..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« La grande Solitudine. »

Vogliamo la parità di genere nella legge elettorale

Post n°1264 pubblicato il 07 Marzo 2014 da MARIONeDAMIEL
 


...anche se ci umilia chiederlo

Grazie

 
"NON SI FA CULTURA ATTRAVERSO LE NORME" - MARZO 2013, MASCHIO , FORZA ITALIA 
CERTO, BASTEREBBE ASPETTARE UN ALTRO CENTINAIO DI ANNI..... FORSE. 

 
Numero delle donne alla Camera dei Deputati (per il Senato ovviamente le percentuali sono molto minori; inoltre le percentuali possono non sembrare congrue perchè varia di anno in anno il numero totale dei deputati) :
 
CAMERA DEI DEPUTATI 

elezioni                  uomini      donne     % donne

1946                      535           21         3,8

1948                      530           44         7,7

1953                      557           33         5,6

1958                      571           25         4,2

1963                      601           29         4,6

1968                      613           17         2,7

1972                      606           24         3,8

1976                      583           47         7,5

1979                      577           53         8,4

1983                      582           48         7,6

1987                      549           81         12,9

1992                      579           51         8,1

1994                      535           95         15,1

1996                      552           70         11,3

2001                      545           71         11,5 

 

2008             494         136       21,6

2013              496      134         21,27

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12682699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
il.cuculo
il.cuculo il 07/03/14 alle 23:01 via WEB
Il problema poi sarà un altro. Fatta la legge trovato l'inganno. E penso che tutte le diatribe in parlamento riguardino proprio quest'ultimo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:37 via WEB
infatti uno dei problemi posti è di mettere come quota rosa (termine orribile) nei CAPOLISTA le donne al pari degli uomini, perchè nei piccoli partiti se le liste sono bloccate, passa solo il primo....
 
lachouette
lachouette il 07/03/14 alle 23:36 via WEB
Eh....e partiamo da noi. Non vivendo una commemorazione da dove poi è originata questa 'festa'come un festino fatto di meschina femminilità mascolina. :-((( Partecipiamo più che festeggiare. W il lato rosa del mondo...e speriamo si riveda e si riorganizzi degnamente e faccia fronte e forza senza fare solo 'violenza'(a noi stesse in particolare)! Bacione!!!
 
 
lachouette
lachouette il 07/03/14 alle 23:38 via WEB
Ovviamente...non vale per te... Già partecipi!!! ^___^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:39 via WEB
concordo ! partecipazione è la prima cosa, alla vita politica e sociale , e pensar meno al nostro aspetto in funzione dei maschi magari..... baci e buon otto marzo :)
 
