..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_lettera
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« La bellezza della veritàO la va o la spacca »

Friedman chi?

Post con virata. 

Un' altra cosa che gli uomini (categoria mariti perchè con gli altri in genere ci si guarda bene dal lamentarsi) non sopportano delle donne, sono i lamenti. 


Non comprendono che per una donna vivere con loro (con un uomo) è un'esperienza a dir poco terribile (e non ce ne frega un tubo se è altrettanto per loro). 

Quando subentra l'abitudine la consuetudine e chi più sinonimi ha più ne metta , la donna inizia a lamentarsi . Il mio lamento tipico (veramente ce ne sarebbero un centinaio a voler elencarli tutti viste le loro evidenti imperfezioni ma per dire solo quello che manifesto , degli altri li grazio graziosamente e qui si prende fiato che finisce la parentesi) , riguarda sempre il "cosa faccio da mangiare". 

Ora. Per una donna "tradizionale" come me far da mangiare due volte al giorno per 365 giorni all'anno occupa circa , secondo me, un terzo della sua vita escludendo la notte (secondo me questo l'ho già scritto.....)
 Bè forse un terzo è esagerato ... diciamo da un sesto a un quinto. Che non è poco. Pertanto se una vuol dare un senso a tutto ciò, non lo vuole esplicare solo con la funzione "nutrirli" , ma anche fare qualcosa di diverso, di creativo, di impegnativo (sempre che non siano giorni no che diciamo possono prendere un cinquanta per cento del sesto o quinto del totale della vita). 

Io credo che chiedere "cosa faccio da mangiare" sia la massima espressione di amore , cioè io lo dico per accontentarli , per far loro qualcosa che incontri... davvero Marion? Non lo dici invece per mandar giù il fatto che anche oggi come da millenni e secoli sarai tu a dover cucinare? 

Invece "loro" credono che quando tu dici una frase simile sia per tormentarli, non capiscono; la risposta tipica (di uno che non sa nemmeno dove sta la cucina) è "ma fai quello che vuoi", o in alternativa se ne escono con pietanze di cui naturalmente ti manca un ingrediente tipo "spaghetti con le cozze" di domenica sera , oppure "fai un gateau di patate" quando tu non hai nè il prosciutto nè la scamorza....... 

Inoltre c'è il pericolo che si scoccino di "tutti questi lamenti", si sa che il lamento femminile viene interpretato dall'uomo sempre come "tormento" o in alternativa vera e propria "tortura", mai si pongono il problema ma ci sarà un fondamento al lamento? poveri, li si distoglie dalle loro altissime occupazioni.... 

Morale: non dobbiamo lamentarci ma buttargli nel piatto la prima cosa che capita col minor tempo possibile.  Al diavolo la creatività e tutto il resto. 

In alternativa testare l'uomo in questione prima di sposarlo (ce ne sarebbero di test da fare....):

DEVE amare la cucina non solo davanti al piatto.... 

Virata: Friedman chi? ma VOLESSE IL CIELO CHE NAPOLITANO AVESSE COMPLOTTATO.... dai documenti in possesso di Friedman c'è una relazione di Passera destinata a Monti che indicava UNA PATRIMONIALE DI 85 MILIARDI... ma cristo, si potevano fare tremila tagli plurimi ai cunei fiscali , pagare le imprese, abbassare le bollette e le tasse, MA PERCHE' NAPOLITANO NON HA COMPLOTTATO??? 
Friedman , pe' piacere... 
Notte , Marion...
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12647735

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 11/02/14 alle 21:08 via WEB
Come mai non hanno GRIDATO al complotto quando il compagno cavaliere allora presidente, invocava l'evasione fiscale? Come mai non hanno gridato al complotto quando i traditori della patria minacciavano scissioni, insulti alla bandiera, insulti all'inno nazionale. Come mai nessuno si ha gridato all'impeachment per i brogli elettorali in Piemonte, Lazio e chi sa dove anche? Come mai nessuno grida all'impeachment per l'amicizia di un politico con un terrorista come Gheddafi? Non parliamo poi di Putin, del dittatore Kazako ecc.... ecc... ecc.... ??????
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 19:08 via WEB
perchè loro sono dalla parte sbagliata naturalmente...
 
