..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Viva Report, speriamo ch...Ora e sempre Resistenza »

Devo imparare a stare zitta, un po' dura....

Post n°1085 pubblicato il 22 Aprile 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Ma il predellino-due e la grandiosa nuova idea del grande centro, basteranno?

Ieri mi è impazzita la pasta frolla.

Per antonomasia impazzisce la maionese, la pasta frolla non l'avevo mai vista impazzire ma sono riuscita a fare pure questo.

Che siccome non avevo voglia di stare a impastare e ogni tanto mi parte un trip per le macchine da cucina, ho provato a fare la pasta frolla col mio robot da cucina.

Che poi è mitico il mio robot.... degli anni ottanta, a quell'epoca costò la bellezza di centomilalire, e chi se lo scorda... Le istruzioni parlavano di mettere gli ingredienti e far andare e poi solo alla fine aggiungere "l'acqua ben fredda di frigo". Ora nella mia ricetta chiaramente l'acqua non c'è, quindi ho proceduto e buttato farina zucchero burro e i rossi d'uovo, nel mixer.

Secondo i piani il risultato avrebbe dovuto essere una palla , pronta per essere estratta dal robot e messa in frigo. Ma la palla non si formava, restava una roba liscia troppo morbida... allora ho pensato di buttarci un po' di acqua fredda di frigo e in effetti si stava indurendo, ne ho messo ancora un po' e paff, è impazzita la pasta frolla.

Allora ho messo ancora un po' di farina e poi c'è voluta altra acqua...insomma, alla fine ho dovuto tirare fuori questa specie di crema che era attaccaticcia da morire, impastare con altra farina e così almeno ho salvato il tutto.

Morale: ho impastato comunque, ho sporcato il mixer che son stata mezz'ora a lavarlo e pure il tagliere quello enorme dell'ikea che sarà pure bello, ma ci si mette un'altra mezz'ora per pulirlo che poi non sai da che parte prenderlo...

Fanculo anche la crostata, viva quelle industriali che costano pochissimo.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11251253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> |-| su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 26/04/12 @ 22:47
Adoro saltare il pranzo. Mi regala un meraviglioso alibi per continuare a mangiare per tutto il r...

 
Commenti al Post:
Less.is.more
Less.is.more il 22/04/12 alle 10:58 via WEB
Hai fatto un esperimento. Nulla di tanto drammatico. Hai visto che col robot la frolla impazzisce. Fine dell'esperimento. Hai usato un metodo scientifico. Senza esperiemnti il mondo non va avanti. Fintanto che non si usino soldi pubblici per fatti privati ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/12 alle 11:01 via WEB
Io ne faccio spesso ma in cucina l'improvvisazione non sempre paga :)
Bè, ne son stati scritti di libri sullo spreco di soldi pubblici per i partiti, ora tutti sbraitano e si santificano per il futuro ma quelli che sbraitano avrebbero ben potuto fare qualcosina.... Io questa cosa di Alfano e di Casini la vedo come un grande flop, almeno, a prima vista..
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/04/12 alle 11:05 via WEB
la prima regola della pastafrolla è che bisogna lavorarla il meno possibile, come ciò possa applicarsi al mixer è un mistero (per nulla gaudioso, tra l'altro). insomma: no, non si fa! :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/12 alle 11:07 via WEB
infatti ho seguito sempre la ricetta del Cucchiaio d'Argento che dice questo e mi è sempre riuscita :)
 
mpt2003
mpt2003 il 22/04/12 alle 11:08 via WEB
in cucina molto risolve il robot ma evidentemente non tutto...credo però che provando e riprovando potresti riiuscire anche ad usare il robot per la pasta frolla: in fondo è solo questione di acqua..:) ciao buonadomenica. mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/12 alle 11:10 via WEB
io se una cosa non mi riesce mi scoraggio... però nel libro del robot evidentemente c'era anche la ricetta (che io non ho guardato) e forse se facevo quella ricetta il tutto veniva , chissà che non provi :) buona domenica anche a te!
 
roseilmare
roseilmare il 22/04/12 alle 11:32 via WEB
Capita, non fartene un cruccio. Hai provato. La prossima volta andrà meglio. Buona domenica.
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 22/04/12 alle 17:40 via WEB
Io la pasta frolla non la faccio mai, ma un consilgio, se ti va di impastare e di fare cose buone, più di quelle industriali, osa farlo con le tue mani, è anche terapeutico, tutt'al più non ti esce bene, butti tutti e pulisci di meno :)
 
   
ladymiss00
ladymiss00 il 22/04/12 alle 17:44 via WEB
Caspita, nona vevo visto l'estratto del libro della Norwood, si, succinto e da guardare ogni tanto, riguardo l'ABC a parole sembra che fili mliscio come l'olio, bisogna vedere poi come tira il vento
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/12 alle 21:57 via WEB
Si, anche cucinare è terapeutico, ma impastare ancor più :)
Hai letto il libro? son princìpi da tenere sempre presente, specie se ci sei passata, per certe situazioni..
Bè, la proposta comune di ABC sembra sia naufragata per motivi tecnici a quanto ho capito, e ora A e C stanno tentando una fuga in avanti, improbabile a mio modo di vedere
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/12 alle 22:00 via WEB
A volte per risparmiar tempo ne perdo di più , va bè, han mangiato tutto lo stesso :) ciao buona settimana, ormai..
 