Primosire
Primosire il 08/03/14 alle 08:39 via WEB
Si, Marion. E poi bisogna pensare anche ai panda....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:39 via WEB
si certo, dopo...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:06 via WEB
è sicuro , un parlamento al femminile si occuperà certo dei panda ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:49 via WEB
anche se fosse ... mentre gli uomini han fatto tutte leggi sagge e buone e giuste.... pazzesco... ricordo di aver visto un parlamentare negli anni 50 dire in parlamento che le donne sono inferiori, perchè il loro cervello è più piccolo... era tuo parente PERCHE' TU SOTTO SOTTO LA PENSI COSI: CHE LE DONNE VI SONO INFERIORI ... e non confesserai mai...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:09 via WEB
nn capisco xk vuoi cambiare tavolo ... direi le stesse , identiche cose se si discutesse dell assenza totale dei contadini in parlamento , xk esso nn è il luogo della rappresentanza di tipologie o categorie .. e xk i criteri di selezione nn possono considerare l appartenenza a categorie
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:14 via WEB
veramente sei tu che hai cambiato tavolo quando hai detto che un parlamento femminile farebbe le leggi per i panda.... offensivo , e non in linea con le argomentazioni che riporti sopra...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:45 via WEB
xk tu hai detto - ci pensiamo dopo - .... era x appoggiarti !
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 21:50 via WEB
falso gentiluomo che tenta di salvarsi in corner ma tradisce il suo pensiero.. voce dal sen fuggita .....:)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 10:00 via WEB
difendo il parlamento , nn è una questione in cui la tua posizione ha il senso di difendere le donne
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:20 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 09:59 via WEB
ridicolo , la parità è che tutte possano essere candidate , che tutte possono votare ; le donne nn partecipano , nn militano , nn fanno bottega nella politica .. bisognerà prenderle da dove ? cooptate x il master , le parentele , il gregariato ? e far fuori altri che sarebbero più bravi ? una persona viene candidata quindi x i genitali ? ... bene ... E QUANTE PARLAMENTARI POI SARANNO INSULTATE IN QUESTO MODO ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:41 via WEB
ridicolo per voi che non avete problemi ad essere cooptati: guarda quanti cooptati maschi ci sono in parlamento , i vari razzi e quant'altro.. per piacere... le donne primeggiano negli studi e nelle università ma vengono tenute lontane dai luoghi di potere ... SOLO IN ITALIA... a meno che tu non voglia parlare di quell'area della cina dove comandano le donne e gli uomini sono concubini ;-)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 11:50 via WEB
la percentuale di cooptate tra le donne è quasi totale :(( si va in parlamento x rappresentare un partito scelto dagl elettori , ci vuole esperienza politica e amministrativa ... cioè , siccome i contadini nn sn mai stati al governo mettiamo un contadino a ministro ? ... vedi , è questo tipo di pensiero che mi spaventa , asserzioni in base della logica che tali nn sono ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:52 via WEB
nego; ci son molte donne che fanno politica, sindaci nella locride ad esempio , governatori ecc. ; se ci fossero state le donne al potere in questi anni di certo non ci sarebbe questo sfascio .....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:53 via WEB
hai visto la ministra degli esteri a fianco di kerry (segretario di stato americano)? non mi pare che non fosse in grado di tenere il suo ruolo.... pregiudizi!!!!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:02 via WEB
vuoi mettere le italiane cn le americane ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:50 via WEB
già, là son più emancipate ancora... non stanno a casa a badare a voi...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:01 via WEB
ed è diventata ministro .. e altri mille contro la criminalità MA UOMINI sn marciti a casa
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:51 via WEB
per secoli noi.. pare brutto vero? questa è la politica...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:11 via WEB
ma le donne nn han fatto mi politica , nn ve n importate , da ragazze nn la seguite ... se nn giocate a rugby xk pretendere di andare in nazionale ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:15 via WEB
ti informo che la stanno facendo... se nella tua realtà non è così, mi spiace per te , e per loro... ecco ancora che riaffiora la tua prevenzione: la politica è cosa da uomini!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:18 via WEB
è dunque vero che tanti uomini vogliono tenere le donne fuori; è scritto da te...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:47 via WEB
scambi causa cn effetto ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 21:52 via WEB
certo... la tua frase preferita, era strano non l'avessi ancora scritta :))))
"IO CAPISCO PIU' UN CAVALLO CHE UNA DONNA", dicesti, quindi come puoi capirci? eppoi chi stabilisce che tu abbia sia la saggezza la verità e la vita? ;-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 10:13 via WEB
credo che fosse 'mi sento più simile a ... ' ; certo , gli istinti nei mammiferi sn più comuni tra i maschi di specie diversa che tra maschio e femmina della stessa specie ; nn vi rendete conto quanto la gravidanza comporti effetti che sn simili tra le femmine , e quanto la nn gravidanza tra i maschi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:18 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 10:01 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:18 via WEB
questo è il fulcro della questione... la vera discriminazione... pensi che quelle che ci sono non siano abbastanza e non siano capaci, e la politica la dovete fare solo voi-----