lettorecauto
lettorecauto il 12/02/14 alle 11:01 via WEB
Beh secondo, non primo. Sì le donne che si lamentano sono ODIOSE. Tutto posso criticare della mia moglie tedesca ma ammetto che non la ho mai sentita lamentarsi a vuoto. Cosa faccio da mangiare peraltro mi sembra più il tipico parlare da solo più che lamentarsi. Cozze, tienti un paccchetto surgelato, non son così terribili. Prosciutto e scamorza lo trovo iù insuperabile, il prosciutto va a male se non è intero. Io opterei per una frittata con le erbette ad esempio, di nuovo certe erbette congelate (LIDL) son perfette. I carboidrati? E visto che sei friulana una polenta di quelle precotte da 10 min. di cottura? Friedman mi sembra un altro di quelli che danno aria alla bocca, una sorta di Sgarbi della economia che non muore dietro (apparentemente) alla topa,
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 19:12 via WEB
mai provato le cozze surgelate... per quanto riguarda il prosciutto e la scamorza, devi sapere che a casa mia NON AVANZA niente, per quanta roba tu compri (cioè sparisce dalla sera alla mattina)....le frittate non piacciono (anche se naturalmente una volta la settimana si beccano le uova), le verdure nemmeno tanto (anche se naturalmente se le beccano lo stesso magari sotto forma di minestroni o nei risotti o dentro la piadina); le polente non piacciono.. temo che in questo abbiano preso IN TUTTO dal padre , cucina napoletana ;)
tendo a non comprare roba precotta , costa molto e non ci sono abituata , mi piace cucinare le robe :))
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 13/02/14 alle 20:35 via WEB
La polenta precotta mi pare costi poco ma non son sicuro. Non riuscire ad imporre una polenta e baccala' in Friuli o una Bella trippa con polenta ahia ahia. Si' sei messa m:-):-)ale:-)!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/02/14 alle 22:42 via WEB
per la verità la polenta non è che sia uno dei miei cibi preferiti.. dopo aver assaggiato cose migliori tendo a preferirle :))
 
sans_peau
sans_peau il 12/02/14 alle 12:11 via WEB
AHAHAHAH..Come ti capisco! ^____^Di solito alla mia domanda "cosa faccio da mangiare?" mi rispondono: "quello che vuoi tu.." e io: "grazie del consiglio!" e loro:"prego..basta che si mangia!" i miei piatti veloci..(caprese)mozzarella e pomodoro...pane al forno condito come una pizza...frittatine varie...poi ho scoperto anche alla LIDL il mondo degli gnocchi ripieni della Deluxe!.. .una specialità! ;-)))Invece una mia amica -____-..."raccontava" che non poteva fare piatti veloci...ad es. pasta al pesto(di quelli confezionati)il marito lo chiamava "il piatto dei cornuti" secondo la sua "teoria" la moglie non aveva avuto il tempo di cucinare qualcosa di più elaborato perché impegnata in altre attività!...O____o.. Purtroppo in giro c'è anche questo... Friedman...Tutto questo per vendere un libro? il libro del secolo?...dubito però, che dopo questo grande "scoop" qualcuno gli conceda un'altra intervista...tra lui e Travaglio non so dirti chi è più serpe...anche se Travaglio non parla...sibila...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 19:19 via WEB
gnocchi ripieni? ottima dritta.. scommetto che con un piatto di quelli li stendo ;-)))) il piatto dei cornuti , ahahahah.. mai sentita questa... che robe..
pensa di fare il watergate italiano e magari di prendere anche il pulitzer , robe da matti..
 