ilike06
ilike06 il 22/04/12 alle 21:35 via WEB
io la faccio di rado, ma col bimbi ;-) ma, anche se è il modello vecchio, riesco anche a personalizzare le ricette dello stesso bimbi ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/04/12 alle 21:54 via WEB
io la faccio spesso la crostata, ieri poi avevo quattro vasetti di marmellata a metà perchè da me ne comprano di vari tipi e poi la lasciano lì :)
Il Bimby! Bè, vuoi mettere col mio vecchio Philips? Che bello... immagino che ci fai qualsiasi cosa :)
 
acetosella5
acetosella5 il 23/04/12 alle 13:53 via WEB
Ma no, dài, quelle industriali fano pena. Comunque a me non viene mai bene nelle macchine o dura, o molle o si sfragnia. L'olio di gomito alla fine mi risparmia tempo e pulizie...che crostata volevi fare?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/12 alle 00:03 via WEB
Semplice, con la marmellata come quella della foto; di solito uso la ricetta della pastafrolla con uova del cucchiaio d'argento (edizione 1988) che mi fa morire perchè dopo aver spiegato per filo e per segno come fare , e aver messo anche la ricetta senza uova, ti dice: in commercio si trovano delle preparazioni già pronte di pasta frolla che sono molto pratiche :))
 
goldkampa
goldkampa il 23/04/12 alle 21:07 via WEB
L'alta cucina è fatta così...Ripide ascese e dirompenti cadute... Fare la pasta frolla a mano no eh!? Figurarsi ..:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/12 alle 00:06 via WEB
Antico! Coi tuoi ragionamenti l'uomo non sarebbe mai andato sulla luna, ti rendi conto??? :)))
 
orkelio
orkelio il 23/04/12 alle 22:54 via WEB
mmmmmmmmmm........ come mi piacciono le crostate fatte in casa. Tanta marmellata...... ancora calde da mangiare. Faccio finta d'averla assaggiata !!!! buonisssima
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/12 alle 00:04 via WEB
intenditore :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 24/04/12 alle 11:49 via WEB
Uffà uffà! Forse ci vuole un nuovo robot computerizzato che arrivi a gestire l'impasto usando i suoi microchip emozionali... :) Hola Marion!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/12 alle 17:57 via WEB
Sarebbe stratosfericamente bello! Mi piace questo tipo di tecnologia :)) Mandi Bob!
 
Primosire
Primosire il 24/04/12 alle 15:09 via WEB
Politica o antipolitica, alcune cose sono certe: attorno ai governi di tutti i tempi allignano da sempre mangiapane a tradimento che si arricchiscono con i soldi nostri. E sono così tanti, e ne spuntano sempre di nuovi che vien da chiederci perchè non siamo in piazza coi forconi. E l'antica sinistra che viene dal PCI, non si sa più che cosa sia diventata. Anche per me, che ho semore avuto idee, secondo me chiare, non so più che fare. Emigrare?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/04/12 alle 17:56 via WEB
Volendo e potendo...
Io credo che la classe politica per usare una frase trita e ritrita, sia espressione della società, niente di meglio e niente di peggio. La maggioranza di questa società ha, per vent'anni, eletto e amato il populismo e chi lo propugnava, e ha chiuso gli occhi di fronte a quello che accadeva dietro, finché gli scandali sono stati tali e tanti che non si sono potuti più nascondere. Beninteso nessuno è santo, non c'è qualcuno che sia stato esente dalla malversazione e dalla corruzione nel suo ambito, ma forse c'è qualcuno che comunque ha cercato di andare per la strada che io vedo come la mia. C'è sempre una parte giusta e una sbagliata, verso cui andare. Ieri sera sono andata a sentire Grillo che era a Gorizia per un "comizio". Segue post :)
 
lilith_0404
lilith_0404 il 25/04/12 alle 11:08 via WEB
io di solito la faccio con il robot, ma uso le stesse dosi e gli stessi ingredienti di quando la faccio a mano.Alla fine l'impasto é tutto bricioloso, lo verso sulla spianatoia, lo riunisco bene a formare una palla, senza impastare ma solo premendo bene con le mani, e poi lo metto in frigorifero a riposare... non metto acqua, mai...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/04/12 alle 16:13 via WEB
in effetti era bricioloso... allora ci riprovo! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963