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 10:01 via WEB
pensa soltanto che casino scateneresti se la serracchiani dovesse essere NN CANDIDATA xk bisogna mettere un uomo al suo posto .... ridicolo
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:42 via WEB
tranquillo, QUANDO si porrà il problema inverso , che gli uomini non troveranno spazi, farò un post a vostra difesa :)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 11:51 via WEB
fallo già ora x la scuola dove uomini nn ci sono
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:54 via WEB
è un altro discorso: a quei posti si accede per concorso.. non c entra nulla....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 11:57 via WEB
appunto ... le più brave devon retare indietro x la parità .. o no ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:58 via WEB
staranno indietro quando si accederà al parlamento per concorso :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:05 via WEB
hai capito subito !
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 10:03 via WEB
E I BIONDI ? QUALI SN I NUMERI DEI BIONDI NEL PARLAMENTO ? .... xk nn la parità sui capelli e sui genitali sì ?
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 10:05 via WEB
e i gay ? in che quota vengon messi ? e cm si controlla se uno fa outing x essere messo nella quota rosa ? .. o si fa discriminazione cn loro ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:43 via WEB
che ci siano decine di categorie discriminate non significa che non bisogna battersi per questa SPECIFICA cosa , ORA che è il momento... nessuno disconosce le altre battaglie naturalmente... la costituzione cita gli uomini e le donne peraltro...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 11:54 via WEB
nn pensavo minimamente di tutelare certe catg eran solo un altro esempio di assurdità , di tipologie x le quali nn si è mai fatta una lotta xk ridicolo .... la costit parla solo di uominini e donne nn di gay ? è la bandiera di Giovanardi ... ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:55 via WEB
esci dai canoni.. stiamo parlando delle nomine per il parlamento...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:09 via WEB
è la logica della selezione che viene traslata ... nn si tratta del dove mettere le persone , ma il criterio .. se la bravura o i genitali ; poi è uguale x un azienda , una cattedra o il parlamento ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:54 via WEB
ti confesserò una cosa e peccato che nessuna donna testimonierà qui quel che affermo: QUANDO DICI TRASLATA NESSUNO TI CAPISCE (magari gli uomini si....) !
e non è affatto uguale visto che solo al parlamento si accede attraverso un meccanismo di legge che implica delle scelte A MONTE; nei privati no , nei pubblici per bravura (concorso) ; fai di tutt'erba un fascio, svicoli dall'argomento del post.... non stai sul punto...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:14 via WEB
si accede x voto .. e le donne nn votano le donne ... ci volete andare x forza , senza essere votate ?!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:16 via WEB
vengono votati solo coloro che sono in lista... chi decide chi va in lista decide il parlamento; tu in puro stile berlusconiano...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:28 via WEB
e se nn cè donne militanti , e che han fatto esperienza devono andare in parlamento al posto di altri che hanno lavorato e hanno esperienza ? ... vergogna ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:30 via WEB
bè, renzi non ha fatto tutta questa grande gavetta, tanto per dirne uno.. consiglio provinciale e sindaco di una città di provincia; a bruxelles non ha saputo spiaccicare due parole dai, non ha proprio la statura del grande statista, per ora.... ma gli uomini non vengono mai messi sotto la lente.. che vergogna...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 10:08 via WEB
e alle cariche istituzionali cè arrivato xk cooptato ? nn xk faceva da anni politica ,militanza etc e aveva consenso e alle primarie si è imposto sui candidati dell apparato ? ti rendi conto che uscire alle provinciali è molto più duro che a livello comunale soltanto ?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:18 via WEB
parlo di quelle , che nn devono esser fatte x rappresentare le categorie , che nn si tratta di fare la battaglia x categorie nn rappresentate dalle donne ai contadini ... che i genitali nn fan punteggio ... che la selezione sia fatta x l esperienza e la bravura .. che privilegiare una categoria è contro la parità ... che è offensivo x una donna o un uomo essere accusato di star lì x i genitali !!!!!!!!!!!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:56 via WEB
il discorso è bellissimo e teoricamente perfetto; peccato che siamo in Italia e non funziona...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:17 via WEB
peccato che stiamo in italia che le ragazze nn fanno politica , che poi si fanno cooptare , che poi voglion essere elette senza voti ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:19 via WEB
non attacca; ci son molte donne nel nostro partito, e anche negli altri credo, diffondere il sospetto non servirà a rovesciare la realtà
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:20 via WEB
non avrai mica qualcosa contro l'ambizione personale vero? ;-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:30 via WEB
che l abbiano , ma facendo gavetta , e facendo cose buone .. cm tutti ... loro no , loro vogliono andare in parlamento x i genitali ? ma x piacere !
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:31 via WEB
ma chi ti dice che non la facciano??? sei prevenuto.... le deputate nostre hanno tutte esperienza, civati no...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 10:11 via WEB
