..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« A margine"Dagli amici mi guardi ... »

Tutto a portata di mano

Post n°1118 pubblicato il 29 Agosto 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Alla fine della stagione sono costretta , non senza costernazione, a rivalutare il Filippo Facci. 


Sia chiaro solo con riferimento a questa tornata della trasmissione "In onda" , dove ho scoperto anche la svizzera Natascha (ma anche italiana?) che è efficientissima e bravissima come tutti gli svizzeri. 

Il Facci , in fondo , con la sua vanità e apparente svampitezza ci stava bene lì , a porre domande anche terra terra e mi è piaciuto il suo non demordere nel voler ottenere una risposta, a volte (GULP) mi è sembrato persino simpatico...  

Quello che mi preoccupa è perché stanno rispolverando dalla naftalina il Ferrara.... prima lo speciale con Mentana, stasera ospite a In Onda.... ma che è? Abbiamo proprio bisogno di un opinionista (giornalista mi sembra una parola grossa) come lui? Non si potrebbe avere il coraggio di mandarlo al diavolo? Se Mentana pensa di usarlo per fare un po' di spettacolo mi scade un tantino eh.... poi parlano del rinnovamento dei politici...  

Ho scoperto che io voglio tenere tutto a portata di mano. 

Ad esempio il badge per entrare al lavoro; lo tengo libero nella tasca interna della borsetta , quella senza cerniera ,  mentre ho visto che le mie colleghe lo tirano fuori ogni volta dal portafoglio; ma che senso ha? 

La chiave del garage anche; non la metto nemmeno nel portachiavi con le altre chiavi perché dovrei aprire la borsetta.... se ne sta direttamente sola soletta nel vano della macchina quello dove si mettono gli spiccioli; 

Ho creato una dispensa a vista fuori dalla porta della cucina per tenere tutto ciò che non sta in cucina ma soprattutto ciò che si usa sempre (olio extra vergine d'oliva ad esempio) e le scorte (a casa mia le scorte comunque durano dal sabato pomeriggio al lunedì pomeriggio circa....) , con grande costernazione di mia mamma ma-perché-invece-non-prendi-un-bell'armadio? ... lei ha la mania di chiudere tutto negli armadi, se una cosa non è nell'armadio non è in ordine.... perché così non lo devo aprire no..... 

In camera ho preso da Dalani una specie di coso in legno (sarà bambù o una cosa simile) per tenere tutti i libri,agenda per scrivere i sogni,penna,codici e chiavetta per la banca on line; che senso ha tenere tutto dentro il comodino? che poi tutto non ci sta ed è pesantissimo da aprire... 

E i mollettoni per i capelli? Bè quelli li appendo tutti alla lampada del comodino che ha uno stelo flessibile e sottile oltre che pieghevole, che stanno a fare nel mobile del bagno??? 
E le uniche due collane che uso saltuariamente le appendo alla specchiera...

Forse mi dovrei preoccupare ma non so bene di cosa.. Notte, Marion...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11542445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Less.is.more
Less.is.more il 29/08/12 alle 23:44 via WEB
Riguardo alla TV non so di cosa si tratti visto che non guardo. La dispensa è un bel mobile soprattutto perchè contiene al suo interno buone cose. Quattro uomini di cui tre in crescita: per forza è sempre vuota. A meno che tu non faccia scorte per una stagione intera... Ma davvero tieni un quaderno per scriverci i sogni? E se sì, ne trai giovamento?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/12 alle 15:04 via WEB
Un carrello strapieno basta per le necessità di una settimanina , con aggiunta di spesa ordinaria giorno per giorno perchè manca sempre qualcosa :)
il quaderno serve perchè se il sogno non lo scrivo subito poi non lo ricordo più; non lo faccio per psicanalizzarmi o cose del genere, più che altro per curiosità; raramente ho avuto incubi....e siccome (da qualcosa leggiucchiato da Freud e Jung) sono elaborazioni dell'inconscio li ho sempre trovati affascinanti , io che sono lo specchio della razionalità in terra.... :)
 
ladymiss00
ladymiss00 il 29/08/12 alle 23:46 via WEB
Un quaderno per scrivere i sogni è una cosa bellissima
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/12 alle 15:04 via WEB
Un po' come il diario dove si scrivono i sogni dell'anima nostra , in fondo..
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 02/09/12 alle 02:27 via WEB
^_^-->
 