magdalene57
magdalene57 il 12/02/14 alle 15:23 via WEB
ma scrivi come Volpe??.... (per "cosa vi faccio da mangiare"? naturalmente hai ragione. Ma loro non vogliono scegliere.... vogliono poter mangiare e , nel caso, lamentarsi della "solita minestra")
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 19:24 via WEB
in che senso scrivo come volpe????? lo prendo come un complimento eh (anche se ho sbagliato un tempo di verbo, avrei dovuto scrivere "avesse voluto il cielo che Nap avesse complottato", ma non mi suonava completamente..... :))))
il problema grosso a casa mia è che nessuno ha la passione di cucinare, lo fanno quando costretti ma nn hanno fantasia...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/14 alle 16:29 via WEB
nelle differenze tra donne e uomo ci sn molte similarità tra cucina e sesso ..... ;))))) .. ti consiglierei di nn fare la spesa pensando a che cucinare , io faccio la spesa , poi cucino cn quello che mi trovo :) xciò invento un sacco di piatti favolosi ..... ;))))
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 12/02/14 alle 17:10 via WEB
Interessante approccio. Nello specifico, da uomo, urgono però precisazioni. Se e quanto butti di quel che compri? Quanto spesso vai a comprare e sono permessi rabbocchi? Se non butti nulla e non rabbocchi mai... "chapeu". Il sottoscritto, per quanto possa fregare alla platea, ha uno zoccolo di cose che compra sempre (vedi che so zucchine), un quid di variabile ogni settimana (vedi che so, orata) ed un rabbocco al giovedì o venerdì perchè manca qualcosa (vedi ad esempio che so carne). Variabile di un certo peso anche lo scomparto surgelato che chiaramente aumenta le possibilità.
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 12/02/14 alle 17:23 via WEB
Non centra nulla ma avete visto la orribile storia di quella ragazzina di 14 anni che si è suicidata, era depressa e su Ask le scrivevano suicidati che non vali niente? Certe cose mi fanno veramente stare male. Non mi abituerò mai.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 19:31 via WEB
ho sentito, terribile ; la solitudine di questi ragazzi che affonda dentro un pc è terribile, il fatto che noi adulti abbiamo cresciuto questa generazione è terribile, la violenza che gira nella rete incontrollata è terribile....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/14 alle 19:07 via WEB
piccole cose ogni tanto , che so un paio di rosette ( luc . m'ssié avete bisogno di qualcosa ? - , nientedimeno , posso stare bene x mesi - ) ; nn butto niente ; quello che nn mancano mai sn spezie e odori ; compro sulla base di sostanzae prezzo ( l altro giorno tra l altro 15 kg di trote xk a 5 euro ; fossero state merendine a 1 cent nn l avrei prese )
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/14 alle 19:11 via WEB
la spesa grande ogni 1 / 2 mesi , ma mai xk ho finito le provviste .. :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 19:33 via WEB
son le misure che son diverse: io la spesa grande una volta la settimana ma a ritmo differenziato (ad esempio se c'è l'olio extrav in offerta ne prendo quattro, dentifricio, passata, carta ig ecc. a seconda degli sconti) .....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/14 alle 19:58 via WEB
certo , io parlavo di metodo , se comprare sulla base dei menu , o fare i menu secondo ciò che si è comprato ... rispetto ai 4 è questione di educazione : io gli farei grandi piatti di pasta , se volessero anche altro pensassero loro alle camere o ai bucati ... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 21:37 via WEB
faccio così.... durante la settimana è diverso il mangiare rispetto al we, nel we vorrei fare qualcosa di diverso , più per me che per loro...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 19:26 via WEB
volpe: vero, la donna tende a chiedere l'uomo no; ad esempio l'uomo dice "dove vuoi andare a bere il caffè in quel posto o in tal altro posto?" e la donna invece di rispondere fa un'altra domanda "e tu dove vorresti andare?" :)))))
tu hai tempo e non hai quattro uomini da sfamare ogni giorno....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/14 alle 20:02 via WEB
io credo che cm hai scritto più su , lui voglia sedersi e mangiare , meglio se è abbondante , saporito e colorato ;))) chiedere - cosa vuoi - (!!) oppure - vuoi questo o quest altro ? - (!!!!!!!!!!) .... sn cose inutili , molto femminili ... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 21:39 via WEB
;-)) è proprio così... eliminerò il "lamento"
 
rubinero
rubinero il 12/02/14 alle 21:14 via WEB
Friedman A. non ha morale...solo cazzate da vendere(ci) care
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/02/14 alle 21:38 via WEB
mi fa ridere quando dice che lui non si intromette, che lui si limita a riportare cose che tutti gli italiani dovrebbero sapere.... che gran giornalista, ignora che son cose che tutti gli italiani GIA' SANNO.... ;-(
vediamo quante copie vende.
 
   
rubinero
rubinero il 14/02/14 alle 20:11 via WEB
copie copiate dall'ovviamente poco approfondito
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/02/14 alle 22:21 via WEB
alla 7 già stiamo alle foto dei ministri ............
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/02/14 alle 08:28 via WEB
reichlin all'economia? ;-)
 
magdalene57
magdalene57 il 13/02/14 alle 08:13 via WEB
io compro una varietà di cose che non dovrebbero mai mancare nel mio menu. poi cucino con quello che ho. ma spesso rabbocco perché ho voglia di altro. Volevo dire che secondo me hai scritto come Volpe nella virata, nel resto no, sei tu sempre. stile inconfondibile..!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/02/14 alle 08:30 via WEB
ormai mi ha plagiato... :))))
io vado a periodi , a seconda dell'energia e dello stress praticamente, a volte faccio anche il pane a volte rabbocco ogni giorno...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/02/14 alle 08:43 via WEB
virata ... prego ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/02/14 alle 22:40 via WEB
humor di volpe forse intendeva?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 14/02/14 alle 08:56 via WEB
ragazzi... ma non ri-leggete i posto?!?...... cito da Marion:"Virata: Friedman chi? ma VOLESSE IL CIELO CHE NAPOLITANO AVESSE COMPLOTTATO.... dai documenti in possesso di Friedman c'è una relazione di Passera destinata a Monti che indicava UNA PATRIMONIALE DI 85 MILIARDI... ma cristo, si potevano fare tremila tagli plurimi ai cunei fiscali , pagare le imprese, abbassare le bollette e le tasse, MA PERCHE' NAPOLITANO NON HA COMPLOTTATO??? Friedman , pe' piacere... " Capoto? pe' piacere.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963