io nn ho mai saputo di una militante , di una dirigente brava che sia stata discriminata .... MAI nella sinistra , ma so di tante che sn diventate parlamentari e altro inventate dalla sera alla mattina solo xk donne :))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:45 via WEB
la pensi come la santanchè.. dice che poi aumenta l'harem per gli uomini, ha un alto concetto... CI SONO UOMINI IN PARLAMENTO CHE SI SONO PROSTITUITI (CAMBIANDO SCHIERAMENTO) PER UN PUGNO DI EURO... per piacere... rivendico la parità di sbagliare , in caso , mica siamo sante , come voi!!!! :)))))))))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:20 via WEB
fai copincolla ? hai una lista di commenti ? CHE C ENTRA ? .. ho detto che IO nn ho mai saputo di donna discriminata in politica .. e tu mi risp cn la pitonessa e i puttani ? ( termine coniato x i 7 che fecero cadere lauro x andare alla dc )
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 10:13 via WEB
e ovviamente il mio è BIECO MASCHILISMO ... !!! mentre è solo LA COERENZA ALL ESSERE TT UGUALI
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:46 via WEB
la coerenza va bene quando saremo arrivate al traguardo , ancora non ci siamo .... le liste le fanno gli uomini , e noi non vogliamo dipendere dal dirigente di turno se E' PIU' O MENO ILLUMINATO....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:23 via WEB
ma se da anni nn siete elette dovunque cm fiori all occhiello .. se i dirigenti si devono inventare personaggi pur di metterle in lista ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:26 via WEB
non ti rendi conto di quanto sia offensivo questo atteggiamento? perchè non ci sfiora mai per l'anticamera di giudicare e valutare questo o quell'uomo che entra in politica rispetto alla donna e i motivi???
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:32 via WEB
xk le donne nn ci sn maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... nelle sezioni nn ci sn ... e se qcuna ci va poi uando si fidanzano nn ci vanno piùùùù ;)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 21:55 via WEB
ripeto, vivi in un mondo a parte forse.. qui ci sono molte donne che fanno politica... le cariche amministrative e nel sindacato che hanno lo dimostrano... non so da voi... meridione, profondo sud... le donne sono ancora "come le volete".... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 09:33 via WEB
nn le cariche , la militanza ; le cariche potrebbero essere tt fiori all occhiello .... :(
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 10:17 via WEB
forse tra un centinaio di anni troveremo in una sezione la sera la metà delle donne che discute , o tt i giorni che fanno militanza ... proponi una legge che la metà della militanza deve essere femminile ... ;))))))) poi nn cè bisogno di fare le quote !!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:47 via WEB
fateci gli asili nido , dateci gli strumenti per aiutarci a lavorare e portare avanti la famiglia , e noi facciamo militanza attiva.... I COMPAGNI SON SEMPRE STATI I PEGGIORI MASCHILISTI....
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:48 via WEB
la parità ce l'ha data bruxelles con la pensione a pari anni : PECCATO CHE LE DONNE LAVORINO IL DOPPIO SE NON IL TRIPLO, tra casa e lavoro, uomini italici, riconoscetelo .....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 11:56 via WEB
ah .. sì ! le ragazze stan in casa a far faccende ? ah sì ... le rag lavorano ? ah sì ... etc etc x far esperienza , a far politica si comincia a 16 anni nn a 30 .... ma quali figli ?????????????????n che qua nn ne fa più nessuna
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:58 via WEB
non c entra, stai parlando di altro , io ho risposto a cosa tu dicevi sulla parità, ma stai sul tema: NOMINE PER IL PARLAMENTO
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:04 via WEB
al parlamento ci vadano le persone brave , cn esperiemza ... NN è LA RAPPRESENTANZA DELLE CATEGORIE ... se no si fa x tutte le minoranze , ed è ridicolo
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:11 via WEB
mica stai parlando della cgil che ci stanno tt le categorie ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:48 via WEB
in Costituzione, ripeto, la parità è sancita rispetto ANCHE alle istituzioni, tra uomini e donne, le altre categorie nel ragionamento in atto non c'entrano, e sei del tutto fuori strada all'accennarvi; secondo poi abbiamo visto quante brave persone UOMINI sono state elette in tutti questi anni.... ma di che avete paura.....?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:26 via WEB
e la parità cò .. potete esser candidate , potete votare ... voi volete essere elette x legge ! ma è straordinario !!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:29 via WEB
anche gli uomini vogliono essere eletti per legge , e sappiamo che a volte si nominano nomi improbabili anche tra gli uomini... lascia stare... vogliamo costringere i dirigenti PIU' ANZIANI a guardarsi in giro... tutto qua.. ;-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:52 via WEB
gli uomini x essere candidati si ammazzano tra di loro .. CE' SELEZIONE , CONFLITTO E SELEZIONE ... nessuno si presenta lì cn le mutande in mano e sn eletti ... na sai che è la politica ? le liste ? ... e che ne vuoi sapere ..... :((((((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 21:57 via WEB
ti avverto che hai assunto un'aria di superiorità che non fa bene alla tua causa... cioè se io non ho idea del conflitto non posso avere un'idea? ;-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 09:41 via WEB
se nn hai idea del conflitto tra candidati ad una candidtura potresti pensare che sian scelte facili , nelle quali una o l altra sn uguali ; nn è vero , ci sn pezzi di consenso che si muovono , alleanze tra territori , ultimatum di ltri , accordi x certi territori che prevedono una risposta in altri , pacchetti di voto che vogliono un riconoscimento , persone brave che è necessario riconfermare o lanciare , organizzazioni collaterali che spingono .. un inferno ! e in tt questo vagli tu a dire no , due nn entrano xk dobbiamo mettere due pinco pallino ... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:23 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 10:24 via WEB
