un bora molto molesta !!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/01/12 alle 21:20 via WEB
Va a 100 all'ora a Trieste, qui non l'ho misurata ma ho tirato fuori i guanti (che non metto quasi mai) :)
 
     
orkelio
orkelio il 01/02/12 alle 19:37 via WEB
Infatti si fa sentire pure da me con tormenta di neve da ieri pomeriggio ininterrottamente. Pure la febbre mi ha portato. Tieni duro e se dovessi farti portar via dal vento, fatti sentire che ti prendo al volo. Bacione
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/12 alle 21:55 via WEB
La febbre? che bello, riposi, stai a casa al calduccio, latte caldo spremuta e letto, goditela :))
Ho visto quei poveracci bloccati nel treno vicino a casa tua dev'essere... dice che avete un metro di neve... riguardati.
 
     
orkelio
orkelio il 01/02/12 alle 22:13 via WEB
Magari, fossi potuto stare a casa. Forse domani, se continua così. Il metro di neve dipende da dove il vento è riuscito ad accumularla. Dove spazzava senza alcun riparo, pareva il deserto dei tartari: dai tetti, dagli alberi, la neve sollevata dalle auto per la strada, diventavano nuvole mischiate alla neve vera che scendeva dal cielo. Anche quella ammucchiata veniva corrosa formando venature artistiche su roccia bianca. Pareva di sniffare ...... neve.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/02/12 alle 22:24 via WEB
Non dev'essere allegro se ci si deve muovere... fai un bel pupazzo di neve davanti al garage e poi chiami e dici che sei bloccato :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963