mpt2003
mpt2003 il 30/08/12 alle 01:47 via WEB
io lascio le collane vicino a me...vicino al letto....chissà forse penso di poterle riprendere in fretta.ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/12 alle 15:06 via WEB
sono anche un bel soprammobile scommetto :) ciao emmepì!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 30/08/12 alle 08:46 via WEB
più che a portata di mano, sembrerebbe che tu voglia tenere le cose in vista. comunque no, non so di che cosa ti dovresti preoccupare
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/12 alle 15:08 via WEB
bene , allora archivio lo pseudo problema :)
io penso che ci sia una motivazione caratteriale se uno ama "l'ordine" maniacale della serie "niente in giro per casa" o "fuori posto"... a me piace vivere gli oggetti e le cose che amo e che uso , probabilmente
 
roseilmare
roseilmare il 30/08/12 alle 09:40 via WEB
Non ti devi preoccupare di nulla. Ognuno è quello che è. Forse mi devo preoccupare io che ho il badge nel portafoglio:-))) Sei forte!:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/12 alle 15:10 via WEB
Ahia! ;-) No cara, nemmeno tu ti devi preoccupare , te lo assicuro! :)))
 
circe_ladea
circe_ladea il 31/08/12 alle 10:05 via WEB
Io sono per un posto a ogni cosa e ogni cosa al suo posto...ordinatissima e meticolosa. Una palla...insomma. *____^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/12 alle 15:11 via WEB
Circe dobbiamo rassegnarci: non credo che riusciremmo a vivere insieme... :)))))
 
goldkampa
goldkampa il 31/08/12 alle 21:29 via WEB
Màh...secondo me se non rinfresca finisce male... :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/09/12 alle 19:16 via WEB
Non raccolgo... ;-)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 02/09/12 alle 02:45 via WEB
Mah adesso sto ascoltando "Salvation for sale" dei Bulldozer, cosa c'entra ..boh! :))) è capitata in questo momento nel random della mia playlist. Oh Marion, che Facci si stia spratichendo con l'uso sovente della telecamera? Che sti acquisendo maggiore buon senso? °_° ancora un boh! ... Ma l'armadio? Noooo, improponibile ricettacolo che rimanda ad altri usi.. invece la libreria scrittoio, very nice.. e quanti bei pensieri acchiappati al volo come farfalle virtuali da incollare e rendere più vivi noi stessi °_* Notte notte, Marion, una piccol asong te la vojo regalà :)

Luckiest Girl :*
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/09/12 alle 19:21 via WEB
Ohhh ... mercì Bob, mi hai catapultato nell'atmosfera very english anni sessanta durante i quali io ero una bambina.... ;-)
E' la politica di Mentana a Lasette, mette sempre una voce "dell'opposizione" rispetto alla "maggioranza" , solitamente giornalisti di Libero, anche se la tv forse sta per essere sorpassata, come mezzo di comunicazione di massa ..
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 02/09/12 alle 23:05 via WEB
mi colpisce quell'agenda per scrivere i sogni...:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/09/12 alle 13:01 via WEB
confesso che ci scrivo anche ricette che trovo in rete eh...:) ciao meliarda ;-)
 
orkelio
orkelio il 06/09/12 alle 22:19 via WEB
C'è chi nell'armadio ci nasconde perfino gli amanti !!! Perkè non nasconderci le scorte ? ..... quelle che non deperiscono a breve .... come le excort. I mollettoni per i capelli .... sono superati, ora ci sono gli ammortizzatori. Per il badge, ne ho fatto uno scorta: uno nel portafoglio, uno nel cassetto in ufficio, un'altro nel cassettino dell'auto (dove sono finiti anche gli spiccioli)e altri li devo aver rimasti nelle tasche di una qualche giacca per quando verrà più freddo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/09/12 alle 19:04 via WEB
A proposito di scorte hai mai visto su Sky "Pazzi per la spesa"? Bè , 'sti americani (e chi sennò) fanno spese di quattro cinquecento dollari a volte anche di più e utilizzando i buoni spesa spendono "realmente" pochi dollari tipo dieci o venti, chiaramente devono prendere grossa quantità di roba e accatastano tutto in garage, sono organizzatissimi, la crisi gli fa un baffo :-)
 
   
orkelio
orkelio il 10/09/12 alle 22:42 via WEB
No ho mai avuto alcun approccio con SKY. Mi bastano e avanzano pure i programmi tradizionali. Se per caso, giusto d'inverno, ho la possibilità di guardare la TV, dopo poco mi addormento. Comunque è vero, gli americani hanno di tutto in grande, anche i frigo, le scorte ......... tutto abbonda, mahhhh ...... non so se farei cambio. Magari un bel giro turistico me lo farei volentieri da quelle parti, ma non per il cibo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/09/12 alle 22:46 via WEB
Ma son tutti grassi in america! Per sky ho dovuto cedere per via dei ragazzi , calcio e musica figurati.... ogni tanto ma proprio ogni tanto riesco ad accaparrarmi in divano e mi diverto con questi programmi allucinanti :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963