nella scuola , nelle soprintendenze , in gran parte del P.A. la grande maggioranza dei concorsi li vincono le donne ... ADESSO INVOCHIAMO LA PARITA' ???? .. CIOè DICIAMO CHE QUELLE SU IN GRADUATORIA NN PRENDONO IL POSTO XK CI DEVE ANDARE UN UOMO CHE STA 10 POSTI IN BASSO ? ..... ma pe' ppiacere !!!!!!!!!!!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 11:49 via WEB
qui non si tratta di un concorso dove vince (o dovrebbe vincere) chi è più bravo: qui si tratta di NOMINE calate dall'alto (le preferenze non ci sono); le cifre del post parlano chiaro.. LE DONNE NON VOGLIONO SOLO ATTACCARE I MANIFESTI
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:00 via WEB
le nominate sn le donne , nn ho mai saputo di una brava discriminata .. nn ci si può buttare in politica a 30 anni e farsi nominare xk donna
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:58 via WEB
non hai mai saputo di nominati uomini? ma dove vivi....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:40 via WEB
tono di voce :( ad esser nominate dall alto sn molto più le donne
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 12:28 via WEB
cmq nn è molto importante .. se nn cm esempio di demagogia e di irragionevolezza ..... :))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 14:59 via WEB
è questo... avete paura... :))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:39 via WEB
3 volte ho tentato di fare una lista tt femminile in certi paesi ... è che nn hanno testosterone , che lo farebbero x vanità , che nn combatterebbero ma voglion essere premiate ... e xk è meglio aver tempo libero
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 22:00 via WEB
le cause è onorevole studiarle e tentare di cambiarle, questo significa fare cultura; nel frattempo CHI FA LA POLITICA sia messa in grado di entrare in parlamento al pari degli uomini.... eppoi li voglio vedere gli uomini del sud votare per una lista di donne, per piacere...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 09:43 via WEB
cioè il fine della politica diventa portare le donne in parlamento ? sì , capisco ....... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 09:47 via WEB
ma sn loro che si devono mettere in grado di essere scelte x essere mandate in parlamento .... fare militanza da ragazze , leggere i giornali , essere attive nel partito , fare prova nelle amministraioni etc ... nn puoi saltare tt e poi arrivare e dire - sn , sn donna ... mandatemi in parlamento -
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 09:51 via WEB
se poi l idea tua è che ci sn ragae che si interessano di politica , frequentano la sezione , trovano consenso , diventano segretarie e amministratrici , poi han cariche di partito e istituzionali , hanno forte consenso nel proprio territorio .... E POI NN SN CANDIDATE XK SN DONNE ? lèss pur lì marioncella .. ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:20 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:21 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:22 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 14:01 via WEB
E POI LE PRIMARIE ???????? .... che succede se i risultati delle primarie vanno in conflitto cn le quote rosa ? siente a mmè .. del tt irragionevole , perde da tt le parti ... :((((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:00 via WEB
dici che non si trova una Hillary Clinton da contrapporre a Obama? si trova si trova... se abbiamo trovato Cuperlo Civati e l'altro napoletano ci vuol poco, siente a mmè... :)))))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:01 via WEB
la nostra nuova segretaria regionale è donna, lo sapevi ? e un sacco di donne sindaco abbiamo noi, anche di comuni grandini; da voi no? bisognerebbe indagare il motivo...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 15:02 via WEB
questo per rispondere a quando dicevi che verrebbero tutte cooptate senza esperienza... l'inesperienza appartiene casomai a uomini e donne, che sia pari.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:34 via WEB
da noi le teniamo incatenate cn la cintura di castità .... XK NN GLIENE FREGA NIENTE ... SE SE N IMPORTASSERO CI STAREBBERO SOLO LORO elette NELLE ISTITUZIONI .. ;))))) che credi ? guarda nella camorra quanto contano .. ;))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:36 via WEB
si presentassero , si facessero conoscere ... no , elette x quota ;)))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:36 via WEB
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 14:01 via WEB E POI LE PRIMARIE ???????? .... che succede se i risultati delle primarie vanno in conflitto cn le quote rosa ? siente a mmè .. del tt irragionevole , perde da tt le parti ... :(((((( Rispondi
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 22:03 via WEB
infatti; le primarie non ci dovrebbero essere! non sei d'accordo su questo punto? :))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 09:57 via WEB
giri la frittata , la contraddizione nn è mia ; sei tu che vuoi entrambe , e le primarie stanno nello statuto ... ma nn ci avete nemmeno pensato
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:19 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/14 alle 15:42 via WEB
un alta intellettuale , equilibrata paladina delle donne ora a rai news sta dicendo che le donne nn fanno carriera xk noi le uccidiamo .... ma si può ridere ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 22:01 via WEB
certo, rido anch'io , non sono mai state queste le mie argomentazioni :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 09:53 via WEB
però l 8 marzo ci va lei in tv , nn io
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 10:19 via WEB
da strasecoli nn ve n è mai fregato nulla DELLE DONNE quando stanno tra i piedi
 
rubinero
rubinero il 08/03/14 alle 21:40 via WEB
Se per te le donne sono riconducibili a numeri, tradisci te stessa...ma che è quel tabellone ricavato da chissà dove? Le donne, le persone, forse anche gli uomini sono altro....cavoli...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/14 alle 21:49 via WEB
è solo una statistica, fonte: ministero delle pari opportunità, roma; per me non sono numeri ma fatti... anche qui ci vedi la terza dimensione mancante? ;-)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 13:03 via WEB
x quello poi hai ragione ... nn ci siamo mai interessati delle madri , mogli e figlie ... !!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 19:12 via WEB
.. la risposta provocatoria potrebbe essere "come avete cresciuto le figlie? avete insegnato alle mogli?" ma lasciamo stare , la "colpa" non è di un genere particolare in questo caso , anche se sai come io la penso: l'educazione c'entra molto
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 19:43 via WEB
MOLTO PROVOCATORIA , MOLTO PROVOCATORIA ... chiedi a qualunque uomo che è successo quando ha tentato di educare la figlia .. cm si è rivltta la madre , e cm ha risp l figla ... vivi fuori dal mondo , o cioè solo nel quello che ti racconti ... ;))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 20:04 via WEB
rivtta = rivoltata
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 21:53 via WEB
dunque gli uomini non sono in grado di educare le figlie? abdicano al loro ruolo per star tranquilli? dov'è la novità? .........
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:08 via WEB
MA TI RENDI CONTO ? MA CHE SEI CAPACE DI DIRE ???? ma sai cm strepiteresti se io o altri dicessero che le figlie devon essere educate dai padri ? e le mogli apprendere dai mariti ... ??????? sì vogliamo vivere in pace , la nostra idea è che col matrimonio nn diventiamo il principale nemico della moglie !!!!!!!!!!!!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:11 via WEB
intanto c è marito e marito e c'è moglie e moglie.... poi perchè ti scandalizzi tanto? è solo la deduzione logica rispetto a quel che tu dici, è quel che accade... abdicate al vostro compito e poi vi lamentate che le figlie si occupano solo di quale rossetto comprare ...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 13:07 via WEB
x quello poi hai ragione ... gli uomini si sn sempre interessati solo a se stessi ... le donne han lottato x i propri princìpi x i quali hanno ammazzato e sn stati ammazzate , andate in guerra e in carcere ... noi infami egoisti ..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 19:13 via WEB
sesso debole, veniamo chiamate; ci sarà un motivo no?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 19:47 via WEB
naturalmente nn risp mai e sposti il tavolo .. :) sesso debole ve lo dite da voi , quando dovete difendere le cose a cui tenete combattete cm orsi ... :) cioè le cose attinenti alla famiglia , i temi di carattere generale storicmente e antropologicamente vi sn stati estranei ... ora sta cambiando .. ;)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 19:15 via WEB
ma tu veramente pensi che su 600 700 parlamentari , non ci siano 350 donne in tutt'italia che sono brave e al pari degli uomini per aspirare a un seggio? ma veramente fai? veramente non credi che molte di queste siano relegate a posti secondari finchè qualcuno non si degna di accorgersi che ci sono e sono brave? non stiamo parlando di un oscuro paesino dell'irpinia o del friuli, ma di tutto il paese... le donne non fanno la guerra , non possiamo essere come voi...
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 19:53 via WEB
io dico che cè la parità , la selesione è tra chi ha esperiemza , cursus honorum , valore , sa vincere .... il fine è governare , vincere le elezioni nel proprio collegio , nn rappresentare contadini , donne , uomini , fabbri , impiegati del catasto , etc .... nn si tratta di fare una giuria , si tratta divincere conquistare voti nel collegio , strapparlo agli altri partiti ... e allora ci va chi è capace di farlo , senza guardare i calli o le mutande .... molto semplice
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 19:56 via WEB
le donne se voglion andare in parlamento invece di sorrisi e canzoni leggano repubblica , vadano a discutere in sezione , si candidassero al consiglio d istit , facessero politica nel paese e nel quartiere , combattano x essere candidate alle circoscrizionali e al comune , facciano fuori gli uomini , scalassero la carriera ... il mestiere si impara così nn cn i genitali
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 21:51 via WEB
c è un equivoco di fondo che tu fai finta di non capire , oppure è un tuo pregiudizio oppure sei fermo agli anni 70: QUESTE DONNE GIà CI SONO.... cose da pazzi.. inutile discuterne, renzi ha detto che non si fa.
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 21:53 via WEB
cè un equivoco da cui nn vuoi uscire ... ci sono ? benedico dio ... combattano e facciano fuori gli altri/e
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:06 via WEB
allora tra cent anni con questa classe di uomini circolanti.. a meno che non si dotino di mitra ; lo sconsiglio , non approvo gli omicidi...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:13 via WEB
nn so , sicuro gli uomini fan fuori gli altri uomini , e quelli che vincono sn meglio dei perdenti ... si è vista la diff tra monti , bers , letti e renzi .....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:17 via WEB
non so se osservi che le donne che hanno successo di solito assumono atteggiamenti molto maschili (sembrano uomini) ... la competizione a cui volete portarci è questa: dobbiamo diventare come voi per competere... faremo anche questa ma la vendetta sarà tremenda ....:)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:22 via WEB
insomma è colpa nostra se diventate competitive e guadagnate il posto di candidatura ... figurati se ti si rispondesse che le donne che restan femminili sn quelle che nn se n importano della politica ... ;))))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:30 via WEB
non è colpa vostra come tante altre cose che le donne devono mandar giù se vogliono riuscire: lavorare di più, studiare di più, coordinare lavoro famiglia, rinunciare alla famiglia (alla donna costa più che all'uomo per la maternità)... no, non è colpa vostra tranquillo.. siamo noi che dovremmo rassegnarci.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:46 via WEB
vedi ? dovresti sentirti rispondere - vabbè andate in parlamento quando noi potremo partorire - ... ;))))))))))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 20:00 via WEB
si smetta .. gli uomini quando perdono dar la colpa alle grazie della moglie del vincitore e le donne dar la colpa all esser donne .. si perde xk l altro è stato più bravo , e a volte è bravura anche esser più cattivo ... a me interessa che nei collegi vinca il pd , nn di mandare i rappresentanti di categorie varie e degnissime
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 20:13 via WEB
http://violenza-donne.blogspot.it/2013/04/femminicidio-2012-confermata-finalita.html
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 20:15 via WEB
omicidio di una donna compiuto da una donna (20 nel 2012, fra consumati e tentati); omicidio di un uomo compiuto da una donna (53 nel 2012, fra consumati e tentati);
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 21:49 via WEB
già che ci sei dai anche i dati donna uccisa da uomo nel 2012 e 2013, per piacere.. io non li so , queste statistiche non le guardo, nè ci speculo sopra, ma per completezza dei dati capisci..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 21:55 via WEB
nemmeno io figurati .. dal civ un grillino ha linkato questo blog di documentazione femminile ..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:02 via WEB
allora lo metto io , sempre per completezza: 124 omidici di donne da parte di uomini nel 2012, tutti riusciti; senza contare le violenze fisiche e morali, di cui tu avrai senz altro ampia testimonianza....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:09 via WEB
sì .. loro fan un discorso su quei dati --- parla cn loro io nn so niente
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:13 via WEB
non mi interessa; qui davvero non c'è norma che tenga , finchè gli uomini sono così non c è nulla da fare... "è una questione culturale"...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:15 via WEB
cosa dicono questi??? che se non c'è il movente relazione culturale è meno grave????? ma dove sei finito... chi son questi dementi...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:16 via WEB
guarda i fascisti , quelli della donna mamma e casalinga ... la meloni presidente .. XK SE UNA DONNA è BRAVA , è BRAVA XK FA POLITICA DA RAGAZZA ALLORA NN Cè DISCRIMINAZIONE .. ESCE LA Più FORTE ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:20 via WEB
anche scelta civica se per questo... piccoli partitini.. eccezioni..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:24 via WEB
segnali che quando una donna è competitiva nn è discriminata ... puoi dire però che essendo piccoli nn c era grande competizione ed era più facile emergere ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/03/14 alle 22:34 via WEB
probabile; forse quelli di destra sono meno maschilisti e non hanno preconcetti.. hai visto mai? i compagni sono sempre i peggiori da questo punto di vista.. sempre stato così, il movimento femminista è stato poco appoggiato dai maschi...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/14 alle 22:48 via WEB
dovresti sentirti risp che le donne di destra sn meglio delle nostre ... ;))) ma nn risp cm te :)
 
magdalene57
magdalene57 il 10/03/14 alle 08:39 via WEB
alla fine, far delle quote per qualcosa, mi fa pensare molto alle "quote latte"...:-) però simpatico il vostro teatrino ...mi son proprio divertita a leggervi. Ahhhhh.... non era un teatrino??... pardon!..:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/03/14 alle 22:20 via WEB
ah le quote latte, a me fanno venire in mente una persona...
 
lettorecauto
lettorecauto il 11/03/14 alle 12:07 via WEB
Ammetto che non ho seguito tutto il "teatrino". Ammetto che ci sono due aspetti, primo non ci dovrebbero essere quote, secondo non ci dovrebbero essere discriminazioni. Essendoci discriminazioni ci vanno delle quote. Il cosiddetto Equal Opportunity Enforcement c'è in USA. A parità di qualificazioni va scelta una minoranza/donna. Il nodo potrebbe proprio essere a parità di qualificazioni. Qui casca l'asino. Che m. sono le qualificazioni in politica? Dunque torniamo al problema culturale. Se (non) ci fossero pregiudizi e ci fosse buon senso non avremmo bisogno di quote. Se le mettiamo senza il buon senso rischiamo che le quote siano occupate da idioti. Poi a valle, per quel che mi riguarda a me che siano donne o uomini o gay o rossi a pallini blu non frega nulla, basta faccian quel che devono fare.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/03/14 alle 22:26 via WEB
eccerto, non è come a un concorso a quiz o un esame di matematica , dove si hanno parametri oggettivi per valutare... c'è chi dice che bisogna fare gavetta , c'è chi dice che bisogna avere carattere (questo ultimo io penso vale per i leader, meno per i parlamentari), c'è chi dice che bisogna avere titoli (per berlusca basta una laurea); per l'ultima parte: ma in politica chi stabilisce cosa bisogna fare? quel che vuoi tu non è quel che vuole l'elettore di berlusca e se il parlamento è a maggioranza di bigotti cattolici passano leggi nocive per la salute delle donne, ad esempio (procreazione assistita).....
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 11/03/14 alle 22:58 via WEB
sarai esausta, marion, dopo la maratona di parole con volpe :-))) anche perchè tu poi oltre il blog hai il lavoro, la famiglia, i genitori da seguire, ecc., lui invece no, eppoi ha anche luciana :-)))).
Ecco perchè occorrono le quote rosa, pur non condividendo in linea di principio la differenziazione. Felice notte :-)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/03/14 alle 10:18 via WEB
ho chiesto a luciana ... ha detto che nn si vuole candidare ;)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/03/14 alle 22:28 via WEB
mela dice a te, la mia risposta al tuo è finita sotto...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/14 alle 09:50 via WEB
cmq Luc ha ragione: la donna è meglio che sta a casa a curare la famiglia , è quella la sua felicità più grande, chi glielo fa fare di entrare in politica, come anche di fare carriera...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/03/14 alle 10:31 via WEB
MAI DETTO ... dico che faccian politica PRIMA cm tutti , che faccian fuori gli uomini cm san fare bene
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/14 alle 10:32 via WEB
come dice mio marito: allora non dovevi sposarti...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/03/14 alle 10:39 via WEB
ma l emendamento era x te ? allora sì hai ragione ..... MA SE oggi si sposan a 30 anni ... hanno anni e anni x fare politica , nè fan niente in casa parla cn le madri :) nn gli interessa dài , io voglio che s impegnino in politica , nn che sian promosse/i in parlamento
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/14 alle 11:11 via WEB
ciò che dici potrebbe essere giusto ma è altra discussione; sull'argomento non c'entra: ci son 630 posti da spartire tra maschi e femmine meritevoli su 50 milioni, questo è l'argomento... cooptati vengono anche gli uomini, mezze calzette ecc. ma non lo vuoi riconoscere...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/03/14 alle 22:27 via WEB
con lui è inutile discutere, non me ne ricordo mai... notte serena a te :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/03/14 alle 10:33 via WEB
cmq s è capito che era uno specchietto x le allodole ... la parità era una scusa x affondare renzi , in modo che il mercoledì saltava il consiglio dei ministri e la conferenza stampa xk doveva dimettersi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/14 alle 11:14 via WEB
non credo; figurati se non sanno chi hanno di fronte, mica si mette paura... eppoi non era conveniente per nessuno se si pensa che se si va al voto metà dei bersaniani resta a casa, tanto che la legge è passata a larga maggioranza, al di là degli emendamenti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963